Giant Reign

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Etrusco

Biker extra
17/12/12
719
2
0
Pd'A
Visita sito
pulisci bene i coni e le sedi, metti un po di grasso e spalmalo bene sia sui coni che nelle sedi e sulla vite e filetto, adesso puoi serrare bene
La pulizia fatta milioni di volte, grasso sul filetto idem, ma mai ho provato sui coni e sulle loro sedi. Dici che i coni riescono a fare abbastanza attrito per serrare la sella quando ci metto il grasso?

Grazie della dritta provo subito in settimana!

Audentes fortuna iuvat
 

v99716

Biker popularis
22/4/14
74
1
0
Visita sito
Nei deore puoi regolare la distanza della leva con una brugolina sottile sottile, trovi il grano da svitare all'inizio della leva (praticamente dopo l'indice quando li impugni)

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Provato: in effetti la distanza della leva la regoli in maniera semplice e veloce.
Migliorato ma non perfetto. A questo punto spurgo

grazie della dritta
 

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.996
299
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
usa il grasso sui coni e sulle sedi e stringi, non serve mettere la limatura, io ho girato così per anni e non si è mai mosso
 

Teoizhere

Biker serius
20/3/09
271
8
0
38
Villasanta
Visita sito
Bike
Giant Reign 2 LTD MY15
Ciao a tutti!

Ho ritirato da poco la mia fighissima e nuovissima Giant Reign 2 LTD 2015 e siccome ho risparmiato circa 500€ del budget che mi ero preventivato per la mia bici nuova, vorrei investirli in un upgrade efficace.

All'inizio pensavo di sostituire i Deore di serie con dei Guide RS ma dopo aver fatto il primo giretto molto molto easy, mi sono accorto che in salita ed in pedalata la bici mi risulta decisamente pesante.

Ovviamento sò che essere pedalata per kilometri non è lo scopo per cui è stata progettata, ma bensì la discesa (ed è uno schiacciasassi!!), però per renderla un pò più scorrevole pensavo ad un nuovo set di ruote 650B di buon livello...

Avete qualche consiglio? Budget sui 500 €

Grazie mille!!
 

albertocave

Biker ciceronis
23/6/14
1.560
15
0
MVTINA
Visita sito
Ciao a tutti!

Ho ritirato da poco la mia fighissima e nuovissima Giant Reign 2 LTD 2015 e siccome ho risparmiato circa 500€ del budget che mi ero preventivato per la mia bici nuova, vorrei investirli in un upgrade efficace.

All'inizio pensavo di sostituire i Deore di serie con dei Guide RS ma dopo aver fatto il primo giretto molto molto easy, mi sono accorto che in salita ed in pedalata la bici mi risulta decisamente pesante.

Ovviamento sò che essere pedalata per kilometri non è lo scopo per cui è stata progettata, ma bensì la discesa (ed è uno schiacciasassi!!), però per renderla un pò più scorrevole pensavo ad un nuovo set di ruote 650B di buon livello...

Avete qualche consiglio? Budget sui 500 €

Grazie mille!!
Ciao, su actionsport con quella cifra ci fai una coppia di ruote con mozzi hope o fun works da 1600-1650 grammi e canale da 25-28 a scelta

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
Ciao a tutti!

Ho ritirato da poco la mia fighissima e nuovissima Giant Reign 2 LTD 2015 e siccome ho risparmiato circa 500€ del budget che mi ero preventivato per la mia bici nuova, vorrei investirli in un upgrade efficace.

All'inizio pensavo di sostituire i Deore di serie con dei Guide RS ma dopo aver fatto il primo giretto molto molto easy, mi sono accorto che in salita ed in pedalata la bici mi risulta decisamente pesante.

Ovviamento sò che essere pedalata per kilometri non è lo scopo per cui è stata progettata, ma bensì la discesa (ed è uno schiacciasassi!!), però per renderla un pò più scorrevole pensavo ad un nuovo set di ruote 650B di buon livello...

Avete qualche consiglio? Budget sui 500 €

Grazie mille!!

I Guide sono ancora piu' pesanti dei Deore, lascia perdere. Discorso ruote: una bici del genere e' fatta per macinare la discesa.

Io con le ruote di serie zero problemi e di botte ne hanno prese, peso 89 kg. Vale la pena alleggerire pochi grammi al modico costo di euro 500 con il rischio di bozzare i cerchi?
 

Etrusco

Biker extra
17/12/12
719
2
0
Pd'A
Visita sito
Purtroppo alleggerire di qualche etto questo genere di bici ha poco effetto... almeno per la mia personale esperienza.
Prova piuttosto con una gomma più scorrevole al posteriore.
Poi considera di "farci un po la gamba" alla nuova mtb... in generale succede spesso che la nuova bici sembri più scomoda, a volte però è solo questione di prenderci le misure sia in up che in down!

Audentes fortuna iuvat
 

Etrusco

Biker extra
17/12/12
719
2
0
Pd'A
Visita sito
Ragazzi, siccome stasera sarò impegnato nella manutenzione della mtb, volevo sapere se qualcuno ha mai smontato i cuscinetti delle ruote con i mozzi:
[F]-Giant-Tracker-w/-15mm-Axle,-[R]-Giant-S-Series
Insomma quelli della Reign2 2013 per capirsi.
Volevo aprirli per pulirli e ingrassarli dopo 2 anni e quasi 4000km.

Qualcuno sa come si fa?

Inoltre, quello che dico ha senso o voglio fare una cosa inutile e magari controproducente? In effetti non hanno mai dato problemi. ..

Grazie

Audentes fortuna iuvat
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Ciao a tutti!

Ho ritirato da poco la mia fighissima e nuovissima Giant Reign 2 LTD 2015 e siccome ho risparmiato circa 500€ del budget che mi ero preventivato per la mia bici nuova, vorrei investirli in un upgrade efficace.

All'inizio pensavo di sostituire i Deore di serie con dei Guide RS ma dopo aver fatto il primo giretto molto molto easy, mi sono accorto che in salita ed in pedalata la bici mi risulta decisamente pesante.

Ovviamento sò che essere pedalata per kilometri non è lo scopo per cui è stata progettata, ma bensì la discesa (ed è uno schiacciasassi!!), però per renderla un pò più scorrevole pensavo ad un nuovo set di ruote 650B di buon livello...

Avete qualche consiglio? Budget sui 500 €

Grazie mille!!
Guarda io sono passato dalla Trek Remedy a questa e mi sono tenuto le mie ruote(mavic crossmax xl) e devo dire che in salita non è molto più faticosa della precedente bici...certo i miei mavic sono più leggeri e rigidi degli originali...
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
Ragazzi, siccome stasera sarò impegnato nella manutenzione della mtb, volevo sapere se qualcuno ha mai smontato i cuscinetti delle ruote con i mozzi:
[F]-Giant-Tracker-w/-15mm-Axle,-[R]-Giant-S-Series
Insomma quelli della Reign2 2013 per capirsi.
Volevo aprirli per pulirli e ingrassarli dopo 2 anni e quasi 4000km.

Qualcuno sa come si fa?

Inoltre, quello che dico ha senso o voglio fare una cosa inutile e magari controproducente? In effetti non hanno mai dato problemi. ..

Grazie

Audentes fortuna iuvat

Il saggio disse "se funziona non smontarlo"
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
Se funziona quanto basta
non toccare che poi si guasta!
;-))

Ho capito il suggerimento. ..

Ma nel caso uno dovesse smontare i cuscinetti per sostituirli, come deve procedere?
Giusto per saperlo lo chiedo...

Audentes fortuna iuvat

Le ruote sono le uniche cose su cui non metto mani, le porto sempre dal meccanico, prova a cercare in rete, magari trovi qualche guida
 

Etrusco

Biker extra
17/12/12
719
2
0
Pd'A
Visita sito
pulisci bene i coni e le sedi, metti un po di grasso e spalmalo bene sia sui coni che nelle sedi e sulla vite e filetto, adesso puoi serrare bene

usa il grasso sui coni e sulle sedi e stringi, non serve mettere la limatura, io ho girato così per anni e non si è mai mosso
Ti devo proprio ringraziare, ho provato il metodo che suggerirvi per serrare i coni del reggisella e ha funzionato egregiamente. Testato ieri in uscita con discesa tosta, la sella non si è più mossa!
Grazie

Audentes fortuna iuvat
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo