Non so se è capitato a qualcuno di voi, ma dopo pochi mesi di utilizzo, il reggisella telescopico della mia Reign s'è piantato e non c'era più modo di tirarlo su se non a prezzo di notevoli sforzi.
Così ho riportato il pezzo, ancora in garanzia, a Maurizio, titolare del negozio Due Ruote di Rosia in provincia di Siena e nel giro di 3 giorni la Giant mi ha rimandato il pezzo nuovo.
Veramente un ottimo servizio post vendita.
Grazie Maurizio e grazie Giant!
Ciao ragazzi, mi sto affacciando al mondo Giant, in particolare alla Reign X! Sono un felice possessiore di una Gt force debitamente modificata per fare un po di Allmountain agressivo/Enduro/freeride leggero. Quindi forcella da 160, crossmax sx, the one 12 (203/180) ecc ecc.
Mi piacerebbe sentire i vostri pareri oggettivi in merito alla Reign x, ad esempio come lavorano i 170 in salita (liscia e sconnessa), come si comporta in discesa su sentieri misti, tratti rocciosi, ecc. Anche in termini di affidabilitá ( telaio, i componenti si cambiano ) ecc. Insomma un giudizio generale e l utilizzo che ne fate.
Saluti a tutti e grazie in anticipo!!!
leggiti gli ultimi post della prima parte della discussione (vedi primo messaggio di domingosh e poi vai alla fine).
il reign X e' una gran bici che pero' e' afflitta da un problema ad una bielletta.
le soluzioni adottate da giant (bielletta piu' robusta) pare non siano sufficienti ma c'e' chi ha montato la bielletta del reign normale, anno 2008-2010 ed ha risolto.. dovendo pero' segare via uno degli attacchi ISCG05.
per il resto, ho pedalato una reign per anni e al momento credo sia la bici migliore che ci sia per fare un po di tutto.
io c'ho fatto escursioni lunghe un giorno con dislivelli importanti, come anche bike park con qualche saltino e non mi ha mai deluso, anzi.. il sistema maestro e' una garanzia e si esalta sopratutto in pedalata e nel tecnico, dove veramente sento la bici avere una marcia in piu'.
tornando al problema del reign x, nota bene, le biellette giant le sostituisce in garanzia, ma non so con che tempi, cmq e' meglio se ti leggi bene la parte finale della prima parte della discussione, come ti dicevo prima.
ciao
dipende cosa guardi, se guardi salita tecnica e discesa tecnica è prima; per me sono le uniche 2 caratteristiche che cerco in una bici
Sto continuando a bisticciare con le sospensioni fox della mia reign 1 mod. 2011��.....
Con l'ammortizzatore posteriore sono arrivato a gonfiare a 200 PSI (suggerito dal manuale per il mio peso 150), ma il sag da fermo continua ad essere sempre oltre il 30% e la bici in salita bobba parecchio anche in modalità propedal. Mentre la forcella, al contrario, pur avendola sgonfiata di 10/20 PSI rispetto al suggerito non va oltre il 10% di sag da fermo e anche all'opera noto dall' oring che non riesco mai a sfruttare tutta l'escursione disponibile. L'impressione è che il sag da fermo (sia della forka che dell'ammo) sia falsato dalla posizione in sella che è fortemente sbilanciata sul retrotreno comprimendo l'ammo e scaricando la forka. In effetti anche su strada l'ammo risulta molto compresso e la forka molto scarica, suppongo che questo dipenda dalla tipologia all mountain del mezzo. Sulla mia bici da xc al esempio la distribuzione dei pesi è decisamente diversa ma non sono un esperto in materia e mi piacerebbe sentire il parere da chi è più avvezzo a questo tipo di mezzi.
ciao ragazzi, una breve domanda....
nella mia reign 1 2013 come li vedete i freni Formula R1 racing??
andrebbero bene o meglio gli Rx ?
qualcuno li ha ?
so ke sono formidabili e li posso reperire ad un ottimo prezzo da un amico fidato...(gli R1)
vi ringrazio...