Giant Reign X 2010

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Non prendiamo sempre specilized come precursore di tutto... se consultate i vechi cataloghi giant potete notare quanto l'attuale piattaforma di sospessione utilizzata da specialized su stumpjumper ed enduro assomigli terribilmente alla vecchia (ma super efficente) giant nrs ...

questa nuova reign x é stupenda e sfrutta lo schema maestro che è eccellente , di sicuro sarà anche piuttosto leggera e dal prezzo concorrenziale , non vedo l'ora di toccarla con mano ad eurobike ed averla in negozio !


Se non erro la NRS era un quadrilatero articolato con snodo su foderi bassi (GIUNTO HORST)... un FSR (BREVETTO DI PRORPIETA' DI SPECIALIZED) in pratica.

E questo senza andare a vedere path, curve di compressione e SAG necessario.

Dunque... continuiamo a parlare pure di sto gioiello della REIGN-X... se avessi qualche cuccuzza da buttare in una seconda biga, questa sarebbe fra le candidate... :medita:
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
Se non erro la NRS era un quadrilatero articolato con snodo su foderi bassi (GIUNTO HORST)... un FSR (BREVETTO DI PRORPIETA' DI SPECIALIZED) in pratica.

E questo senza andare a vedere path, curve di compressione e SAG necessario.

Dunque... continuiamo a parlare pure di sto gioiello della REIGN-X... se avessi qualche cuccuzza da buttare in una seconda biga, questa sarebbe fra le candidate... :medita:

veramente il sistema nrs è stato fatto in collaborazione con renault sport.non è horst e funzionava senza sag.
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.711
229
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
veramente il sistema nrs è stato fatto in collaborazione con renault sport.non è horst e funzionava senza sag.

Il brevetto del NSR é stato depositato da Pascal Tribotte nel 2002, ingegnere che lavorava alle sospensioni della Renault F1. Che poi lo ha passato a giant che ha realizzato le bici.
Nel brevetto (Horst) Leitner é citato esplicitamente e credo che abbiano bypassato il suo brevetto proprio per la storia del no-sag. In giro si leggeva persino che avessero fatto un accordo...

Cmq, a ch interessa, la cosa migliore che si possa leggere su quel brevetto é questo studio (serio): http://www.dinamoto.it/UNIVERSITA/DIDATTICA/esercitazioni_prot_virt_2002/relazioni/tetso nrs.htm

Se non erro il brevetto é stato ora acquisito da Bianchi.

(edit)
dimenticavo questi: http://www.engine-lab.com/
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.243
189
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
metti un mono 200x57 ed avrai anche tu l'escursione della Reign X 2010 :spetteguless:

Non puoi perchè la biella inferiore nel modello 2008-09 va contro la fascetta del deragliatore...
Non so se si possa bypassare il problema alzando il deragliatore (ma la cambiata?) o montando il fascia alta (che però se non sbaglio non si può montare perchè la fascetta andrebbe a fissarsi dove il tubo sella si curva).
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.887
32
0
Genova
Visita sito
ahhhh, mi sento male !!!
Reign%20X%20Frame_GE_GU_72dpiWIDE.jpg
 

REF

Biker popularis
13/10/08
83
0
0
Mortara
Visita sito
Scusate il ritardo... mi aggiungo anch'io alla lista di elogi per il nuovo mezzo... veramente molto bella, è molto cambiata rispetto al modello precedente: a prima vista sembra molto più escursionistica e meno free..
Sono sempre stato un estimatore della Enduro Specy, ma questa Reign...
Non entro nel dettaglio tecnico xchè non ne ho la competenza, ma la Talas e il Dh 5 mi sembrano una bella garanzia...la funzionalità del sistema Maestro com'è, che differenze ha sul campo rispetto a un Horst di Specy (se ce ne sono...)?

p.s. a me piace più marrone, la vedo più AM, mentre il bianco lo vedo meglio su una trailbike... de gustibus.. ciao!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo