Giant e blocco degli ordini.....

DESMONSTER

Biker serius
20/7/12
114
0
0
Perugia
Visita sito
Premessa, da prendere con le pinze, su un altro forum (dove parlano di bdc) riportano che è confermato il blocco per tutto il 2014/2015....non è una notizia ufficiale da parte di Giant, sono solo commenti fatti da gente come noi, i quali parlano con i propri sivende, ma visto i tempi, e in base a quello che mi aveva, e detto il mio sivende, penso proprio che sarà questa la fine.....
 

DmD

Biker tremendus
1/3/14
1.042
2
0
sicily
Visita sito
2015??????........minchia!!! (scusate per il francesismo)
Dai, speriamo che son solo voci di corridoio..
che sfiga....proprio quando mi ero deciso.....
 

DESMONSTER

Biker serius
20/7/12
114
0
0
Perugia
Visita sito
insomma ...chiacchiere da barbiere al momento .......:) .....

"esatto" diciamo chiacchiere, anche se oramai sono circa tre mesi che tutto è fermo e, non sò se hai letto le pagine indietro, ma Giant Italia ha un contratto con Giant Europa per la distribuzione delle bici fino alla fine del 2015, quindi se l'accordo non andava in porto, partivano le azioni legali con il blocco totale delle consegne in Italia fino alla fine del contratto, e visto che il tempo passa....
 

micio-k333

Biker popularis
9/10/07
45
0
0
Perugia
Visita sito
alla fine giant europa vuole in qualche modo far fuori giant italia... e per conseguire il suo scopo non esita bloccare gli ordini per lungo tempo... quella che sembrava una chiacchera sta prenderndo forma... vista la mancanza di novità...
 

ZioLazzaro

Biker serius
7/5/13
104
5
0
46
Luino
www.facebook.com
Bike
Special Epic Marathon FSR, Special Epic HT
Poco fa ho ricevuto questa mail da Giant Europa, che probabilmente mi ha confuso con un rivenditore:

"During the last few weeks we have been trying to establish contact with Giant Italia, our independent distributor for the Italian market, in order to discuss and find a satisfactory solution. Alas, we have not been able to reach such a solution.
In order to continue to give service to our Italian customers we have therefore been forced to find another partner and to open an alternative channel for distribution to the Italian market, besides the existing one via Giant Italia. We hope to provide you with the full details of this partner during the next weeks and startup the delivery and warranty handling via this channel as soon as possible.
Since you as a dealer have already contacted Giant and to make the transition as smooth as possible we would like to ask you to fill in the attached sheet and return it to us by e-mail in return.
Again we apologize for the problems caused by the situation. Hopefully appointing another distribution partner, for the time being besides the current partner Giant Italia, will better enable you to continue your business with Giant bicycles as usual.
We will keep you informed."

Insomma starebbero per affiancare un nuovo distributore a quello già esistente...
Per quanto il mercato italiano possa valere poco, mi è stato detto che siamo uno degli ultimi paesi per fatturato in Europa per Giant, ma non so quanto sia attendibile la fonte, non credo che si vogliano perdere due anni di vendite...
 

DESMONSTER

Biker serius
20/7/12
114
0
0
Perugia
Visita sito
poco fa ho ricevuto questa mail da giant europa, che probabilmente mi ha confuso con un rivenditore:

"during the last few weeks we have been trying to establish contact with giant italia, our independent distributor for the italian market, in order to discuss and find a satisfactory solution. Alas, we have not been able to reach such a solution.
In order to continue to give service to our italian customers we have therefore been forced to find another partner and to open an alternative channel for distribution to the italian market, besides the existing one via giant italia. We hope to provide you with the full details of this partner during the next weeks and startup the delivery and warranty handling via this channel as soon as possible.
Since you as a dealer have already contacted giant and to make the transition as smooth as possible we would like to ask you to fill in the attached sheet and return it to us by e-mail in return.
Again we apologize for the problems caused by the situation. Hopefully appointing another distribution partner, for the time being besides the current partner giant italia, will better enable you to continue your business with giant bicycles as usual.
We will keep you informed."

insomma starebbero per affiancare un nuovo distributore a quello già esistente...
Per quanto il mercato italiano possa valere poco, mi è stato detto che siamo uno degli ultimi paesi per fatturato in europa per giant, ma non so quanto sia attendibile la fonte, non credo che si vogliano perdere due anni di vendite...

:ooo:
 

La Bike

Biker popularis
Per quanto il mercato italiano possa valere poco, mi è stato detto che siamo uno degli ultimi paesi per fatturato in Europa per Giant, ma non so quanto sia attendibile la fonte, non credo che si vogliano perdere due anni di vendite...
Effettivamente in Italia Giant non vende quanto altri importanti marchi secondo me per 2 motivi:il primo è che gli italiani comprano per lo più roba fighetta anche se la pagano a peso d'oro e Giant non è fighetta,e quanto a marketing non è dei migliori,il secondo è che effettivamente negli ultimi anni i prezzi erano piuttosto alti. Quest'anno dove i prezzi finalmente erano diventati molto competitivi,e si vendeva bene,fanno sta porcheria di cosa,sicuramente i dirigenti Giant Europa saranno molto più intelligenti di noi poveri negozianti,ma hanno messo in difficoltà noi ed hanno fatto una bella figura da pirla!
volevo fare anche io la stessa cosa , ma...

...voci insistenti dicono che c'è in cantiere una nuova stumpy fsr evo da 27.5 per settembre...

Ma va! Specialized e 27.5 sono due parole che non posso essere abbinate!:mrgreen:

confermo l'email (quella era indirizzata ai rivenditori, compreso il mio) il problema è che non si sanno i tempi precisi....si parla di qualche settimana.....

Magari,qualche negoziante è ancora ottimista,ma io penso che almeno per quest'anno sia finita.
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
407
0
Rivergaro
Visita sito
La Bike , x fortuna che la mia era pronta consegna e me l'hai data subito...

sinceramente sono molto contento dell'acquisto e mi spiace veramente x la vicenda soprattutto xè ci vanno di mezzo i negozianti che di questi accordi tra dirigenti non se ne fanno nulla...
in qs periodo che vendere è già tanto, il fatto di avere le ali tarpate da certi accadimenti fa veramente rabbia.

peccato, Giant fa bici veramente valide.
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.085
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Io vorrei solo fare un ragionamento: ma l'avete visto il catalogo 2014 di Giant Italia?
Vi sembra che invogli il cliente a comprare o infonda fiducia nel marchio?

Non dico che debbano essere tutti come Scott che ha fatto un libro, ma un minimo di spirito commerciale ci vorrebbe.

Comunque nel mio grupo c'è chi è riuscito a trovare una Talon 0 dopo averla cercata da tutte le parti e molti rivenditori gli avevano detto di lasciar perdere.
 

skyrunner

Biker serius
4/1/07
112
0
0
Scandiano (RE)
Visita sito
Il mio rivenditore ha ricevuto una comunicazione da Giant italia,in cui si dice che e' stata aperta una vertenza legale nei confronti di Giant europe,avendo l'importatore italiano un contratto fino al 2015...qui si va per le lunghe,conviene cambiare brand...
 

andrea89

Biker extra
14/4/09
724
0
0
34
Aosta
Visita sito
Il mio rivenditore ha ricevuto una comunicazione da Giant italia,in cui si dice che e' stata aperta una vertenza legale nei confronti di Giant europe,avendo l'importatore italiano un contratto fino al 2015...qui si va per le lunghe,conviene cambiare brand...

lunghe ?? se la vertenza è stata aperta in Italia, fino al 2025, non verrà più venduta una Giant sul suolo italiano !
 

andrea89

Biker extra
14/4/09
724
0
0
34
Aosta
Visita sito
non conviene a nessuno arrivare a questo punto ma era plausibile che giant italia non rimanesse a guardare...
ora vediamo cosa succede...

ma in pratica il distributore italiano ha citato in giudizio giant europa perché non gli manda le bici ? potrebbero scegliere un altro marchio che ha necessità di essere distribuito in Italia intanto che citano in giudizio Giant Europa.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Effettivamente in Italia Giant non vende quanto altri importanti marchi secondo me per 2 motivi:il primo è che gli italiani comprano per lo più roba fighetta anche se la pagano a peso d'oro e Giant non è fighetta...
Sarebbe meglio evitare ragionamenti da fanboy.
In Italia i marchi maggiormente venduti sono Specialized, Cannondale e Scott , i "marchi da fighetti" coprono quote di mercato molto inferiori. E a partità di montaggio su queste marche i prezzi sono abbastanza simili a quelli di Giant...

... il secondo è che effettivamente negli ultimi anni i prezzi erano piuttosto alti.
O comunque non più convenienti come negli anni passati: come volevasi dimostrare ;-)

Quest'anno dove i prezzi finalmente erano diventati molto competitivi,e si vendeva bene,fanno sta porcheria di cosa...
Non mi meraviglierebbe che fosse proprio questa l'origine della contesa. Se vuoi abbassare i prezzi da qualche parte devi comprimere i margini...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo