Giant e blocco degli ordini.....

micio-k333

Biker popularis
9/10/07
45
0
0
Perugia
Visita sito
mi è stato detto che un noto rivenditore delle mie parti sta cambiando marchio appunto x problemi riguardanti al "fallimento" di Giant Italia....e difatti ho visto che ha tolto le solite bandiere.....

... che Giant Italia fallisca... mi dispiace per loro.. ma per quanto attiene l'arrivo delle biciclette non può che essere una buona notizia... Giant Europa sicuramente aspetterebbe una notizia del genere...
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.564
2.484
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
mi è stato detto che un noto rivenditore delle mie parti sta cambiando marchio appunto x problemi riguardanti al "fallimento" di Giant Italia....e difatti ho visto che ha tolto le solite bandiere.....

sono pettegolezzi..

credo che lo spirito del forum sia quello di aiutarci a vicenda...


Ti e' stato detto............. da quale fonte?
fallimento di Giant Italia.......... dove e' stato reso noto?
sono pettegolezzi.............e allora a che serve renderli pubblici?
lo spirito del forum e' di aiutarci a vicenda.............come aiutarci .....con le frottole?
Andiamo ,......siamo piu' logici nello scrivere e valutiamo bene prima di farlo!!!

Poi tutto e' possibile ............ ma o si aspetta la notizia ufficiale o si indica la fonte delle notizie con prove!
 

cannon

Biker superioris
20/10/04
820
288
0
Piemonte
Visita sito
Bike
MTB
scusatemi ma non volevo sollevare tutto questo vespaio... :-)

solo che leggendo tutto il post e facendo 1 +1 il sospetto che Giant italia sia nelle canne ......


cito :
"Ho scritto a Giant Europa che mi ha risposto con la mail precompilata in cui si dice che stanno cercando un altro partner commerciale. "

"Al momento, per quello che mi risulta dal mio venditore, si è in attesa di un riscontro da parte di Giant Europa della loro comunicazione nella quale si diceva che stavano cercando un distributore italiano richiedendo, nel contempo, i dati del rivenditore (camera di commercio, iban ecc.ecc.)"


aggiugiamo ke :

- rivenditore di zona che passa ad altro marchio "repentinamente" ....

- altro "grande" negozio non riesce a consegnare (in questo periodo ???? ) ...

- dicerie e ripeto dicerie continuano a dire che Giant Italia sia fallita....

- altri utenti del forum confermano che ordini-consegne tutto fermo...

poi spero che tutto si risolva per il meglio x tutti : sia x Giant Italia sia x chi aspetta la bici .

Però secondo me ha fatto bene chi si ha guardato o sta' guardandosi in giro....

la mia considerazione era solo questa, x me Giant è un gran marchio come altri che forse ora è in un momento un po' così.. di passaggio...ma siccome x vendere ti viene detto che la bici sia già in uscita dalla fabbrica :-) e poi tocca aspettare aspettare aspettare .....

buona notte!
 

Gigi81

Biker extra
14/6/08
763
13
0
43
Borgo S.Giacomo (BS)
Visita sito
Bike
Orbea
Penso che le chiacchiere da bar sia giusto lasciarle al di fuori di certi canali.
Le bici Giant vengono regolarmente consegnate e vendute a pochi passi del confine italiano, all'interno della UE (tra l'altro da sempre a un prezzo concorrenziale)...è palese che il problema sia tutto italiano.
(tra l'altro non è l'unica casa che sta avendo difficoltà con il nostro mercato)

Sicuramente qualcuno starà lavorando alacremente per risolvere questa questione ed è chiaro che non è una cosa tanto semplice visto il perdurare dello stallo.
Ormai s'è innestata una reazione a catena che coinvolge distributori e clienti. Qualcuno ci sta rimettendo soldi e immagine e non credo gli faccia piacere, sopratutto in questo momento!

Speriamo tornino presto, cazzarola volevo proprio vedere la TranceSX :-)
 

frullo81

Biker cesareus
29/6/11
1.697
4
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Xtc advance 27.5"-Trance x 29"
L'unica cosa che si sa di certo è che le consegne non passeranno più da Giant Italia,ma non credo abbiano problemi di fallimento,è probabile che rotto con Giant cambieranno nome ed importeranno altri marchi. A me girano molto per le vendite che ho perso,e spero che la cosa si risolva presto. Anche Scott mi pare avesse problemi con le consegne,da quanto mi hanno detto dei clienti...
 

muccix

Biker novus
20/3/14
17
0
0
Visita sito
Sembra che Giant Europa abbia trovato un canale alternativo per la distribuzione.

A questo punto il dilemma: quanto ci vorrà per le consegne? Io sono senza bici: rischio di perdermi la primavera?

Ecco la mail ricevuta or ora:

Dear Giant dealer,

We want to thank you for your patience and we apologize again for all the inconvenience caused by the situation.

The last weeks we have been very busy to open up a second distribution channel in Italy, besides the existing one via Giant Italia. We are glad to announce that we have found a partner for this. The second channel will be opened to you by the middle of next week. After the announcement next week this new partner will immediately collect your orders and start with the delivery of bikes immediately after.

Hopefully after next week we can continue our service to you.

Best regards

Giant Europe B.V.
 
Il mio sivende ha aperto un canale dalla Spagna è sta consegnando Giant normalmente.
a me personalmente, che aspettavo la Trance 27,5 ltd 2 da Novembre, appena ha aperto questa possibilità me la fatta avere in 10 giorni.
Certo non mi ha potuto fare lo sconto che mi sarei aspettato ma è stato sincero, veloce e preciso nelle spiegazioni.
Adesso me la godo tutta e vi assicuro che....vale tutto il suo prezzo!!!
 

micio-k333

Biker popularis
9/10/07
45
0
0
Perugia
Visita sito
confermo... stessa mail giunta anche al mio rivenditore...
da come scrivono entro metà della prox settimana dovranno essere riformulati tutti gli ordini per poi procedere alla consegna delle biciclette....
mi sorge solamente un dubbio circa la capacità del neo distributore di poter sbrigare le ordinazioni in tempi così celeri.

cmq qualcosa si muove...
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
ma alla fine com'e' finita? tutto risolto?

per Giant europa si...per giant italia no !!!

...praticamente Giant europa aveva lo scopo di eliminare il distributore italiano...appunto giant italia...vuoi per prezzi troppo alti...vuoi per motivi organizzativi o scelte non condivise...vuoi per tutto quello che noi non conosciamo e non conosceremo mai come motivazione...

...fatto stà che ci sono riusciti...probabilmente hanno trovato un nuovo importatore che risponde alle loro esigenze ( soprattutto al 100 % di carattere economico ...)

...contento per venditori e utenti finali...

...non contento per chi lavora in Giant italia
 

DmD

Biker tremendus
1/3/14
1.042
2
0
sicily
Visita sito
per Giant europa si...per giant italia no !!!

...praticamente Giant europa aveva lo scopo di eliminare il distributore italiano...appunto giant italia...vuoi per prezzi troppo alti...vuoi per motivi organizzativi o scelte non condivise...vuoi per tutto quello che noi non conosciamo e non conosceremo mai come motivazione...

...fatto stà che ci sono riusciti...probabilmente hanno trovato un nuovo importatore che risponde alle loro esigenze ( soprattutto al 100 % di carattere economico ...)

...contento per venditori e utenti finali...

...non contento per chi lavora in Giant italia

Sul 100% di carattere economico, penso che ci puoi mettere la firma....di solito i casini scoppiano per questo motivo.
Per chi lavora in Giant italia....certo, potrebbe essere un problema non da poco.
C'e' da vedere se adesso c'e' "spazio" per giant italia....a questo punto forse si potrebbe chiamare ex giant italia.

Io mi riferivo al fatto se adesso e' possibile ordinarne una in negozio normalmente.
La trance e' quella che mi ha piu' colpito....e quella che mi piace di piu'.
Ma se ancora la situazione e' poco chiara, o c'e' da aspettare troppo......pazienza, ci rinuncio definitivamente.
anche perche' non ho bici.....e sta arrivando le bella stagione.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Sul 100% di carattere economico, penso che ci puoi mettere la firma....di solito i casini scoppiano per questo motivo.
Per chi lavora in Giant italia....certo, potrebbe essere un problema non da poco.
C'e' da vedere se adesso c'e' "spazio" per giant italia....a questo punto forse si potrebbe chiamare ex giant italia.

Io mi riferivo al fatto se adesso e' possibile ordinarne una in negozio normalmente.
La trance e' quella che mi ha piu' colpito....e quella che mi piace di piu'.
Ma se ancora la situazione e' poco chiara, o c'e' da aspettare troppo......pazienza, ci rinuncio definitivamente.
anche perche' non ho bici.....e sta arrivando le bella stagione.

se davvero la situazione si risolve in questa settimana...i rivenditori , dovrebbero già sapere qualcosa... penso anche io di passare a sentire in questi giorni ...

...ma se mi dicono che per nuovi ordini , bisogna aspettare più di un mese...


...non sò se avrò la pazienza di aspettare...
 

DmD

Biker tremendus
1/3/14
1.042
2
0
sicily
Visita sito
se davvero la situazione si risolve in questa settimana...i rivenditori , dovrebbero già sapere qualcosa... penso anche io di passare a sentire in questi giorni ...

...ma se mi dicono che per nuovi ordini , bisogna aspettare più di un mese...


...non sò se avrò la pazienza di aspettare...

idem...
un mese aspetterei anch'io....alla fine e' il tempo che ci vorrebbe per avere l'altra bike che ho sott'occhio(una rose)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo