Giant e blocco degli ordini.....

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
...il rischio è che ci vogliono anni per farsi un nome , e un paio di giorni per rovinarselo ...
E parecchio di più per recuperare il danno. Su questo non c'è dubbio.


perdere quote in un mercato come l'italia , non sò quanto sia una scelta sensata ...
Il fatto stesso che una vicenda del genere sia capitata dimostra che quello italiano è un mercato se non marginale perlomeno non strategico.


...di giant nel nostro paese , ne vedo in giro parecchie !
Senza dubbio, anche se parliamo di un marchio che ha una diffusione molto inferiore a quello di altri marchi leader. Tanto per dare degli ordini di grandezza, Giant Italia fattura un quarto di quello che fa Specialized o di Scott.
 

cacio79

Biker superis
26/5/12
392
63
0
Sansepolcro
Visita sito
In UE c'è la libera circolazione delle merci, pertanto un negoziante italiano può rifornirsi da qualunque altro importatore nazionale (almeno in questo caso, visto che il paese di origine è l'Olanda: per Shimano la cosa è differente, visto che non c'è un importatore unico europeo e l'origine è extraUE). A volte non è questione di essere, ma di voler essere schiavi :spetteguless:

Scusa Sembola,ma con specialized è lo stesso.Impossibile comprare bici in europa,alcuni grossi siti lo scrivono proprio che non possono vendere fuori germania :nunsacci:
 

EAGLEBIKER

Biker novus
21/2/11
19
0
0
Prov. Roma
Visita sito
Ciao a tutti,
volevo sapere chi si trova nella stessa mia situazione:
ordinato Giant 2014 a metà Gennaio, e ad oggi, per via dei problemi che ci sono con Giant Italia/Europa ancora non si sa,se e quando spediranno!
Io dal mio rivenditore (che ovviamente non ha nessuna colpa,se non consegnano non vende,se non vende non incassa) non riesco ad avere altre notizie oltre ad un :nunsacci:
Voi come siete messi?

Ciao,mi dispiace deluderti,ma i tempi sono questi.Io ho ordinato la mia Giant a metà settembre 2013,l'ho ritirata i primi di novembre.La causa è sempre e solo la spedizione dall'Olanda,poi a piacenza(così mi è stato detto)sede generale perl'Italia,altro tempo ferma..totale più di 40 gg senza bike....IO ti cosiglio di insistere e rompere le palle :omertà:al venditore.Buona fortuna
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Scusa Sembola,ma con specialized è lo stesso.Impossibile comprare bici in europa,alcuni grossi siti lo scrivono proprio che non possono vendere fuori germania :nunsacci:
E' una prassi illegittima, e se qualcuno si prendesse la briga di fare un esposto all' antitrust locale se ne pentirebbero amaramente, c'è giurisprudenza consolidata in proposito sia a livello nazionale che europeo. Questo per gli acquisti dei consumatori, per i rivenditori la cosa è più complessa, è possibile la "distribuzione selettiva" ma deve rispondere a precisi parametri.

...IO ti cosiglio di insistere e rompere le palle :omertà:al venditore.Buona fortuna
Forse non hai letto i post precedenti...;-)
 

EAGLEBIKER

Biker novus
21/2/11
19
0
0
Prov. Roma
Visita sito
molto dispiaciuto,sia per me cliente (volevo proprio quella bike) sia per il mio amico rivenditore....a questo punto penso di passare a Canyon...al momento mi sembra essere quella più competitiva qualità/prezzo.

:il-saggi:Aspetta !! Per canyon i tempi sono simili se non più lunghi ! informati !! Volevo acquistare anch'io una canyon,ma ci ho rinunciato...se no ricordo male dovevo aspettare un paio di mesi...questo è successo l'estate scorsa ora non sò,può daesi che le cose siano migliorate..:nunsacci:
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Senza dubbio, anche se parliamo di un marchio che ha una diffusione molto inferiore a quello di altri marchi leader. Tanto per dare degli ordini di grandezza, Giant Italia fattura un quarto di quello che fa Specialized o di Scott.

questo senz'altro...specialized e scott , assieme a cannondale aggiungerei , hanno in italia un grande riscontro...

...solo che le recenti strategie commerciali di Giant , mi avevano fatto pensare che avevano come obbiettivo di espandere il mercato , spece nel settore di livello medio...

...è uno dei pochi marchi , che in molti casi ha abbassato i prezzi dell'anno scorso ...con anche l'introduzione di allestimenti a buon prezzo sotto i 2000 euro , penso alle trance 3 e 4 ...

...peccato ! ero ormai deciso dopo scrematura , all'acquisto di una nuova bike , e la scelta era proprio una trance 27.5 2 ltd...

aspetterò ancora un pò , e se non si sblocca...mi orienterò altrove !

...teneteci aggiornati !!!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
:il-saggi:Aspetta !! Per canyon i tempi sono simili se non più lunghi ! informati !! Volevo acquistare anch'io una canyon,ma ci ho rinunciato...se no ricordo male dovevo aspettare un paio di mesi...questo è successo l'estate scorsa ora non sò,può daesi che le cose siano migliorate..:nunsacci:

La situazione di Canyon è completamente diversa: sul sito viene dichiarato quando le diverse bici saranno disponibili per la consegna... Se non ricordo male quando fu lanciata la Strive c'era da aspettare quattro-cinque mesi, ma era una cosa nota e prefissata.

Qua può darsi che la consegna avvenga nel giro di una decina di giorni oppure mai...
 

guidetti

Biker novus
14/8/13
24
0
0
Scandiano RE
Visita sito
Che strano, a me è successa la cosa inversa, avevo prenotato una Canyon in ottobre, in gennaio mi hanno rinviato la consegna di un mese, io sono andato nel primo negozio che mi è capitato, ho visto una Giant trance 27.5 2 ltd della mia misura, mi è piaciuta, sono salito in sella e me la sono portata a casa.
NB Sono stracontento di questa bicicletta.
 

gmr

Biker Saturni
20/7/06
217
244
0
Padova
Visita sito
Bike
Propain Hugene 2022
Ho sentito il mio negoziante di fiducia. Dicono di essere stati al telefono con il direttore di Giant Italia.

In pratica, la trattativa è in corso, ma procede a rilento perché Giant Europa vuole dettare tutte le condizioni e Giant Italia sta negoziando per portare a casa qualcosa.

Il venditore mi ha detto che comunque a detta di Giant Italia, anche se si accordassero domani, sarebbero necessari giorni anzi settimane per ripristinare il corretto funzionamento del sistema di distribuzione. Detto questo, pare che le bici per l'Italia siano accantonate, ma per quanto detto non si sa quando ripartirà la distribuzione, sempre supposto che si trovi un accordo.
 

micio-k333

Biker popularis
9/10/07
45
0
0
Perugia
Visita sito
Ho sentito il mio negoziante di fiducia. Dicono di essere stati al telefono con il direttore di Giant Italia.

In pratica, la trattativa è in corso, ma procede a rilento perché Giant Europa vuole dettare tutte le condizioni e Giant Italia sta negoziando per portare a casa qualcosa.

Il venditore mi ha detto che comunque a detta di Giant Italia, anche se si accordassero domani, sarebbero necessari giorni anzi settimane per ripristinare il corretto funzionamento del sistema di distribuzione. Detto questo, pare che le bici per l'Italia siano accantonate, ma per quanto detto non si sa quando ripartirà la distribuzione, sempre supposto che si trovi un accordo.

ci mettono un attimo a far partire il container.....
quando devono incassare... vedi come spediscono...
bisogna solo sapere cosa decidono....
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Non è così semplice ed immediato, un container non è un pacco che porti all' ufficio postale di quartiere, così come non è così immediato una volta spedito e pervenuto gestire tutto il contenuto e smistarlo a decine e decine di negozi differenti.
 

ZioLazzaro

Biker serius
7/5/13
104
5
0
46
Luino
www.facebook.com
Bike
Special Epic Marathon FSR, Special Epic HT
Veramente deprimente, a me non si sono nemmeno degnati di rispondere ma, come gli ho scritto, affari loro, là fuori è pieno di altri marchi... Peccato che noi italiani siamo un po' babbi sotto l'aspetto dei diritti dei consumatori in genere. Vai a fare una cosa del genere in Francia, Giant poteva dimenticarsi di vendere biciclette per il resto dei suoi giorni... Vabbè, comincio a vedere quanto tempo è previsto per la consegna della Grand Canyon...
 

mannuccio

Biker serius
4/3/14
155
0
0
Visita sito
Veramente deprimente, a me non si sono nemmeno degnati di rispondere ma, come gli ho scritto, affari loro, là fuori è pieno di altri marchi... Peccato che noi italiani siamo un po' babbi sotto l'aspetto dei diritti dei consumatori in genere. Vai a fare una cosa del genere in Francia, Giant poteva dimenticarsi di vendere biciclette per il resto dei suoi giorni... Vabbè, comincio a vedere quanto tempo è previsto per la consegna della Grand Canyon...

Giustissimo quello che dici.. anche io la prossima bici o canyon o yt industrie..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo