giant dh 2009

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mitzkal

Biker augustus
?io nn ho mai sentito di foderi marzocchi rotti.......chi l' ha capita ok x chi nn l' ha capita nn fa nulla

Cerca bene, che il web ne è pieno, qui sul forum di esempi ce ne sono a bizzeffe.

Comunque, io voglio vedere la Glory o come si chiama quella futura, tutta BOS, è una bomba!!!

Da sbavo, veramente, anche se la Glory '09 rimane una cosa immane da quant'è bella!
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
ecco i foderi fox si rompono almeno potrebbero rinforzarli adeso staro sulle palle a mezza itlia ma nn me ne frega... i foderi fox si rompono ......qualcuno ha rotto un fodero fox 2008?????io nn ho mai sentito di foderi marzocchi rotti.......chi l' ha capita ok x chi nn l' ha capita nn fa nulla

e basta con sti foderi rotti...è una discussione sulla glory non sulle forche rotte.
 

Andriw

Biker forumensus
18/1/06
2.218
0
0
37
Lucca
Visita sito
scusate, ritornando in tema....ma la glory nuova quale sarà???

quella come quella di adesso ma blu e nera con la fox 40 nera oppure come quella che ci ha fatto vedere white??

se ho capito bene quella blu e nera con la fox nera, dovrebbe essere il modello 2009, mentre quella messa da white dovrebbe essere il modello che uscirà nel 2010.
 

white

Biker assatanatus
29/9/05
3.497
-59
0
45
NoLi
Visita sito
esatto, ma magari la 2010 sarà diversa, saiz nel 2005 aveva fatto una stagione con un ibrido dh team/glory che poi è diventato il glory attuale
 

Strauss

Biker forumensus
28/2/05
2.217
345
0
43
Montese (MO)
Visita sito
Bike
Kona Unit + Cdale habit
a me piace
e poi il fatto di usare una bici che uscirà tra 2 anni è abbastanza comune tra le case costruttrici per i telai race perchè devono essere testati, migliorati,rivisti,testati ecc...come già detto pagine indietro a mio avviso è sintomo di serietà e professionalità di un brand
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.025
2.941
0
-
Visita sito
Bike
-
apriti un topic col titolo 'io ho capito tutto della vita', vedrai , sarà affollatissimo di risposte interessanti



.... sei il meglio !! ... :celopiùg:


credo che la 2010 essendo ancora un prototipo sarà per questo soggetta a modifiche prima dell'uscita sul mercato
probabile che già vedremo qualche differenza nella versione gara della prossima stagione
 

livio

Biker serius
26/4/07
205
1
0
calice ligure
Visita sito
Avete letto la prova della glory dh su tuttomtb di agosto? io l'ho letta e concordo su tutto tranne almeno due cose:
1) il tester dice che la bici è poco reattiva nei rilanci, io la uso spesso su tracciati con molte ripartenze e se si tara con un pò di attenzione il propedal e la pressione del piggy, la bici non mi pare per nulla pigra, anzi.
2) il tester dice che nelle frenate eseguite nei tracciati più scavati la bici incassa "abbastanza" bene. Io sono convinto che in frenata, specie su fondo devastato la glory incassi in modo a dir poco esemplare.

Altra critica mossa dal tester riguarda il peso, anche in questo caso credo sia meglio avere una bici che pesa due chili in più piuttosto di averne altre che solo a guardarle si bollano. E non scherzo, un tipo di milano ha portato la sua Iron Horse sunday appoggiandola con l'obliquo sul bordo del cassone del furgone, ebbene come la sua altre bici erano appoggiate nella stessa maniera, morale a fine giornata l'unica bici ad avere il tubo obliquo del telaio bollato era la sua. Per cui, visto che io non sono un pro e la bici me la devo comprare con i miei dindi, preferisco avere un mezzo più pesante ma certamente più affidabile.
Ciao a tutti.
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Avete letto la prova della glory dh su tuttomtb di agosto? io l'ho letta e concordo su tutto tranne almeno due cose:
1) il tester dice che la bici è poco reattiva nei rilanci, io la uso spesso su tracciati con molte ripartenze e se si tara con un pò di attenzione il propedal e la pressione del piggy, la bici non mi pare per nulla pigra, anzi.
2) il tester dice che nelle frenate eseguite nei tracciati più scavati la bici incassa "abbastanza" bene. Io sono convinto che in frenata, specie su fondo devastato la glory incassi in modo a dir poco esemplare.

Altra critica mossa dal tester riguarda il peso, anche in questo caso credo sia meglio avere una bici che pesa due chili in più piuttosto di averne altre che solo a guardarle si bollano. E non scherzo, un tipo di milano ha portato la sua Iron Horse sunday appoggiandola con l'obliquo sul bordo del cassone del furgone, ebbene come la sua altre bici erano appoggiate nella stessa maniera, morale a fine giornata l'unica bici ad avere il tubo obliquo del telaio bollato era la sua. Per cui, visto che io non sono un pro e la bici me la devo comprare con i miei dindi, preferisco avere un mezzo più pesante ma certamente più affidabile.
Ciao a tutti.
Quoto tutto. Sai, è così difficile trovare difetti alla glory che ci si attacca a certe piccolezze o peggio a sta storia del peso eccessivo...Hero ha dimostrato che si può scendere sotto i 17 kg. anche con la glory e dunque al 90% è una questione di montaggio e non di telaio, alla fine telaio più pesante=bici più resistente=bici più longeva!!! Ovviamente e assolutamente IMHO e firma sottostante:hahaha:
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.025
2.941
0
-
Visita sito
Bike
-
Avete letto la prova della glory dh su tuttomtb di agosto? io l'ho letta e concordo su tutto tranne almeno due cose:
1) il tester dice che la bici è poco reattiva nei rilanci, io la uso spesso su tracciati con molte ripartenze e se si tara con un pò di attenzione il propedal e la pressione del piggy, la bici non mi pare per nulla pigra, anzi.
2) il tester dice che nelle frenate eseguite nei tracciati più scavati la bici incassa "abbastanza" bene. Io sono convinto che in frenata, specie su fondo devastato la glory incassi in modo a dir poco esemplare.


.... non c'é da meravigliarsi .. quella rivista è famosa per test espressi con frasi fatte .. e dalla dubbia veridicità ... credo che chiunque interessato ad acquistare una bici faccia poco affidamento ai test sulle riviste ... ancora meno se pubblicati su tuttomtb

tanto per farti capire ......

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=2212981&postcount=13


Altra critica mossa dal tester riguarda il peso, anche in questo caso credo sia meglio avere una bici che pesa due chili in più piuttosto di averne altre che solo a guardarle si bollano. E non scherzo, un tipo di milano ha portato la sua Iron Horse sunday appoggiandola con l'obliquo sul bordo del cassone del furgone, ebbene come la sua altre bici erano appoggiate nella stessa maniera, morale a fine giornata l'unica bici ad avere il tubo obliquo del telaio bollato era la sua. Per cui, visto che io non sono un pro e la bici me la devo comprare con i miei dindi, preferisco avere un mezzo più pesante ma certamente più affidabile.
Ciao a tutti.


:omertà: ... shhhh .... ma sei pazzo ?! ... non sai quello che hai fatto !! ... non è permesso parlare male di QUELLA bici ...... incosciente !! ... :paur:
 

Blanco

Biker tremendus
20/9/06
1.392
6
0
In Briaaanza
Visita sito
Quoto tutto. Sai, è così difficile trovare difetti alla glory che ci si attacca a certe piccolezze o peggio a sta storia del peso eccessivo...Hero ha dimostrato che si può scendere sotto i 17 kg. anche con la glory e dunque al 90% è una questione di montaggio e non di telaio, alla fine telaio più pesante=bici più resistente=bici più longeva!!! Ovviamente e assolutamente IMHO e firma sottostante:hahaha:

che bello leggere queste cose bellissime sulla Gloryosa.....

anche perchè mi sono appena accaparrato un telaio 2008 a pochi dindi......NON VEDO L' ORA CHE ARRIVI!!!

P.S.: uno dei motivi per cui l' ho presa è proprio perchè pesa qualcosa in più rispetto ad altre ed io non sono certo una piuma.

Fan*ulo alle mode. E' una bici fantastica.
 

gorla

Biker popularis
5/10/05
58
0
0
37
Erba
www.ottabike.it
Avete letto la prova della glory dh su tuttomtb di agosto? io l'ho letta e concordo su tutto tranne almeno due cose:
1) il tester dice che la bici è poco reattiva nei rilanci, io la uso spesso su tracciati con molte ripartenze e se si tara con un pò di attenzione il propedal e la pressione del piggy, la bici non mi pare per nulla pigra, anzi.
2) il tester dice che nelle frenate eseguite nei tracciati più scavati la bici incassa "abbastanza" bene. Io sono convinto che in frenata, specie su fondo devastato la glory incassi in modo a dir poco esemplare.

Altra critica mossa dal tester riguarda il peso, anche in questo caso credo sia meglio avere una bici che pesa due chili in più piuttosto di averne altre che solo a guardarle si bollano. E non scherzo, un tipo di milano ha portato la sua Iron Horse sunday appoggiandola con l'obliquo sul bordo del cassone del furgone, ebbene come la sua altre bici erano appoggiate nella stessa maniera, morale a fine giornata l'unica bici ad avere il tubo obliquo del telaio bollato era la sua. Per cui, visto che io non sono un pro e la bici me la devo comprare con i miei dindi, preferisco avere un mezzo più pesante ma certamente più affidabile.
Ciao a tutti.


Hai pienamente ragione su tutto, concordo pienamente con tutto quello che hai detto!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo