Sondaggio Giallo Arancione Rosso: cosa fate?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
@ Velocity
Te ne vanti si, scrivendolo...
.......Quindi i ribelli sul forum sono tutti bravi a farlo ma poi quando c'è da fare i fatti sono pochi che rischiano davvero...
Ne deduco sei figo e l hai fatto... Fatti tuoi....
Ad ogni modo da me 1000 stradisti che fanno il giro del lago e 10 in mtb.
Mi arrendo hai ragione tu.... :°°(:
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.397
915
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Polemiche e sempre polemiche....
Tu sei sportivo o pseudo sportivo che diritto hai di uscire in bici?!
La stessa cosa fanno i finti runner o gli pseudo biker, che differenza fa?
Se possiamo noi perché loro non possono, non capisco proprio.... O tutti o nessuno, accontentati.
perchè se sei uno sportivo hai la necessità di allenarti per le competizioni, quindi godi di una certa concessione visto che le competizioni di interesse nazionale non sono sospese.
Altrimenti, prevale l'azione di prevenzione della diffusione del contagio, e quindi te ne stai a casa!
 
  • Mi piace
  • Love
Reactions: Barons and Velocity

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.448
28.765
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
perchè se sei uno sportivo hai la necessità di allenarti per le competizioni, quindi godi di una certa concessione visto che le competizioni di interesse nazionale non sono sospese.
Altrimenti, prevale l'azione di prevenzione della diffusione del contagio, e quindi te ne stai a casa!
Esattamente, non tutti capiscono...
 

cessna

Biker ultra
1/2/09
604
562
0
faenza
Visita sito
Bike
Scott Spark 930
Purtroppo non è così. Oggi è vero, ed era scontato, ho visto camionate di gruppi di bitumari, ormai non ci sorprende, loro come dici tu sono "particolari ", ma ad onor del vero anche parecchi gruppi di mtbikers o come cavolo si chiamano quelli che fanno quello che facciamo noi.
Una cosa sola era chiara ovvero che l'attività a prescindere se sportiva, motoria, deve essere individuale.
Senza contare che nei boschi di gente che faceva trekking in gruppi, ce ne era.
E io ieri sera che ho fatto tutta quella pantomima se portare o no l'autocertificazione... mi sento ridicolo.

PS
Per i posti di blocco ne ho incontrati almeno 5, non mi hanno cagato, ma ci sono.
Ohi comunque qui da me ieri di bitumari ne ho visti pochissimi... quei pochi erano rigorosamento almeno 3/4 (qualcun ad onor del vero era anche in solitaria) ma sarà che da noi il comune ha vietato gli allenamenti in gruppo anche agli agonisti...si saranno rattristati perchè farsi un uscita senza ruote da succhiare non ha molto senso..o forse si fa più fatica :smile: me li immagino tutti in cantina a farsi una bella rullata con zwift ( o come cavolo si chiama)
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: Gianz and Maiella

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.328
4.064
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Oggi giretto BDC/Gravel sui colli berici. Mentre andavo in zona ho incrociato quelli del locale cicloclub, solito gruppone da 10 e rotti persone, anzi, mi sembravano più del solito, che stavano rientrando. Su Strava ho poi letto che son stati male apostrofati da un vigile in zona colli, probabilmente perchè giravano belli raggruppati. Non so se sia veicolo di contagio, visto che il virus, in teoria, si disattiva abbastanza rapidamente all'aperto. Di mio comunque i grupponi del genere non mi piacevano neppure prima dell'arrivo del covid, figuriamoci adesso: pedalare guardando la schiena di quello davanti, o al massimo la ruota. Anche no, grazie... non è questione di contagio, ma di sensazione di libertà: mi infastidisce avere gente davanti, e dietro, e di fianco. Il gruppone credo sia la cosa più fastidiosa della BDC.
Zona colli un po' di gente, molti ciclisti, per lo più in solitaria o minigruppetto, pochissime auto, un piacere gironzolare per le strade praticamente deserte. Diverse le persone a piedi, e poi qualche gruppetto di ragazzi con la bici da enduro, ma niente di che.
Controlli visti in diverse zone, non mi hanno mai fermato, sia vigili che carabinieri. Probabilmente se giri da solo ti lasciano in pace.

Mi ha più preoccupato, sinceramente, passare per un paesino e vedere una ventina di ragazzi farsi la partita a pallone, tutti lì. Ormai c'hanno ficcato il timore degli assembramenti in testa, e appena ne vedo uno provo un che di fastidioso. Ma forse sono il solito asociale. :maremmac: :loll:
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.873
3.169
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Ma nemmeno con l'auto... oggi ho visto gente caricare e scaricare tranquillamente la bici dal bagagliaio della macchina...
Così facendo trasmetti il virus con il furgone no!!
come al ristorante ti infetti a sciare ti infetti sull'autobus no ! non ti infetti nemmeno a squola
non vedi che per precauzione hanno sospeso tutte le visite in ospedale per proteggere dalle infezioni?
mentre quelle del lavoro nelle strutture private(15 in una stanza di 18 mt quadri in attesa ) continuano a farle e anche tutte le altre privatamente le fai e a pagamento ti puoi operare per qualsiasi cosa ...non lo sapevi? adesso sallo ...
Nel privato contro il virus sei assicurato ,se il piede devi operare non andare all'ospedale vienici a trovare ...
Ma mica per fare polemica contro questi idioti che hanno legiferato ..sicuramente noi faremmo peggio di loro il problema è che non ci fanno provare :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.336
4.506
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Oggi giretto BDC/Gravel sui colli berici. Mentre andavo in zona ho incrociato quelli del locale cicloclub, solito gruppone da 10 e rotti persone, anzi, mi sembravano più del solito, che stavano rientrando. Su Strava ho poi letto che son stati male apostrofati da un vigile in zona colli, probabilmente perchè giravano belli raggruppati. Non so se sia veicolo di contagio, visto che il virus, in teoria, si disattiva abbastanza rapidamente all'aperto. Di mio comunque i grupponi del genere non mi piacevano neppure prima dell'arrivo del covid, figuriamoci adesso: pedalare guardando la schiena di quello davanti, o al massimo la ruota. Anche no, grazie... non è questione di contagio, ma di sensazione di libertà: mi infastidisce avere gente davanti, e dietro, e di fianco. Il gruppone credo sia la cosa più fastidiosa della BDC.
Zona colli un po' di gente, molti ciclisti, per lo più in solitaria o minigruppetto, pochissime auto, un piacere gironzolare per le strade praticamente deserte. Diverse le persone a piedi, e poi qualche gruppetto di ragazzi con la bici da enduro, ma niente di che.
Controlli visti in diverse zone, non mi hanno mai fermato, sia vigili che carabinieri. Probabilmente se giri da solo ti lasciano in pace.

Mi ha più preoccupato, sinceramente, passare per un paesino e vedere una ventina di ragazzi farsi la partita a pallone, tutti lì. Ormai c'hanno ficcato il timore degli assembramenti in testa, e appena ne vedo uno provo un che di fastidioso. Ma forse sono il solito asociale. :maremmac: :loll:
del locale cicloclub,
Si chiama team bike,altrimenti si incazzano :spetteguless:
 
  • Haha
Reactions: Gianz and cessna

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.829
1.440
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Come volevasi dimostrare...basterebbe un po di buon senso. Ma si vede che da noi tutti vogliono essere più furbi degli altri. Continuiamo così, i rulli sono li che fremono :medita:
Veramente un bell'articolo....da premio Pulitzer.
Ma sul serio si può dare una qualche credibilità ad una accozzaglia di fregnacce del genere? Addirittura da scatenarci una guerra bitumari vs bikers? :ueh:
 
  • Mi piace
Reactions: lthgpes and zuc

cessna

Biker ultra
1/2/09
604
562
0
faenza
Visita sito
Bike
Scott Spark 930
Veramente un bell'articolo....da premio Pulitzer.
Ma sul serio si può dare una qualche credibilità ad una accozzaglia di fregnacce del genere? Addirittura da scatenarci una guerra bitumari vs bikers? :ueh:
Sicuro nn sarà da premio pulitzer è solo per far capire che sono in moltissimi a fregarsene delle regole.. Sia bitumari che biker in egual misura, solo che i biker sono meno visibili perché girano in posti più isolato.. per come è la situazione non penso siano un mare di fregnacce ma la triste realtà. Poi ripeto, queste regole stanno sullo stomaco a tutti, qualsiasi limitazione della libertà non la prendiamo bene per 1000 motivi, ma quello che ci stiamo giocando è il perdurare di questa libertà. E con comportamenti menefreghisti e supponenti nn si cambiano le leggi. Nel momento in cui infrangi una legge sei nel torto che ti piaccia o no, ma se in tanti fanno quello che nn si può fare si può avere come unico effetto l inasprimento delle restrizioni e se permetti tornare a pedalare sulla cyclette per colpa dei menefreghisti che nn sono in grado di pedalare da soli un po mi roderebbe.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo