Sondaggio Giallo Arancione Rosso: cosa fate?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.842
3.100
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Sicuro nn sarà da premio pulitzer è solo per far capire che sono in moltissimi a fregarsene delle regole.. Sia bitumari che biker in egual misura, solo che i biker sono meno visibili perché girano in posti più isolato.. per come è la situazione non penso siano un mare di fregnacce ma la triste realtà. Poi ripeto, queste regole stanno sullo stomaco a tutti, qualsiasi limitazione della libertà non la prendiamo bene per 1000 motivi, ma quello che ci stiamo giocando è il perdurare di questa libertà. E con comportamenti menefreghisti e supponenti nn si cambiano le leggi. Nel momento in cui infrangi una legge sei nel torto che ti piaccia o no, ma se in tanti fanno quello che nn si può fare si può avere come unico effetto l inasprimento delle restrizioni e se permetti tornare a pedalare sulla cyclette per colpa dei menefreghisti che nn sono in grado di pedalare da soli un po mi roderebbe.
Colpevolizzare categorie non serve ,mi pare che in Sardegna non fossero tutti in bici vicini e sono stati attenti fra poco sono in Rossa
Pensiamo a rinforzare le strutture ospedaliere e preparare il personale medico che sto virus non se ne va stando a casa mascherati ma non lo avete ancora capito che anche l'anno prossimo siamo in ballo?
Ospedali cure personale medico cure a domicilio li bisogna stra investire ...la svolta ecologica e i monopattini e bonus bici magari ci pensiamo dopo
 
  • Mi piace
Reactions: lthgpes

cessna

Biker ultra
1/2/09
602
560
0
faenza
Visita sito
Bike
Scott Spark 930
Colpevolizzare categorie non serve ,mi pare che in Sardegna non fossero tutti in bici vicini e sono stati attenti fra poco sono in Rossa
Pensiamo a rinforzare le strutture ospedaliere e preparare il personale medico che sto virus non se ne va stando a casa mascherati ma non lo avete ancora capito che anche l'anno prossimo siamo in ballo?
Ospedali cure personale medico cure a domicilio li bisogna stra investire ...la svolta ecologica e i monopattini e bonus bici magari ci pensiamo dopo
Pensiamo a darci una mossa a vaccinare piuttosto. Devono vaccinare h24 7 giorni su 7, non pensare a gazebo da milioni di euro, usare caserme, scuole, farmacie, cortili, palazzi statali, quello che vogliono. Ma che si diano una mossa! finchè non saremo vaccinati sarà sempre un tira e molla tra restrizioni, zone e rotture di p@alle.
E passaporto vaccinale.
 
Ultima modifica:

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Colpevolizzare categorie non serve ,mi pare che in Sardegna non fossero tutti in bici vicini e sono stati attenti fra poco sono in Rossa
Pensiamo a rinforzare le strutture ospedaliere e preparare il personale medico che sto virus non se ne va stando a casa mascherati ma non lo avete ancora capito che anche l'anno prossimo siamo in ballo?
Ospedali cure personale medico cure a domicilio li bisogna stra investire ...la svolta ecologica e i monopattini e bonus bici magari ci pensiamo dopo
In Sardegna prima che Solinas emanasse l'ordinanza restrittiva che permetteva l'approdo sull'isola solo a determinate condizioni (di fatto era un divieto quasi assoluto) ci sono stati 15gg di zona bianca durante i quali c'e' stato un assalto da varie regioni italiani con ogni mezzo (Camper case in affitto seconde case ecc) e subito sono ripartiti i focolai e le consegunti restrizioni...Quindi come sempre le colpe sono equamente suddivise tra irresponsabilità diffuse dei cittadini e incapacità gestionali della politica che in Italia sono praticamente gli unici 2 capisaldi della società civile...Se in mezzo ci metti un virus del genere c'è da stupirsi solo che tutto il sistema non sia ancora crollato miseramente
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.004
8.941
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ma nemmeno con l'auto... oggi ho visto gente caricare e scaricare tranquillamente la bici dal bagagliaio della macchina...
@VINS61

Ho già 2 macchine...a fine mese la cambio...e ho il portabici sul tetto...la vedo difficile comprare pure un furgone bianco...o caricarla dentro...dovrei smontarla completamente e non mi interessa proprio... :mrgreen:
 

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.119
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
E questa non è polemica:-):-):-):-):-):-)
Quando la legge dirà : se sei tesserato puoi uscire in bici durante la pandemia, non sei tesserato te ne stai a casa.
Adesso tutti lo possono fare.
Esco in bici va la che è meglio.......

Tutti lo possono fare, ed è giusto che sia cosi, ma quello che intende @Velocity, credo sia il fatto che la gente non esce per fare attività sportiva, esce con attrezzatura sportiva per poi fare tutt'altro!
Io abito davanti ad un grosso parco naturale, e vedo gente che arriva in assetto da ciclista (so anche da dove arrivano visto che sono del mio paese) e si ritrova con gente varia, e passano il pomeriggio li fermi a parlare, e questo non è fare attività sportiva.
Se per colpa di gente come questa, mi toccherà saltare la mia uscita settimanale fatta nel rispetto di tutte le varie regola, mi girerebbero le palle.
 

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
In Sardegna prima che Solinas emanasse l'ordinanza restrittiva che permetteva l'approdo sull'isola solo a determinate condizioni (di fatto era un divieto quasi assoluto) ci sono stati 15gg di zona bianca durante i quali c'e' stato un assalto da varie regioni italiani con ogni mezzo (Camper case in affitto seconde case ecc) e subito sono ripartiti i focolai e le consegunti restrizioni...Quindi come sempre le colpe sono equamente suddivise tra irresponsabilità diffuse dei cittadini e incapacità gestionali della politica che in Italia sono praticamente gli unici 2 capisaldi della società civile...Se in mezzo ci metti un virus del genere c'è da stupirsi solo che tutto il sistema non sia ancora crollato miseramente
non credere alle fandonie che ci raccontano i mass media? dicono che la Sardegna è zona rossa per l'esplosione dei contagi? irresponsabilità dei cittadini? guarda questo sito:

esattamente quand'è che ci sarebbe stata questa esplosione di contagi? avrà mica a che fare con il numero di tamponi eseguiti?
seconda colonna (sfondo arancione) i contagi, ultima colonna (sfondo giallo) tamponi:

1616400205621.png
 
  • Mi piace
Reactions: lthgpes

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
non credere alle fandonie che ci raccontano i mass media? dicono che la Sardegna è zona rossa per l'esplosione dei contagi? irresponsabilità dei cittadini? guarda questo sito:

esattamente quand'è che ci sarebbe stata questa esplosione di contagi? avrà mica a che fare con il numero di tamponi eseguiti?
seconda colonna (sfondo arancione) i contagi, ultima colonna (sfondo giallo) tamponi:

Vedi l'allegato 440390
Può essere, ma io ho sentito testimonianze in diretta di Sardi in una trasmissione radiofonica che parlavano d'invasione di Turisti e Camper...E lo dicevano prima del decreto di Solinas quando ancora era tutto tranquillo in zona bianca
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.074
5.128
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Pensiamo a darci una mossa a vaccinare piuttosto. Devono vaccinare h24 7 giorni su 7, non pensare a gazebo da milioni di euro, usare caserme, scuole, farmacie, cortili, palazzi statali, quello che vogliono. Ma che si diano una mossa! finchè non saremo vaccinati sarà sempre un tira e molla tra restrizioni, zone e rotture di p@alle.
E passaporto vaccinale.
ma ancora non è chiaro che mancano i vaccini?
già allo stato attuale, senza cambiare orari e luoghi di vaccinazione, dal punto di vista logistico si sarebbe in grado di vaccinare giornalmente il doppio di persone

se la scorsa settimana non ci fosse stata la sospensione comunque nel Lazio non sarebbero bastate le scorte, i medici di famiglia sono pronti a vaccinare, ma non gli vengono più consegnati i vaccini



da ieri viene dato risalto all'arrivo di "333mila dosi di Moderna e i nuovi stock di Pfizer previsti, mentre mercoledì prossimo ne arriveranno altre 279mila da AstraZeneca" e parlano di 500mila vaccini al giorno? non certamente a breve, perché non bastano.

 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.842
3.100
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Pensiamo a darci una mossa a vaccinare piuttosto. Devono vaccinare h24 7 giorni su 7, non pensare a gazebo da milioni di euro, usare caserme, scuole, farmacie, cortili, palazzi statali, quello che vogliono. Ma che si diano una mossa! finchè non saremo vaccinati sarà sempre un tira e molla tra restrizioni, zone e rotture di p@alle.
E passaporto vaccinale.
Forse non hai sentito ma han detto che i vaccinati stanno a casa come gli altri e possono contagiare :loll: :pirletto:
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.842
3.100
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Non volevo intendere che chi è vaccinato diventi libero di fare quello che gli pare, anzi.
Ma l'immunità di gregge sarà l'unico elemento che potrà salvarci da questa rottura di c***oni
Adesso torniamo a parlare dell'immunità di gregge ,,,bha ,va bhe vacciniamoci poi vediamo
Quando esco dall'Italia mi sembra un altro mondo ...comunque
Io ho l'idea che nessuno a capito un caxxo e che tutti pensano a trovare i colpevoli ,gli untori come nel medio evo ,stessi metodi stesse reazioni stessi risultati ,stessi esperti ,dopo i vaccini cosa rimane?
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.652
3.049
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Il vaccino serve a velocizzare la risposta immunitaria del corpo umano. Giorni fa alcuni scrivevano che ciò accadrebbe naturalmente lasciando libero il virus di circolare. Mi sono andato a leggere un po' di cose a riguardo ed é vero che i coronavirus funzionano così.
Purtroppo, però, il processo naturale é troppo lungo; non si hanno certezze che ciò avvenga in tempi brevi e le perdite di vite umane non sarebbe un dato trascurabile.
Intanto in Germania il lockdown severo in regime da inizio marzo pare sarà prorogato per tutto il mese di aprile. Spero che l'arrivo del caldo sia un fattore che aiuti a far calare i contagi.
Da un confronto tra le restrizioni adottate in Italia con quelle prese da Germania o Inghilterra, possiamo dirci fortunati. E anche la polizia di quei paesi non pare essere comprensiva come dai in Italia.
 
  • Mi piace
Reactions: lthgpes

cessna

Biker ultra
1/2/09
602
560
0
faenza
Visita sito
Bike
Scott Spark 930
ma ancora non è chiaro che mancano i vaccini?
già allo stato attuale, senza cambiare orari e luoghi di vaccinazione, dal punto di vista logistico si sarebbe in grado di vaccinare giornalmente il doppio di persone

se la scorsa settimana non ci fosse stata la sospensione comunque nel Lazio non sarebbero bastate le scorte, i medici di famiglia sono pronti a vaccinare, ma non gli vengono più consegnati i vaccini



da ieri viene dato risalto all'arrivo di "333mila dosi di Moderna e i nuovi stock di Pfizer previsti, mentre mercoledì prossimo ne arriveranno altre 279mila da AstraZeneca" e parlano di 500mila vaccini al giorno? non certamente a breve, perché non bastano.

I vaccini mancano perchè chi li produce probabilmente preferisce venderli ad offerenti migliori disposti a pagarli di più (non dimentichiamoci che le case farmaceutiche non sono onlus)... e forse è qui che l'Europa dovrebbe essere molto dura sul rispetto dei contratti e oltre che disporre chiusure dovrebbe garantire il diritto alle riaperture. Ci sono interi settori economici alla canna del gas. E ad oggi risposte vaghe...con Draghi non mi sembra sia cambiata la musica, anche se lo avrei sperato...
Chiudono migliaia di attività in tantissimi settori diversi, per non parlare di quando toglieranno il blocco dei licenziamenti. E quando la pandemia sarà acqua passata e rifaremo il focus sul nostro sistema economico distrutto e disastrato lì si che ci verrà da piangere per le conseguenze che dovremmo pagare di tasca nostra per anni, anni e anni...
Peggio di una guerra.
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.842
3.100
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Il vaccino serve a velocizzare la risposta immunitaria del corpo umano. Giorni fa alcuni scrivevano che ciò accadrebbe naturalmente lasciando libero il virus di circolare. Mi sono andato a leggere un po' di cose a riguardo ed é vero che i coronavirus funzionano così.
Purtroppo, però, il processo naturale é troppo lungo; non si hanno certezze che ciò avvenga in tempi brevi e le perdite di vite umane non sarebbe un dato trascurabile.
Intanto in Germania il lockdown severo in regime da inizio marzo pare sarà prorogato per tutto il mese di aprile. Spero che l'arrivo del caldo sia un fattore che aiuti a far calare i contagi.
Da un confronto tra le restrizioni adottate in Italia con quelle prese da Germania o Inghilterra, possiamo dirci fortunati. E anche la polizia di quei paesi non pare essere comprensiva come dai in Italia.
L'hai sentito in tv?
Spero di sbagliarmi ma l'anno scorso scrissi sicuramente ci ritroveremo nella stessa condizione fra un anno ...sfiga
Quest'anno faccio uguale per me i vaccini contano poco e niente e sperare di uscirne rapidamente è come sperare nelle mascherine e nei guanti e nel disinfettante ,o sperare stando chiusi che tutto passi ...vediamo fra un anno
L'influenza arriva tutti gli anni in forme diverse i vaccini sono diversi ,i virus mutano ,ci sono da sempre decine di migliaia di morti ,fra le fasce più deboli ,ogni anno la ballata dei vaccini o chiediamo al virus di stare fermo lì che dobbiamo trovare la cura? no chiedo per un amico
 
Ultima modifica:

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.549
2.102
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
Forse non hai sentito ma han detto che i vaccinati stanno a casa come gli altri e possono contagiare :loll: :pirletto:
Questo è vero, ma attenzione! Non è tutto bianco o nero, ON/OFF.

Da quello che ho capito anche una volta che si è coperti dal vaccino si può comunque risultare positivi, ma è altamente probabile che si sia MENO contagiosi/pericolosi di un positivo asintomatico, e per tempi più brevi.

Insomma è tutta una questione di riduzione del rischio, più vaccinati ci sono meno è probabile in primo luogo che servano ospedalizzazioni o che la gente muoia di Covid, ma anche la diffusione rallenta drasticamente all'aumentare della copertura.

Non esiste uno "scudo" che dia protezione al 100% e blocchi del tutto la diffusione, ma l'unione fa la forza, tutto qua.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.074
5.128
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
I vaccini mancano perchè chi li produce probabilmente preferisce venderli ad offerenti migliori disposti a pagarli di più (non dimentichiamoci che le case farmaceutiche non sono onlus)... e forse è qui che l'Europa dovrebbe essere molto dura sul rispetto dei contratti e oltre che disporre chiusure dovrebbe garantire il diritto alle riaperture. Ci sono interi settori economici alla canna del gas. E ad oggi risposte vaghe...con Draghi non mi sembra sia cambiata la musica, anche se lo avrei sperato...
Chiudono migliaia di attività in tantissimi settori diversi, per non parlare di quando toglieranno il blocco dei licenziamenti. E quando la pandemia sarà acqua passata e rifaremo il focus sul nostro sistema economico distrutto e disastrato lì si che ci verrà da piangere per le conseguenze che dovremmo pagare di tasca nostra per anni, anni e anni...
Peggio di una guerra.
indipendentemente da questo il punto è che si cerca di spostare l'attenzione su altri problemi che non sono i principali e più urgenti; a dicembre, quando ancora non c'era il vaccino, non si è fatto altro che parlare di renderlo obbligatorio, adesso che non ci sono abbastanza vaccini da poter somministrare si parla di potenziare i centri e le modalità di vaccinazione, giusto in assoluto per carità, ma al momento non sono loro l'anello debole.

rispetto dei contratti? temo che siano a tutto vantaggio delle case farmaceutiche, d'altra parte non è neanche dato conoscerli e quindi probabilmente non c'è nulla da chiedere di rispettare
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.842
3.100
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Questo è vero, ma attenzione! Non è tutto bianco o nero, ON/OFF.

Da quello che ho capito anche una volta che si è coperti dal vaccino si può comunque risultare positivi, ma è altamente probabile che si sia MENO contagiosi/pericolosi di un positivo asintomatico, e per tempi più brevi.

Insomma è tutta una questione di riduzione del rischio, più vaccinati ci sono meno è probabile in primo luogo che servano ospedalizzazioni o che la gente muoia di Covid, ma anche la diffusione rallenta drasticamente all'aumentare della copertura.

Non esiste uno "scudo" che dia protezione al 100% e blocchi del tutto la diffusione, ma l'unione fa la forza, tutto qua.
Ma guarda io sono uno di quelli che fa le profilassi e si vaccina ,con immenso scetticismo molte volte come questa ,ma lo faccio non sono contrario ,sono però le certezze(incertezze) che non convincono visti i fatti antecedenti e le storie virali raccontate del passato .
Continuo a pensare che sbagliamo strada
(secondo me :+ strutture + medici +studio sulle cure +preparazione del personale medico )
Mi sembra che invece vogliamo digitalizzare anche il virus ,vogliamo trovare l'antivirus (anche se tutti gli esperti avevano detto ci vorranno anni) probabile abbiano cambiato idea ,stiamo trovando un antivirus reale o della speranza?
Vi siete fatti la domanda ?
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.842
3.100
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
rispetto dei contratti? temo che siano a tutto vantaggio delle case farmaceutiche, d'altra parte non è neanche dato conoscerli e quindi probabilmente non c'è nulla da chiedere di rispettare
Quando ti chiedono sconti su grandi quantità e ordini a programma datati è sufficiente in conferma scrivere "salvo venduto "
 

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
Può essere, ma io ho sentito testimonianze in diretta di Sardi in una trasmissione radiofonica che parlavano d'invasione di Turisti e Camper...E lo dicevano prima del decreto di Solinas quando ancora era tutto tranquillo in zona bianca
è proprio questo il punto, probabilmente questa invasione di turisti e camper c'è anche stata, però dati alla mano non è stata determinante per la diffusione del virus, semmai lo è stata per la narrazione che viene fatta sulla diffusione del virus; e secondo me lo stesso identico discorso vale per i ciclisti che escono in gruppo
 
  • Mi piace
Reactions: lthgpes and Strelok
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo