Sondaggio Giallo Arancione Rosso: cosa fate?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
è quello che intendevo dire quando mi hai dato dell'e-biker,se dai la possibilità anche per motivi futile alla gente di uscire la gente lo fà,il tizio con le bacchette sarebbe comunque andato al bar vestito anche in giacca e cravatta.Poi magari tu rispetti le regole e esci in bici da solo o perlomeno mantieni le giuste distanze altri ciclisti veri non lo fanno,escono in gruppo come niente fosse.Ieri,un conoscente con bds insieme a tre compari si è fatto 220 km....alla faccia dello sconfinamento.Siamo in zona rossa.
Stamattina in una sosta per barretta ho incontrato questo signore almeno 70enne un po' barcollante con la sua Ebdc che si era fatto i 5km di salita per arrivare fino li....Gli ho fatto i complimenti per la tenacia e lo spirito che aveva nonostante 'età e gli evidenti problemi fisici, gli ho chiesto un po' di info sulla bici e l'ho salutato (tutto a distanza di oltre 2 metri).. Io non ho niente contro le Ebike, ma non sopporto chi potrebbe pedalare senza assistenza e per pigrizia/idole non lo fa...Mi sembra del tutto legittimo specie su un forum di bici tradizionali
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.105
14.907
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Secondo me se continuano a vedere che nonostante le concessioni i ciclisti (stradisti e biker) continuano a girare in gruppo (pure qui ieri ne ho visti molti) se i numeri dei contagi dovessero peggiorare poi arriverà una stretta per tutti e buona notte...Al netto di quelli che in bici ci vanno solo per sconfinare e si solito non pedalano nemmeno se li paghi...
Esatto solito discorso...per colpa di pochi ci rimetteran tutti...e a forza di tirar le balls al toro...il toro si gira...
 
  • Mi piace
Reactions: Velocity

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.449
4.751
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Stamattina in una sosta per barretta ho incontrato questo signore almeno 70enne un po' barcollante con la sua Ebdc che si era fatto i 5km di salita per arrivare fino li....Gli ho fatto i complimenti per la tenacia e lo spirito che aveva nonostante 'età e gli evidenti problemi fisici, gli ho chiesto un po' di info sulla bici e l'ho salutato (tutto a distanza di oltre 2 metri).. Io non ho niente contro le Ebike, ma non sopporto chi potrebbe pedalare senza assistenza e per pigrizia/idole non lo fa...Mi sembra del tutto legittimo specie su un forum di bici tradizionali
Per me ognuno fa quello che vuole e pedala quello che vuole nel rispetto delle regole ma non ho allora capito qual'è il problema se le e-bike o la troppa gente in giro.Continuo a pensare che l'abito non fa il monaco
 

lthgpes

Biker urlandum
27/4/20
579
378
0
31
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Olympia F1 team 2s
è quello che intendevo dire quando mi hai dato dell'e-biker,se dai la possibilità anche per motivi futile alla gente di uscire la gente lo fà,il tizio con le bacchette sarebbe comunque andato al bar vestito anche in giacca e cravatta.Poi magari tu rispetti le regole e esci in bici da solo o perlomeno mantieni le giuste distanze altri ciclisti veri non lo fanno,escono in gruppo come niente fosse.Ieri,un conoscente con bds insieme a tre compari si è fatto 220 km....alla faccia dello sconfinamento.Siamo in zona rossa.
E quindi che si fa impedisci a tutti di uscire come l’anno scorso ?

la zona rossa non vuol dire più niente.

A novembre dell’anno scorso il gran Doge delle pantegane bionde, ex pr di Dj Albertino, iniziò a dire nel suo quotidiano bollettino che il mio comune stava avendo un impennata dei contagi (600 a e passa attualmente positivi contro i 44 della prima ondata) a causa della vita P-R-O-M-I-S-C-U-A che si praticava nelle contrade del comune. Iniziò a dire che avrebbe messo la città in zona rossa sennonché La7 fece un servizio svelando che il virus era entrato nelle tre case di riposo del comune ed una di queste contava da sola metà dei contagi totali. Morale della favola lasciate perdere la propaganda e usate il buon senso
 
  • Mi piace
Reactions: Maiella

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.449
4.751
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
P
E quindi che si fa impedisci a tutti di uscire come l’anno scorso ?

la zona rossa non vuol dire più niente.

A novembre dell’anno scorso il gran Doge delle pantegane bionde, ex pr di Dj Albertino, iniziò a dire nel suo quotidiano bollettino che il mio comune stava avendo un impennata dei contagi (600 a e passa attualmente positivi contro i 44 della prima ondata) a causa della vita P-R-O-M-I-S-C-U-A che si praticava nelle contrade del comune. Iniziò a dire che avrebbe messo la città in zona rossa sennonché La7 fece un servizio svelando che il virus era entrato nelle tre case di riposo del comune ed una di queste contava da sola metà dei contagi totali. Morale della favola lasciate perdere la propaganda e usate il buon senso
Per me la zona rossa vuol dire avere il mio negozio chiuso mentre la stragrande maggioranza dei miei paesani si fa i cazzi propri,se per te non vuol dire niente meglio per te.
 

lthgpes

Biker urlandum
27/4/20
579
378
0
31
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Olympia F1 team 2s
P

Per me la zona rossa vuol dire avere il mio negozio chiuso mentre la stragrande maggioranza dei miei paesani si fa i cazzi propri,se per te non vuol dire niente meglio per te.
Anch’io non sto lavorando a causa della zona rossa e quindi ho più tempo per dedicarmi alla mia forma fisica ed uscire in bici, farsi paranoie non serve a niente
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.538
10.096
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Però, @Velocity , devi ammettere che gli "improvvisati" son gruppetti di tre quattro persone, poi un paio schiatta pure al primo cavalcavia... ;-)
Dovresti vederli i gruppi i di stradisti sugli Euganei, io non ci sto andando ultimamente, giro nei Berici dietro casa mia, ma sugli Euganei le domeniche buone pare di vedere passare il Giro da quanti sono e immagino che, visto anche l'articolo, sia ancora così...
 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.449
4.751
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Anch’io non sto lavorando a causa della zona rossa e quindi ho più tempo per dedicarmi alla mia forma fisica ed uscire in bici, farsi paranoie non serve a niente
E chi se le fa le paranoie,me le farò quando sarò costretto a mangiare la bici o quando la dovrò vendere per pagare le tasse con la speranza che mi rimanga qualche euro per andarmi a prendere il caffè al bar(strettamente necessario)
 

lthgpes

Biker urlandum
27/4/20
579
378
0
31
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Olympia F1 team 2s
E chi se le fa le paranoie,me le farò quando sarò costretto a mangiare la bici o quando la dovrò vendere per pagare le tasse con la speranza che mi rimanga qualche euro per andarmi a prendere il caffè al bar(strettamente necessario)
Invece di andare a prendere il caffè al bar potresti iniziare a fare colazione a casa : copertone e caffelattex
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Però, @Velocity , devi ammettere che gli "improvvisati" son gruppetti di tre quattro persone, poi un paio schiatta pure al primo cavalcavia... ;-)
Dovresti vederli i gruppi i di stradisti sugli Euganei, io non ci sto andando ultimamente, giro nei Berici dietro casa mia, ma sugli Euganei le domeniche buone pare di vedere passare il Giro da quanti sono e immagino che, visto anche l'articolo, sia ancora così...
Vero, l'ho anche gia detto però prima che arrivino le difficoltà e spariscano sembrano delle formiche tanti sono e come li vedo io li vedono anche quelli che decidono le chisure...
In quanto ai veri ciclisti che stanno in gruppo io mi vergogno di essere scambiato per uno di questi nonostante giro sempre da solo..Meriterebbero multa denuncia e sequestro bici per almeno 3 mesi...Ma cosa hanno nella testa?
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.764
29.312
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy

Ieri nei colli Euganei multe x chi pedalava in gruppo.. Ma soprattutto multe a chi reagiva indispettito alle ff.oo. :smile:
È risaputo che i ciclisti da strada sono in branco di ignoranti,spero che se qua c'è n'è qualcuno non lo sia..... basta vederli in gruppo prima e non del covid in mezzo alla strada e alle palle.... Insopportabili, almeno dassero le multe e ben salate.
 
  • Mi piace
Reactions: Maiella and Fenix17

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.140
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Infatti, se le norme parlano di attività sportiva extracomunale e uno che non ha mai fatto nulla si compera l'ebike il sabato per uscire dal Comune la domenica facendo finta di pedalare è fattuale che fa suoi dei diritti che si sono guadagnati altri...idem per quelli che si vestono da runner per andare dove gli pare...Ma è tipico dell'italiota accapparrarsi diritti e fuggire dai doveri.
Mi sembra un concetto cosi elementare ma evidentemente non è alla portata di tutti...Per fortuna tutti questi fenomeni li devo sopportare fino alle prime salite dove poi magicamente spariscono tutti specie se li incontro in MTB e in tratti dove c'è spingere
Non si può più dire che con l’ebike si fa finta di pedalare :mrgreen: È un po’ come le barzellette sulle persone di colore e gli omosessuali, non siamo più negli anni 80 devi evolverti!
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.140
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Infatti, se le norme parlano di attività sportiva extracomunale e uno che non ha mai fatto nulla si compera l'ebike il sabato per uscire dal Comune la domenica facendo finta di pedalare è fattuale che fa suoi dei diritti che si sono guadagnati altri...idem per quelli che si vestono da runner per andare dove gli pare...Ma è tipico dell'italiota accapparrarsi diritti e fuggire dai doveri.
Mi sembra un concetto cosi elementare ma evidentemente non è alla portata di tutti...Per fortuna tutti questi fenomeni li devo sopportare fino alle prime salite dove poi magicamente spariscono tutti specie se li incontro in MTB e in tratti dove c'è spingere
Non si può più dire che con l’ebike si fa finta di pedalare :mrgreen: È un po’ come le barzellette sulle persone di colore e gli omosessuali, non siamo più negli anni 80 devi evolverti!
Quindi se oggi uscendo incontri sulle strade 5000 ciclisti invece dei soliti 500 per te è tutto normale? Per me no e mi preoccupo giustamente che grazie a questi domenica prossima dovrò stare in casa pure io che in bici ci vado tutto l'anno da sempre
Numero di ciclisti in giro is the new RT :smile:
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.140
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Concordo...ieri sono dovuto uscire un momento, perché mi mancava una punta da 8 per il trapano...ho visto poche macchine, stranamente auto di polizia e CC...ma molta gente in giro per strada, a piedi e in bici.
Le aree verdi davvero con gente mai vista...
Io nel dubbio...e costretto...ho comprato una bici da spinning, proprio per mantenere l' allenamento ed evitare questo via vai di persone...evidentemente il buon senso non è da tutti purtroppo... :razz:
Se hai comprato la bici da spinning per questo hai veramente bisogno di cure, ma non con la vitamina D come gli altri :smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo