Stamattina in una sosta per barretta ho incontrato questo signore almeno 70enne un po' barcollante con la sua Ebdc che si era fatto i 5km di salita per arrivare fino li....Gli ho fatto i complimenti per la tenacia e lo spirito che aveva nonostante 'età e gli evidenti problemi fisici, gli ho chiesto un po' di info sulla bici e l'ho salutato (tutto a distanza di oltre 2 metri).. Io non ho niente contro le Ebike, ma non sopporto chi potrebbe pedalare senza assistenza e per pigrizia/idole non lo fa...Mi sembra del tutto legittimo specie su un forum di bici tradizionaliè quello che intendevo dire quando mi hai dato dell'e-biker,se dai la possibilità anche per motivi futile alla gente di uscire la gente lo fà,il tizio con le bacchette sarebbe comunque andato al bar vestito anche in giacca e cravatta.Poi magari tu rispetti le regole e esci in bici da solo o perlomeno mantieni le giuste distanze altri ciclisti veri non lo fanno,escono in gruppo come niente fosse.Ieri,un conoscente con bds insieme a tre compari si è fatto 220 km....alla faccia dello sconfinamento.Siamo in zona rossa.