Sondaggio Giallo Arancione Rosso: cosa fate?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lthgpes

Biker urlandum
27/4/20
579
378
0
31
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Olympia F1 team 2s
Signori, per chi si lamenta che siamo agli stessi livelli dell’anno scorso, vi siete forse dimenticati che in questo periodo l’anno scorso a Massa Carrara il prefetto aveva ordinato il sequestro delle bici a chi usciva ?
rifletteteci un attimo

 
  • Mi piace
Reactions: sirc57 and Maiella

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.655
3.051
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Bisogna dire che per le zone rosse non siamo molto lontani da quella situazione.



Ah, questo è sicuro. Era assurda la cosa dell'anno scorso, con la caccia agli sportivi solitari.
Certo. La zona rossa é il massimo del contenimento, però si può fare individualmente attività all'aperto secondo i vari dpcm, anche sconfinando dal proprio comune; può accadere, però, che un presidente di regione possa decidere di inasprire ulteriormente le misure prese arrivando a vietare ciò che é previsto dal governo.
Lasciatemi dire, però, che se più persone si mettono a fare sport individualmente non é un problema, né credo che per questo potremmo ritrovarci richiusi. Purtroppo la situazione richiede queste cavolo di precauzioni e io le rispetto senza lamentarmi. Ho già scritto che ho "abbandonato" il gruppone con cui uscivo su strada, mi dispiace ma é necessario.
 

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.730
2.461
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
Se ci fosse buon senso in chi governa, saremmo già tornati alla normalità.
Invece siamo ancora qui, in regime carcerario, a farci le seghe mentali su normative schizofreniche.
Ma ci rendiamo conto?

Io non ne posso più di essere preso per il culo dalla banda Bassotti.

 
Ultima modifica:

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Signori, per chi si lamenta che siamo agli stessi livelli dell’anno scorso, vi siete forse dimenticati che in questo periodo l’anno scorso a Massa Carrara il prefetto aveva ordinato il sequestro delle bici a chi usciva ?
rifletteteci un attimo

e de la Raggi che bazzicava x parchi con cameraman dietro... a smarrire le persone o che urlava dalla finestra... no??!!?? :smile: :smile:
qui da me che fecero na multa di + di 500€ a uno che pedalava in solitaria nel bosco ...???na comica, mentre ora manco se bombardi la piazza vedi qualcuno...di quelli!
 
  • Mi piace
Reactions: lthgpes

Maurett82

Biker tremendus
27/5/16
1.189
872
0
42
Provincia di Treviso
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8

Ieri nei colli Euganei multe x chi pedalava in gruppo.. Ma soprattutto multe a chi reagiva indispettito alle ff.oo. :smile:
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Se si legge tutto l'articolo non si può che dare almeno parzialmente ragione a @Velocity , a causa del comportamento indisciplinato e maleducato di alcuni finirà per prevalere la linea dura e la tolleranza zero..
Predico nel deserto purtroppo ma forse a qualcuno non è chiaro che (almeno qui in Lombardia) siamo in zona rossa, ci sono 25.000 contagi al giorno in Italia (anche ieri che le attivita lavorative erano quasi tutte chiuse) e che piu gente gira a sproposito e piu questi numeri ci condanneranno a misure ancora piu dure...A meno che qualcuno pensi che i numeri sono falsi, le varianti non esistono e pensa solo che chi vorrebbe un po' piu di rispetto delle regole, sia mosso da disprezzo e necessità di lamentarsi sempre e comunque....Non elenco ciò che ho visto stamattina perché sarebbe noioso ma mi è bastato un tizio vestito da Skyrunner con tanto di bacchette per camminare, Brioches e sigaretta elettronica fuori da un bar....
 

lthgpes

Biker urlandum
27/4/20
579
378
0
31
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Olympia F1 team 2s

Ieri nei colli Euganei multe x chi pedalava in gruppo.. Ma soprattutto multe a chi reagiva indispettito alle ff.oo. :smile:
Articolo spazzatura, il titolo dovrebbe essere:
Il comune vuole far cassa
In mancanza di automobilisti i vigili ripiegano sui ciclisti
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.655
3.051
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus

Ieri nei colli Euganei multe x chi pedalava in gruppo.. Ma soprattutto multe a chi reagiva indispettito alle ff.oo. :smile:
Ho letto l'articolo e mi sembra che:
1- a trasgredire le regole non sono stati ciclisti improvvisati, ma gente che abitualmente va ad allenarsi sui colli Euganei;
2- sembrerebbe che in Veneto ci sia una restrizione ulteriore presa da Zaia, che non consente di fare sport ai non tesserati o professionisti;
3- sulle decine di controlli sono state multate pochissime persone, solo quelle che hanno protestato in maniera più marcata con vigili e carabinieri;
Ma il dato più interessante é che gli abituali pedalatori dei colli Euganei hanno fatto tam tam sui social per mettersi d'accordo e ritrovarsi tutti come al solito; a mio modo di vedere, ciò spiegherebbe anche la massiccia presenza dei controlli concentrata in quella zona.
Mi pare comunque che le multe sono state date più per le proteste, che per il fatto di essere in gruppo a pedalare.
 
  • Mi piace
Reactions: orso2020

lthgpes

Biker urlandum
27/4/20
579
378
0
31
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Olympia F1 team 2s
Ho letto l'articolo e mi sembra che:
1- a trasgredire le regole non sono stati ciclisti improvvisati, ma gente che abitualmente va ad allenarsi sui colli Euganei;
2- sembrerebbe che in Veneto ci sia una restrizione ulteriore presa da Zaia, che non consente di fare sport ai non tesserati o professionisti;
3- sulle decine di controlli sono state multate pochissime persone, solo quelle che hanno protestato in maniera più marcata con vigili e carabinieri;
Ma il dato più interessante é che gli abituali pedalatori dei colli Euganei hanno fatto tam tam sui social per mettersi d'accordo e ritrovarsi tutti come al solito; a mio modo di vedere, ciò spiegherebbe anche la massiccia presenza dei controlli concentrata in quella zona.
Mi pare comunque che le multe sono state date più per le proteste, che per il fatto di essere in gruppo a pedalare.
Non esiste nessuna ulteriore restrizione da parte di zaia addirittura nelle faq regionali dice che si può andare in montagna a sciare
 
  • Mi piace
Reactions: Maiella

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Stamattina ero praticamente l'unico che pedalava da solo, decine e decine di gruppi tutti attaccati e chiaccherare mentre pedalavano, sia veri sportivi che improvvisati...
Andiamo avanti cosi in nome del menefreghismo totale e vedrete dove finiremo ad Aprile tutti quanti....E c'è ancora qualcuno che li giustifica :nunsacci:
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.655
3.051
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Stamattina ero praticamente l'unico che pedalava da solo, decine e decine di gruppi tutti attaccati e chiaccherare mentre pedalavano, sia veri sportivi che improvvisati...
Andiamo avanti cosi in nome del menefreghismo totale e vedrete dove finiremo ad Aprile tutti quanti....E c'è ancora qualcuno che li giustifica :nunsacci:
Ciò su cui non sono d'accordo é puntare il dito contro. Sul resto che sostieni, invece, sono in linea. Per come la vedo io si comporta meglio lo "sportivo improvvisato" che esce da solo, che gli amatori navigati che vogliono per forza uscire in gruppo.
 

lthgpes

Biker urlandum
27/4/20
579
378
0
31
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Olympia F1 team 2s
Stamattina ero praticamente l'unico che pedalava da solo, decine e decine di gruppi tutti attaccati e chiaccherare mentre pedalavano, sia veri sportivi che improvvisati...
Andiamo avanti cosi in nome del menefreghismo totale e vedrete dove finiremo ad Aprile tutti quanti....E c'è ancora qualcuno che li giustifica :nunsacci:
Se io rispetto le regole e gli altri non lo fanno male per loro. Io esco e basta. A maggior ragione anzi, esco perché in qualsiasi momento a qualche cretino con smanie da dittatore potrebbe venire in mente di chiudere
 
  • Mi piace
Reactions: superskinny

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.445
4.739
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Predico nel deserto purtroppo ma forse a qualcuno non è chiaro che (almeno qui in Lombardia) siamo in zona rossa, ci sono 25.000 contagi al giorno in Italia (anche ieri che le attivita lavorative erano quasi tutte chiuse) e che piu gente gira a sproposito e piu questi numeri ci condanneranno a misure ancora piu dure...A meno che qualcuno pensi che i numeri sono falsi, le varianti non esistono e pensa solo che chi vorrebbe un po' piu di rispetto delle regole, sia mosso da disprezzo e necessità di lamentarsi sempre e comunque....Non elenco ciò che ho visto stamattina perché sarebbe noioso ma mi è bastato un tizio vestito da Skyrunner con tanto di bacchette per camminare, Brioches e sigaretta elettronica fuori da un bar....
è quello che intendevo dire quando mi hai dato dell'e-biker,se dai la possibilità anche per motivi futile alla gente di uscire la gente lo fà,il tizio con le bacchette sarebbe comunque andato al bar vestito anche in giacca e cravatta.Poi magari tu rispetti le regole e esci in bici da solo o perlomeno mantieni le giuste distanze altri ciclisti veri non lo fanno,escono in gruppo come niente fosse.Ieri,un conoscente con bds insieme a tre compari si è fatto 220 km....alla faccia dello sconfinamento.Siamo in zona rossa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo