MONSELICE - Tutti in gruppo, pedalando a contatto di gomito. Poco importa che i Colli Euganei siano da una settimana in zona rossa e quindi inaccessibili agli spostamenti da fuori comune. Si...
www.ilgazzettino.it
Ieri nei colli Euganei multe x chi pedalava in gruppo.. Ma soprattutto multe a chi reagiva indispettito alle ff.oo.
Ho letto l'articolo e mi sembra che:
1- a trasgredire le regole non sono stati ciclisti improvvisati, ma gente che abitualmente va ad allenarsi sui colli Euganei;
2- sembrerebbe che in Veneto ci sia una restrizione ulteriore presa da Zaia, che non consente di fare sport ai non tesserati o professionisti;
3- sulle decine di controlli sono state multate pochissime persone, solo quelle che hanno protestato in maniera più marcata con vigili e carabinieri;
Ma il dato più interessante é che gli abituali pedalatori dei colli Euganei hanno fatto tam tam sui social per mettersi d'accordo e ritrovarsi tutti come al solito; a mio modo di vedere, ciò spiegherebbe anche la massiccia presenza dei controlli concentrata in quella zona.
Mi pare comunque che le multe sono state date più per le proteste, che per il fatto di essere in gruppo a pedalare.