Non sarà sempre e solo colpa dei cittadini ma io ieri durante il mio giro solitario ho visto scene che non possono essere descritte (compresa una gara di corsa dove ovviamente alla partenza erano tutti assembrati e senza mascherine)...Scene cosi sia uscendo/rientrando da Monza che in giro nei boschi, ad un certo punto ho pensato che che fosse stato un "liberi tutti" oppure una sollevazione popolare contro le norme
Quasi idem...ieri durante il mio giro ho visto e "sgridato" , si fa per dire, due ebike muniti e credimi vestiti con giaccone stile Epifanio Girardi con berretto di lana con " pon pon"...mi sono fermato e gli ho consigliato loro di tornare indietro, stavano affontando un percorso, che conosco bene, per gente esperta, con pezzi portage e alcuni un po esposti...c è pure un cartello ad inizio strada con divieto di transito...ok che sia per le auto/jeep, ma se c è un dubbio potrebbe venire...inizia con un bel pezzo cemento asfalto con pendenze toste tipo 30%...poi entra in bosco e diventa un single a mezza costa con radici e pietre e se si scivola li ti trovano il giorno dopo...l ho fatto una sola volta, per mai piú farlo...
Effettivamente con l ebike risulta piu semplice, solo che poi bisogna essere in grado di gestirla e di scendere, il problema è che scende da un altro versante e se finisci la batteria prima, perchè la salita impone un forte consumo di essa, sopratutto se neofiti inesperti, e quei due avevan tutto fuor che esser biker esperti, non ne esci piú e poi bisogna ricorrere ai soccorsi...si sono fermati e impietriti non hanno emesso una parola, credo si sian girati, era una coppietta di giovani ragazzi,forse stranieri, ma poi io ho proseguito per la mia strada...tutto questo per dire, che molti stanno sottovalutando troppo i rischi che ci posso essere, vedono una strada e vanno e poi??!
Quindi non è del tutto sbagliato ció che dici secondo me...
In tal proposito, c è un articolo interessante, che non so riportare, su "QuiComo" nella sezione "attualità"...e parla proprio di emtb e covid...molti storceranno il naso, ma non si puó negare, che un problema stia nascendo...bisogna aspettare il peggio per fermare tutto questo?
Non ci sono già abbastanza limitazioni/divieti?