Sondaggio Giallo Arancione Rosso: cosa fate?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.400
15.538
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Con l'articolo di QuiComo le ebike e i neofiti c'entrano ben poco. Parliamo di una collina da 500m s.l.m., non di rifugi di alta montagna presi d'assalto dagli elettrici. I sentieri poi sono sufficientemente tecnici da tenere alla larga i principianti, che al massimo girano sulla tagliafuoco.

E' la solita contrapposizione escursionista a piedi vs. biker: con il Covid sono aumentati gli escursionisti al parco Spina Verde e qualcuno ha iniziato a lamentarsi delle Mtb sui sentieri preparati, trovando una sponda nell'ente parco.
Oddio...ho letto del titolo, si parla di bici elettriche, di trampolini abusivi e di biker scavezzacollo, che sian esperti o neofiti non è dato a sapere, che stian sulle balls ad altre categorie invece si...
Ancor piú grave comunque se i bikers sono esperti e i trampolini abusivi...e poi che serve lamentare divieti...;-)
 

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.456
1.058
0
36
Monza
Visita sito
Bike
Orbea Oiz + Orbea Rise
Oddio...ho letto del titolo, si parla di bici elettriche, di trampolini abusivi e di biker scavezzacollo, che sian esperti o neofiti non è dato a sapere, che stian sulle balls ad altre categorie invece si...
Ancor piú grave comunque se i bikers sono esperti e i trampolini abusivi...e poi che serve lamentare divieti...;-)

Ripeto, quello della bici elettrica è uno stereotipo tirato fuori per becero click baiting.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.569
3.582
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Questa gente in una situazione normale sarebbe stata a letto a smaltire i postumi del sabato sera a bere non in mezzo ad un bosco in bici tra rocce e fango alle 9.30 del mattino con le Nike e gli occhiali da sole
Per te è normale? Bene lo accetto, per me è una cosa assurda che non si può vedere e dovresti accettarlo pure tu
boh, non so se è normale ma a me non sembra nient'altro che una cosa positiva.

poi cosa vuol dire che sportivi non ci si improvvisa, in qualche modo abbiamo cominciato tutti, chi con più gradualità e chi con meno, secondo le sue inclinazioni. poi che la spinta sia un dpcm o il perdere peso o il voler gareggiare o il voler respirare aria buona o che ne so io non riesco a vederci niente di male.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.462
31.640
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
boh, non so se è normale ma a me non sembra nient'altro che una cosa positiva.

poi cosa vuol dire che sportivi non ci si improvvisa, in qualche modo abbiamo cominciato tutti, chi con più gradualità e chi con meno, secondo le sue inclinazioni. poi che la spinta sia un dpcm o il perdere peso o il voler gareggiare o il voler respirare aria buona o che ne so io non riesco a vederci niente di male.
Idem, il mondo è di tutti.....
 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.875
5.399
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Il mio ragionamento era un altro, l'hai capito benissimo.... :celopiùg:
Lungi da me voler vietare alla gente di uscire ma improvvisarsi biker rischiando pure di farsi male giusto perché è l'unico modo per uscire dal comune è discutibile e secondo me è anche una delle spiegazioni per cui l'italia va avanti in questo modo (leggasi furbetti che aggirano le norme in ogni modo per il proprio tornaconto )
Per quanto riguarda i furbetti preferisco questi che quelli che sui navigli fanno l'aperitivo alle 17-00 perchè alle 18-00 i bar chiudono.Magari con la scusa di uscire ci si innamora della mtb o magari del trekking,si comincia,ci si allena,si cade, si fa esperienza come credo abbiamo fatto tutti noi o perlomeno io.Con la passione e l'allenamento che cresce si cambia bici,si migliora l'abbigliamento e magari un giorno si diventa veri "biker" :nunsacci: Ogni scusa è buona per cominciare,io non sono nato "imparato" non so voi:freeride:
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
boh, non so se è normale ma a me non sembra nient'altro che una cosa positiva.

poi cosa vuol dire che sportivi non ci si improvvisa, in qualche modo abbiamo cominciato tutti, chi con più gradualità e chi con meno, secondo le sue inclinazioni. poi che la spinta sia un dpcm o il perdere peso o il voler gareggiare o il voler respirare aria buona o che ne so io non riesco a vederci niente di male.
Guarda, sarei disposto a scommettere una delle mie bici che se domani dovessero dare il "liberi tutti" su quei sentieri tornerebbe la normalità che ho visto/sentito per anni cioè silenzio e solitudine (specie la mattina presto di domenica) quasi assoluta salvo incontrare altri biker veri che sono mossi da motivazioni diverse dalle restrizioni dei Dpcm... Certo nessuno di noi è nato Biker esperto ma questi sono proprio ridicoli e fuori luogo...Figli degni di questa situazione e grazie ai quali probabilmente, vista la quantità che circola ovunque, con il prossimo dpcm ci andremo di mezzo tutti, confinati nella migliore delle ipotesi nel comune e nella peggiore a casa come l'anno scorso...
Poi voglio vedere cosa ci troverai di positivo
Saluti
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Per quanto riguarda i furbetti preferisco questi che quelli che sui navigli fanno l'aperitivo alle 17-00 perchè alle 18-00 i bar chiudono.Magari con la scusa di uscire ci si innamora della mtb o magari del trekking,si comincia,ci si allena,si cade, si fa esperienza come credo abbiamo fatto tutti noi o perlomeno io.Con la passione e l'allenamento che cresce si cambia bici,si migliora l'abbigliamento e magari un giorno si diventa veri "biker" :nunsacci: Ogni scusa è buona per cominciare,io non sono nato "imparato" non so voi:freeride:
Se non lo sapessi grazie ai furbetti (probabilmente gli stessi che al mattino si improvvisano sportivi)la darsena è stata chiusa alle 18 e visto che con i boschi non si può fare è probabile che grazie a questi neobiker furbetti ci chiudano tutti a casa da settimana prossima ....Bel modo di coltivare una passione, sfruttare le concessioni fatti ai veri sportivi per andare in giro a zonzo dove gli pare...Sono proprio le stesse motivazioni che hanno spinto me ed immagino tanti altri ad iniziare e a continuare tutt'ora dopo 30anni...
C'è da dire che difficilmente si vedono questi elementi su una Bdc dato che li l'approccio è nettamente piu serio rispetto a chi va in MTB quindi è troppo difficile/impegnativo improvvisarsi stradisti senza scadere nel ridicolo...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: tol_emi

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.875
5.399
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Se non lo sapessi grazie ai furbetti la darsena è stata chiusa e visto che con i boschi non si può fare è probabilmente che grazie a questi neobiker furbetti ci chiudano tutti a casa....Bel modo di coltivare una passione, sfruttare le concessioni fatti ai veri sportivi per andare in giro a zonzo...Sono proprio le stesse motivazioni che hanno spinto me ed immagino tanti altri ad iniziare e a continuare tutt'ora dopo 30anni...
C'è da dire che difficilmente si vedeno questi elementi su una Bdc dato che li l'approccio è nettamente piu serio rispetto a chi va in MTB quindi è troppo difficile/impegnativo improvvisarsi stradisti senza scadere nel ridicolo...
Chiuso,a pochi km. da casa mia,con rete metallica accesso ad un sentiero lungo un fosso con motivazione covid molto frequentato anche prima,accesso vietato a vasche termali libere in aperta campagna di proprietà comunali sempre per lo stesso motivo.Di improvvisati ne vedo qualcuno quando esco con la gravel,se esco in mtb non mi capita quasi mai magari perchè io fortunatamente lavoro sempre nei giorni festivi e prefestivi quindi necessariamente incontro comunque poche persone il lun. o il giov. Conosco comunque tanti stradisti che all'inizio erano improvvisati e ridicoli ma che ora fanno un culo come un capagno(grosso cesto anticamente fatto con salice e usato per la raccolta dei funghi) a chi pensava di essere superiore perchè aveva bici e abbigliamento superiore.Poi se vogliamo parlare che comunque c'è sempre troppa gente in giro per svariati motivi allora è un altra cosa e qui sono d'accordo con te.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.400
15.538
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Chiuso,a pochi km. da casa mia,con rete metallica accesso ad un sentiero lungo un fosso con motivazione covid molto frequentato anche prima,accesso vietato a vasche termali libere in aperta campagna di proprietà comunali sempre per lo stesso motivo.Di improvvisati ne vedo qualcuno quando esco con la gravel,se esco in mtb non mi capita quasi mai magari perchè io fortunatamente lavoro sempre nei giorni festivi e prefestivi quindi necessariamente incontro comunque poche persone il lun. o il giov. Conosco comunque tanti stradisti che all'inizio erano improvvisati e ridicoli ma che ora fanno un culo come un capagno(grosso cesto anticamente fatto con salice e usato per la raccolta dei funghi) a chi pensava di essere superiore perchè aveva bici e abbigliamento superiore.Poi se vogliamo parlare che comunque c'è sempre troppa gente in giro per svariati motivi allora è un altra cosa e qui sono d'accordo con te.
OT
Capagno...da noi si dice cavagno...puo essere?
In dialetto..."caaign" o piccolo " caagní "
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.627
1.957
0
Visita sito
Sull'argomento, hai sicuramente competenze che io non ho.
Ma il fatto che le case farmaceutiche abbiano chiesto lo "scudo legale" e che la fase di sperimentazione (su cavie umane) terminerà nel 2023, mi puzza di marcio come un topo morto.

Più che di marcio, puzza di fretta...
Una casa farmaceutica fa il possibile per pararsi il culo, questo è chiaro ;-)

Bisogna anche dire che un vaccino alla fine del 2023 sarebbe stato abbastanza inutile.

Dal documento dell'EMA, si legge:

- Genotossicità/Potenziale cancerogeno
Non sono stati condotti studi di genotossicità o sul potenziale cancerogeno. Si ritiene che i componenti del vaccino (lipidi e mRNA) non presentino alcun potenziale genotossico.

- Per confermare l’efficacia e la sicurezza di Comirnaty, il titolare dell’autorizzazione all’immissione in commercio deve fornire la relazione finale sullo studio clinico relativa allo studio C4591001 randomizzato, controllato verso placebo, in cieco per l’osservatore.
Tempistica: Dicembre 2023,

Evidentemente l'EMA ha valutato che non ci sono presupposti per rischi particolari.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.569
3.582
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
.Bel modo di coltivare una passione, sfruttare le concessioni fatti ai veri sportivi per andare in giro a zonzo dove gli pare...Sono proprio le stesse motivazioni che hanno spinto me ed immagino tanti altri ad iniziare e a continuare tutt'ora dopo 30anni...
anche io vado in bici da (quasi) trent'anni, ma non ho alcuna pretesa nè intenzione di affermare che il mio diritto di andare in bici valga più di quello di chi lo fa da tre settimane.
 

Speak

Biker superioris
16/8/07
995
794
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
Qui Piemonte eravamo gialli, ora arancione e probailmente rossi, sono in mezzo alle risaie, le montagne son tutte oltre i 30Km, qualche giro partendo da casa lo faccio ma mi rompo le balle di andare in pianura, farò l'unica cosa che mi è consentito: andrò ad allenarmi in campo da cross con la moto.......

Ho però scoperto una cosa interessante: io ho la licenza agonistica della FMI (faccio Enduro....quello originale) e che copre le discipline di Motocross, Enduro ed E-bike e forse anche Trial, ora visto che mi dicono che posso muovermi per andare ad allenarmi e poter partecipare alle gare in calendario in teoria potrei benissimo anche adare sui classici percorsi da enduro (in bici) della mia zona in vista di una eventuale partecipazione a una gara di Ebike (anche se andrei con una bici normale). Può tornare come ragionamento ?
 

VINS61

Biker assatanatus
15/10/20
3.387
4.127
0
63
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Qui Piemonte eravamo gialli, ora arancione e probailmente rossi, sono in mezzo alle risaie, le montagne son tutte oltre i 30Km, qualche giro partendo da casa lo faccio ma mi rompo le balle di andare in pianura, farò l'unica cosa che mi è consentito: andrò ad allenarmi in campo da cross con la moto.......

Ho però scoperto una cosa interessante: io ho la licenza agonistica della FMI (faccio Enduro....quello originale) e che copre le discipline di Motocross, Enduro ed E-bike e forse anche Trial, ora visto che mi dicono che posso muovermi per andare ad allenarmi e poter partecipare alle gare in calendario in teoria potrei benissimo anche adare sui classici percorsi da enduro (in bici) della mia zona in vista di una eventuale partecipazione a una gara di Ebike (anche se andrei con una bici normale). Può tornare come ragionamento ?
ma non so esattamente in che zona ti trovi e di che montagne parli dalla zona della bassa val sesia in su con tutti i colori visti mai nessuno mi ha fermato in bici nemmeno quando in zona rossa passavo volutamente su asfalto davanti ai posti di blocco in territorio fuori dal mio comune
ad aprile giravo nei boschi in collina e facevo anche 75 km al mattino senza incontrare anima viva passando sul territorio di 5 comuni
(avevo preso la bici da poco non avevo le gambe per andare sui monti )
Per me i ciclisti tassellati continueranno a non guardarli
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo