Sondaggio Giallo Arancione Rosso: cosa fate?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.012
14.618
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
un anno di pandemia?? :nunsacci: non x far il gatto nero ma... credo che ci andrebbe davvero grassa se la terminiamo in un solo altro anno ...:maremmac:
anche perché alla fine, tra le "mutazioni varie"... , non si sà proprio un bel nulla a lunga scadenza sugli effetti dei vari vaccini .quindi altro che bella presa x il C... ;-)
Se poi ci mettiano la velocità a vaccinare, credo ne verremo fuori quando mio nipote mi chiamerà nonno...e pensa che mia figlia non l ha nemmeno nell anticamera del cervello di farmelo sto nipote...
 
  • Haha
Reactions: AlfreDoss

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.308
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Ed un unico punto fermo: ho attraversato almeno una decina di comuni nel mio giro e non c'era nessun controllo (zona brianza)
Già... controlli non ne ho mai trovati nemmeno quando giravo sotto le feste, che eravamo "arancio più" o "rosso meno meno".
Aspetto con trepidazione quando scopriranno l'esistenza dei valori RGB o meglio ancora CMYK per le tinte cromatiche...
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Se poi ci mettiano la velocità a vaccinare, credo ne verremo fuori quando mio nipote mi chiamerà nonno...e pensa che mia figlia non l ha nemmeno nell anticamera del cervello di farmelo sto nipote...
a volte basta ben poco a cambiar "l'anticamera del cervello " !!:babb:
 
  • Haha
Reactions: Tc70

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Se poi ci mettiano la velocità a vaccinare, credo ne verremo fuori quando mio nipote mi chiamerà nonno...e pensa che mia figlia non l ha nemmeno nell anticamera del cervello di farmelo sto nipote...
Tranquillo, quando decideranno che basta finirà e qualsiasi sia il piano non durerà così tanto
 

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.718
2.345
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom

Forse, ne usciremo nel 2025. Nel mentre cambieranno molte cose.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
Serve giusto qualche illuminato che ci spiega come va a finire.

Forse, ne usciremo nel 2025. Nel mentre cambieranno molte cose.
secondo la rivista Science finirà "tra 10/20 anni se non apriamo tutto"
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.648
3.040
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Sulle future pandemie, purtroppo, ci sono concrete ragioni per non stare troppo tranquilli, ma é un fatto "normale". Quella del covid ci sembra un fatto chissà quanto straordinario, ma il mondo occidentale ha avuto la sua ultima pandemia, la spagnola, soltanto 100 anni fa. Da 100 anni a questa parte, inoltre, malattie con diffusione geografica importante hanno coinvolto diverse zone del pianeta.
 

cannon

Biker superioris
20/10/04
803
279
0
Piemonte
Visita sito
Bike
MTB
Sulle future pandemie, purtroppo, ci sono concrete ragioni per non stare troppo tranquilli, ma é un fatto "normale". Quella del covid ci sembra un fatto chissà quanto straordinario, ma il mondo occidentale ha avuto la sua ultima pandemia, la spagnola, soltanto 100 anni fa. Da 100 anni a questa parte, inoltre, malattie con diffusione geografica importante hanno coinvolto diverse zone del pianeta.
Puro Vangelo... il problema è che con tutti i casi precedenti ci troviamo impreparati........ e se continuiamo di questo passo non resterà che sperare che abbiamo ragione quelli di Science :omertà::omertà:
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.648
3.040
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Puro Vangelo... il problema è che con tutti i casi precedenti ci troviamo impreparati........ e se continuiamo di questo passo non resterà che sperare che abbiamo ragione quelli di Science :omertà::omertà:
Ho letto l'articolo di Science e in effetti i 2 ricercatori che hanno condotto lo studio pare abbiano prodotto ricerche approfondite e valide. A margine, però, viene anche sottolineato che aprire tutto comporta il problema del congestionamento delle strutture sanitarie che, purtroppo, sono in sofferenza anche con l'adozione delle restrizioni. Giorni fa leggevo una dichiarazione di David Quammen, autore del libro Spillover: l'evoluzioni delle pandemie, che ha sottolineato come sia stato grave non continuare con la ricerca scientifica dopo l'avvento della sars di 15 anni fa; probabilmente, con l'andare avanti delle ricerche sulla sars, non avremmo subito il covid in maniera cosí violenta.
 
Ultima modifica:

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.308
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Evidentemente, la rivista Science sarà un covo di complottisti-negazionisti.
Ma non hanno paura di morire intubati? :))):
Ho sempre pensato che la Spagnola fosse sparita così velocemente proprio perchè aveva gironzolato più o meno indisturbata per il tempo necessario. Il problema è che nel mentre gironzolava ha lasciato lì 50 milioni, minimo, di morti.
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.308
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Giorni fa leggevo una dichiarazione di David Quannon, autore del libro Spillover: l'evoluzioni delle pandemie, che ha sottolineato come sia stato grave non continuare con la ricerca scientifica dopo l'avvento della sars di 15 anni fa; probabilmente, con l'andare avanti delle ricerche sulla sars, non avremmo subito il covid in maniera cosí violenta.
Sempre Quammen, nel suo libro successivo, "L'albero intricato" ci spiega come saranno i batteri immuni agli antibiotici la prossima frontiera delle pandemie.
 
  • Mi piace
Reactions: Maiella

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.648
3.040
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Sempre Quammen, nel suo libro successivo, "L'albero intricato" ci spiega come saranno i batteri immuni agli antibiotici la prossima frontiera delle pandemie.
Diciamo che non stiamo parlando di un visionario, ma di un autore serio. A riguardo é interessante anche Diamond con Armi, acciaio, malattie.
 
  • Mi piace
Reactions: Gianz

Lord_Gine

Biker tremendus
12/7/07
1.068
169
0
italia
Visita sito
Bike
graziella
Sempre Quammen, nel suo libro successivo, "L'albero intricato" ci spiega come saranno i batteri immuni agli antibiotici la prossima frontiera delle pandemie.
Pare che ci siamo già arrivati, ne hanno già trovato uno resistente a tutti gli antibiotici che usiamo. Se la gente ritardata prende gli antibiotici anche per mal di testa o raffreddore c'è poco da fare, è inevitabile...
 
  • Mi piace
Reactions: Maiella

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.308
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Diciamo che non stiamo parlando di un visionario, ma di un autore serio. A riguardo é interessante anche Diamond con Armi, acciaio, malattie.
Diamond è un po' più ripetitivo nello stile, ma ha colto nel segno ancora 20 anni fa con quel libro. Il successivo "Collasso" fa riflettere su come le civiltà, di fronte ad una crisi, scelgano o meno di sopravvivere. Da quel libro emerge che solo alcune di queste sono riuscite a non collassare sotto il peso di eventi esterni imprevisti (cambiamenti climatici, pandemie) o legati alla loro azione (deforestazione, perdita di risorse). A volte penso a come noi si stia agendo, e ho tanto l'impressione che si stia andando verso un collasso bello e buono. D'altra parte analizzare vecchie e antiche civiltà, ma col senno del poi, sapendo com'è andata a finire, è abbastanza facile. Molto peggio, sto scoprendo, cercare una strategia mentre sei immerso nel problema.
 
  • Mi piace
Reactions: Maiella

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.308
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Pare che ci siamo già arrivati, ne hanno già trovato uno resistente a tutti gli antibiotici che usiamo. Se la gente ritardata prende gli antibiotici anche per mal di testa o raffreddore c'è poco da fare, è inevitabile...
Purtroppo i batteri riescono a scambiarsi "pacchetti" di DNA utili a diventare resistenti agli antibiotici. Sono caratteristiche che già erano presenti in natura, visto che gli antibiotici sono previsti dall'ordine delle cose, e noi non abbiamo inventato nulla di nuovo. Il punto è che adesso stanno correndo pure i batteri. Magari fosse solo una famiglia di questi ad esser resistente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo