Sondaggio Giallo Arancione Rosso: cosa fate?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Speak

Biker superioris
16/8/07
910
722
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
ma non so esattamente in che zona ti trovi e di che montagne parli dalla zona della bassa val sesia in su con tutti i colori visti mai nessuno mi ha fermato in bici nemmeno quando in zona rossa passavo volutamente su asfalto davanti ai posti di blocco in territorio fuori dal mio comune
ad aprile giravo nei boschi in collina e facevo anche 75 km al mattino senza incontrare anima viva passando sul territorio di 5 comuni
(avevo preso la bici da poco non avevo le gambe per andare sui monti )
Per me i ciclisti tassellati continueranno a non guardarli
Il problema è giustificare lo spostamento casa-montagna con il furgone, io abito vicino a novara e solitamente giro alle rive, coggiola, pogno, vergante, ecc

E' anche vero che difficilmente fermano però nel caso vorrei non rischiare la multa, in piena rossa io per andare a girare in pista da cross ho girato abbastanza, anche nel weekend di controlli non ne ho visti.....era anche comodo perchè non c' era in giro un cane e c'era zero traffico.

Poi non so spiegarmi come arrivi in pista e ti trovi circondati da tedeschi, svizzeri e francesi che vanno dove vogliono come se niente fosse
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.855
3.118
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Il problema è giustificare lo spostamento casa-montagna con il furgone, io abito vicino a novara e solitamente giro alle rive, coggiola, pogno, vergante, ecc

E' anche vero che difficilmente fermano però nel caso vorrei non rischiare la multa, in piena rossa io per andare a girare in pista da cross ho girato abbastanza, anche nel weekend di controlli non ne ho visti.....era anche comodo perchè non c' era in giro un cane e c'era zero traffico.

Poi non so spiegarmi come arrivi in pista e ti trovi circondati da tedeschi, svizzeri e francesi che vanno dove vogliono come se niente fosse
a ok si devi andare in furgone cambia tutto che stare nel bosco
hai ragione sui tedeschi svizzeri ecc...ma anche io sono andato in Svizzera per lavoro ma non mi ha ne fermato ne chiesto niente nessuno
meglio ---però ...bho
Mi pare che con licenza agonistica ti possa spostare ,ma vai a capire se si può fare con bici nel furgone in zona rossa ,in realtà potresti uscire dal comune (a quanto scritto) ma per raggiungere impianti ecc...in furgone o auto ,altrimenti pedalando .
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
anche io vado in bici da (quasi) trent'anni, ma non ho alcuna pretesa nè intenzione di affermare che il mio diritto di andare in bici valga più di quello di chi lo fa da tre settimane.
Niente da fare continui a travisare (volontariamente) il senso di ciò che scrivo quindi ti lascio alle tue convenzioni...
P.s speriamo che il tuo essere biker trentennale non sia costretto al confino domiciliare o nel comune grazie agli oppurtinisti improvvisati finti sportivi che hanno tutto il diritto di fare ciò che fanno e io di criticarli perché grazie anche a loro io rischio di essere rinchiuso a casa altri 2 mesi
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
Niente da fare continui a travisare (volontariamente) il senso di ciò che scrivo quindi ti lascio alle tue convenzioni...
P.s speriamo che il tuo essere biker trentennale non sia costretto al confino domiciliare o nel comune grazie agli oppurtinisti improvvisati finti sportivi che hanno tutto il diritto di fare ciò che fanno e io di criticarli perché grazie anche a loro io rischio di essere rinchiuso a casa altri 2 mesi
senza entrare nel merito della discussione, però non cadere nel tranello che ci hanno teso, non serve a nulla prendersela con chi non rispetta "le regole", o meglio, serve ad alimentare l'odio tra di noi e a disorientarci, in stile "divide et impera"; le restrizioni continueranno sempre e comunque, e stai pure tranquillo che la loro intensità non dipende da ragioni sanitarie, si allenta quando il malcontento della polazione aumenta troppo, si stringe quando la gente lo accetta senza dare fuoco al paese
se non altro sembra che non si possa più ignorare che lo sport solitario all'aperto fa solo bene, senza alcun risvolto sulla situazione pandemica, per noi ciclisti/biker vecchi o nuovi è già tanta roba
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
senza entrare nel merito della discussione, però non cadere nel tranello che ci hanno teso, non serve a nulla prendersela con chi non rispetta "le regole", o meglio, serve ad alimentare l'odio tra di noi e a disorientarci, in stile "divide et impera"; le restrizioni continueranno sempre e comunque, e stai pure tranquillo che la loro intensità non dipende da ragioni sanitarie, si allenta quando il malcontento della polazione aumenta troppo, si stringe quando la gente lo accetta senza dare fuoco al paese
se non altro sembra che non si possa più ignorare che lo sport solitario all'aperto fa solo bene, senza alcun risvolto sulla situazione pandemica, per noi ciclisti/biker vecchi o nuovi è già tanta roba
Mah io credo che gli assembramenti e l'inosservanza generale delle regole basilari, al netto degli errori/scelte politiche peraltro quasi comuni in tutto il pianeta, contribuiscano molto alla pandemia...Nei boschi domenica mai vista cosi tanta gente, quindi non si puo' piu parlare di sport in solitaria, tantomeno su strada dove i grupponi sono la maggioranza e ben piu visibili alle autorità...
Per questo critico duramente gli sportivi improvvisati che non assimilerei mai alla categoria "ciclisti" solo perchè prendono la mtb dalla cantina una domenica mattina di lockdown....
E le mie critiche non sono per il fatto che escono di casa fingendosi ciò che non sono, io critico il fatto che per questi atteggiamenti, rischiano di andarci di mezzo quelli che della bici ne fanno una ragione di vita e ai quali se gliela proibisci è come se gli levassi l'aria che respirano....Sai a questi stolti, se gli dicono che non possono pedalare, cosa gli importa?
 

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Domenica mentre me ne procedevo solo soletto verso i trails ero superato da grupponi di venti/trenta bitumari che procedevano a 40 km/h. Quindi, se proprio si deve puntare il gruppo contro qualcuno, inizierei dai ciclisti veri e propri e non solo quelli che si improvvisano tali.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Domenica mentre me ne procedevo solo soletto verso i trails ero superato da grupponi di venti/trenta bitumari che procedevano a 40 km/h. Quindi, se proprio si deve puntare il gruppo contro qualcuno, inizierei dai ciclisti veri e propri e non solo quelli che si improvvisano tali.
L'ho specificato proprio nel post sopra il tuo....
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.855
3.118
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Domenica mentre me ne procedevo solo soletto verso i trails ero superato da grupponi di venti/trenta bitumari che procedevano a 40 km/h. Quindi, se proprio si deve puntare il gruppo contro qualcuno, inizierei dai ciclisti veri e propri e non solo quelli che si improvvisano tali.
No per favore che io li uso spesso ...ciuccio ruote quando faccio anche una decina di km sul bitume nei rientri la sera
ho montato la corona da 34 apposta ma mica scherzo ,mi appiccico dietro mi tirano a medie insostenibili ... :-) a 30 cm dalla ruota dietro dell' ultimo e nemmeno si lamentano anzi ridono
MEDIA 35,2 km/h MAX 46,1 km/h
:smile::smile::smile::smile:no i grupponi lasciamoli sono un bene dell umanità anziana delle ruote grasse :-)
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.855
3.118
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Mettiamo per un momento che non ci si trovi all’interno della più grande farsa della storia recente... ma come si può accusare dei ciclisti improvvisati di contagiare qualcuno all’aperto?
io non son virologo dottore ma nemmeno infermiere ma so leggere ,specie quello che scrivono i costruttori delle mascherine e se fossi un virus ti garantisco che riderei come un matto senza preoccuparmi di come contagiare le persone con questi sistemi di difesa
altro che i ciclisti ...
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Mettiamo per un momento che non ci si trovi all’interno della più grande farsa della storia recente... ma come si può accusare dei ciclisti improvvisati di contagiare qualcuno all’aperto?
Eravamo tutti in coda su un sentiero stretto, parlavano ad alta voce tra di loro e andavano talmente piano che mi sarei dovuto fermare per stare a distanza e quando quello davanti a me si è cappottato mi sono fermato a tirarlo su...Comunque io non ho mai detto che ero preoccupato del contagio (non c'ho pensato nemmeno per un attimo perché) ma solo del fatto che con tutta sta gente in giro ci avrebbero messo ancora in zona rossa magari come l'anno scorso (come pare che sarà effettivamente prossimi week end...)
P.s mi permetto di aggiungere che se qualcuno ancora crede al complotto e a qualche intrigo internazionale dai fini oscuri dopo un anno tra aperture e chiusure ma specialmente 100.000 morti con il 20% in piu rispetto alle annate 2015/2019 e con tutto il pianeta in ginocchio c'è veramente da ridere a crepapelle
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: cbet

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Eravamo tutti in coda su un sentiero stretto, parlavano ad alta voce tra di loro e andavano talmente piano che mi sarei dovuto fermare per stare a distanza e quando quello davanti a me si è cappottato mi sono fermato a tirarlo su...Comunque io non ho mai detto che ero preoccupato del contagio (non c'ho pensato nemmeno per un attimo perché) ma solo del fatto che con tutta sta gente in giro ci avrebbero messo in zona rossa magari come l'anno scorso come pare che sarà nei prossimi week end...
P.s mi permetto di aggiungere che se qualcuno ancora crede al complotto e a qualche intrigo internazionale dai fini oscuri dopo un anno e con tutto il pianeta in ginocchio c'è veramente da ridere a crepapelle
Tranquillo non struggerti non c’entra nulla, stai ragionando come se cambiasse qualcosa
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.855
3.118
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
i restoacasisti fra poco torneranno felici come a marzo 2020 ritorniamo a una patetica inutile stupida insensata chiusura delle libertà come l'anno scorso senza risolve niente

Errare humanum est, perseverare autem diabolicum​

 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Tranquillo non struggerti non c’entra nulla, stai ragionando come se cambiasse qualcosa
100.000 morti, 20% in piu rispetto agli anni tra 2015/2019...Immagino che senza le misure contenitive forse si parlerebbe di cifre simili a quelle della Spagnola...
Facta loqui verba tacent
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo