Il problema è giustificare lo spostamento casa-montagna con il furgone, io abito vicino a novara e solitamente giro alle rive, coggiola, pogno, vergante, eccma non so esattamente in che zona ti trovi e di che montagne parli dalla zona della bassa val sesia in su con tutti i colori visti mai nessuno mi ha fermato in bici nemmeno quando in zona rossa passavo volutamente su asfalto davanti ai posti di blocco in territorio fuori dal mio comune
ad aprile giravo nei boschi in collina e facevo anche 75 km al mattino senza incontrare anima viva passando sul territorio di 5 comuni
(avevo preso la bici da poco non avevo le gambe per andare sui monti )
Per me i ciclisti tassellati continueranno a non guardarli
E' anche vero che difficilmente fermano però nel caso vorrei non rischiare la multa, in piena rossa io per andare a girare in pista da cross ho girato abbastanza, anche nel weekend di controlli non ne ho visti.....era anche comodo perchè non c' era in giro un cane e c'era zero traffico.
Poi non so spiegarmi come arrivi in pista e ti trovi circondati da tedeschi, svizzeri e francesi che vanno dove vogliono come se niente fosse