Sondaggio Giallo Arancione Rosso: cosa fate?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Secondo me, quello che viene meno è il buon senso delle persone.
Ieri ad un certo punto in mezzo al "nulla" nella neve...un gruppo di 15 biker elettrici...tranquilli che si erano dati appuntamento al parcheggio per fare un giretto...uhmm...
Poco prima in un rifugio che "normalmente" è chiuso...scampagnata e barbecue all' aperto...uhmm
A fine giro andiamo per prendere un caffè a ubiaco...entro nel bar ci saranno state 20 persone dentro...uscito immediatamente.
Ora...perchè le persone continuano ad ammassarsi senza capire?
Che ci vuole a capire che si è in troppi tutti insieme ed è meglio "scaglionarsi" ?

:celopiùg:
A proposito non ti ho chiesto quanto eravate voi e dove vi siete dati appuntamento...
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.019
8.962
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
A proposito non ti ho chiesto quanto eravate voi e dove vi siete dati appuntamento...

Noi eravamo in 4...in 3 auto divere, io ho portato il socio sul sedile posteriore ed abbiamo fatto il viaggio con la mascherina sempre indossata...proprio per evitare ammassamenti e rispettare le regole.
Appuntamento in 2 parcheggi diversi vicini e direttamente in bici.
:celopiùg:
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Noi ervamo in 4...in 3 auto divere, io ho potato il socio sul sedile posteriore ed abbiamo fatto il viaggio con la mascherina sempre indossata.


Noi eravamo in 4...in 3 auto divere, io ho potato il socio sul sedile posteriore ed abbiamo fatto il viaggio con la mascherina sempre indossata...proprio per evitare ammassamenti e rispettare le regole.
Appuntamento in 2 parcheggi diversi vicini e direttamente in bici.
:celopiùg:
E cosa cambia?
fermo restando che nessuno (né voi e nemmeno i 15 a pile) ha causato alcunché visto che eravate all’aperto ...
fermo restando che non sai se sono arrivati sui loro mezzi magari uno per auto...
Ma è questo il problema?
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.386
9.875
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Secondo me, quello che viene meno è il buon senso delle persone.
Ieri ad un certo punto in mezzo al "nulla" nella neve...un gruppo di 15 biker elettrici...tranquilli che si erano dati appuntamento al parcheggio per fare un giretto...uhmm...
Poco prima in un rifugio che "normalmente" è chiuso...scampagnata e barbecue all' aperto...uhmm
A fine giro andiamo per prendere un caffè a ubiaco...entro nel bar ci saranno state 20 persone dentro...uscito immediatamente.
Ora...perchè le persone continuano ad ammassarsi senza capire?
Che ci vuole a capire che si è in troppi tutti insieme ed è meglio "scaglionarsi" ?

:celopiùg:
Sì ma chi decide come scaglionarsi?
Vedi che è un circolo vizioso? Io ho la fortuna di abitare in un piccolo Comune e non ho di questi problemi, al massimo se vedo la piazza piena vado nel parco giochi vicino casa, ma mi metto nei panni di chi abita in una metropoli come Roma o Milano, lì l'unico modo per non fare assembramenti forse è stare a casa o uscire di notte, ah no... c'è il coprifuoco, neanche quello....
 
  • Mi piace
Reactions: sideman

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Eh ma tu cosa avresti fattoh? Al loro posto tu cosa avresti fattoh!?
Se non ti sta bene come rovinano il paese, fatti eleggere e rovinalo come vuoi tu!
Facile constatare come lo rovinano loro! Facci vedere come lo rovini tu se hai il coraggio! No che ti lamenti e poi mi vai a fare sci alpinismo senza guida e pedali fuori dal comune (non nel senso che lo fai con tecnica sopraffina eh!) :smile: :pirletto:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.019
8.962
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
E cosa cambia?
fermo restando che nessuno (né voi e nemmeno i 15 a pile) ha causato alcunché visto che eravate all’aperto ...
fermo restando che non sai se sono arrivati sui loro mezzi magari uno per auto...
Ma è questo il problema?


Vedo che non afferri.
Un conto è organizzarsi in 15...tutti insieme appassionatamente...un conto in 4/5 persone.
Già uno dovrebbe capire che si è "in troppi"...anche perchè vuoi o non vuoi...sei nel parcheggio in 15...vai al bar in 15...mangi il panino seduto in 15...ecc...

@AlfreDoss

decide il buon senso.
Se vedo che c'è troppa gente...giro i tacchi...o non esco...o non vado in quel posto...o cambio strada e quindi uscire scaglionati.
Per Roma, per me...ci sono troppe persone in giro, troppo traffico...non si era detto di massimizzare lo Smartworking?
Tutti in giro a qualunque ora...sono tutti senza lavoro?

Nel Lazio non si hanno restrizioni sui comuni @superskinny
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Pure io quando giro per lavoro mi domando sempre ca*** ci faranno in giro tutti questi?
Dal 1998 che me lo chiedo
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Vedo che non afferri.
Un conto è organizzarsi in 15...tutti insieme appassionatamente...un conto in 4/5 persone.
Già uno dovrebbe capire che si è "in troppi"...anche perchè vuoi o non vuoi...sei nel parcheggio in 15...vai al bar in 15...mangi il panino seduto in 15...ecc...

@AlfreDoss

decide il buon senso.
Se vedo che c'è troppa gente...giro i tacchi...o non esco...o non vado in quel posto...o cambio strada e quindi uscire scaglionati.
Per Roma, per me...ci sono troppe persone in giro, troppo traffico...non si era detto di massimizzare lo Smartworking?
Tutti in giro a qualunque ora...sono tutti senza lavoro?

Nel Lazio non si hanno restrizioni sui comuni @superskinny
Ma dai, ma ti leggi?
Se nel bar li fai entrare uno alla volta o quanti ne vuoi cosa c’entra quanti sono nel
Parcheggio?
Che poi è da quando esco in bici che non si riesce a mettere d’accordo tre persone per bere una birra e mo 15 persone viaggiano compatte! Sarà...

quei 15 sono 15 in meno che sono andati al centro commerciale agli orari stabiliti apposta per creare ammassamento... ah no...
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
No vero quello che risolve la situazione è pedalare nel comune, fare Natale separati e quando poi le cose si mettono male dar la colpa a quattro cristiani che hanno osato uscir di casa e vivere. E comunque anche in Argentina stanno male, in Bangladesh e forse anche in Belgioh!
Proprio 4 cristiani, in p.za Duomo ieri a Milano...comunque con te è inutile tentare di ragionare perche pensi di avere la verità in tasca e di essere un illuminato in mezzo ad una schiera di cerebrolesi...Ma a tal proposito ti cito una frase di un noto matematico: è la certezza che gli stupidi sono sempre gli altri a farci convivere cosi bene con la nostra stupidità :bacetto:
Ovviamente non voglio essere offensivo però anche tu non ti risparmi per niente in quanto a eloqui e sproloqui
 

Allegati

  • piazza-duomo-assembramenti-13-dicembre.jpg
    piazza-duomo-assembramenti-13-dicembre.jpg
    77 KB · Visite: 23

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.386
9.875
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Vedo che non afferri.
Un conto è organizzarsi in 15...tutti insieme appassionatamente...un conto in 4/5 persone.
Già uno dovrebbe capire che si è "in troppi"...anche perchè vuoi o non vuoi...sei nel parcheggio in 15...vai al bar in 15...mangi il panino seduto in 15...ecc...

@AlfreDoss

decide il buon senso.
Se vedo che c'è troppa gente...giro i tacchi...o non esco...o non vado in quel posto...o cambio strada e quindi uscire scaglionati.
Per Roma, per me...ci sono troppe persone in giro, troppo traffico...non si era detto di massimizzare lo Smartworking?
Tutti in giro a qualunque ora...sono tutti senza lavoro?

Nel Lazio non si hanno restrizioni sui comuni @superskinny
Sono d'accordo che ci sono troppe persone in giro, ma voglio anche credere che ognuno abbia i suoi buoni motivi per esserlo, il fatto come ho detto è che ci sono tante persone A PRESCINDERE , come densità di popolazione intendo, e gli ammassamenti ne sono la conseguenza.
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Proprio 4 cristiani, in p.za Duomo ieri a Milano...comunque con te è inutile tentare di ragionare perche pensi di avere la verità in tasca e di essere un illuminato in mezzo ad una schiera di cerebrolesi...Ma a tal proposito ti cito una frase di un noto matematico: è la certezza che gli stupidi sono sempre gli altri a farci convivere cosi bene con la nostra stupidità :bacetto:
Ovviamente non voglio essere offensivo però anche tu non ti risparmi per niente in quanto a eloqui e sproloqui
Certezze ben riposte e con continue conferme :quinonsp:
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.158
6.447
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
guida e pedali fuori dal comune (non nel senso che lo fai con tecnica sopraffina eh!) :smile: :pirletto:
131733914_10158954909352920_8180446683536604657_n.jpg


sono partito da casa mia come sempre e salito verso il Pratomagno... cartelli di fine comune non ne ho trovati...e se devo essere onesto dovrei guardare e verificare su una mappa CAI se il comune è sempre il mio o quello accanto...

Comunque sappiate che nel caso di una terza ondata è colpa mia...

:-|
 

Mar-cello

Biker urlandum
31/8/10
526
179
0
Bellano
Visita sito
Bike
Specialized Epic Comp
Ho sempre evitato gli assembramenti perché mal digerisco le folle
aumento tale idiosincrasia nel periodo invernale e nei luoghi chiusi
dopo aver a lungo riflettuto, lavorato e pagato le tasse (40 anni e ancora lavoro e le pago) anche in periodi in cui in 'molti' si sollazzavano
ho concluso che :
- ho aumentato la prevenzione e tenuto molto alto il mio sistema immunitario,
- evito gli assembramenti,
- pedalo dove voglio e da solo,
- la spesa da 1 anno è solo online, con rarissime puntate al negozietto sotto casa
- a casa mia invito chi caxxo voglio e quando voglio.
Questo atteggiamento ha portato a spesa sanitaria = zero e contagiati nelle cerchie dei miei familiari/amici = zero.
 
  • Mi piace
Reactions: cbet and sideman

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Ho sempre evitato gli assembramenti perché mal digerisco le folle
aumento tale idiosincrasia nel periodo invernale e nei luoghi chiusi
dopo aver a lungo riflettuto, lavorato e pagato le tasse (40 anni e ancora lavoro e le pago) anche in periodi in cui in 'molti' si sollazzavano
ho concluso che :
- ho aumentato la prevenzione e tenuto molto alto il mio sistema immunitario,
- evito gli assembramenti,
- pedalo dove voglio e da solo,
- la spesa da 1 anno è solo online, con rarissime puntate al negozietto sotto casa
- a casa mia invito chi caxxo voglio e quando voglio.
Questo atteggiamento ha portato a spesa sanitaria = zero e contagiati nelle cerchie dei miei familiari/amici = zero.
Stavi andando bene, poi sul finale ti sei praticamente costituito alle autorità come colpevole della terza ondatah1!
:mrgreen:
 

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.064
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
Stavi andando bene, poi sul finale ti sei praticamente costituito alle autorità come colpevole della terza ondatah1!
:mrgreen:

Ragazzi......non è ancora finita la seconda (ondata) e già si pensa alla terza :nunsacci: ......l'ottimismo dalle vostre parti non manca :mrgreen:.....piuttosto il sabato e la domenica non sono i giorni giusti per lo shopping ( e questo si è visto) come non sarebbe giusto uscire tutti in biga per ritrovarsi sui soliti monti a gruppi di dieci ( o venti) o nei bar per il caffè o la birretta stavolta nella tazzina o nel bicchierone ( come Dio comanda) :augustin: (ecchecca.....).
Certo se guardiamo a Germania o Inghilterra che stanno richiudendo tutto ancora beh......c'è poco da rallegrarsi anzi.....sbrighiamoci a girare più che si può ( sempre in sicurezza) perchè.....come diceva il poeta...."del doman non v'è certezza"....:il-saggi:.....Amen :prega:
 
  • Mi piace
Reactions: cbet

Mar-cello

Biker urlandum
31/8/10
526
179
0
Bellano
Visita sito
Bike
Specialized Epic Comp
Ragazzi......non è ancora finita la seconda (ondata) e già si pensa alla terza :nunsacci: ......l'ottimismo dalle vostre parti non manca :mrgreen:.....piuttosto il sabato e la domenica non sono i giorni giusti per lo shopping ( e questo si è visto) come non sarebbe giusto uscire tutti in biga per ritrovarsi sui soliti monti a gruppi di dieci ( o venti) o nei bar per il caffè o la birretta stavolta nella tazzina o nel bicchierone ( come Dio comanda) :augustin: (ecchecca.....).
Certo se guardiamo a Germania o Inghilterra che stanno richiudendo tutto ancora beh......c'è poco da rallegrarsi anzi.....sbrighiamoci a girare più che si può ( sempre in sicurezza) perchè.....come diceva il poeta...."del doman non v'è certezza"....:il-saggi:.....Amen :prega:
Prostata Selvaggia.. terza quarta e quinta.. appena l'INPS è andato a picco (dopo un 1 mese) hanno riaperto le aziende PRIVATE.
Ora vendo il vaccino e vedrai che tutto passa.
240 mila persone anno muoiono in Italia di Ictus e infarto
mai visto una campagna di sensibilizzazione su : attività sportiva, alimentazione, prevenzione cattive abitudini.
Per non parlare di obesi , diabetici,stressati etcetc
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo