Sicuramente anche il governo ha fatto i suoi errori, non lo difendo a spada tratta, ma mi domando cosa avrebbero fatto quelli che lo condannano a prescindere al suo posto, quali responsabilità sarebbero stati disposti a prendersi sapendo che una scelta sbagliata gli potrebbe lasciare un numero imprecisato di vite sulla coscienza?
A scrivere su una tastiera siamo tutti capaci, ma poi bisogna vedere nella realtà cosa sarebbero capaci di fare... o difare.
beh...intanto avere un piano pandemico...visto che il nostro risale al 2006.
Poi, avere persone calate e preparate a fare i "ministri"...vedi quello della sanità, esteri o istruzione...per citarne qualcuno.
Tagli alla sanità per anni...personale non preparato e mandato allo sbaraglio...pochi soldi spesi e per giunta spesi male...
La lista non è lunga...di più.
Mi aspettavo che stamattina il ministro della sanità rassegnasse le dimissioni...ma sono un cretino a pensare queste cose.
D'altronde il presidente della Lombardia è ancora lì al suo posto...come tutti gli altri.
Ora...limitiamoci al titolo del 3d...le zone.
Bene...le zone andavano fatte 6 mesi fa...non l' altro ieri...
La Lombardia doveva essere chiusa con il muro di Berlino.
Non si dava il "libera tutti"...non si concedevano vacanze all' estero, si istituivano tende Covid in ogni aeroporto, si facevano test preventivi al personale sanitario in primis da subito...mia moglie fece un sierologico a maggio...io a giugno...per cosa poi?
Aggiungici poi, le indicazioni del governo sbagliate, le aperture delle scuole disorganizzate, l' apertura delle aziende/negozi che CONFINDUSTRIA rompeva...sennò non fatturavano il minimo per campare, i trasporti che nella migliore delle ipotesi non hanno praticamente MAI funzionato quando eravamo in un regime di "normalità", figuriamoci sotto pandemia, il menefreghismo degli italiani, i negazionisti, quelli che non capiscono un caxxo...e quello che è sotto gli occhi di tutti ormai da settimane, hai fatto TOMBOLA.
Adesso...cosa possiamo fare noi nel nostro piccolo?
Rispettare ALMENO le regole del buon senso.
Stiamo distanti, manteniamo le distanze, cerchiamo di non infettarci.
Io me lo sono preso in ospedale...perchè sicuramente ho sottovalutato il fenomeno, perchè sono stato a contatto con personale non controllato e pazienti che magari pensavano di non avere un caxxo.
Adesso sto sicuramnete più accorto.
Cosa avrebbero fatto quelli che condannano il governo?
Beh...di certo l' opposto di quello che non ha funzionato.