Sondaggio Giallo Arancione Rosso: cosa fate?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bella Italia

Biker ultra
22/6/20
695
417
0
Torino
Visita sito
Bike
Triciclo front in carbonio
Leggo di mala gestione del problema da parte del governo mentre invece nessuno cita che la gente non ha saputo rinunciare una tantum ai piaceri di una vacanza estiva in spiagge sovra affollate, alla faccia di tutte le misure di distanza degli ombrelloni e sdrai che ci facevano vedere prima dell'estate, mai rispettate, e adesso alla corsa agli acquisti per Natale... e voglio vedere i report dopo Natale e capodanno sui cenoni che sono stati fatti. Però la colpa è del governo che con le chiusure ha cercato di limitare gli spostamenti e tutelare la salute del cittadino...
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.002
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Tante chiacchiere inutili
I problemi non sono causati da governo e opposizioni e/o da chiunque altro. A costoro si può semmai rimproverare di non essere preparati (ma chi lo era?) a gestire questa situazione. Il maggior problema è il Virus, o ve lo siete scordato?
Il vero problema in questo paese sono i comportamenti della gente, e le differenze con gli altri paesi dipendono dalla disciplina, dall'educazione e dal rispetto di quella cosa indefinita che si chiama senso della collettività.
Gli italiani sono indisciplinati... e c'è bisogno di chiederlo? Non basta guardarsi in giro?
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.023
8.969
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Leggo di mala gestione del problema da parte del governo mentre invece nessuno cita che la gente non ha saputo rinunciare una tantum ai piaceri di una vacanza estiva in spiagge sovra affollate, alla faccia di tutte le misure di distanza degli ombrelloni e sdrai che ci facevano vedere prima dell'estate, mai rispettate, e adesso alla corsa agli acquisti per Natale... e voglio vedere i report dopo Natale e capodanno sui cenoni che sono stati fatti. Però la colpa è del governo che con le chiusure ha cercato di limitare gli spostamenti e tutelare la salute del cittadino...


Beh...hanno gravi colpe sia gli italiani che il governo...se vuoi poi ti racconto la puntata di Report di ieri sera...che ormai sta facendo emergere altarini, amicizie, decisioni sbagliate, porcate e quant altro... :roll:
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70 and Hot

Bella Italia

Biker ultra
22/6/20
695
417
0
Torino
Visita sito
Bike
Triciclo front in carbonio
Beh...hanno gravi colpe sia gli italiani che il governo...se vuoi poi ti racconto la puntata di Report di ieri sera...che ormai sta facendo emergere altarini, amicizie, decisioni sbagliate, porcate e quant altro... :roll:
Sicuramente anche il governo ha fatto i suoi errori, non lo difendo a spada tratta, ma mi domando cosa avrebbero fatto quelli che lo condannano a prescindere al suo posto, quali responsabilità sarebbero stati disposti a prendersi sapendo che una scelta sbagliata gli potrebbe lasciare un numero imprecisato di vite sulla coscienza?
A scrivere su una tastiera siamo tutti capaci, ma poi bisogna vedere nella realtà cosa sarebbero capaci di fare... o difare.
 
  • Mi piace
Reactions: Rickrd

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
ma quindi:nunsacci: ricapitolando visto che son stupido, ... LA MASCHERINA, è meglio se porto legata alla caviglia.... o al gomito? no perché se dipendesse da me, preferirei mettermela al gomito... così mi controbilancia quando faccio l'aperitivo!! sai com'è...non vorrei sbilanciarmi mentre alzo il gomito!:-P:
 
  • Haha
Reactions: Ivo and AlfreDoss

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.023
8.969
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Sicuramente anche il governo ha fatto i suoi errori, non lo difendo a spada tratta, ma mi domando cosa avrebbero fatto quelli che lo condannano a prescindere al suo posto, quali responsabilità sarebbero stati disposti a prendersi sapendo che una scelta sbagliata gli potrebbe lasciare un numero imprecisato di vite sulla coscienza?
A scrivere su una tastiera siamo tutti capaci, ma poi bisogna vedere nella realtà cosa sarebbero capaci di fare... o difare.

beh...intanto avere un piano pandemico...visto che il nostro risale al 2006.
Poi, avere persone calate e preparate a fare i "ministri"...vedi quello della sanità, esteri o istruzione...per citarne qualcuno.
Tagli alla sanità per anni...personale non preparato e mandato allo sbaraglio...pochi soldi spesi e per giunta spesi male...
La lista non è lunga...di più.
Mi aspettavo che stamattina il ministro della sanità rassegnasse le dimissioni...ma sono un cretino a pensare queste cose.
D'altronde il presidente della Lombardia è ancora lì al suo posto...come tutti gli altri.
Ora...limitiamoci al titolo del 3d...le zone.
Bene...le zone andavano fatte 6 mesi fa...non l' altro ieri...
La Lombardia doveva essere chiusa con il muro di Berlino.
Non si dava il "libera tutti"...non si concedevano vacanze all' estero, si istituivano tende Covid in ogni aeroporto, si facevano test preventivi al personale sanitario in primis da subito...mia moglie fece un sierologico a maggio...io a giugno...per cosa poi?
Aggiungici poi, le indicazioni del governo sbagliate, le aperture delle scuole disorganizzate, l' apertura delle aziende/negozi che CONFINDUSTRIA rompeva...sennò non fatturavano il minimo per campare, i trasporti che nella migliore delle ipotesi non hanno praticamente MAI funzionato quando eravamo in un regime di "normalità", figuriamoci sotto pandemia, il menefreghismo degli italiani, i negazionisti, quelli che non capiscono un caxxo...e quello che è sotto gli occhi di tutti ormai da settimane, hai fatto TOMBOLA.
Adesso...cosa possiamo fare noi nel nostro piccolo?
Rispettare ALMENO le regole del buon senso.
Stiamo distanti, manteniamo le distanze, cerchiamo di non infettarci.
Io me lo sono preso in ospedale...perchè sicuramente ho sottovalutato il fenomeno, perchè sono stato a contatto con personale non controllato e pazienti che magari pensavano di non avere un caxxo.
Adesso sto sicuramnete più accorto.
Cosa avrebbero fatto quelli che condannano il governo?
Beh...di certo l' opposto di quello che non ha funzionato.


:prost:
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Leggo di mala gestione del problema da parte del governo mentre invece nessuno cita che la gente non ha saputo rinunciare una tantum ai piaceri di una vacanza estiva in spiagge sovra affollate, alla faccia di tutte le misure di distanza degli ombrelloni e sdrai che ci facevano vedere prima dell'estate, mai rispettate, e adesso alla corsa agli acquisti per Natale... e voglio vedere i report dopo Natale e capodanno sui cenoni che sono stati fatti. Però la colpa è del governo che con le chiusure ha cercato di limitare gli spostamenti e tutelare la salute del cittadino...
Ci mancava un altro difensore degli indifendibili... per coerenza dovresti cambiare nickname
 
  • Mi piace
Reactions: Strelok

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.968
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
Figuratevi che ero entrato qua dentro per scrivere come e dove sto uscendo in bici in questo periodo...
invece mi pare che la discussione sia andata un filino (come al solito) oltre l'intento iniziale...

cmq non mi meraviglio. E' così da tutte la parti.
Incontri una persona che non vedi da 234 anni: come va? come stai? che periodaccio...il covid...ci hanno chiuso in casa...sto governo di merdà e via dicendo.

Ormai le conversazioni, virtuali e non, con conoscienti e non, sono monotematiche, noiose, e fini a se stesse. Questa non fa eccezione. Si rifinisce qui anche se si parte dal regolare il sag ad una forcella.

Mi scuso per l'OT, ma tanto mi pare di non esser l'unico....
Sono pienamente d’accordo: è un discutere di massimi sistemi di fronte ad una emergenza eccezionale.
Il punto fermo è che questo virus era (giusto usare il passato) del tutto sconosciuto al sistema immunitario umano come della sua memoria. Da questo punto di vista non c’era nulla da fare.
Il compito del governo (e dei governi) era di tenere la gente il più possibile fuori dagli ospedali. C’è (ci sono) riuscito/i? Rispondo con un’altra domanda: a questo punto è rilevante?
Questa pandemia, contrariamente alla spagnola, ha colpito soprattutto soggetti fragili (almeno nell’acuto, perché nel cronico gli effetti sono ancora da vedere) che sono tali per età o comorbilità, e su queste sue cose c’è poco da fare, o per stile di vita. Si quest’ultimo punto è giusto una breve puntualizzazione: ognuno è responsabile in prima persona del proprio stato di salute.
Io, passando anni fa dalle sigarette ai sigari, ho scelto consapevolmente di scambiare il cancro ai polmoni con quello alla gola. Parimenti ingozzarsi di carne, latticini e glutine deve essere una scelta consapevole.
Non esiste il diritto alla salute bensì solo quello alla cura (che nelle nostre longitudini è fortunatamente universale) pertanto non si può pretendere di morire sani (cosa impossibile a quanto pare e il Covid non è altro che un nuovo modo, ad oggi sconosciuto, di morire) quando si mettono in atto comportamenti autodistruttivi.
Il vaccino: arriverà prima lui o l’immunità di gregge? Boh, di sicuro con gli investimenti senza precedenti posti in essere una punturina dovremo farcela tutti, per non mandare a gambe all’aria le aziende farmaceutiche. Ci servono.
Crisanti però non dice una sciocchezza ma pecca di mancanza di realpolitik: oggi non può essere tolta la speranza alla gente, altrimenti non esce più dal cesso.
Se lo sono mangiato ma se lo merita, come tutti gli altri fenomeni da talk show, colpevoli di aver portato un dibattito scientifico fuori dalle sedi opportune.

Nel mio piccolo invece sto pensando a quali copertoni montare con il ritorno della bella stagione e se mantenere la configurazione mulett, che tanto mi garba col molle, o tornare sull’asciutto al full 29”.
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
*tutti siamo condizionati dai media in qualche misura, sono dei professionisti e con pochissime eccezioni sono al servizio di chi comanda al momento o di atri interessi
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
ecco il terrapiattista-negazionista... :espulso!:
Vedi questa risposta è propria di chi è condizionato dai media: usare un termine improprio come fanno i media o i frequentatori di social che non sanno esprimersi da soli senza che gli imbocchino vocaboli (impropri), tirare in ballo altre correnti di pensiero che nulla c’entrano... vorresti dire che sei stato il primo a sdoganare ste cagate? Perché è pure peggio
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.023
8.969
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Terapia intensiva Covid del San Giovanni di Roma...10 posti letto.
Per ovvi motivi ho fotografato il reparto appena spostato...e il lavoro che ho fatto io nell'acquario.
Sorvolo su quello che ho visto ieri...alcune persone giovani...altre con casco davvero impressionante.
Ora...finché scherziamo e cazzariamo suo nostri costosi giocattoli, io per primo, ok...è giusto, siamo in un forum di MTB...ma negare l'evidenza questo mi spiace ma è inaccettabile... :roll:
Con immutata stima
 

Allegati

  • IMG-20201112-WA0003.jpeg
    IMG-20201112-WA0003.jpeg
    235,2 KB · Visite: 26
  • IMG-20201113-WA0001.jpeg
    IMG-20201113-WA0001.jpeg
    268,1 KB · Visite: 27
  • IMG-20201113-WA0009.jpeg
    IMG-20201113-WA0009.jpeg
    332,2 KB · Visite: 26
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo