GFMonteriggioni (gia' "Del Cristallo") 12/3

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


WILDERNESS MAN

Biker assatanatus
16/12/05
3.388
0
0
53
Bruntino BG
Visita sito
raga, mi si chiudono gli occhi, ma che ho sverniciato tutti i transfughi lo devo annunciare.
nonostante una foratura ho finito in 2-19 al 123(4?), al di là di ogni mia più rosea previsione.
domani posto un resoconto più lungo, buonanotte

Supermitttico.....complimenti per la prestazione......per fortuna che ti alleni pocco......:nunsacci: (tutti uguali voi ciclisti.....mai soddisfatti)

per quanto mi riguarda devo dire che sono soddisfatto della mia prestazione fino a 10 km dall'arrivo avevo il 17.5 di media poi ho dovuto mollare causa crampi dovuti alla perdita della borraccia nella prima discesa e ai pochi km che ho nelle gambe alla fine risulterà 2-49......comunque sono soddisfatto......

ottimo we anche dal punto di vesta della compagnia, un saluto al mitico Kill Bill, e a tutti i forumendoli e fratelli FRT incontrati a Monterikkio
 

paupau

Biker tremendus
18/1/05
1.242
0
0
59
Arezzo
Visita sito
Veramente grande Alfà, che prima della partenza aveva l'eye of the tiger anche se con me cercava di minimizzare: di questa gara non m'importa granché, etc. :smile:.
Sembola, tira fuori anche la mia fotina che voglio vedere com'ero stravolto a Fungaia (ho sentito un "ciao Carlo" ma ci ho messo un po' a capire chi mi chiamava..)
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.170
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Veramente grande Alfà, che prima della partenza aveva l'eye of the tiger anche se con me cercava di minimizzare: di questa gara non m'importa granché, etc. :smile:.
Sembola, tira fuori anche la mia fotina che voglio vedere com'ero stravolto a Fungaia (ho sentito un "ciao Carlo" ma ci ho messo un po' a capire chi mi chiamava..)

Che rincoglionito, me ne sono dimenticato:

 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Veramente grande Alfà, che prima della partenza aveva l'eye of the tiger anche se con me cercava di minimizzare: di questa gara non m'importa granché, etc. :smile:.
..)

ma era vero...infatti ti ho detto...o bene bene o male male
come è vero che vado quando mi riesce tre volte a settimana, ma probabilmente per il mio fisico è giusto così, di più mi stanco, evidentemente

ah, ho dato 15 minuti a stefano :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
ecco il resoconto, rubando tempo al lavoro, piuttosto che alla famiglia.

sveglia alle 5, partenza alle 6, si arriva alle 7 e 25......lì per lì, quando abbiamo parcheggiato nel pratone, e c' era solo la nostra macchina, ci siamo sentiti un pò pirlotti, ma col senno di poi è andata bene così: nel pomeriggio al momento di venire via, ci siamo evitati il camel trophy nel pantano....scene da paura per uscire da lì.
Si entra in griglia un pò in ritardo e per stavolta la fettuccia sfuma (ma a follonica non mi fregano).
Partenza in ritardo, cominciavo ad avere freddo, poi si inizia a strappi e frenate, strappi e frenate, strappi e frenate: secondo me è meno pericoloso lasciare tutti liberi, come fecero tre anni fa:i primi se ne vanno la fila si allunga ognuno trova il suo posto....così è tuttto un limare, un superarsi in staccata.
inizia lo sterrato e mi accorgo che mi sento proprio bene, spingo forte, supero più gente di quella che mi passa....in cima alla prima salita mi sento un pò meno bene, sono tutto un dolore....i polmoni, la milza, la schiena e la chiappa destra....in discesa recupero e rinizio a spingere...piano piano ti accorgi di chi saranno i tuoi compagni di viaggio, tra i miei natucci.net, maurizio di lucca, con cui abbiamo fatto conoscenza sul monte di casa.....nessuno dei due ha la forza durante la corsa, nonostante ci siamo superati e risuperati più volte, di dire "ciao, ma sei te?".
Arriva la fungaia, che mi sembra di aver visto essere poco dopo l' innesto del corto......il che è male, in quanto mi becco un trenino di corti proprio nel tratto dove non ci volevano ( dove c' era il sembola)....comunque credo sarei dovuto scendere lo stesso, quindi poco male.
nella discesa seguente, recupero un pò di sicurezza che in questo periodo mi sento mi manca, riesco a superare i tre con cui stavo insieme da chilometri e quando nel faslopiano seguente mi giro per vedere dove sono mi accorgo che avevo fatto il vuoto.
ma in salita mi accorgo che ho forato......caz,mi dico che me la sono tirata con tutte quelle storie sul o la va o la spacca etc etc.
sbombaccio tristemente per un minuto come scirtto sulle istruzione del fast la bomboletta, mi fermo assai scettico, avvito bene senza furia schiaccio con la prudenza di un indigeno polinesiano( dell 800) nei confronti di una sveglia e miracolo, funziona.
mi hanno risuperato in mille ma che me frega, posso continuare.
Dopo chilometri recupero finalmente il trenino dei tre di cui sopra, li stacco nella discesa dopo la francigena (tostina eh? ), infilo in una pozza e mi infradicio dal petto in giù, un freddo boia da lì in poi, ultimi saliscendi e la salitella finale.
Confesso che se non ci fosse stata tutta quella gente sarei sceso.
Ci becco giuseppe venuto con famiglia che mi vuol fare una foto, solo che deve prendere bene l' inquadratura e ci sta un tempo che mi pare un ' eternità, io che faccio il finto rilassato e mi conta una sforzo tenere quel finto sorriso, poi finisce......

che dire:
mi sono accorto dell 'importanza di correre con il 32, magari anche incrociato al massimo sul 34 dietro
che curare la bici prima della gara ti fa arrivare in fondo anche con il fango:cucù::cucù:

sono supercontento soprattutto del piazzamento 124 in una gara con 1300 iscritti, del prestigio.....sarei stato contento a 250 e non osavo pensare a 200

unico rimpianto: ero tornato indietro all' arrivo per fare il tifo (leggi prendere per il culo ) per un mio amico- arci nemico in bici che non sono mai riuscito a superare in gara, ma il vigliacco ha rotto la bici e si era ritirato :specc:...credo sarebbe morto, ed infatti era quasi contento di non essere riuscito ad arrivare:rosik::rosik::rosik::rosik:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.170
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
...Arriva la fungaia, che mi sembra di aver visto essere poco dopo l' innesto del corto......il che è male, in quanto mi becco un trenino di corti proprio nel tratto dove non ci volevano ( dove c' era il sembola)....comunque credo sarei dovuto scendere lo stesso, quindi poco male.
In realtà sulla pietraia di Fungaia sono passati solo i concorrenti del lungo: la separazione tra i due percorsi era 4 km prima, dove si attraversava l'asfalto e si cominciava a scendere verso Pian del Lago.

Cmq mi sono reso conto che per gare di questa dimensione è necessario usare solo strade e stradelli, ogni difficoltà crea inevitabilmente imbuti.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
In realtà sulla pietraia di Fungaia sono passati solo i concorrenti del lungo: la separazione tra i due percorsi era 4 km prima, dove si attraversava l'asfalto e si cominciava a scendere verso Pian del Lago.

Cmq mi sono reso conto che per gare di questa dimensione è necessario usare solo strade e stradelli, ogni difficoltà crea inevitabilmente imbuti.

:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
senti, ma un cento duecento metri prima di odve mi hai fatto la foto, non c' è una stradella che scende da destra ( per me che salgo)? giurerei di aver visto sta strada e di essere andato in falsopiano a sinistra perchè ho visto due o tre persone che scendevano, facevano la curva e andavano

oppure ho i ricordi confusi dalla fatica del momento

per la seconda frase, direi che le difficoltà secondo me diventano gestibili se messe dopo una distanza tale che il gruppo si è allungato....a monteriggioni adesso non ci sono più le distanze necessarie a far si che il gruppo si stiri a sufficenza.
dove ero io da dopo fungaia non ho avuto più nessun genere di problemi ( tranne sulla salita della francigena, ma la cosa era aggravata dalle pietre viscide, asciutte probabilmente non avrebbero fatto da tappo), mentre invece mi immagino che la situazione, più dietro, un tappo dietro l' altro si sia trascinata fino all' arrivo
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.170
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
senti, ma un cento duecento metri prima di odve mi hai fatto la foto, non c' è una stradella che scende da destra ( per me che salgo)? giurerei di aver visto sta strada e di essere andato in falsopiano a sinistra perchè ho visto due o tre persone che scendevano, facevano la curva e andavano

oppure ho i ricordi confusi dalla fatica del momento
Hai visto benissimo. Quello è la camionabile realizzata 7-8 anni fa per i trattori dei boscaioli che sbuca in cima al tratto sassoso, per intendersi dove avete girato a sinistra nel lungo rettilineo in salita. Mentre facevio le foto, uno spettatore che scendeva mi ha detto che due concorrenti erano passati appunto da codesta "variante" e che il commissario di percorso aveva segnalato i numeri alla direzione gara. Il fondo della variante è infatti ben più scorrevole, ma è leggermente più lungo e sale di più, per cui dubito perfino che sia stato utile...


per la seconda frase, direi che le difficoltà secondo me diventano gestibili se messe dopo una distanza tale che il gruppo si è allungato....a monteriggioni adesso non ci sono più le distanze necessarie a far si che il gruppo si stiri a sufficenza.
dove ero io da dopo fungaia non ho avuto più nessun genere di problemi ( tranne sulla salita della francigena, ma la cosa era aggravata dalle pietre viscide, asciutte probabilmente non avrebbero fatto da tappo), mentre invece mi immagino che la situazione, più dietro, un tappo dietro l' altro si sia trascinata fino all' arrivo
E tieni conto che la pietraia di Fungaia era dopo almeno 22 km di gara... Personalmente sono arrivato alla conclusione che per le gare sopra a 500 concorrenti non si possono usare percorsi "da mtb" ma solo stradoni e stradelli senza alcuna difficoltà tecnica. Per dire, alla Costa degli Etruschi c'è solo un single in discesa (UNO) dopo 45 km di gara e ci sono lo stesso gli ingorghi. E' un fatto di numeri, c'è poco da fare.
 

Il fondista

Biker ciceronis
1/5/06
1.596
0
0
Lugo (Ra)
Visita sito
raga, mi si chiudono gli occhi, ma che ho sverniciato tutti i transfughi lo devo annunciare.
nonostante una foratura ho finito in 2-19 al 123(4?), al di là di ogni mia più rosea previsione.
domani posto un resoconto più lungo, buonanotte

COMPLIMENTI ALFA'!!!:i-want-t: Ma che media hai fatto!!!:nunsacci: Quanto tempo a impiegato Alberati???:nunsacci:

Ma se viaggi così ci doppi tutti:nunsacci::smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo