Sì conosco il punto, in effetti non ci sono difficoltà tecniche di sorta, la ghiaia purtroppo si sa, è traditrice. Per quanto mi riguarda l'unica discesa veramente pericolosa, anche perchè la si fa ancora in massa e ad alta velocità, è la prima.
Sosta camper mi sembra comunale, appena fuori le mura. È indicata. Se cerchi su internet trovi le coordinate e indirizzo.
si confermo bellissima gara e bel percorso,eravamo veramente tanti, se non erro parlavano di 1400 , purtoppo mi dispiace per le molte cadute e per che si e' fatto male, specie sulle ultime discese perche' erano molto insidiose e sassose, bastava un attimo di indecisione o stanchezza che si volava via rischiando di farsi male tra quei sassi, ho visto anche io quel ragazzo con i soccorsi che lo mettevano in barella sull ultimo tratto tecnico, mi dispiace speriamo non sia nulla di serio
e si ormai quasi tutte le gf sono attorno ai 40 45 km, si corre e si da tutto dall inzio alla fine per quelle 2 o 3 ore a seconda delle proprie possibilita' , nessuno si ferma ai ristori o a prestare una sempilce chiave a brugola chiesta dal malcapitato che ha forato, per terra sui single trak sembrava un campo di battaglia, borracce, gonfietti, gel, barrette, tutto lanciato via o caduto, vabbe che e' una gara ma un minimo di rispetto per la natura che ci offre questi meravigliosi percorsi ci vuole . quanto tempo perdereai mai per rimettere la carta del gel o della barretta sulla tasca posteriore della maglietta invece dei lanciarlo in mezzo al bosco? molti degli incidenti sucessi ieri son causati da una gran foga da parte di tuttibella iniziativa e numeri interessanti.
ma per la mia visione ultimamente le gare sono troppe corte. ma che gf è un percorso dove la maggior parte sta sotto le 3 ore? al pari di un uscita della domenica. chiaro che tutti vanno a tutta dall'inizio alla fine. bei tempi erano quelli in cui si partiva con il timore di non avere le gambe per arrivare in fondo e si andava di strategia dosando fino al traguardo. tirando le somme nelle gare più lunghe si va con meno fretta, più prudenza, più educazione meno problemi. tracciati corti con oltre 1000 partenti sono sempre problematici, anche se fosse asfalto. ma io sono nostalgico non faccio testo
Confermo le mie prime impressioni :DConfermo che il percorso è tutto segnato, discese fin troppo sassose... Fan quasi rimpiangere le salite :D
appunto la descrizione non e' per nulla precisa, ginezzo manco lo vedi da lontano, la traccia gpx caricata su garmin mi dice 1250 disl e 41km e dalla mappa e dal grafico si vede che le salite sono meno e meno intense e si sale piu dolcemente , l anno scorso il mio garmin a fine gara diceva 44 km per 1540 dislanche se a leggere la descrizione che accompagna la traccia non è che corrisponda molto , li si parla di 1500 di dsl, si dice il monte ginezzo quando in realtà si gira sempre intorno al sant'egidio... boh