GF Monteriggioni - 17/03/2013

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Metti il parafango davanti sennò torni con la faccia rossa. :spetteguless:

Io l'ho fatto e montato! Ho seguito le istruzioni di Danibyker trovate sul "tech corner". E devo dire che funziona!
Spero di non ridurmi come due anni fa, nell'ultima ero appiedato e correvo sulla rampa dell'arrivo con la catena ormai bloccata:
 

Allegati

  • Mon1303_4300.jpg
    Mon1303_4300.jpg
    60,3 KB · Visite: 51
  • Mon1303_4301.jpg
    Mon1303_4301.jpg
    57,7 KB · Visite: 41
  • Mon1303_4303.jpg
    Mon1303_4303.jpg
    60 KB · Visite: 45
  • Mon1303_4304.jpg
    Mon1303_4304.jpg
    63,3 KB · Visite: 40

maurizio74mm

Biker superis
17/11/12
369
0
0
lombardia
Visita sito
Ragazzi domenica si corre, per me la prima volta in assoluto. Temo il fondo pesante, spero che il terreno dreni bene, altrimenti sarà dura. Le previsioni di lì cosa dicono per i prossimi giorni??
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Com'è la salita del Fungaia? Tira? E la successiva discesa? Grazie e ciao a domenica

Primo tratto, fino alle case di Fungaia, scorrevole (sterrato toscano inghiaiato); poi dopo un primo tratto tecnico su mulattiera lastricata medioevale e un pezzo per rifiatare si gira a sinistra e si affronta un dirittone piuttosto ritto su pietre che è il pezzo peggiore. Quando si gira il pezzo brutto è finito e si continua a salire con meno pendenza. La discesa è piuttosto scorrevole sempre su mulattiera, poi si esce sullo sterrato e lì si può lasciare andare.
 

Load

Biker superis
5/11/10
323
35
0
Bologna
www.onlyoff.net
Primo tratto, fino alle case di Fungaia, scorrevole (sterrato toscano inghiaiato); poi dopo un primo tratto tecnico su mulattiera lastricata medioevale e un pezzo per rifiatare si gira a sinistra e si affronta un dirittone piuttosto ritto su pietre che è il pezzo peggiore. Quando si gira il pezzo brutto è finito e si continua a salire con meno pendenza. La discesa è piuttosto scorrevole sempre su mulattiera, poi si esce sullo sterrato e lì si può lasciare andare.


Immagino comunque che ci saranno anche delle zone con fango (che non amo x niente) ma la mia domanda è,visto che non conosco bene le zone,di che tipo di fango si tratta?
Cioè, ci si sporca e basta o c'è il rischio di impaccare tutto ed avere problemi di catena che salta o risucchia?

Purtroppo il fango qua da noi è in realta molto spesso argilla ed oggi come oggi ci sono delle zone realmente impraticabili.
spero che li sia diverso.

iscritto sono iscritto,male che vada non parto.....
grazie.
 

Duracell

Biker tremendus
25/10/10
1.014
49
0
prato
Visita sito
Bike
Specialized Epic Comp 2019
Io l'ho fatto e montato! Ho seguito le istruzioni di Danibyker trovate sul "tech corner". E devo dire che funziona!
Spero di non ridurmi come due anni fa, nell'ultima ero appiedato e correvo sulla rampa dell'arrivo con la catena ormai bloccata:
Sei un grande biker con grinta da vendere in queste foto.
Due anni fa è stato terribile la mota era anche nella serie sterzo.
Vedrai che domenica sarà meglio, in bocca al lupo. :celopiùg:
 

alegen

Biker serius
28/12/07
196
0
0
Siena
Visita sito
Cioè, ci si sporca e basta o c'è il rischio di impaccare tutto ed avere problemi di catena che salta o risucchia?

ci si sporca e basta, non è il fango argilloso che si appiccica alla bici e te la blocca
per la catena, dipende anche dal tipo e dalle condizioni delle corone
io due anni fa nonostante tutto non ebbi problemi con le corone in titanio

per domenica, la perturbazione di lunedì è in anticipo e butta male
sarà una gara da veri bikers!
per me il peggio verrà dopo, quando ci sarà da smontare i tavoli sotto l'acqua... :nunsacci:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Qui in Toscana piove dalla fine di ottobre, e quindici giorni fa allo scollinamento c'erano 30 cm di neve: quindi non aspettatevi la polvere :spetteguless:
Ci saranno pozzanghere a volontà e molto fango liquido, ma salvo qualche limitatissimo tratto non c'è il fango appiccicoso che impasta tutto.

Personalmente consiglio parafanghino e abbondante lubrificazione preventiva ;-)
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Ragazzi domenica si corre, per me la prima volta in assoluto. Temo il fondo pesante, spero che il terreno dreni bene, altrimenti sarà dura. Le previsioni di lì cosa dicono per i prossimi giorni??
Stamani purtroppo le previsioni mettono pioggia fin da domenica mattina. Fino ad allora dovrebbe esserci una tregua.

Immagino comunque che ci saranno anche delle zone con fango (che non amo x niente) ma la mia domanda è,visto che non conosco bene le zone,di che tipo di fango si tratta?
Cioè, ci si sporca e basta o c'è il rischio di impaccare tutto ed avere problemi di catena che salta o risucchia?

Purtroppo il fango qua da noi è in realta molto spesso argilla ed oggi come oggi ci sono delle zone realmente impraticabili.
spero che li sia diverso.

iscritto sono iscritto,male che vada non parto.....
grazie.

Troverai soprattutto fango liquido e rossastro, il tipo di fango che la ruota ti tira in faccia (per questo è bene attrezzarsi con un parafanghino) e penetra ovunque. Non a caso sto meditando su che ruote e gomme usare visto che temo per i mozzi. Nei sentieri il fango è un pò più pastoso, ma non vischioso. Le uniche zone dove ci sarà fango colloso/argilloso sono quelle intorno al castello di Monteriggioni.

Sei un grande biker con grinta da vendere in queste foto.
Due anni fa è stato terribile la mota era anche nella serie sterzo.
Vedrai che domenica sarà meglio, in bocca al lupo. :celopiùg:

Ti ringrazio, ed è stata una passeggiata rispetto alle condizioni in cui sono arrivato lo scorso anno alla Marathon da Piazza a Piazza ;-)
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Per quanto riguarda il meteo, non dovrebbe più piovere fino a dopo la gara. per quanto riguarda il fondo vorrei saperlo anch'io, visto che sono ancora indeciso se correre con le ruote leggere ed i copertoni da sciutto Race King o con le ruote pesanti da allenamento coi copertoni Roket Ron. Consigli da chi lo ha percorso recentemente o farà un sopralluogo tra oggi e domani?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Oggi ho fatto una decina di km del percorso di gara e secondo me le gomme da asciutto sono un azzardo. C'è fango a tratti ma il terreno è agibile senza problemi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo