Ciao, io sono il fenomeno che ti ha svegliato.
Non è mia intenzione entrare in una polemica sterile che non porterebbe da nessuna parte, e tanto ormai quello che è stato è stato, ma mi preme intervenire solo per il fatto che sono state scritte delle inesattezze.
Tengo quindi a precisare quanto segue:
- La scuola del comune di monteriggioni, con annessa palestra,piazzale e parcheggio viene concessa in gestione dallamministrazione comunale al team bike pionieri dal venerdì alle 14.30 fino alle domenica alle 20, momento in cui la struttura deve essere riconsegnata, ripulita di tutto e comunque nelle stese condizioni in cui è stata ricevuta; in questo periodo di tempo, laccesso e lutilizzo delle strutture è sotto la responsabilità e a discrezione del comitato organizzatore
- Laccesso al parcheggio nel quale avete pernottato e agli altri spazi allinterno della recinzione è consentito a: organizzatori, mezzi di soccorso, servizio docce, squadre e operatori commerciali che ne hanno fatto espressa richiesta nei giorni precedenti levento. Nessuno che non sia stato autorizzato dallorganizzazione può entrare (ciò non toglie che qualche furbetto sia venuto con la macchina a fare la doccia, approfittando che gli addetti in quel momenti sono impegnati al pasta party)
- Lambulanza che secondo voi non cera era posteggiata alla porta della palestra, ovvero in corrispondenza della dislocazione del punto di pronto soccorso; da dove avete posteggiato il vostro furgone non potevate vederla. Lo stesso per il fuoristrada dellassociazione La Racchetta (non protezione civile) che ha curato lassistenza e il presidio del percorso
- Alle 6.30 del mattino io ero ancora a casa, quindi non siete stati svegliati prima delle 7.00, questa è solo una puntualizzazione che comunque non cambia la sostanza delle cose
- A poche centinaia di metri da dove avete pernottato era stata predisposta dallorganizzazione una apposita area camper; se aveste pernottato lì, nessuno vi avrebbe forzatamente svegliato la mattina
- Venendo al sottoscritto, iscritto al Team da oltre dieci anni, ho provveduto come tutti gli altri membri a partire già dal venerdì mattina a predisporre le strutture di cui avete usufruito la domenica, tipo pacchi gara, pasta party, servizio cucina, tavoli, panche, gazebi per la somministrazione del pranzo, gonfiabili. Solo la struttura grande che fa da copertura dei tavoli e di competenza dellamministrazione comunale, che la utilizza anche per una manifestazione podistica che si svolgerà tra un paio di settimane
- Oltre a queste attività, che hanno occupato i tre giorni del week end, ho anche il brutto vizio ogni tanto di pedalare, quindi si in effetti ho anche scaricato la bici dalla macchina e mi sono preso la libertà di partecipare alla gara, dietro autorizzazione della dirigenza del team perché in effetti in tutto il fine settimana, il momento della gara è il lasso di tempo in cui cè da fare meno.
Premesso tutto questo, posso asicurare che dispiace andare a svegliare qualcuno la mattina presto e capisco che girino i coglioni ad essere svegliati. Mi è capitato anche a me un paio di volte di essermi sentito bussare alla porta del camper, per aver posteggiato in spazi non consentiti. Ma nel mio caso, invece di mandare in culo chi mi ha fatto spostare, che evidentemente aveva le sue ragioni, ho fatto tesoro di queste esperienze e adesso prima di tirare il freno a mano mi accerto di non andare incontro a spiacevoli sorprese.
Concludo dicendo che spero che te e il tuo amico vi siate divertiti comunque e se il prossimo anno vorrete tornare sarete i benvenuti (magari posteggiando da unaltra parte)