GF Monteriggioni - 17/03/2013

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
Bella bella è piaciuta tanto pure a me vista dalle ultime posizioni....buonissima l'organizzazione, pure per noi che siamo arrivati che praticamente stavano già smontando c'erano le docce calde e cibo in abbondanza, anzi, con il fatto "prendete che sennò dobbiamo buttare" direi superabbondante
il percorso, come detto, mi è piaciuto parecchio, e nn ho avuto grossi problemi fino a circa 10km dalla fine che ha iniziato a piovere e la sailta dei Pellegrini con la relativa dicesa precedente sono diventate piuttosto difficoltose e scivolose ...o forse era la stanchezza...comunque su quelle due ho perso un bel po' di tempo, ma tanto per me l'obiettivo è arrivare alla fine....presto o tardi...:celopiùg:
viaggio di ritorno luuuunnnnggghhhiiiissssiiiimmmmoooo :medita: tutto sotto la pioggia e con tanta neve sul Turchino....alzarsi alle 6.00 questa mattina per aprire il negozio nn è stato facile, ma ne è valsa la pena
:mrgreen:
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Fatta in appena sopra le tre ore. Peccato per quattro fermatine impreviste causa piccoli problemi tecnici ed uno fisiologico. Tutte brevi, ma se non ci fossero state sarei stato sotto le tre ore. Pazienza.
Per le gomme alla fine, vista la bella giornata di sabato, ho optato per le ruote da gara coi copertoni da asciutto (anche se a scanso di ripensamenti dell'ultimo minuto mi ero portato anche le altre ruote) e devo dire che tutto sommato si è rivelata la scelta giusta. Il percorso, a parte i tratti in cui era scontato che avremmo trovato un bel fango, è sempre stato ben percorribile e nei tratti umidi e viscidi l'ottima mescola delle Race King ha fatto un buonissimo lavoro. Belle le due modifiche al percorso.
Per quanto mi riguarda è stata anche la gara di debutto con la 29 e sono rimasto veramente soddisfatto.
Mi associo a Teora per il discorso integratori. Non è per non essere cavalieri, ma in una gara col 99% di partecipanti maschi, che centrano gli integratori da donna?
 

stefanob

Biker serius
30/8/10
258
1
0
Ravenna
Visita sito
Ieri ho partecipato per la prima volta a questa GF. Complimenti agli organizzatori! Percorso segnalato benissimo, presidio agli incroci (più o meno pericolosi), pasta party ottimo (è vero che con la fame che avevo mi sarei mangiato anche un tavolo). Il percorso è molto bello, molto variato con tratti scorrevoli (sia in salita che in discesa) alternati a tratti più tecnici. Temevo per il fondo viste le piogge dei giorni precedenti, invece era ottimo.

Credo che diventerà un appuntamento fisso per me!
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
x il discorso intergatori....nn credo che se li usate il giorno dopo vi svegliate e vi sono cresciute le tette....sono studiati per le femminucce ma nn espressamente vietati x gli uomini....:celopiùg:
 

stefanob

Biker serius
30/8/10
258
1
0
Ravenna
Visita sito
x il discorso intergatori....nn credo che se li usate il giorno dopo vi svegliate e vi sono cresciute le tette....sono studiati per le femminucce ma nn espressamente vietati x gli uomini....:celopiùg:

Beh, considerando la bravura dimostrata da molte "bikeresse" incontrate lungo il percorso, se l'effetto collaterale fosse la crescita delle "tette", un pensierino ce lo farei... :smile::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: teora

Load

Biker superis
5/11/10
323
35
0
Bologna
www.onlyoff.net
Prima volta a Monteriggioni e devo dire che la gara mi è piaciuta molto.
Percorso impegnativo il giusto,peccato qualche pezzo da fare a piedi che in condizioni di asciutto e con meno traffico si sarebbe potuto fare in sella.
Discese non certo difficili ma piuttosto veloci e quindi pericolose sempre per via del fondo viscido.
Nella discesa dalla fungaia ho visto un biker caduto e mi pareva che facesse molto sangue dal volto.
I soccorritori li ho incontrati poco più avanti che correvano verso il malcapitato,anzi ho pure incontrato il Land con la sirena che saliva nella parte bassa della discesa…..visto che non si scendeva piano mi sono preso anche un bello spavento…..
Comunque,a dispetto di quanto immaginavo,anche in virtù di quanto letto qui,il fondo presentava si del fango ma niente di poi così drammatico.
Per fortuna che le prime gocce d’acqua hanno cominciato a cadere mentre caricavamo le bici in macchina.
Come organizzazione direi non male,solo due appunti:
troppi i circa 20 minuti di ritardo della partenza soprattutto in considerazione del clima.
Nella palestra dove venivano consegnati i pacchi gara c’era il bancone con gli addetti ma nessun tipo di transenna a distinguere le varie file.
Questo va bene in un paese civile ma non qua da noi.
“logicamente” tutti si ammassavano davanti ,superando nella fila i “poveretti” che intendevano rispettarla………..
 

stefanob

Biker serius
30/8/10
258
1
0
Ravenna
Visita sito
Anche io vorrei fare qualche osservazione riguardo la "civiltà e le code". Io ho fatto gara di "retroguardia" quindi senza alcuna ambizione di classifica come, credo, la maggior parte delle persone con cui mi sono trovato in compagnia. Devo però osservare che in diversi tratti dove si creavano degli inevitabili intoppi a causa di passaggi un po stretti e "scombinati" parecchi "furbetti" cercavano di passare davanti alla coda che si creava passando in mezzo a cespugli o in altro modo per poi, ovviamente, confluire nell'unico punto di passaggio disponibile. Devo dire che si tratta di un comportamento che mi infastidisce non poco!!!
 

maurizio74mm

Biker superis
17/11/12
369
0
0
lombardia
Visita sito
Prima partecipazione alla GF Castello di Monteriggioni. Ho preso un bello spavento dopo 3/4 km quando ho eravamo ancora sull'asfalto e un ragazzo è volato nel fossato adiacente alla strada. Poi dopo l'imbuto della prima salita, tutti giù a capofitto sullo sterrato ampio che invitava ad accelerare, peccato che il sottoscritto, non conoscendo il tracciato alla fine della discesa sia cappottato fuori strada, per fortuna senza conseguenze, ma con tagli ed ematomi sulle gambe. Ho capito quanto sia importante conoscere un tracciato prima di affrontarlo perchè il rischio è quello di fare la fine che ho fatto io. Per quanto invece riguarda la gare che ho vissuto come escursionista devo dire che è stata molto bella in un luogo che io definisco fra i più belli d' Italia. Grazie all' organizzazione, e la cortesia nel rispondere alle mie domande, al ricco pasta party, e grazie anche a tutti i biker che hanno condiviso questa meravigliosa giornata di sport.
 
  • Mi piace
Reactions: ios66

ocram66

Biker novus
ciao a tutti io ero in tenda con teora se prendo quel fenomeno che ci ha svegliati alle 6,30 dicendo che ,entravano solo mezzi di soccorso ,e stato un cafone ....a forse sara arrivato primo dato che montava la mtb li nel parcheggio ,E LUI NON E UN ORGANIZZATORE MA UN CORRIDORE ....PERCIO FUORI ANCHE LUI.COMUNQUE NEL PARCHEGGIO NESUNA AMBULANZA VISTA ,NEANCHE LA CAMPAGNOLAA DELLA PROTEZIONE CIVILE E ENTRATO,C ERANO TUTTE LE MACCHINE ADDIRITTURA LA TENDA DELLA SCOTT ,MA NEANCHE CON IL BINOCOLO SI E VISTO UN MEZZO DI SOCCORSO
 

alegen

Biker serius
28/12/07
196
0
0
Siena
Visita sito
ciao a tutti io ero in tenda con teora se prendo quel fenomeno che ci ha svegliati alle 6,30 dicendo che ,entravano solo mezzi di soccorso ,e stato un cafone ....a forse sara arrivato primo dato che montava la mtb li nel parcheggio ,E LUI NON E UN ORGANIZZATORE MA UN CORRIDORE ....PERCIO FUORI ANCHE LUI.COMUNQUE NEL PARCHEGGIO NESUNA AMBULANZA VISTA ,NEANCHE LA CAMPAGNOLAA DELLA PROTEZIONE CIVILE E ENTRATO,C ERANO TUTTE LE MACCHINE ADDIRITTURA LA TENDA DELLA SCOTT ,MA NEANCHE CON IL BINOCOLO SI E VISTO UN MEZZO DI SOCCORSO


Ciao, io sono il fenomeno che ti ha svegliato.
Non è mia intenzione entrare in una polemica sterile che non porterebbe da nessuna parte, e tanto ormai quello che è stato è stato, ma mi preme intervenire solo per il fatto che sono state scritte delle inesattezze.

Tengo quindi a precisare quanto segue:
- La scuola del comune di monteriggioni, con annessa palestra,piazzale e parcheggio viene concessa in gestione dall’amministrazione comunale al team bike pionieri dal venerdì alle 14.30 fino alle domenica alle 20, momento in cui la struttura deve essere riconsegnata, ripulita di tutto e comunque nelle stese condizioni in cui è stata ricevuta; in questo periodo di tempo, l’accesso e l’utilizzo delle strutture è sotto la responsabilità e a discrezione del comitato organizzatore
- L’accesso al parcheggio nel quale avete pernottato e agli altri spazi all’interno della recinzione è consentito a: organizzatori, mezzi di soccorso, servizio docce, squadre e operatori commerciali che ne hanno fatto espressa richiesta nei giorni precedenti l’evento. Nessuno che non sia stato autorizzato dall’organizzazione può entrare (ciò non toglie che qualche furbetto sia venuto con la macchina a fare la doccia, approfittando che gli addetti in quel momenti sono impegnati al pasta party)
- L’ambulanza che secondo voi non c’era era posteggiata alla porta della palestra, ovvero in corrispondenza della dislocazione del punto di pronto soccorso; da dove avete posteggiato il vostro furgone non potevate vederla. Lo stesso per il fuoristrada dell’associazione La Racchetta (non protezione civile) che ha curato l’assistenza e il presidio del percorso
- Alle 6.30 del mattino io ero ancora a casa, quindi non siete stati svegliati prima delle 7.00, questa è solo una puntualizzazione che comunque non cambia la sostanza delle cose
- A poche centinaia di metri da dove avete pernottato era stata predisposta dall’organizzazione una apposita area camper; se aveste pernottato lì, nessuno vi avrebbe forzatamente svegliato la mattina
- Venendo al sottoscritto, iscritto al Team da oltre dieci anni, ho provveduto come tutti gli altri membri a partire già dal venerdì mattina a predisporre le strutture di cui avete usufruito la domenica, tipo pacchi gara, pasta party, servizio cucina, tavoli, panche, gazebi per la somministrazione del pranzo, gonfiabili. Solo la struttura grande che fa da copertura dei tavoli e di competenza dell’amministrazione comunale, che la utilizza anche per una manifestazione podistica che si svolgerà tra un paio di settimane
- Oltre a queste attività, che hanno occupato i tre giorni del week end, ho anche il brutto vizio ogni tanto di pedalare, quindi si in effetti ho anche scaricato la bici dalla macchina e mi sono preso la libertà di partecipare alla gara, dietro autorizzazione della dirigenza del team perché in effetti in tutto il fine settimana, il momento della gara è il lasso di tempo in cui c’è da fare meno.

Premesso tutto questo, posso asicurare che dispiace andare a svegliare qualcuno la mattina presto e capisco che girino i coglioni ad essere svegliati. Mi è capitato anche a me un paio di volte di essermi sentito bussare alla porta del camper, per aver posteggiato in spazi non consentiti. Ma nel mio caso, invece di mandare in culo chi mi ha fatto spostare, che evidentemente aveva le sue ragioni, ho fatto tesoro di queste esperienze e adesso prima di tirare il freno a mano mi accerto di non andare incontro a spiacevoli sorprese.

Concludo dicendo che spero che te e il tuo amico vi siate divertiti comunque e se il prossimo anno vorrete tornare sarete i benvenuti (magari posteggiando da un’altra parte)
 

LegendSioux

Biker novus
19/7/10
18
0
0
San Marino
Visita sito
Semplicemente ha dato fastidio la presa in giro del: qui non potete stare perche è un area riservata alle ambulanze.
Bastava dire : qui non potete stare perche è un area riservata al team bike pionieri.
Capisci non è tanto il doversi spostare, ma il sentirsi presi per i fondelli.

Comunque è stata la mia seconda volta a Monteriggioni, gran bella gara, se il prossimo anno non tornerò non sara di certo per questo ridicolo episodio di misera prepotenza:)
 

pitban

Biker tremendus
30/1/09
1.343
9
0
63
chiusdino
Visita sito
Penso di si,essendoci molti biker facenti parte dell'organizzazione.
Attendo risposte,difficile capire cosa sia andato male,dopo una giornata perfetta.


Premesso che, come detto, toccherebbe ad uno degli organizzatori spiegare l' accaduto, ma visto che tutto tace :omertà: :spetteguless: ci provo io:
:cucù: il giorno successivo alla gara uno degli organizzatori ha pubblicato su fb una pagella della gara, dando giudizi su organizzazione,cronometristi e partecipanti, emettendo giudizi :arrabbiat: (secondo me, ed evidentemente non solo a me, ha fatto quest' effetto) abbastanza pesanti, :il-saggi: al limite delle offese personali.

Se ho detto qualcosa di non vero, prego i diretti interessati di correggermi

P.s. Io la pagella l' ho letta
 

dannykass

Biker serius
Premesso che, come detto, toccherebbe ad uno degli organizzatori spiegare l' accaduto, ma visto che tutto tace :omertà: :spetteguless: ci provo io:
:cucù: il giorno successivo alla gara uno degli organizzatori ha pubblicato su fb una pagella della gara, dando giudizi su organizzazione,cronometristi e partecipanti, emettendo giudizi :arrabbiat: (secondo me, ed evidentemente non solo a me, ha fatto quest' effetto) abbastanza pesanti, :il-saggi: al limite delle offese personali.

Se ho detto qualcosa di non vero, prego i diretti interessati di correggermi

P.s. Io la pagella l' ho letta

Capisco,un organizzatore ha giudicato l'organizzazione :nunsacci:

Deve essere andato pesante,visto l'articolo pubblicato,

grazie.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo