Gf Madonie 17 Maggio 09

keniano dell'uditore

Biker novus
7/4/09
44
0
0
palermo
Visita sito
curiosità...molto probabilmente io e irene ci saremo,ma soltanto in categoria escursionisti,siamo tesserati ,occorre ugualmente fare la pre iscrizione?

se intendi fare il percorso corto ti iscrivi come escursionista.......avrai quello che in termini medici andrologici si chiama coitus interruptus......praticamente ti perdi il meglio............ovviamente la preiscrizione come escursionista è gradita basta una semplice mail a [email protected]
 

lappo

Biker extra
3/2/08
724
0
0
58
Casteldaccia
Visita sito
ragazzi oggi si è provata per l'ennesima volta la Dolomiti Superbike del Sud Italia. Le notizie importanti sono che la traccia gps è indicativa e che gli atleti dovranno seguire il fettucciato per tornare a Castellana Sicula, perchè abbiamo apportato alcune variazioni naturalmente per renderla ancora più spettacolare. E' una marathon e come tale va affrontata con spirito "diesel" lento e costante. Salite con prudenza a Madonna dell'Alto e divertitevi per il resto della gara. I servi agli atleti sono stati migliorati. Sono disponibili toilettes alla partenza e doccia calda all'arrivo. Pasta party per atleta e accompagnatore e pacco gara veramente interessante. Si raccomanda una camera d'aria di scorta, e utilizzo di cibi solidi e liquidi in gara per eventuale ipoglicemia. Bisogna stare attenti alla discesa dal Vallone Madonna degli Angeli perchè c'è presenza di pietre sparse e di alcuni dirupi pericolosi. Le gare si vincono in salita e non in discesa dove per guadagnare una posizione rischi di non tornare a casa. Gli escursionisti obbligatoriamente si fermano a Quacella e tornano via asfalto a Castellana Sicula. Partono un quarto d'ora dopo gli agonisti e non hanno diritto alla rilevazione del tempo e dunque alla classifica. Chi vuole fare tutto il percorso deve dotarsi di tesserino di ente e/o federazione sportiva. Vi aspetto domenica.....chi mi conosce sà il mio spirito che è più che gare aggregare..........saluti il Keniano dell'uditore alias Giuseppe Cuttaia. Iscrizioni a [email protected] pagamento al ritiro pacco gara....

Sembra tutto perfetto, oggi io e i miei compagni ci siamo preiscritti....mi chiedevo... non è che avete organizzato anche una bella passeggiata/trekking con una guida per gli accompagnatori?

:-)
 

Ceres1976

Biker tremendus
19/10/07
1.011
1
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
ninni ... io mio mio malgrado posso posso portare il pane della baby sitter....ossia il cucciolo che forse hai potuto vedere alla marathon scorace.

per le baby sitter pare che ci stia pensando l'organizzazione ...restando in tema di termini medici andrologici.....keniano docet :-)



comunque sono estremamente indeciso se partecipare alla GF o alla XC di Gangi.....boooooooooh


tanto fino al 15 ho tempo ...spero?

nevvero kenià
 

Pantanino

Biker ciceronis
ninni ... io mio mio malgrado posso posso portare il pane della baby sitter....ossia il cucciolo che forse hai potuto vedere alla marathon scorace.

per le baby sitter pare che ci stia pensando l'organizzazione ...restando in tema di termini medici andrologici.....keniano docet :-)



comunque sono estremamente indeciso se partecipare alla GF o alla XC di Gangi.....boooooooooh


tanto fino al 15 ho tempo ...spero?

nevvero kenià

Ti suggerisco la gf. Poi mi saprai dire
 

cicco

Biker superis
14/2/09
423
1
0
Sicilia - Enna
Visita sito
ragazzi oggi si è provata per l'ennesima volta la Dolomiti Superbike del Sud Italia. Le notizie importanti sono che la traccia gps è indicativa e che gli atleti dovranno seguire il fettucciato per tornare a Castellana Sicula, perchè abbiamo apportato alcune variazioni naturalmente per renderla ancora più spettacolare. E' una marathon e come tale va affrontata con spirito "diesel" lento e costante. Salite con prudenza a Madonna dell'Alto e divertitevi per il resto della gara. I servi agli atleti sono stati migliorati. Sono disponibili toilettes alla partenza e doccia calda all'arrivo. Pasta party per atleta e accompagnatore e pacco gara veramente interessante. Si raccomanda una camera d'aria di scorta, e utilizzo di cibi solidi e liquidi in gara per eventuale ipoglicemia. Bisogna stare attenti alla discesa dal Vallone Madonna degli Angeli perchè c'è presenza di pietre sparse e di alcuni dirupi pericolosi. Le gare si vincono in salita e non in discesa dove per guadagnare una posizione rischi di non tornare a casa. Gli escursionisti obbligatoriamente si fermano a Quacella e tornano via asfalto a Castellana Sicula. Partono un quarto d'ora dopo gli agonisti e non hanno diritto alla rilevazione del tempo e dunque alla classifica. Chi vuole fare tutto il percorso deve dotarsi di tesserino di ente e/o federazione sportiva. Vi aspetto domenica.....chi mi conosce sà il mio spirito che è più che gare aggregare..........saluti il Keniano dell'uditore alias Giuseppe Cuttaia. Iscrizioni a [email protected] pagamento al ritiro pacco gara....
Ciao. Tanti anni fa, penso nel 95, con quelli dell'Etna Free Bike di Catania abbiamo fatto l'altro versante che dalla strada per piano battaglia porta a Madonna dell'Alto che a quanto pare sia ancora più duro. Ho dei ricordi bellissimi in merito al percorso che è paesaggisticamente parlando " FAVOLOSO ". Ha, scusami, ancora non sono riuscito a capire quanti km è la gran fondo : su alcuni siti si parla di 45 (anche l'altimetria indica la traccia sino a 45) e su altri di km55. E poi, se possibile, in quanti sino ad oggi gli iscritti ? Saluti
 

Pantanino

Biker ciceronis
Ciao. Tanti anni fa, penso nel 95, con quelli dell'Etna Free Bike di Catania abbiamo fatto l'altro versante che dalla strada per piano battaglia porta a Madonna dell'Alto che a quanto pare sia ancora più duro. Ho dei ricordi bellissimi in merito al percorso che è paesaggisticamente parlando " FAVOLOSO ". Ha, scusami, ancora non sono riuscito a capire quanti km è la gran fondo : su alcuni siti si parla di 45 (anche l'altimetria indica la traccia sino a 45) e su altri di km55. E poi, se possibile, in quanti sino ad oggi gli iscritti ? Saluti
Cicco scusami ma evo contraddirti. Ho fatto in lungo e in largo queste zone e ti posso assicurare che per salire a madonna dell'alto la strada più dura è quella che proviene da Sud
 

IL GLANDIATORE

Biker immensus
1/1/05
8.511
1
0
Balarm
Visita sito
le previsioni danno sole per il weekend
temperatura prevista a castellana 15 gradi, ma tieni conto che salendo di 100 metri la temperatura si abbassa di 1 grado circa, quindi a 1800 potrebbe esserci freschetto.( castellana e' a 700)
ciao!
 

keniano dell'uditore

Biker novus
7/4/09
44
0
0
palermo
Visita sito
Ciao. Tanti anni fa, penso nel 95, con quelli dell'Etna Free Bike di Catania abbiamo fatto l'altro versante che dalla strada per piano battaglia porta a Madonna dell'Alto che a quanto pare sia ancora più duro. Ho dei ricordi bellissimi in merito al percorso che è paesaggisticamente parlando " FAVOLOSO ". Ha, scusami, ancora non sono riuscito a capire quanti km è la gran fondo : su alcuni siti si parla di 45 (anche l'altimetria indica la traccia sino a 45) e su altri di km55. E poi, se possibile, in quanti sino ad oggi gli iscritti ? Saluti
si conferma la distanza di 55 km come da regolamento pubblicato.....venerdì si chiudono le iscrizioni e non è assicurato il pacco gara a chi si iscrive dopo tale termine. Si ricorda che basta una mail a [email protected] il pagamento avviene alla consegna chip...
 

keniano dell'uditore

Biker novus
7/4/09
44
0
0
palermo
Visita sito
Ti suggerisco la gf. Poi mi saprai dire
Chiaramente essendo coordinatore tecnico della Gf Madonie il mio parere potrebbe sembrare interessato, ma chi conosce il keniano dell'uditore sà che i concetti di sport e di socializzazione sono alla base della mia vita, e che contemporaneamente sono un agonista. (vedi classifiche ecotrail sicilia 09). Vorrei sapere però cosa succede a chi non ha velleità di classifica se salta un prova xc di coppa sicilia? penso nulla. Una Gran Fondo è una esperienza di aggregazione, turistica, culturale, paesaggistica.......penso che tra il ripetere 6 volte lo stesso giro con lo stress di sentirsi gridare dai soliti primi: " pista !!!, pista!!! occhio!! occhio!! e interrompere non appena doppiati l'esperienza e girare tra le vette più alte della Sicilia, attraversando un santuario del IV° secolo, sfiorare piano battaglia, ammirare il rifugio del Club Alpino di Piano Cervi, scivolare dal Vallone Madonna degli Angeli, concentrarsi senza frenare sulla la discesa verso il Vivaio Piano Noce....non credo che sia proprio la stessa cosa. Ma lo sport così come la vita è bella perchè è varia e tutti devono fare quello che gli dà più piacere.........quindi ad ognuno di noi Buona Domenica e Buon Divertimento!
 

Ceres1976

Biker tremendus
19/10/07
1.011
1
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
cavolo kenià se sai essere convincente!


comunque, è vero non ho velleità di classifica, però a curiosità di vivere l'adrenalina di una XC è veramente tanta anche se considerato il mio stato di preparazione atletica .... beh una XC non è sarebbe propriamente alla mia portata o almeno credo come lo credevo per la scorace marathon da me degnamente conclusa. ;-)
 

cicco

Biker superis
14/2/09
423
1
0
Sicilia - Enna
Visita sito
Cicco scusami ma evo contraddirti. Ho fatto in lungo e in largo queste zone e ti posso assicurare che per salire a madonna dell'alto la strada più dura è quella che proviene da Sud
Nel 95 abbiamo fatto in salita il versante che parte dalla strada Polizzi - Piano battaglia sino a Madonna dell'Alto (percorso inverso Marathon) passando pure a visitare i pochi esemplari di Abies Nebrodensis a Madonna degli Angeli. In sostanza , quello che noi abbiamo fatto in salita (e che salita ! ) nella Marathon sarà fatto in discesa. Ora, se tu mi dici, che dal versante opposto la salita è ancora più dura, si salvi chi può. E poi, conosci le pendenze della prima e interminabile salita? Ciao
 

keniano dell'uditore

Biker novus
7/4/09
44
0
0
palermo
Visita sito
Nel 95 abbiamo fatto in salita il versante che parte dalla strada Polizzi - Piano battaglia sino a Madonna dell'Alto (percorso inverso Marathon) passando pure a visitare i pochi esemplari di Abies Nebrodensis a Madonna degli Angeli. In sostanza , quello che noi abbiamo fatto in salita (e che salita ! ) nella Marathon sarà fatto in discesa. Ora, se tu mi dici, che dal versante opposto la salita è ancora più dura, si salvi chi può. E poi, conosci le pendenze della prima e interminabile salita? Ciao
la salita a madonna dell'alto e meno pendente di quella che da quacella porta al vallone madonna degli angeli......che si farà in discesa.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo