Gf Madonie 17 Maggio 09

giovannic

Biker superis
1/3/08
410
0
0
Visita sito
ciao,
cosa occorre fare/avere per partecipare come escursionista?
ho letto il regolamento e parla di certificato per attività sportiva agonistica
 

ziocrazy

Biker assatanatus
Si è appena sciolta la neve a quota 2000 mt. Il punto più alto della Gf in MTB delle Madonie è infatti il Santuario della Madonna dell'Alto. In questi giorni dunque sarà tracciato il percorso e rilevata l'altimetria. Quindi tra breve la pubblicazione, per info ed iscrizioni www.sportactionweb.it

Conosco i luoghi per averci pedalato più volte ed a mio parere sono tra i più affascinanti della nostra regione.

Mi dispiace tantissimo non poterci essere, ma non credo proprio che sarò in grado di pedalare viste le condizioni attuali del ginocchio...

Tanti auguri per la manifestazione!
 

keniano dell'uditore

Biker novus
7/4/09
44
0
0
palermo
Visita sito
salita iniziale di 10 km verso santuario madonna dell'alto, GPM 1820 mt s.l.m, discesa in mezzo ai faggi e poi pietrosa con tratti molto tecnici dal vallone madonna degli angeli ,sfiorando il sentiero abiens, sino ad arrivare il località Quacella, si riprende la ss tra Polizzi e Piano Battaglia, 3 km d'asfalto verso il 2° GPM Portella Colla. Discesa in mezzo all'erba sino al vivaio piano noce, guado di n.2 corsi d'acqua, transito da una segheria con gimkana in mezzo ai tronchi, passaggio sotto archi di Polizzi Generosa, salita S. Pietro verso Carcarelli e discesa finale in pavè (pericolosa) verso passo l' Abate e arrivo. Km totali 45. Dislivello 1700 mt
 

Allegati

  • altimetria gran fondo madonie 09.jpg
    altimetria gran fondo madonie 09.jpg
    15,1 KB · Visite: 41

GianniBike

Biker tremendus
29/10/06
1.101
0
0
Palermo
Visita sito
salita iniziale di 10 km verso santuario madonna dell'alto, GPM 1820 mt s.l.m, discesa in mezzo ai faggi e poi pietrosa con tratti molto tecnici dal vallone madonna degli angeli ,sfiorando il sentiero abiens, sino ad arrivare il località Quacella, si riprende la ss tra Polizzi e Piano Battaglia, 3 km d'asfalto verso il 2° GPM Portella Colla. Discesa in mezzo all'erba sino al vivaio piano noce, guado di n.2 corsi d'acqua, transito da una segheria con gimkana in mezzo ai tronchi, passaggio sotto archi di Polizzi Generosa, salita S. Pietro verso Carcarelli e discesa finale in pavè (pericolosa) verso passo l' Abate e arrivo. Km totali 45. Dislivello 1700 mt

Giuseppe, puoi inserire la traccia GPS per favore?

Grazie, Ciao.
 

contadino

Biker serius
4/10/08
120
0
0
Misilmeri
Visita sito
salita iniziale di 10 km verso santuario madonna dell'alto, GPM 1820 mt s.l.m, discesa in mezzo ai faggi e poi pietrosa con tratti molto tecnici dal vallone madonna degli angeli ,sfiorando il sentiero abiens, sino ad arrivare il località Quacella, si riprende la ss tra Polizzi e Piano Battaglia, 3 km d'asfalto verso il 2° GPM Portella Colla. Discesa in mezzo all'erba sino al vivaio piano noce, guado di n.2 corsi d'acqua, transito da una segheria con gimkana in mezzo ai tronchi, passaggio sotto archi di Polizzi Generosa, salita S. Pietro verso Carcarelli e discesa finale in pavè (pericolosa) verso passo l' Abate e arrivo. Km totali 45. Dislivello 1700 mt

sapevo che era di 55 km...e siccome quel pomeriggio ho da fare se è confermata la distanza di 45(quasi un ora in meno di gara vista la mia lentezza) mi sà che :i-want-t:
 

keniano dell'uditore

Biker novus
7/4/09
44
0
0
palermo
Visita sito
A parte il pericoloso (lo definiresti meglio :-)) sembra una gran bella gara da fare :-)
per pericoloso intendo fondo pietroso con tornanti in discesa e "sbalanco".......quindi suggerisco di rallentare scendendo verso quacella............sono circa 3 km di discesa.....la seconda discesa dopo portella colla sotto piano battaglia è uno spasso in mezzo ai prati, fiumi e pavè tipo Parigi/Roubaix
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo