gf di Monte Fogliano (VT) il 7 settembre .... chi ci sarà?

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Se riesco a far girare un pochino le gambe dovrei esserci anche io, ovviamente per la gf.
Ho ripreso solamente ieri ed oggi la bike dopo un lungo stop.
Domani pausa si riesce venerdì e domenica,e settimana prossima me la porto in abruzzo,
speriamo di recuperare un pochino!!!
:-)

P.s. il recupero mi occorre per poter finire il percorso,
non per piazzarmi bene sia chiaro!!!
:smile::smile::smile:
 

l'etrusco

Biker grossissimus
Perchè la marathon? Una ragione particolare?

P.S. Oggi il Gianky, dopo 59 km e 2000 metri di dislivello fatti insieme :specc::specc::specc: (foto e resoconto tra un pò di giorni), mi confermette la sua presenza.

perchè me piace soffrì.......:cucù:



....in generale perchè la marathon mi dà + il senso dell'epicità dell'impresa e quindi mi dà + soddisfazione personale il fatto di dire "sono arrivato" indipendentemente dal "come".

per chè per come la penso io meglio xesimo in una marathon che ben piazzato in una GF.


ps
eppoi chi fà il percorso de li fiji ...è un cunijooooo :))):
 

matts

Biker infernalis
5/7/05
1.917
0
0
Roma
www.matts.it
....in generale perchè la marathon mi dà + il senso dell'epicità dell'impresa e quindi mi dà + soddisfazione personale il fatto di dire "sono arrivato" indipendentemente dal "come".

per chè per come la penso io meglio xesimo in una marathon che ben piazzato in una GF.
Quoto!
Tra arrivare 120 alla GF o a 160 alla MH preferisco la seconda.
e poi i forti fanno tutti la lunga!
 

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
conserva fino al "pentolino" e poi aumentare....

... malgrado io sia del posto :)

Qual'è la salita del pentolino?
Per caso quella (in ghiaietto) che da loc. tre croci, passando per un cancello di legno, porta sulla strada di s.angelo (uscendo sempre da un cancello di legno) ?

Per curiosità, visto che l'ho fatta ultimamente, a che velocità riesci ad andar su? con che rapporti?
perché se è quella m'è sembrata abbastanza tostarella (soprattutto la parte finale)


[ per questo faccio :hahaha:l'escursionistica ]


ciao!!
 

Ratty

Biker extra
6/7/04
757
3
0
50
Roma
Visita sito
non ho mai capito ...( lo volevo capire lo scorso anno ma guai meccanici me lo hanno impedito :arrabbiat:) ...se conviene andare di conserva fino al "pentolino" e poi aumentare....oppure fare andatura tuttaranda e poi vedere quello che viene....:nunsacci::nunsacci::nunsacci:

Dunque,il percorso è molto veloce.Secondo me si dovrebbe conservare almeno un 40% di energia per le due salite finale calcolando che prima di arrivarci ci sono degli strappo tipici di una gara di XC ossia impennate di 80/100 m al 10/12% che soprattutto a freddo possono far scontare il loro prezzo sulla salita del pentolino(2,2km) e Montefogliano (6.7 km).Quindi tirare con la testa fino alla prova finale delle due salite
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
perchè me piace soffrì.......:cucù:



....in generale perchè la marathon mi dà + il senso dell'epicità dell'impresa e quindi mi dà + soddisfazione personale il fatto di dire "sono arrivato" indipendentemente dal "come".

per chè per come la penso io meglio xesimo in una marathon che ben piazzato in una GF.


ps
eppoi chi fà il percorso de li fiji ...è un cunijooooo :))):

Beh se fai la marathon non ti limiti di certo ad arrivare solamente. Il tuo "come" mi sembra più che degno di lode e molti ci metterebbero la firma per arrivare così. o-o
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Quoto!
Tra arrivare 120 alla GF o a 160 alla MH preferisco la seconda.
e poi i forti fanno tutti la lunga!

visto dal punto di vista di arrivare 120 o 160 potresti pure aver ragione, ma chi arriva primo o tra i primissimi nel gf magari preferisce così che non arrivare 10/15 nel marathon. in definitiva il prosciutto è bono uguale, sia quello di Folcarelli che quello del primo della Gf. Per quanto riguarda quelli che tu definisci i + forti, bisognerebbe approfondire il discorso e fare qualche distinguo, ma non in questa sede, magari ne parliamo quando ci si vede.

P.S. Se prendi la classifica della marathon di Tivoli dell'anno scorso (l'hai fatta pure te se non sbaglio) vedrai che uno che è arrivato tra i primissimi, quest'anno non gareggia....ma non è infortunato.......con l'Etrusco se ne parlò già tempo fa della questione, lui certamente ricorda.....
 
  • Mi piace
Reactions: R80

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
visto dal punto di vista di arrivare 120 o 160 potresti pure aver ragione, ma chi arriva primo o tra i primissimi nel gf magari preferisce così che non arrivare 10/15 nel marathon. in definitiva il prosciutto è bono uguale, sia quello di Folcarelli che quello del primo della Gf. Per quanto riguarda quelli che tu definisci i + forti, bisognerebbe approfondire il discorso e fare qualche distinguo, ma non in questa sede, magari ne parliamo quando ci si vede.

P.S. Se prendi la classifica della marathon di Tivoli dell'anno scorso (l'hai fatta pure te se non sbaglio) vedrai che uno che è arrivato tra i primissimi, quest'anno non gareggia....ma non è infortunato.......con l'Etrusco se ne parlò già tempo fa della questione, lui certamente ricorda.....


Sono pienamente d'accordo,
anche perchè alla fine da mangiare te lo riportì sempre a casa no?
Perchè rinunciare ad unbuonissimo prosciutto offerto dall'organizzazione???
:smile:
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Io non rientro in questo discorso,
faccio più parte del precedente....
120/160° posto!!!! :smile:
oh,
poi se capita nuovamente come ad amatrice che della mia categoria c'è poca gente....
un'altra mortazza me la mangio sempre volentieri è!!!
:smile::smile::smile:
 

l'etrusco

Biker grossissimus
...comunque non è automatico che chi arriva per esempio tra i primi 5 in una GF ...arriverà oltre i primi 10 in una marathon....assolutamente.

piuttosto dipende principalmente dalle proprie caratteristiche e dal tipo di allenamento.

Comunque chi fà la marathon sarà il 30% del totale degli iscritti (in genere) quindi a parità di prestazione è più facile piazzarsi in una marathon che in una GF....

ancora

il discorso della soddisfazione vale di più per i "piazzati" che per i vincenti, in quanto chi vince sceglie il GF perchè , tanto, vince lo stesso ma fatica di meno......in questo sono esclusi i soliti top rider per cui il discorso non vale.


@ samuelgol ...quello di tivoli è lo stesso che ha vinto l'anno scorso a Montefogliano davanti ad un mio compagno di squadra :arrabbiat::arrabbiat:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
...comunque non è automatico che chi arriva per esempio tra i primi 5 in una GF ...arriverà oltre i primi 10 in una marathon....assolutamente.

piuttosto dipende principalmente dalle proprie caratteristiche e dal tipo di allenamento.

Comunque chi fà la marathon sarà il 30% del totale degli iscritti (in genere) quindi a parità di prestazione è più facile piazzarsi in una marathon che in una GF....

ancora

il discorso della soddisfazione vale di più per i "piazzati" che per i vincenti, in quanto chi vince sceglie il GF perchè , tanto, vince lo stesso ma fatica di meno......in questo sono esclusi i soliti top rider per cui il discorso non vale.


@ samuelgol ...quello di tivoli è lo stesso che ha vinto l'anno scorso a Montefogliano davanti ad un mio compagno di squadra :arrabbiat::arrabbiat:

vedo che il discorso di Tivoli te lo ricordi, :spetteguless:

per quanto riguarda il confronto GF/Marathon anche io concordo che chi va forte nella Gf andrebbe forte anche nel marathon alla stessa maniera, magari gestendosi o allenadosi in maniera leggermente differente. Il discorso dei più forti che fanno il marathon vale secondo me per non più di 3/4 persone (i top riders cui alludi che parlando del Lazio, direi Folcarelli, Grassi, Zamparini), così come pur non avendo mai provato una marathon nel Lazio, le ultime volte che mi sono trovato al bivio fra i due percorsi ero con gente che all'arrivo aveva pressapoco la mia stessa classifica della Gf (non 12 come ad Amatrice, diciamo 20/30) idem per quanto riguarda la classifica di categoria. per il momento faccio Gf perchè è appena il 2 anno di gare che faccio e devo fare esperienza, imparare prima a camminare e poi si vede. Immagino che mi cimenterò più avanti anche nelle lunghe, almeno per testarmi.
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
vedo che il discorso di Tivoli te lo ricordi, :spetteguless:

per quanto riguarda il confronto GF/Marathon anche io concordo che chi va forte nella Gf andrebbe forte anche nel marathon alla stessa maniera, magari gestendosi o allenadosi in maniera leggermente differente. Il discorso dei più forti che fanno il marathon vale secondo me per non più di 3/4 persone (i top riders cui alludi che parlando del Lazio, direi Folcarelli, Grassi, Zamparini), così come pur non avendo mai provato una marathon nel Lazio, le ultime volte che mi sono trovato al bivio fra i due percorsi ero con gente che all'arrivo aveva pressapoco la mia stessa classifica della Gf (non 12 come ad Amatrice, diciamo 20/30) idem per quanto riguarda la classifica di categoria. per il momento faccio Gf perchè è appena il 2 anno di gare che faccio e devo fare esperienza, imparare prima a camminare e poi si vede. Immagino che mi cimenterò più avanti anche nelle lunghe, almeno per testarmi.

In effetti, hai più il fisico da GFondista, se non da XCauttrista, un unico problema, te dovresti rasà le gambe
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
In effetti, hai più il fisico da GFondista, se non da XCauttrista, un unico problema, te dovresti rasà le gambe

Al contrario, le xc nun le sopporto e mi par difficile ad occhio stabilire ad occhio dal fisico le attitudini. Zampa e Folca hanno fisici ben differenti ad esempio. In linea di massima quelli più grossetti come me (1.79 x 75 kg) dovrebbero andare meglio in gf e ancor meglio in marathon, quelli più piccoletti tipo Etrusco o Ratty nelle xc, anche se mi pare che l'etrusco dicesse che pure a lui le xc restano piuttosto indigeste.

Se i peli delle gambe mi rallentassero me li sarei già rasati, ma giacchè aldilà dell'estetica mi sembra che i vantaggi (spalmare creme, guarire eventuali abrasioni) siano minori degli svantaggi (sudore che pizzica, depilazione costante che già me dà fastidio famme la barba) e comunque la cosa non influisca sulle prestazioni, me sa che per il momento me ne resto così. o-o
Tanto più che la gente cataloga quelli con i peli sulle gambe aprioristicamente come pippe, quindi......un pò come i bitumari che se ti vedono con la mtb, magari con abbigliamento senza scritte di qualche squadra sei automaticamente una pippa. Qualche volta mi ci vesto apposta così e mi unisco a qualcuno di loro con la mtb, salvo poi fargli passare il sorriso beffardo quando sul primo cavalcavia che si trova provano a staccarmi. Ovviamente non parliamo dei migliori.
 

l'etrusco

Biker grossissimus
per il momento faccio Gf perchè è appena il 2 anno di gare che faccio e devo fare esperienza, imparare prima a camminare e poi si vede. Immagino che mi cimenterò più avanti anche nelle lunghe, almeno per testarmi.


oltre che di allenamento..una marathon è anche questione de..."capoccia"...
...secondo me dovresti sceglierla una dove, per ragioni di circuito e roba varia, non hai l'ansia della posizione....una che nun te frega niente....come và và...... e provarla.....potresti avere simpatiche sorprese....

e lo puoi fare anche subito poichè le tue gambe e la tua preparazione te lo permetterebbero.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
oltre che di allenamento..una marathon è anche questione de..."capoccia"...
...secondo me dovresti sceglierla una dove, per ragioni di circuito e roba varia, non hai l'ansia della posizione....una che nun te frega niente....come và và...... e provarla.....potresti avere simpatiche sorprese....

e lo puoi fare anche subito poichè le tue gambe e la tua preparazione te lo permetterebbero.

hai ragione è questione anche di capoccia, in questo senso intendevo gestirsi.

Il problema è che a parte quelle dei parchi regione Lazio non ne vedo altre all'orizzonte dove provare. In tal senso era ottima quella di Bracciano, ma quel giorno stentai ad arrivare vivo sul corto....la peggior giornata dell'anno......e poi sto imparando a conoscere i percorsi. Per me sono tutti totalmente nuovi e pure questo per darsi una regolata conta non poco.
magari mi faccio tentare ad una fra Montefogliano (sai che bello salire insieme alle premiazioni di categoria:sborone:) oppure a Fondi o Farfa

..........magari potrei provare questa, che ne dici?

http://www.civettasuperbike.com/new_window/it_dislivello_marathon_civettasuperbike.htm

:specc: :specc: :specc: :specc: :specc: :specc: :specc:

Se non fosse che è la settimana prima di Montefogliano......ma correrei il rischio di non arrivare vivo a Vetralla :zapalott::zapalott:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo