Gf del durello 12^ edizione -aprile 2014-

__Raptor__

Biker serius
A causa di queste continue piogge il territorio della Val d'Alpone si sta lentamente
sgretolando,dando origine a frane,smottamenti e chi più ne ha più ne metta.
Il lavoro dell' A.S.D BASALTI si è quindi duplicato,anche oggi i nostri bikers erano
sul percorso per monitorare tutti i tratti a rischio.Bilancio finale:
LA GF è PEDALABILE ANCHE COL BAGNATO!!!!!
Questo vuol dire che gli sforzi fatti per modificare il percorso sono serviti a qualcosa o perlomeno abbiamo fatto il possibile per andare incontro alle esigenze di TUTTI.
Non vi resta che provarlo!!!
 

__Raptor__

Biker serius
8a4uvety.jpg
a3ypagem.jpg
asagehab.jpg
me9ynada.jpg

Oggi sopralluogo sul lato Berico del percorso.Spettacolare la discesa che da monte Corpegan porterà i Bikers in contrà Vignaga e poi....silenzio,si entra all'Ex Cava Lovara, dove. ad accogliervi, alla vostra destra troverete un immenso lago artificiale mentre alla vostra sinistra ,invece,potrete ammirare il panorama della Val Chiampo,della rocca di Arzignano fino a scorgere i castelli di Giulietta e Romeo
 

__Raptor__

Biker serius
IMA SCAPIN: UN KIT GADGET DI QUALITÀ
Gli Italian MTB Awards non finiscono mai di stupire: intanto si aggiungono giorno dopo giorno numerosi iscritti che renderanno l'edizione 2014 più che interessante e vivace nelle singole categorie e nei team.


Gli IMA Scapin come si sa puntano molto alla concretezza: tutto ciò che in questi anni è stato detto, poi è stato mantenuto, dai ricchi premi, ai kit gadget, fino a tutti i servizi sempre presenti ad ogni tappa.

Quest'anno, gli IMA Scapin si presenteranno con importanti novità anche sul fronte Kit Gadget: arriverà l'anti vento TEK SERIES, rivisto nella grafica, ma efficace: chi l'ha potuto provare due anni fa ha fatto i complimenti, visto il tessuto usato, le tasche dorsali ed il taglio perfetto per gli atleti.

ima-gadget.jpg

Poi arriveranno un paio di gadget by Ciclo Promo Components, con pompa Eleven ed un'altro regalo in via di definizione. Poi SIXS metterà in campo uno scalda collo, moderno e con tessuto di alto livello. Miche sta mettendo a punto un' estrazione a premi, con estrazione che si terrà davanti ad un notaio, ma di questo ne daremo notizia a breve.

Intanto preparate i motori, perchè ad aprile ripartirà l'Italian MTB Awards che porterà in Abruzzo alla finalissima All Star, i primi 5 bikers di ogni categoria e le prime 5 società, che se la vedranno con gli altri gironi: centro e sud.

Insomma, non perdete l'occasione: 9 gare a 190 euro, tappe facilmente raggiungibili, premi di altissimo livello: chi ti da di più?

Info su [url]www.italianmtbawards.com[/URL]
 

__Raptor__

Biker serius
Oggi inizierà la segnalazione del nuovi percorsi della Gf del Durello.
Nuovi,lo ricordiamo,perchè sono stati modificati proprio per essere adatti a tutti gli amanti della Mtb.
Alternanza di single track e strade in cemento che aiuteranno in caso di pioggia a pulire le ruote.
Il boschetto prima di Vestenanova è stato completamente tolto come anche i tratti in vignaga alta.
Domenica 16 vi aspettiamo per una prima prova del percorso.
RITROVO ORE 08.30 PRESSO PIZZERIA RUOTA A SAN GIOVANNI ILARIONE
PER QUALSIASI INFORMAZIONE CONTATTARE: 347/6091727 Claudio

BUON FINE SETTIMANA A TUTTI:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
A.S.D. BASALTI
 

__Raptor__

Biker serius

__Raptor__

Biker serius
Il percorso rimane come quello dell'anno scorso?


Non proprio,se leggi nel Forum o sui comunicati vedrai che abbiamo modificato molte cose.
La Granfondo è stata rivista e i tratti più fangosi sono stati tolti. Da cima Ragano fino a cava Lovara il percorso è velocissimo.Ieri lo abbiamo provato e molti hanno apprezzato.Alcuni addirittura hanno detto che era troppo asciutto. L'ultimo corno dello scorso anno è stato completamente tolto quindi arrivati in Calvarina solo discesa fino a San Giovannj Ilarione
a3uqazym.jpg
9y9udu2y.jpg
ramu4uzu.jpg
6emare8e.jpg
ybypugyb.jpg
asy6aher.jpg
 

ManuelzE14

Biker popularis
25/10/11
81
0
0
pastrengo
Visita sito
Si si un mio compagno di squadra ha provato il tre valli ieri e ha detto che con la scusa che era asciutto il terreno il percorso era un biliardo,quella terra che avete è fantastica se rimane nei limiti dell' asciutto,non vedo l'ora di provarla e farla la gara!!bene per l'ultimo dente perché l'anno scorso mi ha proprio spiazzato😁
 

__Raptor__

Biker serius
Si si un mio compagno di squadra ha provato il tre valli ieri e ha detto che con la scusa che era asciutto il terreno il percorso era un biliardo,quella terra che avete è fantastica se rimane nei limiti dell' asciutto,non vedo l'ora di provarla e farla la gara!!bene per l'ultimo dente perché l'anno scorso mi ha proprio spiazzato😁


Ahah ok.Ti aspettiamo!! Grazie
 

tomv

Biker novus
17/3/14
2
0
0
Visita sito
Ho provato il GF del Durello sabato mattina.
Rispetto lo scorso anno il percorso è cambiato, ma l'ho trovato molto divertente e più veloce.....e poi con le varianti di quest'anno, anche in caso di piogge nei giorni precedenti la gara, sicuramente non ci saranno problemi come l'anno scorso.
Complimenti al comitato organizzatore del Gruppo Basalti!!!
 

__Raptor__

Biker serius
Ho provato il GF del Durello sabato mattina.

Rispetto lo scorso anno il percorso è cambiato, ma l'ho trovato molto divertente e più veloce.....e poi con le varianti di quest'anno, anche in caso di piogge nei giorni precedenti la gara, sicuramente non ci saranno problemi come l'anno scorso.

Complimenti al comitato organizzatore del Gruppo Basalti!!!


Grazie mille,a Ragano si passerà all'interno di un sentiero ma il tratto è ancora inedito.in ogni caso mi fa piacere che ti sia piaciuto
 

__Raptor__

Biker serius
IL PERCORSO DELLA GRANFONDO DEL DURELLO
San Giovanni Ilarione (VR) - Domenica 27 aprile la dodicesima edizione della Granfondo del Durello vi sorprenderà. A partire dal percorso. Il comitato organizzatore non ha certo risparmiato energie è buona volontà: il percorso di 41 chilometri ha subito molte variazioni, tutte pensate per ammorbidire il tragitto ed evitare i tratti dove le forti piogge avrebbero potuto creare disagi.

Come da tradizione la partenza avrà luogo da San Giovanni Ilarione, da cui si raggiungerà velocemente il primo Gran premio della montagna in località Bacchi. Da qui parte una discesa che conduce nei pressi di Vestenanova: questo è il tratto che ha subìto maggiori cambiamenti. Non si attraverserà il boschetto dello scorso anno: si salirà, invece, a cima Ragano passando vicino al centro del paese. Da percorrere saranno single track e strade sterrate. Cima Ragano rappresenta anche il secondo Gpm di giornata: qui una grande fontana ristorerà i più assetati mentre gli altri potranno lanciarsi in una lunghissima discesa con la possibilità di ammirare il panorama offerto dall'alta Valchiampo.

durello.jpg

Seguiranno una moltitudine di single track immersi nel verde e le piccole contrade di Pezzati, Cappello e Mistrorighi faranno da sfondo a questa parte del percorso fino ad arrivare di nuovo in località Bacchi (terzo Gpm). Si scenderà poi in provincia di Vicenza, territorio in cui si trovano cave di marmo che tutti i bikers potranno ammirare: in località Vignaga, infatti, il percorso passerà all'interno di ex cava di Lovara, che oggi è diventata un immenso lago artificiale. Usciti dalla cava si ritorna a salire su strada asfaltata fino alla località Roccolo, per poi addentrarsi nello sterrato e raggiungere l'ex Base missilistica sulla vetta del Monte Calvarina. Come sempre, il traguardo è posto al San Giovanni Ilarione.

Le tracce Gps del percorso GF e del cicloturistico (41 e 18 chilometri) sono disponibili sul sito [url]www.asbasalti.it/percorsi-2[/URL]/ .Il percorso cicloturistico si snoderà all'interno del territorio di San Giovanni Ilarione per poi concludersi sfiorando la parete di Basalti Colonnari, patrimonio del Parco Naturale della Lessinia.
 
  • Mi piace
Reactions: federicocolombini

fukuyoshy

Biker popularis
20/1/14
78
0
0
vicenza
Visita sito
Bellissimi posti li conosco bene,a parte questo quando è possibile vedere sul sito della gran fondo la conferma dell'iscrizione? Mi sono iscritto lunedì e non riesco a vedere nulla.grazie e ciao.
 

__Raptor__

Biker serius
Bellissimi posti li conosco bene,a parte questo quando è possibile vedere sul sito della gran fondo la conferma dell'iscrizione? Mi sono iscritto lunedì e non riesco a vedere nulla.grazie e ciao.

Ciao,se ti sei iscritto lunedì devi attendere qualche giorno,non è immediato il passaggio sul portale online.Le segreterie hanno anche altri eventi e quindi danno precedenza a quelli di Marzo. Vedrai che a breve verrà inserito
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo