Gf del durello 12^ edizione -aprile 2014-

__Raptor__

Biker serius
Provato il percorso ... che devo dire .... Bellissimo ....
percorso migliorato ... percorso studiato bene .. anche se ci dovesse essere una situazione come l'anno scorso ... Sempre impegnativo anche se semplificato alla fine i km si fanno sentire ...
alcuni punti gia segnalati con fettuccine e freccie (non totalmente per il momento).. si puo già percorrere completamente perchè non ci son zone da "Bonificare" o privati che non permettono il passaggio...
I primi 5-6 km sono quelli dell'anno scorso poi alla prima discesa si passa in una zona nuova molto bella con alternanza di sottobosco / sentiero fino a riprendere l'asfato in Zona Vestenanova dove ci sono una decina di km inediti sterrato erboso/cemento /asfalto a tratti che ci porta al Ragano che è il punto piu alto della gara e la metà gara (chi ha partecipato al marathon nel 2012 è vicino alla salita spacca gambe di cemento al km 40 ma non è la stessa ...)poi si riprende il percorso 2013 fino alla zona Corpegan e Faedi Cima .. in questo punto una nuova discesa veloce sottobosco che porterà alla Zona Vecchia cava ( bellissimi saliscendi veloci )... alla fine della cava si riprende l'asfalto per un breve tratto che porta al passo dove si riprenderà il percorso 2012 fino in Calvarina.. anche qui una discesa inedita che porta direttamente nella parte finale della gara tagliando un pezzo 2012 ....

Credo che quest'anno ci siano le basi importanti per partire con un percorso che può durare anche per edizioni future .. con possibilità di allungare in piu zone e per poter riportare in futuro (speiamo) il marathon in questa splendida zona senza sovrapposizioni con altre gare ...
Credo che lo sforzo delle persone che stanno organizzando l'edizione 2014 si vede già da subito
Bravi Ragazzi !!
Ne vedremo delle belle quest'anno !!


Fa piacere sentire queste cose Michele.Ti ringrazio.In ogni caso proprio perchè lo staff è così giovane,a volte, ha bisogno di aiuto e anche di critiche che siano costruttive.Quindi invitiamo tutti a far presente se dovessero esserci alcuni problemi sul percorso.
Spero che non piova perchè con il sole questo percorso offre veramente dei paesaggi strabilianti su entrambe le vallate.

P.S. Oggi la gara si è presentata nella splendida cornice della Rocca di Vignola e sarà la SECONDA TAPPA degli ITALIAN MTB AWARDS SCAPIN 2014. Cerimonia di premiazione ad alti livelli,cose che non si vedono tutti i giorni,complimenti a tutti gli organizzatori!!!!
Seguiranno i comunicati
 

__Raptor__

Biker serius
E' vero, allungando il giro dopo la Calvarina, trovi luoghi speciali. Quando sei in Calvarina scendi verso contrada Gallo, da li inizia un dedalo di sentieri sottobosco,a mezzo monte, la maggior parte in single track che arrivano fino a Zermeghedo e da li risali verso Agugliana e continui sul versante dove vedi la Valdalpone, passando sopra Gambellara, Terrossa e Roncà, tutto sterrato, sommando i tratti in asfalto si arriva a meno di 1500mt. Se hai un navigatore per mtb vai su itinerari e scarichi alcuni giri di Bikerman64. Io non ho il navigatore, li ho imparati a memoria guardando google hearth. Al giro della Durello aggiungi un 30km abbondanti. Avere personale sul percorso, la sicurezza del tempo bello e primo tra tutti disponibilità economica ne uscirebbe un marathon spettacolare. Diciamo che è un bel giro per la domenica, non ci sono salite lunghe, sono brevi e spacca gambe, un lungo xc.


GRAZIE DEI SUGGERIMENTI..VOGLIAMO ARRIVARE PROPRIO A CREARE UN NUOVO MARATHON.Con calma,migliorando negli anni....e che Dio ci assista!!!!
 

__Raptor__

Biker serius
huqytypu.jpg
evujutyn.jpg
 

__Raptor__

Biker serius
Ogni tanto ci capito da queste parti...siete fortunati ad avere questi gran bei paesaggi!
Il prossimo anno questa gara sarà in calendario nel circuito Ima Scapin e sicuramente non ci sfuggirà!


Noi vi aspettiamo a braccia aperte e speriamo di essere baciati dal Sole.
I bei paesaggi diverranno il fulcro della GF del Durello, li vivrete in prima persona!!!Per qualsiasi info siamo a disposizione..Ciaoooo:i-want-t:
 

mdaldosso

Biker superis
17/1/12
402
19
0
40
Vestenanova
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol cv
Provata Domenica .. impiegato 3 ore abbondanti .. andatura turistica ... che dire...
Percorso semplice ma alla fine dislivello e km si fanno sentire ... Terreno in condizioni perfette per essere a dicembre ..
 

__Raptor__

Biker serius
LA GRANFONDO DEL DURELLO RITORNA IL 27 APRILE 2014
San Giovanni Ilarione (VR) - È ufficiale: nel 2014 la Granfondo del Durello torna più rinnovata ed avvincente che mai! Domenica 27 aprile è la grande giornata in cui si assisterà alla dodicesima edizione dell'ormai classica gara off road che si snoda tra i boschi della bellissima Val d'Alpone. Come da tradizione, il quartier generale rimane il paese di San Giovanni Ilarione, che tutti i bikers ormai ben conoscono grazie al suggestivo "giro di lancio" antecedente al momento della partenza ufficiale. Ed, ovviamente, l'abitato in questione non è certo l'unico motivo d'attrattiva: oltre agli immacolati paesaggi che contraddistinguono i diversi scorci visibili sul percorso, gli atleti delle ruote grasse (ed i vari accompagnatori e simpatizzanti) hanno imparato ad apprezzare ed amare il nettare del vino Durello.

durello_podio_maschile.jpg

Anche per l'edizione 2014 saranno due i percorsi proposti dall'Asd Basalti: i più allenati potranno optare per l'itinerario Granfondo più impegnativo di 40 chilometri, mentre alle gambe meno in forma basterà intraprendere il percorso Mediofondo di 25 chilometri. Entrambi saranno un sensazionale veicolo per addentrarsi nelle meraviglie delle Piccole Dolomiti e dei monti Lessini attraversando il territorio della veronese Val d'Alpone e della vicentina Valle del Chiampo. La traccia Gps del percorso lungo, inoltre, è già disponibile al sito [url]www.asbasalti.it[/URL]: "Il tracciato - spiega la mente del comitato organizzatore Davide Creasi - è stato rivisto alla luce delle problematiche verificatesi nel 2013 a causa delle forti piogge". Per il 2014 esiste anche la possibilità di "testare con mano" il percorso di gara con il supporto e le indicazioni di una guida dell'Asd Basalti (per appuntamenti chiamare Nicola al 347/1805869 ).

Da non scordare nemmeno la grande novità del 2014: la Granfondo del Durello sarà seconda tappa dell'illustre circuito nazionale Ima Scapin, anche quest'anno composto da nove delle migliori gare a livello del centro-nord Italia. Per la gara off road di San Giovanni Ilarione è davvero un traguardo di tutto rispetto: dopo dodici anni di storia arriva la prima "avventura" in un rinomato circuito di caratura nazionale.

Per ora, l'intero comitato organizzatore dell'Asd Basalti vi porge i suoi migliori auguri per un Felice Natale e Buone Feste.

Per informazioni visitare il sito [url]www.asbasalti.it[/URL] (in fase di aggiornamento) oppure la pagina Facebook [url]www.facebook.com/GFDURELLO[/URL].
 

__Raptor__

Biker serius
IL LESSINIA TOUR RITORNA IN TRENTINO CON LA LESSINIA BIKE
Un ritorno alle origini. Così potremmo definirlo in breve il Lessinia Tour 2014 appena annunciato. Sono trascorsi 5 anni da quando inizio' la propria avventura presentandosi nel panorama off road nazionale con tre manifestazioni: Lessinia Legend, Granfondo del Durello e Lessinia Bike. In questo quinquennio c'è chi è entrato e chi è uscito, ma di sicuro possiamo affermare che il Lessinia Tour è stato uno dei circuiti piu' seguiti ed apprezzati del panorama nazionale, benchè possa essere definito come proposta prettamente "locale".

Sono stati infatti, oltre 50.000 i bikers che hanno pedalato sui sentieri delle sue manifestazioni, dando lustro, non solo all'aspetto sportivo, ma soprattutto all'aspetto territoriale tanto caro ai suoi coordinatori. E quella del 2014, nonostante qualcuno paventasse la sua scomparsa, sembra essere un'edizione tra le migliori mai proposte: 5 appuntamenti a partire da marzo ad agosto, 3 le conferme (Tre Valli, Durello e Soave Bike), e 2 novità (Lessinia Bike e 4 ore dell'alta Lessinia). A completare un progetto turistico "ambizioso", ci saranno una serie di manifestazioni "promozionali" che di mano in mano andranno a costruire una vera e propria proposta turistica a due ruote a due ruote in Lessinia.

Ma andiamo con ordine e riassumiamo quanto sino ad ora ufficializzato tramite la pagina facebook dal comitato coordinatore ovvero 110 euro per le seguenti 5 manifestazioni:

23 marzo 2014 - Granfondo Tre Valli
27 aprile - Granfondo del Durello
08 giugno - Soave Bike
27 luglio - Lessinia Bike
10 agosto - 4 ore dell'alta Lessinia

Nell'attesa della pubblicazione del nuovo sito internet con tutte le informazioni relative ad iscrizioni e regolamento, vi auguriamo un felice anno nuovo.

Per maggiori informazioni www.facebook.com/lessiniatour
 

__Raptor__

Biker serius
Ima Scapin: Toscana e Veneto 3 a 3. Sassuolo, Duerello e una rinnovata Baldo Bike le novità 2014
BaldoBike132.jpg

Dal Palazzo Ducale di Sassuolo ai Monti Lessini, fino a pedalare in quota al Monte Baldo, queste le tre novità in termini di percorsi, che affronteranno gli irriducibili che difenderanno il girone nord alla finalissima All Star in Abruzzo. Atestina, Durello e Baldo per il Veneto, Casentino, Da Piazza a Piazza e Val di Merse per la Toscana.
Un super circuito di nove gare a 190 euro.

Aspettando la conferma del super montepremi finale che dovrebbe arrivare a giorni, intanto il C.O. degli IMA Scapin mette sul piatto quanto di buono ha potuto proporre in termini di novità, per quanto concerne i luoghi e le gare del suo calendario.
La prima ed importante novità è la Granfondo del Durello, che si correrà a San Giovanni Ilarione (VR) il 27 Aprile, con un percorso tutto da scoprire ed un'organizzazione ormai rodata capitanata dall'ASD Basalti. Un percorso importante, che porterà i bikers in uno dei contesti più battuti dalle granfondo: i Monti Lessini. La seconda novità è la Marathon della Ceramica che si correrà il 7 settembre a Sassuolo (Mo), dove partenza e arrivo si terranno a 100 mt dal palazzo Ducale di Sassuolo e 200 mt da un ricchissimo centro, pieno di locali e negozi. Il pasta party sarà in un ristorante e serviti al tavolo. Un percorso da favola che a breve potrete scoprire. La terza novità è il nuovo volto della Baldo Bike che si terrà domenica 6 luglio a Rivoli Veronese. Quest'anno verrà eliminato il giro di lancio e si andrà per la prima volta in quota al Monte Baldo: 11 km di falsopiano con vista Lago di Garda, una vera chicca.

Ecco il calendario 2014

13.4 GF Val di Merse (Rosia - Siena)
27.4 GF del Durello (S. Giovanni Ilarione- Verona)
11.5 Da Piazza a Piazza (Prato)
08.6 Atestina Superbike (Este - Padova)
15.6 Casentino Bike (Bibbiena - Arezzo)
06.7 Baldo Bike (Rivoli Veronese - Verona)
07.9 GF della Ceramica (Sassuolo - Modena)
14.9 Rampiconero (Camerano - Ancona)
12.10 Tremalzo Superbike (Tremosine -Brescia)

Un super circuito a 190 euro di abbonamento, nonchè premi unici in Italia ed una premiazione finale che quest'anno ha fatto la differenza con uno show unico nel suo genere.

A metà gennaio apriranno le iscrizioni, per il momento è attivo il sito internet [url]www.italianmtbawards.com[/URL] e la pafina facebook [url]https://www.facebook.com/italianmtbawards[/URL]
 

__Raptor__

Biker serius
Ancora una settimana e poi anche la GF del Durello vi darà tutte le indicazioni
per le iscrizioni,Area Team e molto altro....stay tuned
 

Allegati

  • asbasalti landing page2014.jpg
    asbasalti landing page2014.jpg
    55,2 KB · Visite: 2
  • banner_GFdurello.jpg
    banner_GFdurello.jpg
    1,6 KB · Visite: 2

__Raptor__

Biker serius
Ancora qualche ora di attesa e poi partiranno le iscrizioni!!
Rimanete sintonizzati su 12^ GF DEL DURELLO.
Nuovi percorsi, sconti per i soci di Biciclub Italiano, una quota ridotta per i cicloturisti che affronteranno un percorso di circa 20km per poter godersi in tranquillitá il panorama dei monti lessini.
La Durellina Baby Cup per avvicinare anche i più piccoli a questo meraviglioso mondo
Un Lessina Tour pazzesco ed un Ima Scapin che si conferma un Must della Mtb.
La seconda tappa siamo noi!!!
12^ Granfondo del Durello
By Team Basalti
ypyreruj.jpg
 

__Raptor__

Biker serius
ATTENZIONE:SONO APERTE LE ISCRIZIONI ALLA 12^ EDIZIONE
DELLA GRANFONDO DEL DURELLO!!!!!!!
|||||||27/04/2014|||||||
NUOVI PERCORSI,QUOTE RIDOTTE PER I SOCI DI BICICLUB ITALIANO.
Un Lessina Tour pazzesco ed un Ima Scapin che si conferma un Must della Mtb.Cosa aspetti??
||||||WE WANT YOU|||||||

Nel 2014 la Granfondo del Durello si svolgerà domenica 27 aprile. E da oggi avete la possibilità di prenotare un posto in griglia. Giunta alla sua dodicesima, la tradizionale manifestazione off road che coinvolge la Val d'Alpone ha deciso di tenere un po' 'sulla corda' i tantissimi bikers che si rivolgevano al comitato organizzatore per avere notizie sulle iscrizioni. Un piccolo scherzetto, questo, che ha attratto ancor più gli appetiti degli appassionati delle due ruote grasse. Ad ogni modo, le iscrizioni sono aperte e si chiuderanno alla mezzanotte di mercoledì 23 aprile o comunque al raggiungimento di 1200 iscritti. Per quanto riguarda le quote, gli iscritti al percorso Granfondo (41 chilometri) sono tenuti a versare 25 euro (che diventano 30 dopo il 23 aprile), mentre gli atleti interessati all'itinerario corto (18 chilometri) pagheranno 20 euro (25 se dopo il 23 aprile).Semplici le modalità attraverso cui procedere per la formalizzazione dell'iscrizione: va innanzitutto eseguito il bonifico sul conto corrente bonifico bancario intestato all'Asd Basalti con IBAN: IT 55 U 08910 59760 005000810304 su Credito Cooperativo oppure IBAN IT04 Y 05188 59760 000000050240 su Banca Popolare di Verona, indicando come causale 'Granfondo del Durello 2014'. Effettuato il versamento, poi, è necessario inviare il modulo debitamente firmato e copia dell'avvenuto pagamento al numero di fax 0415086456 oppure via mail all'indirizzo HYPERLINK 'mailto:[email protected]'[email protected]. È anche possibile effettuare l'iscrizione online attraverso il pagamento con carta di credito accedendo al sito HYPERLINK 'http://www.tds.com/'www.tds.com.
Da non scordare nemmeno le grandi novità 2014: oltre all'ingresso della Granfondo del Durello come seconda tappa dell'illustre circuito nazionale Ima Scapin, che anche quest'anno è composto da nove delle migliori gare a livello del centro-nord Italia, la manifestazione off road della Val d'Alpone propone una manifestazione sportiva promozionale per bambini e ragazzi. Sabato pomeriggio 26 aprile, infatti, si svolgerà la Durellina Bike, cui sono ammesse le iscrizioni dei giovani dai 6 agli 11 anni.
Per informazioni visitare il sito [url]http://www.asbasalti.it[/URL] (in fase di aggiornamento) oppure la pagina Facebook [url]http://www.facebook.com/GFDURELLO[/URL].
 

Allegati

  • come-in-were-open.jpg
    come-in-were-open.jpg
    18,8 KB · Visite: 2

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo