Gf Del Brunello e della Val D'Orcia 2012

daniele GALLER

Biker serius
16/7/08
168
0
0
bolzano
Visita sito
Che dire è emozionante questa gara inserita in un contesto bellissimo. Orsoonbike, gli organizzatori forti delle 23 gare organizzate, vantano un esperienza formidabile, il Pasta Party era più un pasta stufato di cinghiale fagioli dolcetti acqua e vino Party! Percorso bellissimo 99% su sterrato, con singletrack nel finale da emozione vera. Tutto un rilancio e cambio di pendenza tranne i 6 km di salita costante sul finale. Passaggio doppio all´Abbazzia di Sant´Antimo meraviglioso, discesa del patataro tecnica bellissima.... da rifare il prossimo anno.
 

EMA78

Biker novus
17/7/09
26
3
0
pisa
Visita sito
E' il secondo anno che faccio questa gf, che dire il posto e stupendo e la gf dura al punto giusto, con piacere ho notato dei miglioramenti rispetto alla stagione precedente dal ritiro del numero e pacco gara, al pacco gara stesso almeno decende (anche se una bottiglia di vino, considerando dove siamo!), secondo il mio parere il pasta party e da migliorare.. Comunque complimenti all' organizzazione
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.609
519
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
Si, concordo, mi sono davvero divertito!!
apprezzabile lo sforzo dell'organizzazione: lo scorso anno si sono un po' fatti sorprendere dall'afflusso inaspettato di partecipanti, ma questa volta hanno gestito molto bene i circa mille partenti (e scusate se è poco).

Al pasta party non ho partecipato, quindi non mi pronuncio, ma sul pacco gara vorrei dire la mia:
piuttosto che un'accozzaglia di gadget più o meno inutili, preferirei qualcosa che ricordi l'evento (una maglia o un cappello con un paio di pedalini o anche una sola borraccia, a limite, ma comunque qualche oggetto simbolico che abbia stampato il logo e la data della manifestazione e che ricordi la partecipazione).
Certo una bottiglia di Brunello sarebbe l'ideale, ma in questi tempi di crisi non si può certo sperare tanto.....:smile:
 

bikersgiant

Biker grossissimus
Si, concordo, mi sono davvero divertito!!
apprezzabile lo sforzo dell'organizzazione: lo scorso anno si sono un po' fatti sorprendere dall'afflusso inaspettato di partecipanti, ma questa volta hanno gestito molto bene i circa mille partenti (e scusate se è poco).

Al pasta party non ho partecipato, quindi non mi pronuncio, ma sul pacco gara vorrei dire la mia:
piuttosto che un'accozzaglia di gadget più o meno inutili, preferirei qualcosa che ricordi l'evento (una maglia o un cappello con un paio di pedalini o anche una sola borraccia, a limite, ma comunque qualche oggetto simbolico che abbia stampato il logo e la data della manifestazione e che ricordi la partecipazione).
Certo una bottiglia di Brunello sarebbe l'ideale, ma in questi tempi di crisi non si può certo sperare tanto.....:smile:

fino all'anno scorso c'era il Rosso di Montalcino, la cosa nacque col gemellaggio con Cingoli, da noi mettemmo il Verdicchio e loro il Rosso di Montalcino, Toscana e Marche, Montalcino e Cingoli, Verdicchio e Rosso di Montalcino, non solo sport ma anche enogastronomia, sapori, svago e scoperta di luoghi. La mountain bike secondo noi deve anche avere questi aspetti, l'agonismo va benissimo, ma anche amicizia, divertimento, viaggi, scoperte, tradizioni, insomma lo stare bene tra la gente immersi nell'arte e nella natura e ritrovarsi poi tutti insieme attorno ad un buon piatto a parlare della gara etc etc etc
 
  • Mi piace
Reactions: xtrncpb

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.609
519
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
oggi mi sono arrivate a casa sette fotografie della gara alla modica cifra di 5 euro ciascuna (21 euro se le tengo tutte).
Il problema che io non le ho chieste!! questo fotografo le ha mandate dicendo che se non le voglio posso rimandarle indietro e che se me le tengo senza pagarle, il prossimo anno non me le manderà.....:nunsacci:
Visto che eravamo in due (io e mio figlio) in tutto sono 14 foto per 42 euro....:omertà:.... dopo il costo del gasolio, quello dell'autostrada, 55 euro di iscrizione, varie ed eventuali (che ci sono sempre :smile:), ora questo fotografo mi mette nella condizione di dover scegliere tra:

- spedere altri 42 euro (e dovermi sbattere all'ufficio postale per fare il pagamento);

- prendere solo alcune foto a cinque euro l'una e rispedire le altre (e sbattermi alle Poste sia per il pagamento che per rispedire le altre);

- rispedirle tutte (e sbattermi comunque per la spedizione che, comunque, dovrebbe essere a carico mio??).

Nell'ultima ipotesi, che è quella che mi tenta maggiormente (in realtà delle foto non mi interessa una cippa, altrimenti le avrei ordinate!) potrei rispedirle a carico del destinatario, ma immagino che non le ritirerebbe, nel qual caso cosa accadrebbe? tornerebbero a me? ma allora tanto vale che me le tenga subito.....ma tenermele lo trovo scorretto......insomma, stò signor fotografo mi ha creato un problema del quale avrei volentieri fatto a meno :rosik:
Cosa ne pensate??
 

basa

Biker ultra
oggi mi sono arrivate a casa sette fotografie della gara alla modica cifra di 5 euro ciascuna (21 euro se le tengo tutte).
Il problema che io non le ho chieste!! questo fotografo le ha mandate dicendo che se non le voglio posso rimandarle indietro e che se me le tengo senza pagarle, il prossimo anno non me le manderà.....:nunsacci:
Visto che eravamo in due (io e mio figlio) in tutto sono 14 foto per 42 euro....:omertà:.... dopo il costo del gasolio, quello dell'autostrada, 55 euro di iscrizione, varie ed eventuali (che ci sono sempre :smile:), ora questo fotografo mi mette nella condizione di dover scegliere tra:

- spedere altri 42 euro (e dovermi sbattere all'ufficio postale per fare il pagamento);

- prendere solo alcune foto a cinque euro l'una e rispedire le altre (e sbattermi alle Poste sia per il pagamento che per rispedire le altre);

- rispedirle tutte (e sbattermi comunque per la spedizione che, comunque, dovrebbe essere a carico mio??).

Nell'ultima ipotesi, che è quella che mi tenta maggiormente (in realtà delle foto non mi interessa una cippa, altrimenti le avrei ordinate!) potrei rispedirle a carico del destinatario, ma immagino che non le ritirerebbe, nel qual caso cosa accadrebbe? tornerebbero a me? ma allora tanto vale che me le tenga subito.....ma tenermele lo trovo scorretto......insomma, stò signor fotografo mi ha creato un problema del quale avrei volentieri fatto a meno :rosik:
Cosa ne pensate??



semplice... nn rispedire nulla....... anche perchè tu nn hai chiesto niente, anche me sono arrivate, e sono 4 anni anni che mi arrivano regolarmente le foto di tutte le granfondo che faccio dove ci sono loro e io nn ho mai dato nulla... quindi tranquillo, nn succede nulla... anche perchè se si andasse in fondo per una questione legale saremmo sempre dalla parte della ragione, consideralo un regalo ... ciaoooooo
 
  • Mi piace
Reactions: Eraclitus

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.609
519
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
semplice... nn rispedire nulla....... anche perchè tu nn hai chiesto niente, anche me sono arrivate, e sono 4 anni anni che mi arrivano regolarmente le foto di tutte le granfondo che faccio dove ci sono loro e io nn ho mai dato nulla... quindi tranquillo, nn succede nulla... anche perchè se si andasse in fondo per una questione legale saremmo sempre dalla parte della ragione, consideralo un regalo ... ciaoooooo
è solo che mi spiace non retribuire il lavoro di qualcuno......ma se mi dici che sono anni che fanno questa politica, significa che comunque gli conviene......e che probabilmente approfittano proprio dei sensi di colpa dei "fessi" come me :smile::smile:

P.S. una curiosità: che gamba hai per usare il 9x1??
 

basa

Biker ultra
è solo che mi spiace non retribuire il lavoro di qualcuno......ma se mi dici che sono anni che fanno questa politica, significa che comunque gli conviene......e che probabilmente approfittano proprio dei sensi di colpa dei "fessi" come me :smile::smile:

P.S. una curiosità: che gamba hai per usare il 9x1??


vai tranquillo che nn ci rimette.... perchè bene o male, si porterà a casa 2/3000 euri ad ogni gf che partecipa..... ti diro', ora mandero' anche una mail ringraziandolo del lavoro e delle belle foto che fa :) ...

P.S il 1x9 è stato un mio studio nel 2010 per una tipologia di gara.... avevo il 44 e la gara era tutta piatta...
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito


LA CLASSICISSIMA TORNA A SETTEMBRE!

[Comunicato Stampa]

La 24° granfondo del Brunello e della Val d’Orcia torna nel calendario italiano di mountain bike nel mese d’origine, ovvero settembre, precisamente domenica 22 Settembre 2013, con partenza e arrivo dalla centrale Piazza del Popolo, alle ore 9,30.

Il cambio di data si è reso indispensabile per permettere il regolare svolgimento della finalissima degli all star italiani di mountain bike a Sangemini (TR) in programma il 20 ottobre.

Gli organizzatori del team Orso on Bike, lasciano, dopo due anni, il timone della finalissima agli amici del Team la Base di Terni, che appunto con l’Antica Carsuale, avranno l’onore e il piacere di allestire questo evento principe della mountain italiana.

La 24° granfondo del Brunello e della Val d’Orcia sarà comunque prova dei Sentieri del Sole e dei Sapori, divenuto il circuito di riferimento del mondo delle ruote grasse del Centro d’Italia, e prova conclusa del nuovissimo e ambizioso Mountain Bike Tour Toscana, nel 2013 portato a 8 prove, con l’inserimento di nuove importanti classiche granfondo della Toscana.
La manifestazione sarà anche prova del Terre di Siena Strada & MTB, che nel 2013 presenterà delle succulente novità.

Conferma, anche per venerdì 20 settembre 2013, della 11° cronoscalata Bagno Vignoni – Rocca d’Orcia che ha avuto il pieno supporto dall’Amministrazione Comunale di Castiglione d’Orcia.

Un motivo in più per partecipare alla 3 giorni in terra di Toscana!

Le iscrizioni si apriranno il 1 aprile 2013, e nei prossimi mesi verranno presentate tutte le informazioni e novità.

www.bikemontalcino.it - [email protected]
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo