Gf Del Brunello e della Val D'Orcia 2012

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito


LA 23° GRANFONDO DEL BRUNELLO E DELLA VAL D’ORCIA APRE ALLE SINGLE SPEED !
SET DI BICCHIERI GRAN CRU AL PRIMO TEAM ISCRITTO


Il team Orso on Bike organizzatore della granfondo del Brunello e della Val d’Orcia anticipa una interessante novità: per la 23° edizione, prevista domenica 21 ottobre 2012, sarà riconosciuta e ufficializzata anche la categoria delle mountain bike single speed, con premi fino al 3° classificato.
Le mountain bike single speed, con il crescente successo delle 29er, hanno trovato nuova linfa e nuovi estimatori che si divertono a pedalare e migliorare la loro tecnica di guida con questo esclusivo tipo di bici, dotate di un solo rapporto.
Al momento dell’apertura delle iscrizioni, programmata per il giorno 15 marzo, gli interessati troveranno una sezione apposita del nuovo coupon con la possibilità di barrare la casella preposta insieme al modello di mountain bike posseduto.
Altra gradita novità sarà il premio che andrà al primo team iscritto con più di 6 atleti.
Infatti alla squadra più veloce ad iscriversi, andrà un set di preziosi bicchieri in cristallo gran cru per degustazione grandi vini rossi invecchiati, come appunto il Brunello di Montalcino.

La 23° granfondo del Brunello e della Val d’Orcia, sarà preceduta dalla 10° edizione della cronoscalata Bagno Vignoni – Rocca d’Orcia in programma venerdì 19 ottobre e che darà il diritto a tutti i partecipanti, a un posto privilegiato nelle griglie di partenza.
Nel 2011, ricordiamo la vittoria della granfondo del Brunello è stato il campione greco Ilias Periklis, la crono invece è arrisa a Manuele Spadi.

La classicissima di chiusura della mountain bike italiana, sarà anche quest’anno la prestigiosa finalissima degli All Star italiani, nonché prova conclusiva dei Sentieri del Sole e dei Sapori, del Mountain Bike Tour Toscana e del Terre di Siena strada & mtb e della novità del primo Brevetto Toscano: il Pegaso MTB.

INFO: WWW.BIKEMONTALCINO.IT - [email protected]
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito


23° GRANFONDO DEL BRUNELLO E DELLA VAL D’ORCIA PRIME CONFERME DEL TRACCIATO DI GARA. TEST BIKE CENTURION !

[Comunicato Stampa]

Proseguono i lavori per l’organizzazione della 23° granfondo del Brunello e della Val d’Orcia, finalissima degli All Star italiani di mountain bike posizionata in calendario domenica 21 ottobre 2012.

La classicissima di chiusura delle ruote grasse d’Italia, come detto, rappresenterà la pagina conclusiva degli All Star italiani di mtb dove i 120 vincitori dei tre circuiti, l’IMA Scapin del Nord, I Sentieri del Sole e dei Sapori del Centro e il Trofeo del Parchi Naturali al Sud si sfideranno, nei boschi e sui sentieri in Terra di Siena. per conquistare l’ambita maglia tricolore.
Per questo motivo tutti i meritevoli bikers partiranno dalla Piazza del Popolo di Montalcino in griglia avanzata in modo da formare una enorme bandiera tricolore dipingendo con molta suggestione le pittoresche vie di Montalcino.
Ma la storica granfondo toscana rappresenterà anche la prova conclusiva dei Sentieri del Sole e dei Sapori, che ha battuto tutti i record di abbonati, del Mountain Bike Tour Toscana e relativo primo brevetto Pegaso Toscana MTB e dell’originale challenge mista tra prove su strada e mountain bike Terre di Siena strada & MTB.

L’apprezzato percorso del 2011 di 51 km e oltre 1500 metri di dislivello verrà quindi interamente riproposto.
Sarà approntata soltanto una piccola modifica nel passaggio al borgo di Castelnuovo dell’Abate dopo circa 10 km, in quanto lo scorso anno è stato causa di un notevole intoppo per i quasi 1000 partecipanti, inoltre sarà potenziato il primo ristoro a Sant’Angelo in Colle.

Conferma, quindi, per la spettacolare e tecnica discesa del Patataio e del bellissimo passaggio ai piedi della Fortezza di Montalcino a circa 2 km dall’arrivo, dove nel 2011 sono stati moltissimi i supporter a seguire lungo il breve ma irto strappo i loro beniamini.

Un’ulteriore evento si unirà ai numerosi eventi di contorno della finalissima degli All Star: la possibilità di testare, sul tracciato della granfondo, i nuovi modelli di mountain bike, 26er e 29er, del marchio Bike Centurion, da poco lanciato sul mercato italiano, ma che già suscita grande interesse tra gli addetti e i bikers.

Tra gli iscritti, già oltre quota 300, si segnala il campione greco Ilias Periklis vincitore nel 2011 a capo di un agguerritissimo multinazionale team Protek.

Info, iscrizioni e programma: WWW.BIKEMONTALCINO.IT - [email protected]
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito


LA PREMIAZIONE DEGLI ALLSTAR MTB 2012 AVVERRA’ NEL PRESTIGIOSO TEATRO DEGLI ASTRUSI DI MONTALCINO

[Comunicato Stampa]

Prosegue fattiva la collaborazione tra l’Orso on Bike, team organizzatore della granfondo del Brunello e della Val d’Orcia e la nuova amministrazione comunale di Montalcino.

Nell’ultimo incontro è stato concordato, anche per il 2012, il servizio del camion doccia che garantirà a tutti una doccia calda al termine dell’evento, ma anche la concessione dello splendido Teatro degli Astrusi per la consegna delle 120 maglie dei vincitori degli allstar mtb 2012.
L’emozionante cerimonia, sarà condotta da Fabio Cecchi, storica e competente voce della mountain bike italiana, da anni vicino alla granfondo del Brunello

Visto anche il clamoroso successo del 2011, la zona expo situata in piazza Garibaldi, sarà aperta anche alla sera, illuminata dalle meravigliose luci arancioni della piazza andrà a creare un atmosfera veramente suggestiva e dove i bikers e accompagnatori potranno tranquillamente passeggiare tra le numerose bancarelle.

La 23° granfondo del Brunello e della Val d’Orcia in calendario domenica 21 ottobre, oltre a essere la finalissima degli Allstar, sarà anche prova conclusiva dei Sentieri del Sole e dei Sapori, del Mountain Bike Tour Toscana, del Terre di Siena strada & mtb e del nuovo brevetto Pegaso MTB.
Ricordiamo infine che anche quest’anno la classicissima di chiusura della mountain bike italiana, sarà preceduta al venerdì 19 ottobre dalla cronoscalata Bagno Vignoni – Rocca d’Orcia di 5 km.

INFO – ISCRIZIONI – COUPON : www.bikemontalcino.it - [email protected]
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito


GRANFONDO DEL BRUNELLO E DELLA VAL D’ORCIA FINALISSIMA ALL STAR ITALIANI DI MOUNTAIN BIKE: EVENTI COLLATERALI E PACCO GARA

[Comunicato Stampa]

La classicissima di chiusura della mountain bike italiana, finalissima 2012 degli allstar italiani di mountain bike, e relativa assegnazione della ambitissime maglie, rappresenta ormai da anni, oltre alla festa sportiva, un momento di svago e relax per partecipanti e accompagnatori.
Ricordiamo infatti che, oltre alle 1000 presenze ai nastri di partenza, a questa cifra si aggiungono circa altre 2000 persone che coloreranno le vie, i chiassi, i borghi, le piazza della cittadina ilcinese, patria del pregiato vino Brunello di Montalcino.

Ecco perché il team Orso on Bike ha voluto proseguito la speciale collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Montalcino, con i quartieri di Montalcino e con altre associazioni locali, con l’intento di organizzare una serie di eventi collaterali che rendano più piacevole il soggiorno in Terra di Siena.

Oltre all’importante cappello della cronoscalata Bagno Vignoni – Castiglione dìOrcia in calendario venerdì 19 ottobre e alla Mini Brunello in programma sabato 20 ottobre, sono previsti altri importanti eventi ai margini della classicissima, come la zona expo ampliata e aperta anche alla sera in occasione delle premiazioni degli allstar 2012; e sempre al sabato sarà possibile testare le nuovissime mountain bike front e full 26” e 29” della Centurion Bike, nel percorso di gara. Poi saranno previste visite e degustazioni nelle cantine di vino Brunello, per capire da vicino come riposa per 5 anni il superbo vino rosso di Montalcino e conoscere le tecniche di invecchiamento. Domenica mattina invece in occasione della gara sarà allestito un tipico mercatino a base di prodotti biologici toscani e di Siena, una curiosità in più per tutti coloro che attenderanno l’arrivo dei propri cari in Piazza del Popolo.

Le iscrizioni, previo versamento di 25 euro, darà diritto a tutti gli iscritti a una speciale borraccia della Powerbar completa di busta di sali minerali, a una confezione di Sludge il supersigillante per copertoni tubeless e a una salvietta doccia Detersport della Sixtus Italia.
La quota va versata con bonifico bancario presso la CARI- Filiale di Montalcino
IBAN IT55 P061 6025 5000 0000 0000 757.

Info: www.bikemontalcino.it - [email protected]
 

bikersgiant

Biker grossissimus
A giorni il Toro dell'Adtriatico si iscrive, ormai per l'epica sfida con Cicino che l'anno scorso videl proprio il primo avere il sopravvento, non rimangono che due tappe Sinalunga e Montalcino. Seriamo bene ma quest'anno Cicino è più allenato ed ha la bici da 29, speriamo solo che la mia maggiore esperienza ed agilità alla fine abbia la meglio
 

bakko70

Biker urlandum
6/9/10
568
19
0
Visita sito
ciao, con il mio gruppo vorremmo prender parte alla gf brunello 2012, dato che non tutti siamo di pari livello volevo chiedervi se potete descrivermi il tracciato sia corto che lungo ( penso siano uguali fino in parte ) soprattutto le discese se molto tecniche e le salite su quanto toste...
dal loro sito mappa e altimetria sono ok ma descritte da chi l'ha già provata sulla bike è tutt'altra cosa ..

grazie in anticipo per l'aiuto

bye
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito


PIOVONO LE ISCRIZIONI PER LA 23° GRANFONDO DEL BRUNELLO E DELLA VAL D’ORCIA, FINALISSIMA DEGLI ALL STAR ITALIANI DI MOUNTAIN BIKE.
ALLA PRO LOCO MONTALCINO IL SERVIZIO PERNOTTAMENTI


[Comunicato Stampa]

Stanno pervenendo copiose, le iscrizioni per la 23° granfondo del Brunello e della Val d’Orcia, la classicissima di chiusura della mountain bike italiano, nonché finalissima degli All Star e prova conclusiva di ben 3 circuiti: I Sentieri del Sole e dei sapori, il Mountain Bike Tour Toscana e il Terre di Siena Strada & mtb.
Si contano infatti già altre 500 iscritti, con il vincitore del 2011 Ilias Periklis intenzionato a ripetere l’exploit dello scorso anno.
L’iscrizione, dopo aver fatto il bonifico bancario di 25 euro sull’IBAN IT55 P061 6025 5000 0000 0000 757 si regolarizza inviando il fax di conferma al numero 0577/8460414 oppure con una mail a [email protected]

Molta, è la richiesta dei bikers e accompagnatori, per i pernottamenti negli agriturismi, affittacamere, hotel di Montalcino e dintorni, cosa che ha suggerito al team organizzatore l’Orso on Bike, di appoggiare tutte le richieste alla Pro Loco di Montalcino, per fare in modo di offrire il miglior servizio possibile.
Questi i contatti: Pro Loco Montalcino tel 0577/849331 mail: [email protected] oppure ci si può collegare direttamente dal sito www.bikemontalcino.it che presenta il relativo link di collegamento.

Ricordiamo infine che saranno 10 i premiati di ogni categoria e ai primi 3 classificati andranno le celebri e prestigiosissime bottiglie di Brunello Magnun da 5, 3 e 1.5 litri dell’Azienda Banfi da sempre vicina alla manifestazione.

Info percorso: Luca 347-3568072
Info logistica: Mauro 347-0535638

www.bikemontalcino.it - [email protected]
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito

Allegati

  • GF_Brunello_altimetria.jpg
    GF_Brunello_altimetria.jpg
    29,6 KB · Visite: 27

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
La traccia su Gipsies è del 2011.
Quella del 2012 è disponibile da qualche parte?
Sul sito della gara no, rimandano a quella del 2011.
Non cambia praticamente nulla. :i-want-t:

L’apprezzato percorso del 2011 di 51 km e oltre 1500 metri di dislivello verrà quindi interamente riproposto.
Sarà approntata soltanto una piccola modifica nel passaggio al borgo di Castelnuovo dell’Abate dopo circa 10 km, in quanto lo scorso anno è stato causa di un notevole intoppo per i quasi 1000 partecipanti, inoltre sarà potenziato il primo ristoro a Sant’Angelo in Colle.

Conferma, quindi, per la spettacolare e tecnica discesa del Patataio e del bellissimo passaggio ai piedi della Fortezza di Montalcino a circa 2 km dall’arrivo, dove nel 2011 sono stati moltissimi i supporter a seguire lungo il breve ma irto strappo i loro beniamini.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo