GF costa degli etruschi (cecina)

bikerluca

Biker assatanatus
4/10/06
3.177
2.630
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
buogiorno anche qusta è fatta percorso velocissimo come ormai da tradizione costa etrustichi (24 la mia velocità media) anche qusta G.F. fatta con gomme ant.Rubena scilla e post. Furios Fred entrambi tubless.sapete quanti eravamo al via ?un mio amico mi ha detto che un daino è entrato nel gruppo provocando diverse cadute,lui e stato sfiorato dall'animale.ottima organizzazione percorso privo di emozioni,ottimo fine settimana con famiglia per fortuna il meteo è stato bellissimo,prossimo appuntamento che farò con la full ,Prato fioritour.concludo 52° assoluto e 4° M4 con il tempo di 2.52.e rotti

luca84

Biker serius
9/9/10
252
1
0
40
Cenaia (PI)
Visita sito
Io ieri mi sono divertito parecchio, ho fatto il corto e forse non avendo neanche tante pretese per me la giornata è stata positiva. Ringrazio tutti per l'organizzazione, alla prossima.

danny36

Biker tremendus
4/3/03
1.380
7
0
47
Arezzo
Visita sito
Bike
Scott Scale
trovo sbagliato partire da una parte, tra l'altro lontana dalle macchine, e arrivare da un altra e tutto il resto dei servizi tutto da un altra parte con distanze di km tra loro.
pranzo scadente, premiazioni? ridicole. ho aspettato 2 ore con un amico che avrebbe dovuto essere a premi perchè settimo tra gli sportman e poi quando iniziano le premiazioni dicono che ne premiano 5 (ma in coppa toscana non dovrebbero premiarne 10 di categoria) a parte la seccatura ma abbiamo dovuto aspettare 2 ore per niente.
Il percorso non l'ho visto perchè sono caduto al via e non ho potuto proseguire ma da quello che mi hanno detto era fin troppo veloce, poco tecnico e noioso ma più che altro segnato male. Dice che c'erano frecce gialle in alcuni punti e frecce rosse in altre, qualcuno mi ha detto che si è confuso e non capiva se era nel lungo o nel corto. Un mio compagno di squadra ha fatto 3 km di più perchè ha sbagliato verso la fine. Io stesso dopo la caduta in partenza e aver perso 20 minuti decido di fare il corto in compagnia della mia ragazza, partiamo e dopo una svolta a dx non riusciamo più a trovare le frecce, chiediamo info a uno addetto al percorso e ci manda in una direzione sbagliata e ci perdiamo per la campagna, alla fine decidiamo di lasciar perdere e torniamo a camping.

styx

Biker superioris
14/10/09
820
78
0
Genova
Visita sito
Il percorso era veloce senza tratti tecnici e si sapeva ma secondo me impegnativo per i fondi ghiaiosi delle discese che richiedevano molta attenzione. La partenza diversa dalla zona d'arrivo non mi è mai piaciuta. Il pasta party mi è sembrato nella norma.A me è piaciuta e poi quando vengo a correre in Toscana mi diverto sempre

sguibbo

Biker serius
La partenza da una parte e l'arrivo da un'altra potrebbe anche andare ma mettere l'arrivo distante dalla logistica e dalle docce è assurdo, non tanto per noi ma per i familiari dei partecipanti, quanti km avrebbero dovuto farsi per vedere partenza e arrivo e poi tornare al pasta party?...per il percorso, personalmente l'ho trovato noioso senza anima solo da pedalare a testa bassa, l'unica difficoltà che ho trovato nelle discese sono stati i bikers che non sanno andare sullo sterrato che superavo senza creare pericoli sia per me che per loro , ristori ok anche come dislocazione, non ho trovato difficoltà nella segnaletica e gli incroci erano ben presidiati, di positivo lo scenario e il panorama, bello.. Pasta party sufficiente, ottime le docce...cmq fatta anche questa...Pratofiorito arrivo..

ceccomeo

Biker serius
15/7/05
166
0
0
vernio po
Visita sito
Un percorso un pò diverso dai solito, non tecnico, ma le discese sulle strade bianche richiedono una buona sensibilità di guida...in complesso mi sono divertito ed è quello che in fondo conta.

percorso 7
organizzazione 7
ristori 7 ben distribuiti
pasta party da pena mancava anche una frutta
premi np se non fanno un premio ad estrazione io nn partecerò mai!!

Io sono tra quelli entusiasti.
Questo week end è stato a dir poco perfetto!

Organizzazione chiara e personale molto gentile!

Sabato Pomeriggio sono bastati 2 minuti per ritirare pacco e sensore!

Spettacolare ieri Mattina alle 9.00 essere nella folla dei bikers che dal Mare puntava verso il Centro.

La griglia di partenza ben segnalata, e gestita al meglio, anche se a parer mio sarebbe meglio far partire X bikers ogni X secondi per evitare la massa...

Percorso con indicazioni oneste, ben strutturata la gestione "incroci".

Dura e Impegnativa la salita nel Centro di Casale...
Arrivato in cima ho fatto il pieno al rifornimento, e via giù verso l'arrivo...
Simpatico anche il pezzo di Pineta e la volata finale sul Mare!

Peccato per la caduta verso il km 5, ma ci può stare dai!
Nel profilo trovate una mia foto, prima della partenza.

Parteciperò sicuramente alle prossime edizioni,
Complimenti di nuovo al MTB Club di Cecina!

paro14

Biker novus
23/5/11
3
0
0
Loro Ciuffenna
Visita sito
io ho fatto il corto, dato che sono uno junior, comunque sono rimasto solo in parte soddisfatto; la partenza e l'arrivo in luoghi non solo diversi ma distanti sia l'uno da l'altro che dal camping non è un ottima idea, non per i biker ma per chi viene con noi (mio padre si è fatto circa 10 km a piedi fra partenza, arrivo e ritorno al camping) il pasta party ridicolo.
Il percorso del corto mi è piaciuto (tranne per la mia caduta al km 8 che mi ha compromesso la gara), molto scorrevole e veloce la pineta in fondo molto carina e l'organizzazione buona.
ps: 59° totale e 8° cat. junior.....maledetta caduta....

alegen

Biker serius
28/12/07
196
0
0
Siena
Visita sito
....ma in coppa toscana non dovrebbero premiarne 10 di categoria....

no è a discrezione dell'organizzazione
in effetti quanto rportato sul sito è fuorviante, si parla di premi FCI ai primi 10, poi di premi in natura ai primi cinque
anche la mi'moglie che è arrivata sesta è stata lì ad aspettare, poi è andata a fare il bagno in piscina

io dico una cosa sola: se il primo vince sfiorando i 30 di media, non ha fatto una gara di mtb
una settimana dopo capoliveri, il confronto è deprimente

Reactions: AlfA'

dannyb78™

Biker superis
6/7/05
477
0
0
46
Cecina (LI)
www.mtb-cecina.it
Premesso che sono un organizzatore, e quindi di parte, voglio ringraziare tutti gli iscritti, circa 1000, ma soprattutto gliutenti che stanno commentando la manifestazione su questo forum e su altri siti o direttamente via email.

per noi sono tanto graditi i complimenti quanto le critiche, diversamente da altre manifestazioni lo scopo della gf non è il lucro, quindi cercheremo di rivedere quello che non ha funzionato per fare meglio negli anni a venire.

Il percorso è volutamente scorrevole, e la cosa è risaputa. ci sono tratti impegnativi di salita e discese da guidare ma difficoltà tenciche limitate, per evitare incidenti e imbottigliamenti. Il percorso era segnalato con frecce di due colori diversi ma è impossibile sbagliare tra lungo e corto perchè si sono separati subito dopo la partenza che era SEPARATA per lungo e corto.

La partenza scaglionata la valutiamo ogni anno ma opne altre difficoltà, ad esempio tenere chiuse alcune vie per troppo tempo, far partire troppo distanti gli abbonati coppa toscana dagli elite che per regolamento FCI devono partire prima, si allungano ulteriormente i tempi per avere delle classifiche definitive...

La partenza distava circa 4Km dal camping
mentre tra arrivo e camping c'è poco più di 1Km
gli accompagnatori si sarebbero potuti muovere anche in auto, stiamo comunque valutando l'opportunità di creare un servizio navetta se il prosismo anno decideremo di mantenere invariate le sedi logistiche

Intorno al Km 12 un capriolo ha attraversato la strada facendo cadere malamente una ragazza, che fortunatamente non ha riportato conseguenze gravi. una sfortunata coincidenza che ci rammarica ma per la quale non credo possano ravvisarsi colpe nell'organizzazione.

Non ho mangiato al pasta party quindi non commento, mi limito a dire visto che non lo ha fatto nessuno che c'era anche il dolce, e che frutta c'era (o almeno avrebbe dovuto essercene) in quantità ai ristori e all'arrivo.

Per quanto riguarda le classifiche e le premiazioni i tempi sono stati molto lunghi e si sono viste modifiche rilevanti per una serie di problematiche legate principalmente all'intreccio dei regolamenti FCI nazionale e coppa toscana ed al fatto che i primi 50 atleti vengono spuntati ed inseriti in classifica manualmente dai giudici FCI.

Infine per quanto concerne le premiazioni:
sono stati premiati i primi 10 di ogni categoria FCI maschile e femminile con premi in denaro, così come previsto dal regolamento FCI. Queste classifiche sono riservate ai soli tesserati FCI.
sono stati premiati i primi 5 atleti di ogni categoria assoluta con premi in denaro a carico e cura degli organizzatori. da regolamento CT il numero di atleti da premiare è a discrezione degli organizzatori, abbiamo preferito fare 5 premi consistenti che regalare 10 gadget.
i premi a sorteggio c'erano e sono stati in larga parte ritirati. I numeri estratti erano in evidenza su un cartello GIALLO A2 al banco della segreteria e mi risulta che siano stati annunciati anche dallo speaker, che però dalla mia postazione non potevo sentire.

scusate la lunghezza, ho cercato di rispondere alle critiche dei precedenti post, con l'augurio di avviare con chi ha lasciato il camping le tamerici con l'amaro in bocca una discussione costruttiva ed amichevole.

alegen

Biker serius
28/12/07
196
0
0
Siena
Visita sito
dannyb78™;4753979 ha scritto:
Infine per quanto concerne le premiazioni:
sono stati premiati i primi 10 di ogni categoria FCI maschile e femminile con premi in denaro, così come previsto dal regolamento FCI. Queste classifiche sono riservate ai soli tesserati FCI.

naturalmente ogni critica deve essere sempre costruttiva, altrimenti serve solo per fare polemica gratuita
come tale, è da apprezzare lo spirito positivo di chi la raccoglie

personalmente, e come considerazione generale, ritengo ridicole critiche del tipo "non ho mangiato la frutta" oppure "il pacco gara è povero"

quando pago l'iscrizione, pretendo un percorso presidiato, ben segnalato, con la necessaria assistenza meccanica e medica
in linea di massima questo secondo me lo era, per cui va bene così

infine, non ho capito quello che dici sulle premiazioni; premi in denaro ai primi 10 di ogni categoria FCI? e allora alla mi'moglie sesta, e tessarata FCI, che gli fate, un bonifico?

sguibbo

Biker serius
Il percorso è volutamente scorrevole, e la cosa è risaputa. ci sono tratti impegnativi di salita e discese da guidare ma difficoltà tenciche limitate, per evitare incidenti e imbottigliamenti.......La partenza distava circa 4Km dal camping mentre tra arrivo e camping c'è poco più di 1 km
gli accompagnatori si sarebbero potuti muovere anche in auto, stiamo comunque valutando l'opportunità di creare un servizio navetta se il prosismo anno decideremo di mantenere invariate le sedi logistiche
#################################################################
Gli incidenti possono accadere anche nelle discese veloci, scorrevoli e poco tecniche, l'esempio del capriolo è palese si tratta di fatalità, per gli imbottigliamenti la prima lunga salita ha allungato molto il plotone dei bikers e cmq tratti tecnici sia in salita che in discesa potrebbero essere messi nella seconda parte di gara.....

Dovreste considerare che molti accompagnatori erano venuti in camper e o furgoni quindi per loro muoversi e poi parcheggiare non era semplice...per il resto ottima orgnizazione

il belga

Biker novus
9/10/09
4
0
0
asso
Visita sito
Buon giorno a tutti!! vengo dalla provincia di Como e come tre anni fà tornare in Toscana a correre la Costa degli Etruschi è stato a dir poco entusiasmante!!! Il percorso è bellissimo come il contesto in cui si è corso!! Avendo avuto la fortuna di averlo provato venerdì mattina con tutta calma ho potuto apprezare posti che durante la gara per ovvi motivi non si possono osservare!! Per quanto riguarda la logistica nulla da eccepire!! Complimenti e basta anni sabbatici!!!!!!!!! l'unica cosa le foto?????

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
per le foto attendiamo quelle del fotografo ufficiale PHOTO CASTAGNOLI
quelle nostre le seleziono stasera e per domani max dopodomani penso di postarle nel ns sito alle photogallery, ma farò comunicazione anche qui

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo