Premesso che sono un organizzatore, e quindi di parte, voglio ringraziare tutti gli iscritti, circa 1000, ma soprattutto gliutenti che stanno commentando la manifestazione su questo forum e su altri siti o direttamente via email.
per noi sono tanto graditi i complimenti quanto le critiche, diversamente da altre manifestazioni lo scopo della gf non è il lucro, quindi cercheremo di rivedere quello che non ha funzionato per fare meglio negli anni a venire.
Il percorso è volutamente scorrevole, e la cosa è risaputa. ci sono tratti impegnativi di salita e discese da guidare ma difficoltà tenciche limitate, per evitare incidenti e imbottigliamenti. Il percorso era segnalato con frecce di due colori diversi ma è impossibile sbagliare tra lungo e corto perchè si sono separati subito dopo la partenza che era SEPARATA per lungo e corto.
La partenza scaglionata la valutiamo ogni anno ma opne altre difficoltà, ad esempio tenere chiuse alcune vie per troppo tempo, far partire troppo distanti gli abbonati coppa toscana dagli elite che per regolamento FCI devono partire prima, si allungano ulteriormente i tempi per avere delle classifiche definitive...
La partenza distava circa 4Km dal camping
mentre tra arrivo e camping c'è poco più di 1Km
gli accompagnatori si sarebbero potuti muovere anche in auto, stiamo comunque valutando l'opportunità di creare un servizio navetta se il prosismo anno decideremo di mantenere invariate le sedi logistiche
Intorno al Km 12 un capriolo ha attraversato la strada facendo cadere malamente una ragazza, che fortunatamente non ha riportato conseguenze gravi. una sfortunata coincidenza che ci rammarica ma per la quale non credo possano ravvisarsi colpe nell'organizzazione.
Non ho mangiato al pasta party quindi non commento, mi limito a dire visto che non lo ha fatto nessuno che c'era anche il dolce, e che frutta c'era (o almeno avrebbe dovuto essercene) in quantità ai ristori e all'arrivo.
Per quanto riguarda le classifiche e le premiazioni i tempi sono stati molto lunghi e si sono viste modifiche rilevanti per una serie di problematiche legate principalmente all'intreccio dei regolamenti FCI nazionale e coppa toscana ed al fatto che i primi 50 atleti vengono spuntati ed inseriti in classifica manualmente dai giudici FCI.
Infine per quanto concerne le premiazioni:
sono stati premiati i primi 10 di ogni categoria FCI maschile e femminile con premi in denaro, così come previsto dal regolamento FCI. Queste classifiche sono riservate ai soli tesserati FCI.
sono stati premiati i primi 5 atleti di ogni categoria assoluta con premi in denaro a carico e
cura degli organizzatori. da regolamento CT il numero di atleti da premiare è a discrezione degli organizzatori, abbiamo preferito fare 5 premi consistenti che regalare 10 gadget.
i premi a sorteggio c'erano e sono stati in larga parte ritirati. I numeri estratti erano in evidenza su un cartello GIALLO A2 al banco della segreteria e mi risulta che siano stati annunciati anche dallo speaker, che però dalla mia postazione non potevo sentire.
scusate la lunghezza, ho cercato di rispondere alle critiche dei precedenti post, con l'augurio di avviare con chi ha lasciato il camping le tamerici con l'amaro in bocca una discussione costruttiva ed amichevole.