GF Conca D'Oro Bike 2012 - Odolo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ZAMA

Biker novus
7/11/05
12
0
0
Brescia
Visita sito
Buongiorno ragazzi, sono di Brescia e la Conca d'oro l'ho fatta almeno 5 volte tra cui l'italiano marathon 2007 su due giri!vari percorsi anche se le salite sono sempre le stesse.
Salite dure,tutti ricordano il Bertone con pendenze fino al 25% che in realtà passano indenni in bici il primo terzo dei classificati o coloro che la conoscono e sanno gestirla.
Non dimenticherei la prima salita delle Chiese al 10-11% sul cemento e quella di Bione che ha pendenze di tutto rispetto ed è esposta al sole...nel caso di settimana piovosa o acqua il giorno gara non ci sono problemi di scorrimento perchè i fondi sono duri o ghiaiosi, quasi nullo il fango se non nel finale.
Chi è alla prima esperienza si divertirà...un suggerimento,:spetteguless: a dispetto dell'altimetria la gara NON finisce sul Bertone, chi ha una riserva di energie negli ultimi 7/8km anche se tendenzialmente scendono, posso fare una grossa differenza, chi non ne ha trascinerà la pelle al traguardo con la lingua fuori :il-saggi:
p.s. l'anno scorso ho finito 43°:medita:
 

NAVAJO

Biker novus
13/1/12
1
0
0
MILANO
Visita sito
Mi sono iscritto anch'io per la prima volta, domenica ero ad Agnosine, dove passa il tracciato ed anche li la salita non manca, comunque mi hanno detto che tecnicamente è facile.
 

Narratore

Biker superioris
27/6/07
946
0
0
43
Caronno Pertusella
Visita sito
Bike
Cube hpc 26
Eccoci qui, Gara bella davvero, salite da far sputare sangue e discese da divertirsi come bambini salvo poi finire dal personale medico a farsi rattoppare la gamba alla prima discesa nel cortile di gentilissimi signori mentre dietro cadono come mosche, o dirano dritto entrando nel cancello, una gara spettacolare, organizzazione impeccabile, un grazie enorme al personale che mi ha medicato in gara e dopo, finito morto ma lo avevo messo in conto, ora a chi qui aveva scritto che c'era poco fango be, credo che la prossima volta è meglio se taca, la parte alta della prima discesa e quella bassa dell'ultima erano paurose, e a quel guascone che diceva dai ragazzi da qui tutta discesa al km38 be un VTF ci stà, con questo alla prossima
 

aaron.strandberg

Biker serius
12/11/11
254
10
0
Milano
Visita sito
Sei quello che ho beccato all'aggancio del Bertone a cui ho visto la gamba malconcia e gli faccio "successo oggi?"

Comunque sì, gara decisamente spettacolare... alla faccia di chi diceva no fango.... e io che come un pirla mi son fidato montando le Gato da 1.9, maledizione!
 
minkia che colloso sto fango!!!!.......cmq tt bene tranne due cose il pacco gara dire che è MISERO è poco....una t-shirt....e una bustina di integratori....maddai!!!ridicoli....e poi la lentezza nella distribuzione pacchi gara e chip....io ero in coda dalle 8.....e ho finito alle 9.30!!!......e il chip....tanta gente nn sapeva che quello SDAM nn valeva e secondo me nn si sn classificati in tanti anche per quello....solo 700 su 1200 partenti????bah...strano...
 

WILDERNESS MAN

Biker assatanatus
16/12/05
3.388
0
0
53
Bruntino BG
Visita sito
anche io mi sono abbastanza divertito ieri, però quelle discese sul cemento proprio non le digerisco......sono troppo pericolose e poco divertenti, possibile che non ci sia uno stradello sterrato alternativo??????
comunque per il resto tutto bene
 

uzi

Biker novus
1/4/11
22
0
0
toscolano (BS)
Visita sito
prima cosa ringraziamo il tempo che ci ha risparmiato!
seconda partecipazione alla conca d'oro
A me la gara è piaciuta, il percorso è impegnativo ma divertente.
Le salite sono toste sopratutto quella di bione (considerare anche il tratto su sterratto/cemento/erba prima di arrivare in paese), il bertone è in piedi ma è corto e non ho avuto grossi problemi mentre quella del chiese non finisce più.
Le discese purtroppo presentato tanti tratti cementati che sono pericolosi però nel complesso ci sono anche dei bei tratti mediamente tecnici che purtroppo il traffico e gli ingorghi non ti fanno aprezzare a pieno (nella prima discesa dopo la salita del chiese eravamo fermi).
il fango colloso ci ha fatto sprecare tante energie ma almeno ha garantito un minimo di grip in discesa.
secondo me bisognava scaglionare la partenza di almeno 15 min per evitare gli ingorghi nelle salite e discese iniziali.
organizzazione ottima (io ho ritirato il pacco gara prima delle otto) pacco gara scarno.
la farò anche l'anno prossimo.
 

Narratore

Biker superioris
27/6/07
946
0
0
43
Caronno Pertusella
Visita sito
Bike
Cube hpc 26
Sei quello che ho beccato all'aggancio del Bertone a cui ho visto la gamba malconcia e gli faccio "successo oggi?"

Comunque sì, gara decisamente spettacolare... alla faccia di chi diceva no fango.... e io che come un pirla mi son fidato montando le Gato da 1.9, maledizione!

Avevo la gamba fasciata, ricordo una conversazione simile comunque è probabile che sia io, ma qualcuno sa quanti fossimo alla fine? comunque il prossimo anno ci torno e in discesa cercherò di andare più tranquilo, me la sono vista proprio brutta
 

isnek

Biker novus
12/9/11
1
0
0
colico
Visita sito
prima gara, in assoluto, bellissima esperienza, veramente dura per il mio livello da cicloturista della domenica, certo che l'esperienza non la si compra al mercato...ho capito che dovevo tirare il freno dopo la quarta caduta, con rottura dello scafoide sx. in una delle discese in mezzo al fango... cmq esperienza da ripetere magari con qualche km in piu' sulle gambe ....
 

gallogeorge

Biker novus
30/1/10
36
0
0
brescia
Visita sito
Eccoci qui, Gara bella davvero, salite da far sputare sangue e discese da divertirsi come bambini salvo poi finire dal personale medico a farsi rattoppare la gamba alla prima discesa nel cortile di gentilissimi signori mentre dietro cadono come mosche, o dirano dritto entrando nel cancello, una gara spettacolare, organizzazione impeccabile, un grazie enorme al personale che mi ha medicato in gara e dopo, finito morto ma lo avevo messo in conto, ora a chi qui aveva scritto che c'era poco fango be, credo che la prossima volta è meglio se taca, la parte alta della prima discesa e quella bassa dell'ultima erano paurose, e a quel guascone che diceva dai ragazzi da qui tutta discesa al km38 be un VTF ci stà, con questo alla prossima
considerate le pioggie torrenziali,diciamo che il fango era presente in pochi tratti del percorso,forse un paio di km in totale,ma dove cera cera davvero:omertà:,percorso interamente pedalabile.
 

ZAMA

Biker novus
7/11/05
12
0
0
Brescia
Visita sito
Come ha detto il caro gallogeorge...credo che il percorso fosse ampiamente praticabile,ed il fango era minimamente presente , salite e discese quasi interamente su cemento ed asfalto.
Non credo che servissero copertoni artigliati per guidare su questo percorso!!!!
 

TRIUGGIO2010

Biker serius
21/8/11
129
0
0
Visita sito
Buongiorno ragazzi, sono di Brescia e la Conca d'oro l'ho fatta almeno 5 volte tra cui l'italiano marathon 2007 su due giri!vari percorsi anche se le salite sono sempre le stesse.
Salite dure,tutti ricordano il Bertone con pendenze fino al 25% che in realtà passano indenni in bici il primo terzo dei classificati o coloro che la conoscono e sanno gestirla.
Non dimenticherei la prima salita delle Chiese al 10-11% sul cemento e quella di Bione che ha pendenze di tutto rispetto ed è esposta al sole...nel caso di settimana piovosa o acqua il giorno gara non ci sono problemi di scorrimento perchè i fondi sono duri o ghiaiosi, quasi nullo il fango se non nel finale.
Chi è alla prima esperienza si divertirà...un suggerimento,:spetteguless: a dispetto dell'altimetria la gara NON finisce sul Bertone, chi ha una riserva di energie negli ultimi 7/8km anche se tendenzialmente scendono, posso fare una grossa differenza, chi non ne ha trascinerà la pelle al traguardo con la lingua fuori :il-saggi:
p.s. l'anno scorso ho finito 43°:medita:




grazie
 

Narratore

Biker superioris
27/6/07
946
0
0
43
Caronno Pertusella
Visita sito
Bike
Cube hpc 26
Be dire che non ci sarà fango se bagnata è un tantinello eccessivo, di punti col fango ce ne sono alcuni anche se brevi, mi ricordo il secondo scollinamento con un tratto a piedi e uno con la bici che andava dove voleva nella prima arte della discesa e un'altro tratto alla fine dell'ultima salita, per il resto è vero terreno molto compatto e molto cemento, un consiglio personale, per chi come me ama mollare i freni in discesa, occhio quando si prende velocità sul cemento alcune curve ceche tendono a chiudere e se se si arriva troppo forte è un bel problema (esperienza personale dello scorso anno con conseguente volo) comunque gara molto bella, la consiglio vivamente, tosta ma bella
 

Classifica mensile dislivello positivo