Gf Casentino Bike

leolus

Biker serius
si infatti non dite che non ve l'avevo detto anzi vi ho pure consigliato di stare a casa se potevate che sarebbe stato meglio.

a proposito le foto della gare chi le faceva?

infatti io ho seguito questo consiglio,4 ore di auto per arrivare e poi fare la gara in quelle condizioni per poi tornare a casa per altre 4 ore non l'avrei retto.cmq mi dispiace davvero molto non avervi partecipato ma come detto sopra per una volta la ragionevolezza (vista la distanza da cui venivo),ha prevaricato sul cuore :ueh::ueh:
 

patrizia

Biker novus
18/6/08
1
0
0
bibbiena
Visita sito
Sino la mamma di Daniele, il ragazzo che avete soccorso alla Casentino Bike, ci ha fatto immensamente piacere sapere che ci sono persone come voi.
Mio figlio sarebbe felice di fare la Vostra conoscenza.
Questo è il mio indirizzo e-mail dove io lavoro
[email protected]

Daniele da parte sua ha cercato di rintracciarvi anche con altri mezzi e ha chiesto di farvi avere il suo numero di cellulare.
Io lo scrivo di nuovo 3665327746
Da parte mio e soprattutto da parte di Daniele, ci auguriamo di fare presto la vostra conoscenza e ringraziare personalmente.
GRAZIE DAL PROFONDO DEL CUORE
Daniele sta bene, non ci sono stati grossi problemi anche se dobbiamo fare alcuni controlli.
GRAZIE ANCORA.
 

sgangi

Biker serius
18/11/07
246
0
0
65
bibbiena
www.mtbcasentino.it
Daniele, Bettini Daniele così si chiama il biker che si è sentito male, al momento sta bene ha subito un calo di zuccheri che gli ha procurato lo svenimento cosa che può sembrare non grave ma può portare conseguense drammatiche se non viene soccorso subito. Lui è il mio compagno di trasferte da quest'anno nonostante abbia la metà dei miei anni (abbiamo fatto Monteriggioni Lessinia Montello ed altre trasferte insieme, ci stavamo preparando alla Dolomiti anche se adesso è in forse) lo considero come un figlio, mi sono fermato nonostante non sono più del suo club da due anni e non mi fossi subito reso conto che era lui, me ne sono andato da quel club anche per questo motivo, si può far morire un altro pur di guadagnare una posizione? Ringrazio tutti quelli che gli hanno prestato soccorso e gli riferirò le vostre preoccupazioni. Ancora un grazie a tutti.

Carissimo gpg io non ero presente quando Daniele si è sentito male, ma ero in località la Lappola (circa due kilometri prima della posizione di Daniele) e ti posso assicurare che ho ricevuto due telefonate da parte di bikers di quel club (organizzatore della gara), ed ho attivato immediatamente i soccorsi.
Io sono rimasto in loc Lappola ed ho visto passare l'Ambulanza circa 4\5 minuti dopo la mia chiamata.
Conclusioni:
i soccorsi sono stati immediati e attivati dai bikers di quel club

la salute di Daniele e di tutti i partecipanti sta ha cuore anche a noi organizzatori

non ritengo onesto gettare fango (ce ne era gia troppo lungo il percorso) sulla organizzazione solo per rivendicare eventuali vecchi rancori personali.

tanti saluti e buone pedalate
 

gpg

Biker popularis
26/4/08
69
0
0
Bibbiena
Visita sito
x sgangi: Ma ho parlato di ORGANIZZAZIONE o di atleti, casualmente del mtb casentino ,(?) che dopo aver visto un loro compagno in difficoltà hanno pensato bene di andare in fuga per guadagnare una posizione? confermato da kancro che non è sicuramente di parte e questi sono i fatti. Oppure danno fastidio le critiche fatte da altri giuste o meno?
 

kancro

Biker serius
19/9/06
214
1
0
Centobuchi (AP)
Visita sito
Carissimo gpg io non ero presente quando Daniele si è sentito male, ma ero in località la Lappola (circa due kilometri prima della posizione di Daniele) e ti posso assicurare che ho ricevuto due telefonate da parte di bikers di quel club (organizzatore della gara), ed ho attivato immediatamente i soccorsi.
Io sono rimasto in loc Lappola ed ho visto passare l'Ambulanza circa 4\5 minuti dopo la mia chiamata.
Conclusioni:
i soccorsi sono stati immediati e attivati dai bikers di quel club

la salute di Daniele e di tutti i partecipanti sta ha cuore anche a noi organizzatori

non ritengo onesto gettare fango (ce ne era gia troppo lungo il percorso) sulla organizzazione solo per rivendicare eventuali vecchi rancori personali.

tanti saluti e buone pedalate



Io mi trovo a 300km da voi ........ so come sono andate le cose almeno nei primi 20 minuti che siamo rimasti li.

Vi dico siceramente che fino ad oggi non mi ero mai posto il problema (quello del soccorso) in quanto non mi era capitato nulla di simile ............ di qui la volontà di raccontare l'accaduto solo per suscitare una discussione e soprattutto una riflessione.

Credo che la questione sia molto semplice ............. stiamo esaminando una situazione in cui una persona aveva bisogno di soccorso e gli è stato negato.

Sta di fatto che il 118 l'abbiamo chiamato noi.
Sta di fatto che il gruppetto della .......... se n'è andato.
Sta di fatto che non si è fermato nessun'altro, ma questo è plausibile perchè eravamo già in 3, molto meno plausibile quando ancora non eravamo li.
Sta di fatto che l'organizzazione non centri nulla in tutto questo.

Ognuno in gara ha le sue sensazioni, emozioni e reazioni, ma quanto è accaduto è INACCETTABILE .............. questa è una considerazione del tutto personale supportata da un certo tipo di approccio verso lo sport.

Sicuramente la questione del soccorso durante le competizioni meriterebbe un approfondimento magari con un topic a parte.

Ci spiace di aver alzato un polverone ma a volte anche questo è utile.


Comunque, ne approfittiamo per dire che il percorso è bellissimo, con l'asciutto sarebbe stato una f....a ma anche il fango non è stato niente male.

Ci vediamo l'anno prossimo.
 

gpg

Biker popularis
26/4/08
69
0
0
Bibbiena
Visita sito
x kancro: ti tingrazio per aver portato la tua testimonianza, non ti conosco ma non posso dubitare di quello che dici. Forse non sarò chiaro nell' esporre i fatti ma la mia critica era, ed è, rivolta a coloro che non si sono fermati sia sconosciuti che, ancor più grave,compagni di team, ed hai ragione quando dici di aprire una discussione a parte. Riguardo a sgangi vorrei chiarire che ci conosciamo molto bene, e almeno da parte mia siamo in buoni rapporti, è un tesserato di lungo corso del club e da poco fa parte della dirigenza, probabilmente ha replicato al mio intervento senza leggerlo attentamente, oppure col la mente offuscata da mesi di lavoro per organizzare la gara (vi garantisco che la casentino, per chi organizza comincia a dicembre) e stare in tensione per la stagione meteo cattiva può far saltare i nervi. Bè aspettiamo una sua replica che son sicuro arriverà a breve.
Ciao kancro spero di conoscerti presto,
Ciao sgangi noi ci incroceremo sicuro o sul bitume o nei boschi
P.s. per favore non andiamo troppo o.t. altrimenti ci cancellano!
 

winnye77

Biker urlandum
12/2/08
510
0
0
Bibbiena Ar
Visita sito
Io mi trovo a 300km da voi ........ so come sono andate le cose almeno nei primi 20 minuti che siamo rimasti li.

Vi dico siceramente che fino ad oggi non mi ero mai posto il problema (quello del soccorso) in quanto non mi era capitato nulla di simile ............ di qui la volontà di raccontare l'accaduto solo per suscitare una discussione e soprattutto una riflessione.

Credo che la questione sia molto semplice ............. stiamo esaminando una situazione in cui una persona aveva bisogno di soccorso e gli è stato negato.

Sta di fatto che il 118 l'abbiamo chiamato noi.
Sta di fatto che il gruppetto della .......... se n'è andato.
Sta di fatto che non si è fermato nessun'altro, ma questo è plausibile perchè eravamo già in 3, molto meno plausibile quando ancora non eravamo li.
Sta di fatto che l'organizzazione non centri nulla in tutto questo.

Ognuno in gara ha le sue sensazioni, emozioni e reazioni, ma quanto è accaduto è INACCETTABILE .............. questa è una considerazione del tutto personale supportata da un certo tipo di approccio verso lo sport.

Sicuramente la questione del soccorso durante le competizioni meriterebbe un approfondimento magari con un topic a parte.

Ci spiace di aver alzato un polverone ma a volte anche questo è utile.


Comunque, ne approfittiamo per dire che il percorso è bellissimo, con l'asciutto sarebbe stato una f....a ma anche il fango non è stato niente male.

Ci vediamo l'anno prossimo.

Salve a tutti
Domenica scorsa ho preso parte alla Casentino Bike e vorrei fare delle precisazioni in merito al malore di Daniele.
Specifico che faccio parte dell'MTB Casentino,team organizzatore e squadra di Daniele stesso.
Affrontando la salita di Sarna nella seconda metà del gruppo ho notato un ragazzo a terra assistito da altri due,mi sono fermato,ho chiesto se avevano bisogno di aiuto e soltanto in quel momento ho visto che faceva parte del mio team.
I due soccorritori mi hanno subito detto di averlo trovato a terra e che nessuno della nostra squadra si era fermato per soccorrerlo ma...nemmeno di altre squadre!!!!!!!!
Non so a che punto fosse del gruppo ma in quella fase di gara non è da escludere che gli siano passati accanto almeno 100/150 biker...e nessuno si è fermato oltre voi,me(mtb casentino),il biker-medico(mtb casentino) che ci ha rassicurati sulle condizioni di Daniele e l'altro ragazzo di cui non ricordo il nome(mtb casentino).
Stavate chiamando il 118,ho comunque chiamato sgangi(organizzazione)spiegando bene il punto in cui eravamo e ha provveduto personalmente a chiamare l'ambulanza assicurandosi che arrivasse velocemente e nel posto giusto.
Essendo in tre oltre voi,avete giustamente ripreso il vostro cammino verso La Verna(non ricordo se era già arrivata l'ambulanza o meno)
Arrivata l'ambulanza e lasciato Daniele in ottime mani,fra cui Enrico,ho ripreso la mia gara ultimo...insieme agli altri due del mio team,dividendoci poco più avanti,loro facevano il tracciato corto io il lungo.
Di chi non si è fermato cosa dire???
-non pensava fosse niente di serio?
-ha visto che era già assistito e non ha ritenuto apportuno"intralciare"?
-non ha visto che era della sua stessa squadra?
-voleva vincere?
Non lo so,la cosa più importante è che Daniele stia bene e faccia i dovuti accertamenti per prender parte alle prossime gare tranquillo e senza imprevisti.

La gara è stata bella e ben organizzata,di fango ce ne era da vendere,non è opportuno criticare per il fondo,il meteo dei giorni precedenti lo abbiamo visto tutti,sono stato in piedi solo perchè,avendo provato il percorso,ho cambiato le gomme il sabato.
Tutte le altre critiche verranno sicuramente prese in considerazione dall'organizzazione per migliorare negli anni avvenire e rendere sempre più bella una gara di sempre maggior prestigio.

Saluti a tutti e buone pedalate
Winnye77
 

sgangi

Biker serius
18/11/07
246
0
0
65
bibbiena
www.mtbcasentino.it
x kancro: ti tingrazio per aver portato la tua testimonianza, non ti conosco ma non posso dubitare di quello che dici. Forse non sarò chiaro nell' esporre i fatti ma la mia critica era, ed è, rivolta a coloro che non si sono fermati sia sconosciuti che, ancor più grave,compagni di team, ed hai ragione quando dici di aprire una discussione a parte. Riguardo a sgangi vorrei chiarire che ci conosciamo molto bene, e almeno da parte mia siamo in buoni rapporti, è un tesserato di lungo corso del club e da poco fa parte della dirigenza, probabilmente ha replicato al mio intervento senza leggerlo attentamente, oppure col la mente offuscata da mesi di lavoro per organizzare la gara (vi garantisco che la casentino, per chi organizza comincia a dicembre) e stare in tensione per la stagione meteo cattiva può far saltare i nervi. Bè aspettiamo una sua replica che son sicuro arriverà a breve.
Ciao kancro spero di conoscerti presto,
Ciao sgangi noi ci incroceremo sicuro o sul bitume o nei boschi
P.s. per favore non andiamo troppo o.t. altrimenti ci cancellano!


Ecco la replica come del resto aspettavi, ti assicuro che non sono nè offuscato e tantomeno nervoso, così come ho letto attentamente quanto hai scritto e che non lascia adito a dubbi nè fraintendimenti, difatti anzichè criticare coloro che non si sono fermati (bikers di tutte le socità), è stato sferrato un duro ed ingiustificato attacco all'organizzazione e al nostro club, e ciò è francamente inaccettabile.
 

gpg

Biker popularis
26/4/08
69
0
0
Bibbiena
Visita sito
X sgangi: bè fammi saper qualè la "frase incriminata" così migliorerò il mio italiano, forse... si puo far morire uno pur di guadagnare una posizione?... ma le posizioni le guadagnano i corridori, non le società, ed in gara c'erano corridori anche della tua società che sono fra quelli che non si sono fermati e questa mentalità a me non va giù ed è uno dei tanti motivi per cui me ne sono andato, ma se vuoi "leggere" quel che ti pare fa pure, ma dov'è finito la sgangi che amava lo spirito escursionista, dove il cronometro era l'ultima cosa che contava? Forse ti devi dimostrare difensore strenuo del club? Voglio provare anch'io a "leggere" qualcosa di diverso e vedo un attacco verso di me, ma cos'è che stai (o state) cercando di dire?
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
55
rimini
siralexteora.blogspot.com
E' da un paio di giorni che seguo la vostra diattriba, sul fatto di chi si è fermato o chi si doveva fermare, se la colpa è di uno o dell'altro.
Io penso che chi non si è fermato prima dei primi biker che gli hanno prestato soccorso, è grandissimo torto, perchè vedere persone in diffcoltà, e non prestare soccorso, è una grave mancanza inteligenza, sopratutto chi mette in primo piano una classifica, o posizioni, di una gara, indipendentemente dalla casacca che si veste.
Questi atteggiamenti mi lasciano molto l'amaro in bocca.
Mi auguro di cuore che chi è passato prima non si trovi mai in una situazione simile.
La cosa + importante, è che per fortuna non siamo qua a parlare di una tragedia, e che per fortuna Daniele, si sia ripreso, ma persate al contrario, e mi domando come si sentirebbero quelli che lo hanno visto se la cosa fosse finita male???????????
Penso che quello che facciamo la domenica in giro per il paese, sia solo un fantastico hobby, e le gare alla stragrande maggioranza di noi, non dia da mangiare, quindi facciammo 2 passi indietro, e mettiamo da parte l'agonismo esasperato e tiramo un po i freni, sono sicuro che ci divertiremmo molto di più, e al lunedi, si parlerebbe di situazioni ben diverse.

DANIELE TI ASPETTIAMO ALLA DSB!!!!!!!!!

Saluti Teora
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Io penso che chi non si è fermato prima dei primi biker che gli hanno prestato soccorso, è grandissimo torto, perchè vedere persone in diffcoltà, e non prestare soccorso, è una grave mancanza inteligenza



premetto che non ho visto Daniele a terra, ma devo onestamente dire che molto probabilmente non mi sarei fermato, di certo non perchè ho guadagnato una posizione superando il ferito.

Non ho nessun tipo di conoscenza riguardo al primo soccorso, so solo che una persona a terra NON va MAI toccata se non sai dove stai mettendo le mani.
Non ho normalmente un cellulare con me
Nello specifico, anche se lo avessi avuto non avrei saputo ( e mi immagino come me non lo avrebbero saputo l' 80 % delle persone che erano in corsa ) dove cavolo ero, che avrei dovuto dire al 118?.

A questo punto E' meglio che mi fermi a fare niente o che tiri avanti ad avvisare il primo addetto al percorso che trovo?

Io credo sia meglio avvisare gli addetti al percorso, che devono essere numerosi e un minimo consci di quello che stanno facendo......imho.


,
DANIELE TI ASPETTIAMO ALLA DSB!!!!!!!!!

e su questo siamo invece tutti daccordo
 

gpg

Biker popularis
26/4/08
69
0
0
Bibbiena
Visita sito
Grandissimo Teora! sono molto contento che sei intervenuto anche perchè mi piacerebbe conoscerti visto che, quando ero malato, mi sono divertito a leggere la tua scaramuccia semiseria con Bikersgiant (a proposito l'ho cercato a Bibbiena ma un suo amico , cicino, mi ha detto che non c'erà) e vedo che la pensi come me, ma purtroppo sgangi ha molto frainteso quel che volevo dire, ma a breve mi farà sapere il perchè di un atteggiamento così ostile. Fermarsi o meno in un caso simile? Io quando vedo una persona ferma anche solo per una foratura domando almeno "hai bisogno?" perche la mia coscienza me lo impone, ma se qualcuno ritiene di non fermarsi in nessun caso ,farà i conti solo con se stesso. A Bardonecchia ho visto molti fermi e tutti mi rispondevano che avevano freddo (strano vero?).
O.t. ma tu sei quello ha cui ho chiesto se c'erano altre persone sul percorso, dopo che avevi tagliato il traguardo e ti sei fermato a parlare con una ragazza?
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Io quando vedo una persona ferma anche solo per una foratura domando almeno "hai bisogno?"

Scusa, ma questo lo facciamo tutti....se ha rotto la catena mi fermo anche a dargli una falsamaglia, di solito ne porto due, ma quì stiamo parlando di intervenire su una persona svenuta ( o in casi equivalenti) gravemente ferita.......
 

gpg

Biker popularis
26/4/08
69
0
0
Bibbiena
Visita sito
Ciao Alfà, scusami ma come sempre non riesco a farmi capire, io intendevo dire che anche per una banalità mi sento di chiedere se c'è bisogno, quindi a maggior ragione se trovo un infortunato mi fermo, ma tu hai posto un quesito molto interessante, se uno non sela aente?
 

gpg

Biker popularis
26/4/08
69
0
0
Bibbiena
Visita sito
Ariciao alfa' scusa ho sbagliato tasto sono imbranato con questi pc dunque dicevo la tua questione è molto interessante, come comportarsi in caso di incapacità di soccorrere un infortunato? te la senti di aprire un topic su questo argomento sfruttando tutte le esperienze dei forumendoli? io sono imbranato nell'usare il pc e in questo forum poi faccio un bel casotto (non riesco nemmeno a riportare frasi di altri interventi con sfondo marrone come fate voi).....
ciao e grazie per l'interessantissima riflessione portata
 

bikersgiant

Biker grossissimus
Grandissimo Teora! sono molto contento che sei intervenuto anche perchè mi piacerebbe conoscerti visto che, quando ero malato, mi sono divertito a leggere la tua scaramuccia semiseria con Bikersgiant (a proposito l'ho cercato a Bibbiena ma un suo amico , cicino, mi ha detto che non c'erà) e vedo che la pensi come me, ma purtroppo sgangi ha molto frainteso quel che volevo dire, ma a breve mi farà sapere il perchè di un atteggiamento così ostile. Fermarsi o meno in un caso simile? Io quando vedo una persona ferma anche solo per una foratura domando almeno "hai bisogno?" perche la mia coscienza me lo impone, ma se qualcuno ritiene di non fermarsi in nessun caso ,farà i conti solo con se stesso. A Bardonecchia ho visto molti fermi e tutti mi rispondevano che avevano freddo (strano vero?).
O.t. ma tu sei quello ha cui ho chiesto se c'erano altre persone sul percorso, dopo che avevi tagliato il traguardo e ti sei fermato a parlare con una ragazza?


Giovanotto, quando ci incontreremo ti porrò la mano sul capo in segno di benedizione:il-saggi:
Non è detto che quando dovrò lasciare il palcoscenico delle competizioni, non decida di implamarti come mio successore, d'altronde la coscienza mi impone di colmare il grande vuoto che ci sarà quando deciderò di abbandonare le gare. Purtroppo i miei sponsor sempre più venali, sempre più ingordi, sempre più avidi di successi e di immagine mi impongono impegni continui, io vorrei essere in 1000 posti ma purtroppo non sono uno e trino come dicono le sacre scritture seppur io sia Una sorta di Divino. Prova ne è che domenica prossima causa pressioni enormi da parte di alcuni sponsor (ninetta pasta fresca, gigino il salumiere, e Antò lo strozza conigli) dovrò essere presente mio malgrado alla Gran Fondo della Dea Cupra insieme a Cicino. Comincio a cedere mentalmente, finchè sei uno dei tanti come Deho, Alberati o Paez riesci a tenere il ritmo, ma quando arrivi a certi livelli anche se hai un fisico divinamente fantastico come me, mentalmente puoi avere dei cali. Inoltre da buon Evangelizzatore devi sempre come Briatore tenere alto l'onore e anche quello diventa un secondo lavoro alla fine anche se non retribuito. Inoltre i miei due team manager Schicchi e Siffredi anche loro mi impongono tabelle di marcia non di poco conto. Per cui spero che tu saprai aspettare fino alla prossima gara, magari alla Rampiconero:il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo