Geronto-dirt-street, vecchietti all' arrembaggio!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.549
2.102
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
poca roba ormai
Poco o tanto...poco importa! Quello che conta è andare!!

Io adesso sono in Italia per un po di giorni...e giustamente ha diluviato prima e durante il weekend...spero nel prossimo!

Poi me ne torno in UK... E spero di riprendere una certa regolarità con le giornate lunghe e le temperature che si alzano...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: marcstr

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Ieri grande giornata prima in dirt e poi in full. Finalmente, sotto gli occhi increduli di tutti i presenti, sono riuscito a chiudere il "trick dell'an(n)o" che consiste nello sbucciare una banana durante la guida :smile:.
Ho poi voluto provare con il "trick del raddrizzamento della banana" che consiste nello raddrizzarla mentre si è in volo ma dopo 3 cadute ho dovuto rinunciarci. Da ieri faccio parte anche io della crew del guiness dei primati :smile:

photo_2022-04-18_08-53-05.jpg 1.jpg 2.jpg
 

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.549
2.102
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
Ahahah grande @Koroviev , come le sbucci tu le banane senza mani... :smile: :smile:

Continua a saltellare vecchio! Che la primavera è la stagione buona!
Io sono stato un po' pigro e ho disertato il parchetto di recente.... ma viste le giornate lunghe ora vorrei riprendere regolarità!
Stay tuned vecchietti!:prost::prost:
 
  • Mi piace
Reactions: Koroviev

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.549
2.102
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
Ottime news @Koroviev , vedrai come voli adesso che sei alleggerito!! :mrgreen:

Oggi sono uscito, un po' di stop, almeno ora il meteo è propizio....ma mi pare di aver fatto un passo avanti e tre indietro.
Movimenti che mi riuscivano sono ora più faticosi e non mi sono sentito disinvolto, però piano piano a forza di perseverare qualcosa arriverà.

La vera sfida è riuscire a mantenere una regolarità. Magari faccio un mese "buono" in cui esco dieci volte, ma poi se sto fermo per un mese per viaggi, lavoro, e striature di pigrizia....poi mi sembra sempre di tornare all'inizio, anche se so che in fondo non è così.
E' giusto che il progresso è lento, e non lineare!

A voi un mini-video giusto per rimettere un po' di carne al fuoco e motivarmi a fare meglio e più spesso, ciaaoooooo :prost::prost:

 

tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.473
3.476
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.
Ottime news @Koroviev , vedrai come voli adesso che sei alleggerito!! :mrgreen:

Oggi sono uscito, un po' di stop, almeno ora il meteo è propizio....ma mi pare di aver fatto un passo avanti e tre indietro.
Movimenti che mi riuscivano sono ora più faticosi e non mi sono sentito disinvolto, però piano piano a forza di perseverare qualcosa arriverà.

La vera sfida è riuscire a mantenere una regolarità. Magari faccio un mese "buono" in cui esco dieci volte, ma poi se sto fermo per un mese per viaggi, lavoro, e striature di pigrizia....poi mi sembra sempre di tornare all'inizio, anche se so che in fondo non è così.
E' giusto che il progresso è lento, e non lineare!

A voi un mini-video giusto per rimettere un po' di carne al fuoco e motivarmi a fare meglio e più spesso, ciaaoooooo :prost::prost:

Io il miglioramento lo vedo, adesso ti riesce il pedal kick! :rock-it:
 

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.549
2.102
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
Io il miglioramento lo vedo, adesso ti riesce il pedal kick! :rock-it:

Troppo buono, diciamo un embrione di pedal-kick :-| Il concetto c'è.. ci manca la pratica e renderlo naturale e abbastanza convinto da fare più 5cm in altezza e una spanna in lunghezza senza sbriciolarmi di fatica :smile:

Però appunto, è questione di pazienza, a forza di ripeterlo verrà più facile, riuscirò a concatenarlo senza mettere giù l'anteriore sprecando meno energie.... avanti! :-?::-?:
 
  • Mi piace
Reactions: tirrolo

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Oggi 20 km svelti col catorcio, ero curioso di vedere se i 10 punti tengono ancora per un'altra settimana :smile:
Poi giretto horror al pumptrack che nemmeno lo sdentato :smile:

I punti ve lo faccio vedere solo su richiesta che mia moglie quasi sveniva quando li ha visti e mia figlia si era coperta gli occhi con la mascherina :smile:

photo_2022-04-27_16-05-58.jpg
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.928
5.875
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Oggi 20 km svelti col catorcio, ero curioso di vedere se i 10 punti tengono ancora per un'altra settimana :smile:
Poi giretto horror al pumptrack che nemmeno lo sdentato :smile:

I punti ve lo faccio vedere solo su richiesta che mia moglie quasi sveniva quando li ha visti e mia figlia si era coperta gli occhi con la mascherina :smile:

Vedi l'allegato 526556
Emmò ce li devi far vedere:smile:
 
  • Haha
Reactions: Mors and Koroviev

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.549
2.102
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
Oggi 20 km svelti col catorcio, ero curioso di vedere se i 10 punti tengono ancora per un'altra settimana :smile:
Poi giretto horror al pumptrack che nemmeno lo sdentato :smile:

I punti ve lo faccio vedere solo su richiesta che mia moglie quasi sveniva quando li ha visti e mia figlia si era coperta gli occhi con la mascherina :smile:

Oddio no, please, che poi mi sale la colazione e imbratto la tastiera :bleah:

Tornando vagamente in-topic.... Ho ripreso a uscire regolarmente nelle ultime settimane. Tutto ok, sto riprendendo il filo del discorso...

C'è una cosa però che mi "turba" e faccio fatica a correggere, magari @tirrolo o altri ci avete già sbattuto il grugno e mi potete dare un consiglio:

Praticamente, il piede "indietro" (nel mio caso il destro) ha meno tenuta sul pedale rispetto a quello "avanti", o meglio, lo perdo o mi si alleggerisce troppo facilmente nelle manovre con rotazione anti-oraria (fondamentalmente quelle dove spingo il piede posteriore verso l'esterno del mio corpo).

E' una cosa poco problematica nelle semplici rotazioni, ma per tutte le manovre dove mi stacco da terra e tento di ruotare (balzelli sul posto o laterali etc etc..) mi capita spesso di perdere la tenuta sul pedale, e quindi c'è una netta asimmetria tra quello che riesco a fare muovendomi verso sinistra (lato "preferito") o verso destra (lato "sfigato").

Immagino sia solo questione di concentrazione ed esercizio, ma magari è una difficoltà comune e ci siete passati anche voi...

P.S. vi farei vedere anche in video... ma misteriosamente sono riuscito a perdere il magnifico cavalletto da cellulare di cui mi ero dotato... mi do qualche altro giorno di ricerca e poi mi toccherà tornare su eBay...:azz-se-m:
 
  • Haha
Reactions: Koroviev

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Emmò ce li devi far vedere:smile:

Meglio di no, qua siamo tutta gente di una certa età e con famiglia :smile:

P.S. vi farei vedere anche in video... ma misteriosamente sono riuscito a perdere il magnifico cavalletto da cellulare di cui mi ero dotato... mi do qualche altro giorno di ricerca e poi mi toccherà tornare su eBay..

Vai di bottiglia :smile:

Io una volta ho visto uno che non sapeva dove mettere il cellulare per filmare, si è tolto il casco e ci ha appoggiato il telefono. Potrebbe essere una alternativa al cavalletto:smile::smile:


E siccome ieri i punti hanno retto, stamattina ho fasciato per bene la caviglia e sono andato a fare il poserone al pumptrack. Peccato non ci fosse nessuno :smile:

photo_2022-04-28_10-52-48.jpg
 

tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.473
3.476
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.
Oddio no, please, che poi mi sale la colazione e imbratto la tastiera :bleah:

Tornando vagamente in-topic.... Ho ripreso a uscire regolarmente nelle ultime settimane. Tutto ok, sto riprendendo il filo del discorso...

C'è una cosa però che mi "turba" e faccio fatica a correggere, magari @tirrolo o altri ci avete già sbattuto il grugno e mi potete dare un consiglio:

Praticamente, il piede "indietro" (nel mio caso il destro) ha meno tenuta sul pedale rispetto a quello "avanti", o meglio, lo perdo o mi si alleggerisce troppo facilmente nelle manovre con rotazione anti-oraria (fondamentalmente quelle dove spingo il piede posteriore verso l'esterno del mio corpo).

E' una cosa poco problematica nelle semplici rotazioni, ma per tutte le manovre dove mi stacco da terra e tento di ruotare (balzelli sul posto o laterali etc etc..) mi capita spesso di perdere la tenuta sul pedale, e quindi c'è una netta asimmetria tra quello che riesco a fare muovendomi verso sinistra (lato "preferito") o verso destra (lato "sfigato").

Immagino sia solo questione di concentrazione ed esercizio, ma magari è una difficoltà comune e ci siete passati anche voi...

P.S. vi farei vedere anche in video... ma misteriosamente sono riuscito a perdere il magnifico cavalletto da cellulare di cui mi ero dotato... mi do qualche altro giorno di ricerca e poi mi toccherà tornare su eBay...:azz-se-m:
Io non ci sono passato, le rotazioni in aria non le ho mai provate. Invece in mtb lo perdo regolarmente :pirletto:, ho perso anche un'unghia (fortuna ne ho altre 9, meglio delle vite dei gatti :rock-it:)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo