Geronto-dirt-street, vecchietti all' arrembaggio!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Oggi giretto nel bosco con la front, fango a non finire e ho rimediato 2 belle scivolate su ripido :smile:
Poi tanto per cambiare abbiamo deciso di provare a fare un over bar e cercare di atterrare in piedi. Farlo se capita È una cosa, ma farlo di proposito, trovare il punto di non ritorno e saltare richiede una certa convinzione :yeah!: Tutte cose che si vedono afre ai pro quando cazzeggiano e ti si insinuano nella testa come un tarlo :smile:
Tempo fa nel parlò il grande @Big Steak One :-|

Vedi l'allegato over bar .mp4
 

cyberdaddex

Soffro
27/7/07
407
155
0
51
milano
Visita sito
Bike
Scott Genius LT for Enduro, Transition TR 450 for DH, Rocky Mountain Element SE Bike 2010 for XC, Trial TMS EVO 24'', Diamondback Bandito for Dirt, Ozonys Smith for Steet Trial 24'' . Skiare mangiare pedalare dormire
Oggi giretto nel bosco con la front, fango a non finire e ho rimediato 2 belle scivolate su ripido :smile:
Poi tanto per cambiare abbiamo deciso di provare a fare un over bar e cercare di atterrare in piedi. Farlo se capita È una cosa, ma farlo di proposito, trovare il punto di non ritorno e saltare richiede una certa convinzione :yeah!: Tutte cose che si vedono afre ai pro quando cazzeggiano e ti si insinuano nella testa come un tarlo :smile:
Tempo fa nel parlò il grande @Big Steak One :-|

Vedi l'allegato 413478
bel gesto tecnico
 
  • Mi piace
Reactions: Koroviev

tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.469
3.470
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.
Oggi giretto nel bosco con la front, fango a non finire e ho rimediato 2 belle scivolate su ripido :smile:
Poi tanto per cambiare abbiamo deciso di provare a fare un over bar e cercare di atterrare in piedi. Farlo se capita È una cosa, ma farlo di proposito, trovare il punto di non ritorno e saltare richiede una certa convinzione :yeah!: Tutte cose che si vedono afre ai pro quando cazzeggiano e ti si insinuano nella testa come un tarlo :smile:
Tempo fa nel parlò il grande @Big Steak One :-|

Vedi l'allegato 413478
ANNUNZIATA-SCIPIONE-CAVALLINAold.jpeg
 

cyberdaddex

Soffro
27/7/07
407
155
0
51
milano
Visita sito
Bike
Scott Genius LT for Enduro, Transition TR 450 for DH, Rocky Mountain Element SE Bike 2010 for XC, Trial TMS EVO 24'', Diamondback Bandito for Dirt, Ozonys Smith for Steet Trial 24'' . Skiare mangiare pedalare dormire
non consideratemi un delatore ma io tra i vari regali per la bimba ho preso un bello skateboard in un negozio specializzato, ho rischiato il divorzio con la moglie, secondo la sua tesi è matematico skatboard = pomeriggi a farsi le canne allo skate park una volta raggiunta adolescenza. Anche per me non è stata una scelta facile, di base l'idea è che discipline diverse possono migliorare equilibrio, il rischio è che magari fare troppe cose (BMX, monopattino, pagginaggio,skateboard) diventi dispersivo e si finisce per non farne bene nessuna
 

Dandy.23

Biker cesareus
25/7/18
1.656
715
0
...
Visita sito
Bike
cn
non consideratemi un delatore ma io tra i vari regali per la bimba ho preso un bello skateboard in un negozio specializzato, ho rischiato il divorzio con la moglie, secondo la sua tesi è matematico skatboard = pomeriggi a farsi le canne allo skate park una volta raggiunta adolescenza. Anche per me non è stata una scelta facile, di base l'idea è che discipline diverse possono migliorare equilibrio, il rischio è che magari fare troppe cose (BMX, monopattino, pagginaggio,skateboard) diventi dispersivo e si finisce per non farne bene nessuna
Mi permetto.. Chissene se non fa bene uno o più sport.. L'importante è che li faccia, ma soprattutto tutto che si diverta..
 

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.549
2.102
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
Se vorrà farsi le canne allo skate-park o altrove se le farà a prescindere...che gli skate fossero propedeutici all'uso di certe erbe medicinali mi mancava!

E diglielo alla consorte, che sono quelli che non sono capaci e stanno a bordo pista a guardare che si ammazzano di canne. Quelli bravi stanno dentro a girare
 
  • Mi piace
Reactions: rol97

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
non consideratemi un delatore ma io tra i vari regali per la bimba ho preso un bello skateboard in un negozio specializzato, ho rischiato il divorzio con la moglie, secondo la sua tesi è matematico skatboard = pomeriggi a farsi le canne allo skate park una volta raggiunta adolescenza. Anche per me non è stata una scelta facile, di base l'idea è che discipline diverse possono migliorare equilibrio, il rischio è che magari fare troppe cose (BMX, monopattino, pagginaggio,skateboard) diventi dispersivo e si finisce per non farne bene nessuna

Solo 3 parole: hai fatto bene :-?:
Le nostre signore, con tutta la loro buona volontà, non possono capire :ueh:
 
  • Mi piace
Reactions: cyberdaddex

Dandy.23

Biker cesareus
25/7/18
1.656
715
0
...
Visita sito
Bike
cn
Comunque dai un pó di aggiornamenti e intanto vi chiedo consigli..
Intanto vi dico che ho preso una rockman Gabbro da 26 (alla fine ho optato per quel formato per avere meno differenza con le mie bike avevo paura che con una 20 fosse stato troppo diverso) con freni a pattino idraulici magura 33 e pompato racing line..

Ora.. In sto periodo ho cercato di migliorare il più possibile il surplace.. Faccio ancora schifo.. Con il dx avanti riesco a stare anche un paio di minuti.. Ma sto con la ruota storta e faccio ancora troppe correzioni.. Quindi ci devo dare ancora dentro.. Ma ad ogni modo volevo iniziare ad alternare quegli esercizi con altri.. E qui chiedo il vostro consiglio.. Cosa posso iniziare a fare? Qualche holly? Davvero non ho idea di come procedere..

P. S. Buone feste!
 

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.549
2.102
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
Ottimo @Avo.23 ora inizia lo spasso!

Io uso questo: https://trashzen.com/

Parti dalle basi...e vai avanti, ce n'è per ANNI di esercizi... Gli altri geronto-bikers che frequentano il topic hanno di sicuro anche qualche link in italiano, e anche YouTube è un'ottima fonte alternativa.

Quando ti fissi su un manovra secondo me ci sta guardare diversi siti e video, tra i diversi metodi per imparare credo ognuno ne troverà di più o meno adatti a se stesso.
 
  • Mi piace
Reactions: Dandy.23

cyberdaddex

Soffro
27/7/07
407
155
0
51
milano
Visita sito
Bike
Scott Genius LT for Enduro, Transition TR 450 for DH, Rocky Mountain Element SE Bike 2010 for XC, Trial TMS EVO 24'', Diamondback Bandito for Dirt, Ozonys Smith for Steet Trial 24'' . Skiare mangiare pedalare dormire
Comunque dai un pó di aggiornamenti e intanto vi chiedo consigli..
Intanto vi dico che ho preso una rockman Gabbro da 26 (alla fine ho optato per quel formato per avere meno differenza con le mie bike avevo paura che con una 20 fosse stato troppo diverso) con freni a pattino idraulici magura 33 e pompato racing line..

Ora.. In sto periodo ho cercato di migliorare il più possibile il surplace.. Faccio ancora schifo.. Con il dx avanti riesco a stare anche un paio di minuti.. Ma sto con la ruota storta e faccio ancora troppe correzioni.. Quindi ci devo dare ancora dentro.. Ma ad ogni modo volevo iniziare ad alternare quegli esercizi con altri.. E qui chiedo il vostro consiglio.. Cosa posso iniziare a fare? Qualche holly? Davvero non ho idea di come procedere..

P. S. Buone feste!
surplace prova a farlo su una salita leggerissima e provalo senza freni, per alternare cambia direzione della vuota cambia piede in avanti ... prova dare mezza pedalata indietro e poi un giro completo cosi cominici a prepararti per il fakie.

Prova a pedalare dritto, sembra facile .... comicia stare dentro area fatta da delle mattonelle per seguire una immaginaria linea dritta senza uscirne e cercando di limitare il piu possibile velocità per arrivare a degli avanzamenti quasi millimetrici e poi passa ad una striscia disegnata tipo le strisce blu dei parcheggi e prova a copiarla per la sua intera lunghezza. Poi potresi provare il rocking , nose press, spostamenti laterali trovi tanti tutorial io sono un fan di ryan leech "mastering the art of trial"
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Dandy.23

tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.469
3.470
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.
Comunque dai un pó di aggiornamenti e intanto vi chiedo consigli..
Intanto vi dico che ho preso una rockman Gabbro da 26 (alla fine ho optato per quel formato per avere meno differenza con le mie bike avevo paura che con una 20 fosse stato troppo diverso) con freni a pattino idraulici magura 33 e pompato racing line..

Ora.. In sto periodo ho cercato di migliorare il più possibile il surplace.. Faccio ancora schifo.. Con il dx avanti riesco a stare anche un paio di minuti.. Ma sto con la ruota storta e faccio ancora troppe correzioni.. Quindi ci devo dare ancora dentro.. Ma ad ogni modo volevo iniziare ad alternare quegli esercizi con altri.. E qui chiedo il vostro consiglio.. Cosa posso iniziare a fare? Qualche holly? Davvero non ho idea di come procedere..

P. S. Buone feste!
Non preoccuparti della ruota storta, se non correggi hoppando è impossibile mantenere la ruota dritta. Io ho imparato dapprima in leggera salita e senza freni: piede sinistro in avanti-ruota girata a sx... e via via tutte le combinazioni. Ma forse imparare le combinazioni col piede non dominante in avanti non serve a molto... dicono che col trial ti imposti subito col piede dominante in avanti e poi non lo dovresti cambiare più.

Il secondo passo è stato farlo con la ruota posteriore su un marciapiede, ed ultimo passo farlo in pianura. Per riuscire in questi ultimi due il trucco è imparare ad usare i freni.
 
  • Mi piace
Reactions: Dandy.23

Dandy.23

Biker cesareus
25/7/18
1.656
715
0
...
Visita sito
Bike
cn
Ottimo @Avo.23 ora inizia lo spasso!

Io uso questo: https://trashzen.com/

Parti dalle basi...e vai avanti, ce n'è per ANNI di esercizi... Gli altri geronto-bikers che frequentano il topic hanno di sicuro anche qualche link in italiano, e anche YouTube è un'ottima fonte alternativa.

Quando ti fissi su un manovra secondo me ci sta guardare diversi siti e video, tra i diversi metodi per imparare credo ognuno ne troverà di più o meno adatti a se stesso.
Il sito lo sto guardando con interesse! Grazie!
surplace prova a farlo su una salita leggerissima e provalo senza freni, per alternare cambia direzione della vuota cambia piede in avanti ... prova dare mezza pedalata indietro e poi un giro completo cosi cominici a prepararti per il fakie.

Prova a pedalare dritto, sembra facile .... comicia stare dentro area fatta da delle mattonelle per seguire una immaginaria linea dritta senza uscirne e cercando di limitare il piu possibile velocità per arrivare a degli avanzamenti quasi millimetrici e poi passa ad una striscia disegnata tipo le strisce blu dei parcheggi e prova a copiarla per la sua intera lunghezza. Poi potresi provare il rocking , nose press, spostamenti laterali trovi tanti tutorial io sono un fan di ryan leech "mastering the art of trial"
Surplace al momento non dispongo di salire.. Ho un pó di spazio di sotto e faccio qualcosa la.. Ma ovviamente è tutto in piano.. Ad ogni modo il surplace con i freni tirati e piede "buono" vado abbastanza sciolto.. Senza freni così così.. Con il piede "Sbagliato" faccio schifo e a mio avviso non va bene..
Quasi quasi inizio a provare un pó di rocking (avete video da consigliarmi?) intanto grazie..
Non preoccuparti della ruota storta, se non correggi hoppando è impossibile mantenere la ruota dritta. Io ho imparato dapprima in leggera salita e senza freni: piede sinistro in avanti-ruota girata a sx... e via via tutte le combinazioni. Ma forse imparare le combinazioni col piede non dominante in avanti non serve a molto... dicono che col trial ti imposti subito col piede dominante in avanti e poi non lo dovresti cambiare più.

Il secondo passo è stato farlo con la ruota posteriore su un marciapiede, ed ultimo passo farlo in pianura. Per riuscire in questi ultimi due il trucco è imparare ad usare i freni.
Non lo so.. Io volevo imparare anche con quello.. Magari non diventare bravo come con quello giusto ma neanche da fare così schifo..
Secondo me in uno sport così tecnico bisogna essere il più completi possibile.. Avevo provato ad alzare la ruota con un bancałe ma con la anteriore sempre appoggiata al muro? Sarebbe da farlo anche quello senza freni?



In ultima vi chiedo.. A pressione gomme cosa consigliate? Io sono anche leggerino (55).. A vedere dai video sembrano stare bassi..
 

cyberdaddex

Soffro
27/7/07
407
155
0
51
milano
Visita sito
Bike
Scott Genius LT for Enduro, Transition TR 450 for DH, Rocky Mountain Element SE Bike 2010 for XC, Trial TMS EVO 24'', Diamondback Bandito for Dirt, Ozonys Smith for Steet Trial 24'' . Skiare mangiare pedalare dormire
Non preoccuparti della ruota storta, se non correggi hoppando è impossibile mantenere la ruota dritta. Io ho imparato dapprima in leggera salita e senza freni: piede sinistro in avanti-ruota girata a sx... e via via tutte le combinazioni. Ma forse imparare le combinazioni col piede non dominante in avanti non serve a molto... dicono che col trial ti imposti subito col piede dominante in avanti e poi non lo dovresti cambiare più.

Il secondo passo è stato farlo con la ruota posteriore su un marciapiede, ed ultimo passo farlo in pianura. Per riuscire in questi ultimi due il trucco è imparare ad usare i freni.
strano per esempio ilmio piede forte è il destro e a me viene naturale tenere la ruota verso sinistra :-) con il tempo ho imparato a non avere piu una direzione preferita.
E' vero che il piede dominante una volta identificato lo lasci nella stessa posizione e fai tutte le tecniche cosi , pero io mi sono imbattuto con un esercizio proposto da ryan leech "Zap Tap" dove alzi la bici con un colpo di pedale ma non dal tuo piede forte ma da quello "non allenato" per modo di dire, mi sono accorto che era molto insicuro ci ho ho messo un po di tempo a fare esercizio proposto vi allego il video perche sono un cane a spiegare

 

cyberdaddex

Soffro
27/7/07
407
155
0
51
milano
Visita sito
Bike
Scott Genius LT for Enduro, Transition TR 450 for DH, Rocky Mountain Element SE Bike 2010 for XC, Trial TMS EVO 24'', Diamondback Bandito for Dirt, Ozonys Smith for Steet Trial 24'' . Skiare mangiare pedalare dormire
Password : mtatatyourservice
Questo lungo tutorial spiega nei dettagli e aiuta a far capire i concetti anche ai più principianti, con questo hai materiale per i prossimi vent'anni
 
  • Mi piace
Reactions: Dandy.23

cyberdaddex

Soffro
27/7/07
407
155
0
51
milano
Visita sito
Bike
Scott Genius LT for Enduro, Transition TR 450 for DH, Rocky Mountain Element SE Bike 2010 for XC, Trial TMS EVO 24'', Diamondback Bandito for Dirt, Ozonys Smith for Steet Trial 24'' . Skiare mangiare pedalare dormire
io al contrario uso il sinistro con la ruota piegata a sinistra ,Strana cosa e giro meglio in senso antiorario con la ruota dietro o ,Strana cosa , pero mi sto allenando anche in senso orario anche con il destro
nelle scuole di gratity ti suggeriscono di farti qualche discesa anche con il piede meno forte ... dicono che migliora equilibrio in generale ...secondo me potrebbe servire anche nel trial ... me lo sono sempre preposto ma ci sono talmente tante cose che devo imparare che poi non l'ho mai fatto
 
  • Mi piace
Reactions: tirrolo and sirc57

Classifica mensile dislivello positivo