Geronto-dirt-street, vecchietti all' arrembaggio!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sirc57

molti mi stanno antipatici , alcuni molto di piu
12/12/09
1.124
1.109
0
terra di mezzo libera del cavolo che mi pare
Visita sito
Bike
graziella anno 2023
Qualcuno di voi utilizza protezione ma soprattutto supporto per le caviglie?
da vecchio uso parastinchi, proteggi schiena e polsiere per ora . ho anche dei pantaloncini con protezioni di lato e dietro e una maglia con imbottiture spalle davanti e dietro, , e una ginocchiera , per ora le cavvi lie stanno bene diciamo ,.Potresti usare le cavigliere da calcio .
 
  • Mi piace
Reactions: Koroviev

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
da vecchio uso parastinchi, proteggi schiena e polsiere per ora . ho anche dei pantaloncini con protezioni di lato e dietro e una maglia con imbottiture spalle davanti e dietro, , e una ginocchiera , per ora le cavvi lie stanno bene diciamo ,.Potresti usare le cavigliere da calcio .
Io in genre uso solo ginocchiere ma in dirt metto anche i parastinchi. Purtroppo cadendo spesso mi capita anche spesso di slogarmi la caviglia, sempre la sinistra per ora e di battere il malleolo, ovviamente sempre il sinistro.
Non conosco quelle da calcio ma sto punto, se devo comprarne, prenderei quelle "da bici".

Conoscete le TSG oppure le Space Brace?
 

cyberdaddex

Soffro
27/7/07
407
155
0
51
milano
Visita sito
Bike
Scott Genius LT for Enduro, Transition TR 450 for DH, Rocky Mountain Element SE Bike 2010 for XC, Trial TMS EVO 24'', Diamondback Bandito for Dirt, Ozonys Smith for Steet Trial 24'' . Skiare mangiare pedalare dormire
Io in genre uso solo ginocchiere ma in dirt metto anche i parastinchi. Purtroppo cadendo spesso mi capita anche spesso di slogarmi la caviglia, sempre la sinistra per ora e di battere il malleolo, ovviamente sempre il sinistro.
Non conosco quelle da calcio ma sto punto, se devo comprarne, prenderei quelle "da bici".

Conoscete le TSG oppure le Space Brace?
se faccio trial classico i parastinchi sono un must, se vedi i miei stinchi sembra che siano stati morsi dalla tigre del bengala, i miei parastinchi da trial sono diventati della ciabatte talmente li ho usati quindi come rinforzo metto sotto dei parastinchi da calcio e sono in una botte di ferro per non farli muovere metto dei lacci a strappo attorno, per il momento quando mi alleno coi palleggi lo faccio da terra, appena iniziero da farlo da qualche muretto il paraschiena sarà un must. Se vado in skatepark o pump con la street uso solo ginocchiere e gomitiere da DH che nascondo sotto abbigliamento non sarebbe male mettere anche qui il paraschiena appena inizio a saltare un po piu in alto. Sulle marche non saprei ma se li acquisti su un sito che tratta trial dovresti essere a posto , requisiti sono copertura completa in altezza degli stinchi, facile chiusura e che non si muovano, se poi ci metti sotto dei parastinchi sotto da calcio economici stai ancora piu tranquillo
 
  • Mi piace
Reactions: Koroviev

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote

cyberdaddex

Soffro
27/7/07
407
155
0
51
milano
Visita sito
Bike
Scott Genius LT for Enduro, Transition TR 450 for DH, Rocky Mountain Element SE Bike 2010 for XC, Trial TMS EVO 24'', Diamondback Bandito for Dirt, Ozonys Smith for Steet Trial 24'' . Skiare mangiare pedalare dormire
Io non intendo parastinchi ma proprio supporti per caviglie molto usati in bmx e dirt.
Roba tipo questi

a ok nono saprei è un tutore vero ? io al massimo usavo il paracaviglia per proteggere il malleolo quando facevo DH poi mai successo niente non ho l'ho piu usato, il tuo tutore mi semrba averlo visto in uno skate park da un rider BMX diversamente giovane
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
a ok nono saprei è un tutore vero ? io al massimo usavo il paracaviglia per proteggere il malleolo quando facevo DH poi mai successo niente non ho l'ho piu usato, il tuo tutore mi semrba averlo visto in uno skate park da un rider BMX diversamente giovane

Si, offre sia la protezione per il malleolo che supporto che la caviglia. Questo tipo di supporto è in genere molto usato in bmx e dirt. Quasi tutti quelli che conosco, e sono molto giovani, lo usano ma hanno il fuse e con le misure non mi trovo. Penso che ordinerò space brace così sembro un pro :-| :smile:
 

sirc57

molti mi stanno antipatici , alcuni molto di piu
12/12/09
1.124
1.109
0
terra di mezzo libera del cavolo che mi pare
Visita sito
Bike
graziella anno 2023

cyberdaddex

Soffro
27/7/07
407
155
0
51
milano
Visita sito
Bike
Scott Genius LT for Enduro, Transition TR 450 for DH, Rocky Mountain Element SE Bike 2010 for XC, Trial TMS EVO 24'', Diamondback Bandito for Dirt, Ozonys Smith for Steet Trial 24'' . Skiare mangiare pedalare dormire
giusto per farsi un idea
BMX vs Steet Trial
 

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.549
2.102
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
Geronto-update: sono uscito oggi in pausa pranzo per una prima sessione "seria", diciamo la prima dopo avere semplicemente preso le misure alla bici, e un'altra fatta solo per rodare un po' le pastiglie dei freni.

Confermo le sensazioni positive. La bici è quello che dovrebbe essere, semplice, reattiva e senza niente che sbatacchi qua e la o che dia fastidio.

Adesso mi tocca davvero fare i compiti a casa.... se c'è una cosa che salta fuori quelli sono i MIEI limiti. Ora la bici non è certo un fattore, in realtà anche la "vecchia" andava più che decentemente, è solo che iniziava a mostrare danni importanti... e onestamente odiavo quella cavolo di forcella che ha, un macigno utile disperdere energia solo quando non servirebbe.

Mi sono reso conto immediatamente che nelle rotazioni da fermo sulla ruota anteriore sono molto più cane di quanto credevo.... in pratica usando zero inerzia (sforzandomi di cominciare VERAMENTE da fermo) riesco a fare davvero poco. Mi sono messo in testa di arrivare a 180° ma in realtà farò si è no 120° "dinamico" usando l'inerzia, mentre da fermo sono inchiodato al massimo a 90° (quando va bene e dal lato "preferito").

Qualche soddisfazione è arrivata invece dal bunnnyhop, che su questa bici viene veramente più naturale, e dai saltelli sul post. Come con l'altra riesco a farne tre o quattro, ma mi riesce molto più spesso, faticando meno e mi sento molto più in controllo. Da qui a usarli con profitto per salire anche solo su un marciapiede però ne passa parecchia... Devo rimboccarmi le maniche.

Il bello è che questa bici è un vero piacere usarla, d'altra parte è quello il punto, se uscire fosse solo sofferenza non lo farei di certo :mrgreen:
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Geronto-update: sono uscito oggi in pausa pranzo per una prima sessione "seria", diciamo la prima dopo avere semplicemente preso le misure alla bici, e un'altra fatta solo per rodare un po' le pastiglie dei freni.

Confermo le sensazioni positive. La bici è quello che dovrebbe essere, semplice, reattiva e senza niente che sbatacchi qua e la o che dia fastidio.

Adesso mi tocca davvero fare i compiti a casa.... se c'è una cosa che salta fuori quelli sono i MIEI limiti. Ora la bici non è certo un fattore, in realtà anche la "vecchia" andava più che decentemente, è solo che iniziava a mostrare danni importanti... e onestamente odiavo quella cavolo di forcella che ha, un macigno utile disperdere energia solo quando non servirebbe.

Mi sono reso conto immediatamente che nelle rotazioni da fermo sulla ruota anteriore sono molto più cane di quanto credevo.... in pratica usando zero inerzia (sforzandomi di cominciare VERAMENTE da fermo) riesco a fare davvero poco. Mi sono messo in testa di arrivare a 180° ma in realtà farò si è no 120° "dinamico" usando l'inerzia, mentre da fermo sono inchiodato al massimo a 90° (quando va bene e dal lato "preferito").

Qualche soddisfazione è arrivata invece dal bunnnyhop, che su questa bici viene veramente più naturale, e dai saltelli sul post. Come con l'altra riesco a farne tre o quattro, ma mi riesce molto più spesso, faticando meno e mi sento molto più in controllo. Da qui a usarli con profitto per salire anche solo su un marciapiede però ne passa parecchia... Devo rimboccarmi le maniche.

Il bello è che questa bici è un vero piacere usarla, d'altra parte è quello il punto, se uscire fosse solo sofferenza non lo farei di certo :mrgreen:

Non dimenticarti di noi :yeah!:
 
  • Haha
Reactions: Blackmouse78

tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.469
3.470
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.
Geronto-update: sono uscito oggi in pausa pranzo per una prima sessione "seria", diciamo la prima dopo avere semplicemente preso le misure alla bici, e un'altra fatta solo per rodare un po' le pastiglie dei freni.

Confermo le sensazioni positive. La bici è quello che dovrebbe essere, semplice, reattiva e senza niente che sbatacchi qua e la o che dia fastidio.

Adesso mi tocca davvero fare i compiti a casa.... se c'è una cosa che salta fuori quelli sono i MIEI limiti. Ora la bici non è certo un fattore, in realtà anche la "vecchia" andava più che decentemente, è solo che iniziava a mostrare danni importanti... e onestamente odiavo quella cavolo di forcella che ha, un macigno utile disperdere energia solo quando non servirebbe.

Mi sono reso conto immediatamente che nelle rotazioni da fermo sulla ruota anteriore sono molto più cane di quanto credevo.... in pratica usando zero inerzia (sforzandomi di cominciare VERAMENTE da fermo) riesco a fare davvero poco. Mi sono messo in testa di arrivare a 180° ma in realtà farò si è no 120° "dinamico" usando l'inerzia, mentre da fermo sono inchiodato al massimo a 90° (quando va bene e dal lato "preferito").

Qualche soddisfazione è arrivata invece dal bunnnyhop, che su questa bici viene veramente più naturale, e dai saltelli sul post. Come con l'altra riesco a farne tre o quattro, ma mi riesce molto più spesso, faticando meno e mi sento molto più in controllo. Da qui a usarli con profitto per salire anche solo su un marciapiede però ne passa parecchia... Devo rimboccarmi le maniche.

Il bello è che questa bici è un vero piacere usarla, d'altra parte è quello il punto, se uscire fosse solo sofferenza non lo farei di certo :mrgreen:
Sappi che sei invidiato :voxpopul::voxpopul:
 
  • Love
Reactions: Blackmouse78

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.549
2.102
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
Grandissimo spettacolo sulle ruote piccole :rock-it:

Miiiinkia :hail::maremmac::!: Spettacolo veramente.
Bellissimo anche il siparietto col tizio della sicurezza...

Che fate? Perchè prendete le misure al muro?

Ah tranquillo... non facciamo graffiti, voglio solo saltare giù di li sulla mia bici... quando non ci sarai tu qui intorno :smile::smile:


E comunque... alla fine appare il casco, ma il vecchio pensionato dentro di me non ha potuto fare a meno di rabbrividire nel vedere le robe che fanno con in testa solo il berretto da baseball... mio dioooo :!::scassat::vecio::il-saggi:
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Miiiinkia :hail::maremmac::!: Spettacolo veramente.
Bellissimo anche il siparietto col tizio della sicurezza...

Che fate? Perchè prendete le misure al muro?

Ah tranquillo... non facciamo graffiti, voglio solo saltare giù di li sulla mia bici... quando non ci sarai tu qui intorno :smile::smile:


E comunque... alla fine appare il casco, ma il vecchio pensionato dentro di me non ha potuto fare a meno di rabbrividire nel vedere le robe che fanno con in testa solo il berretto da baseball... mio dioooo :!::scassat::vecio::il-saggi:

I bmxer vanno tutti senza casco e protezioni. Metterli sarebbe un disonore e loro a ste cose ci tengono :smile:
 
  • Haha
Reactions: Blackmouse78

cyberdaddex

Soffro
27/7/07
407
155
0
51
milano
Visita sito
Bike
Scott Genius LT for Enduro, Transition TR 450 for DH, Rocky Mountain Element SE Bike 2010 for XC, Trial TMS EVO 24'', Diamondback Bandito for Dirt, Ozonys Smith for Steet Trial 24'' . Skiare mangiare pedalare dormire
@Koroviev be spero alle olimpiadi il casco diventi obbligatorio vabbene lo sprito libero pero almeno le basi
@Blackmouse78 io per fare trial puro preferisco rimanere sulla trial classica i palleggi per esempio sulla street causa stem corto non riesco ad avanzare e mi si scasano subito i polsi, la street ne faccio un uso simil BMX infatti ho modificato la corona, un mio amico mi fa due palle cosi che seoncondo lui dovrei passare alla BMX che in skate park sarebbe molto piu performate, io mi trovo da dio con la street anche perche assomiglia ad una piccola MTB ... lo vogliamo smentire ?
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
@Koroviev be spero alle olimpiadi il casco diventi obbligatorio vabbene lo sprito libero pero almeno le basi
@Blackmouse78 io per fare trial puro preferisco rimanere sulla trial classica i palleggi per esempio sulla street causa stem corto non riesco ad avanzare e mi si scasano subito i polsi, la street ne faccio un uso simil BMX infatti ho modificato la corona, un mio amico mi fa due palle cosi che seoncondo lui dovrei passare alla BMX che in skate park sarebbe molto piu performate, io mi trovo da dio con la street anche perche assomiglia ad una piccola MTB ... lo vogliamo smentire ?

Per le gare il casco è già obbligatorio.
 

cyberdaddex

Soffro
27/7/07
407
155
0
51
milano
Visita sito
Bike
Scott Genius LT for Enduro, Transition TR 450 for DH, Rocky Mountain Element SE Bike 2010 for XC, Trial TMS EVO 24'', Diamondback Bandito for Dirt, Ozonys Smith for Steet Trial 24'' . Skiare mangiare pedalare dormire
Per le gare il casco è già obbligatorio.
meno male ho visto un contest della redbull dove giravano senza, secondo me è sbagliato perche danno un esempio se poi c'è dimezzo la redbull dove investono tutto sulla immagine.
Comunque troppo figo che skate e bmx siano diventati olimpionici
 
Ultima modifica:

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.549
2.102
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
[....] un mio amico mi fa due palle cosi che seoncondo lui dovrei passare alla BMX che in skate park sarebbe molto piu performate, io mi trovo da dio con la street anche perche assomiglia ad una piccola MTB ... lo vogliamo smentire ?

Ahaha magari! Io sono ancora parecchio legato... lo skate park mi terrorizza un filino :!:, però uno piuttosto piccolo e semplice ce l'ho vicino alla pump dove vado di solito.

Di sicuro ci tornerò con la Fourplay, saranno mesi che non ci vado, visto che con l'altra bici l'unica cosa che ero riuscito a ottenere è stato terrore puro e un po' di scivolate fantozziane qua e la cercando di girarmi in rampa :smile:
 

cyberdaddex

Soffro
27/7/07
407
155
0
51
milano
Visita sito
Bike
Scott Genius LT for Enduro, Transition TR 450 for DH, Rocky Mountain Element SE Bike 2010 for XC, Trial TMS EVO 24'', Diamondback Bandito for Dirt, Ozonys Smith for Steet Trial 24'' . Skiare mangiare pedalare dormire
Ahaha magari! Io sono ancora parecchio legato... lo skate park mi terrorizza un filino :!:, però uno piuttosto piccolo e semplice ce l'ho vicino alla pump dove vado di solito.

Di sicuro ci tornerò con la Fourplay, saranno mesi che non ci vado, visto che con l'altra bici l'unica cosa che ero riuscito a ottenere è stato terrore puro e un po' di scivolate fantozziane qua e la cercando di girarmi in rampa :smile:
vedrai che la inspired farà le acrobazie da sola
 

Classifica mensile dislivello positivo