Concordo su tutto e aggiungerei che è più importante riuscire a fare 20 metri in manual 10 volte su 10 piuttosto che 200 metri una volta e basta.Farci un km non serve a niente, questo è sicuro...
Concordo su tutto e aggiungerei che è più importante riuscire a fare 20 metri in manual 10 volte su 10 piuttosto che 200 metri una volta e basta.
P.S. se avete una pumptrack nelle vicinanze iniziate a girarci, migliorerete la tecnica di guida anche in sentiero
Noi non usiamo BMX però, non nego sia spettacolare vederli, ma l utilità a noi quale sarebbe?
Noi non usiamo BMX però, non nego sia spettacolare vederli, ma l utilità a noi quale sarebbe?
Comunque resta na figata saperlo fareDossi come hanno già detto qualche post su oppure le pozzanghere
Diciamo chr, secondo me, alla maggior parte dei biker che conosco il manual non serve e ne possono benissimo fare a meno.
Da come hai detto sembra giusto come fai. Rotazione della bici in senso antiorario e piede destro avanti giusto?Ciao Vecchietti... una domanda che mi è sorta oggi..
Ho il sospetto di aver preso su una cattiva abitudine. In pratica il nose press mi viene abbastanza semplice MA... automaticamente senza neanche pensarci porto all'indietro il piede "interno" alla rotazione prima di puntare e girare.
Se devo girare verso sinistra, quindi con la ruota poteriore che deve andare a destra, lo faccio col piede sinistro indietro e il destro avanti, e viceversa.
In pratica mi riesce più facile non perdere la presa sul piede posteriore e aiutare la rotazione se questo deve "spingere" verso l'esterno mentre si trova dietro il movimento centrale.
Oggi mi è salito il sospetto che sia una pessima abitudine, perchè quando si iniziano a concatenare diversi movimenti viene naturale cercare di portare avanti il mio piede "forte", e se ce l'ho dietro perchè ho appena fatto una rotazione mi trovo in una posizione non ottimale.
Confermate che sarebbe il caso mi abituassi a muovermi SEMPRE col piede "forte" in avanti o alla fine è indifferente e dipende dai gusti personali?
Da come hai detto sembra giusto come fai. Rotazione della bici in senso antiorario e piede destro avanti giusto?
Ciao Vecchietti... una domanda che mi è sorta oggi..
Ho il sospetto di aver preso su una cattiva abitudine. In pratica il nose press mi viene abbastanza semplice MA... automaticamente senza neanche pensarci porto all'indietro il piede "interno" alla rotazione prima di puntare e girare.
Se devo girare verso sinistra, quindi con la ruota poteriore che deve andare a destra, lo faccio col piede sinistro indietro e il destro avanti, e viceversa.
In pratica mi riesce più facile non perdere la presa sul piede posteriore e aiutare la rotazione se questo deve "spingere" verso l'esterno mentre si trova dietro il movimento centrale.
Oggi mi è salito il sospetto che sia una pessima abitudine, perchè quando si iniziano a concatenare diversi movimenti viene naturale cercare di portare avanti il mio piede "forte", e se ce l'ho dietro perchè ho appena fatto una rotazione mi trovo in una posizione non ottimale.
Confermate che sarebbe il caso mi abituassi a muovermi SEMPRE col piede "forte" in avanti o alla fine è indifferente e dipende dai gusti personali?
Cosa non fai più? Usare un piede diverso a seconda del senso di rotazione, o portarti sempre sul piede "forte" dopo una rotazione??È normale, lo facevo anche io agli inizi. Non so se sia una cattiva abitudine o meno, ma non mi piaceva e adesso non lo faccio più. Con un po' di pratica non avrai più bisogno di farlo.
Cosa non fai più? Usare un piede diverso a seconda del senso di rotazione, o portarti sempre sul piede "forte" dopo una rotazione??
Grande @tirrolo , faticaccia infame, eh?
Comunque, grande, bel risultato! Vedere il tuo progresso motiva anche me a continuare, prima o poi ci arriverò!
Ciao a tutti! Che bello, ho trovato questo thread cercando "vecchietti su bici da dirt" per scoraggiarmi, ma ha avuto l'effetto contrario. :) Mi lancio nell'avventura!
Non son piu' di primo pelo e l'istinto di sopravvivenza mi mettera' sicuramente i bastoni tra le ruote, ma visto che ho una pumptrack scassata su sterrato e un paio di rampe sotto casa, perche' no. E dovrei anche riuscire a rientrare con un paio di ossa rotte :)
Ogni tanto faccio prove con una Kona Stinky ma mi sono messo alla ricerca di una bici usata da dirt.
Devo capire come sta con le misure ma qualcosa in giro a prezzi decenti si trova.
Ciao a tutti! Che bello, ho trovato questo thread cercando "vecchietti su bici da dirt" per scoraggiarmi, ma ha avuto l'effetto contrario. :) Mi lancio nell'avventura!
Non son piu' di primo pelo e l'istinto di sopravvivenza mi mettera' sicuramente i bastoni tra le ruote, ma visto che ho una pumptrack scassata su sterrato e un paio di rampe sotto casa, perche' no. E dovrei anche riuscire a rientrare con un paio di ossa rotte :)
Ogni tanto faccio prove con una Kona Stinky ma mi sono messo alla ricerca di una bici usata da dirt.
Devo capire come sta con le misure ma qualcosa in giro a prezzi decenti si trova.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?