GeNS d'ABruZZistaN - Parte 2° -

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zowie78

Biker forumensus
23/1/07
2.069
1
0
Pescara
Visita sito
Bike
Orbea rise
@ Randanello: scherzi a parte....qui sulla sezione ci sono due forumendoli ,ormai latitanti,:fantasm: che pedalano abbastanza.....sò che il sabato pomeriggio insieme ad altri bikers verso le 13.30 si radunano davanti al negozio di bici Palestini, a Silvi Marina....hanno anche una squadra che fà gare di xc..quindi....pedalano.......al limite puoi passare in negozio e chiedere di uscere con il loro gruppo......
guarda che però fanno uscite di anche 60/70 km xc a ritmi sostenuti....quindi vedi un pò tu....​
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
no i due latitanti non sono sul forum perché uno latita sulla sua bici di plastica :-)....
l'altro latita in altri luoghi lontani :-)

Ma il vero spirito è DIVERTIMENTO :-)

Ciao

Ps io la tabella non l'ho nemmeno vista in quanto mi viene l'orticaria solo a pensarci :-)
 

Zowie78

Biker forumensus
23/1/07
2.069
1
0
Pescara
Visita sito
Bike
Orbea rise
visto che è saltato il giro sul Conero, che molto probabilmente si farà la proxxima settimana, questa domenica chi c'è per un giro pedalato in Montagna?? ho accumulato troppe tossine collinari......
per adesso siamo io e marcOne.....avevamo intenzione di farci le roccetti Bussi con salita da Capestrano..
 

randanello

Biker novus
12/1/10
22
0
0
pescara
Visita sito
Mi intrometto i questa discussione perché la tua tabella mi ha lasciato allibito.
La bicicletta, per come la intendo io e per come mi sembra di aver capito la si intende in questa sezione del forum, è divertimento e basta. Ma come fai a divertirti se in testa hai l'idea che ci hai mostrato? Un programma del genere farebbe passare la voglia di uscire a chiunque. Il consiglio che ti do io è: cercati uno o più compagni ed inizia a fare delle uscite progressivamente più lunghe ed impegnative. Ascolta le sensazioni che il tuo fisico ti da e comportati di conseguenza, regolandoti se fare più salita o più chilometri, oppure una passeggiatina. E soprattutto divertiti più che puoi e fregatene di essere veloce, almeno in salita.
Buone pedalate.
:i-want-t:

ottimo consiglio.
il mio attuale problema sta nel fatto che esco sempre da solo.
Quella tabella è solo una traccia per avere un'idea di come far riconoscere alla sella il mio sedere dopo 5 mesi fermo e 10 kili in + :-D.
non sono alla ricerca di prestazioni cronometriche o di altra natura sto solo cercando di entrare in un mondo che non conosco ma nel quale x muoverti devi avere un pò di "motore" , quindi finchè non trovo qualcuno a cui aggregarmi (probabile che con temperature + miti e giornate + lunghe ci sarà + gente in giro), faccio qualcosa da solo.

icon10.gif
icon10.gif
icon10.gif
icon10.gif
 

randanello

Biker novus
12/1/10
22
0
0
pescara
Visita sito
visto che è saltato il giro sul Conero, che molto probabilmente si farà la proxxima settimana, questa domenica chi c'è per un giro pedalato in Montagna?? ho accumulato troppe tossine collinari......
per adesso siamo io e marcOne.....avevamo intenzione di farci le roccetti Bussi con salita da Capestrano..

dammi un'idea di quanti km di salita sono così mi regolo se aggregarmi :-D
grazie
 

Zowie78

Biker forumensus
23/1/07
2.069
1
0
Pescara
Visita sito
Bike
Orbea rise
di salita credo c.a. 9/10 km...la discesa è un pò ( per usare un eufemismo) tecnica devo dire....cmq considera che io faccio anche uscite moooolto tranquille sulle nostre colline, unendomi a bikers che non frequentano il forum, che padalano ma senza ritmi da gara..quindi un gruppo ottimo per introdursi alla mtb.....anche perchè i percorsi sono facili..
siccome non mi collego sempre, se mi dai il tuo numero di cell posso chiamarti quando organizziamo qualcosa....
ciao...
 

randanello

Biker novus
12/1/10
22
0
0
pescara
Visita sito
di salita credo c.a. 9/10 km...la discesa è un pò ( per usare un eufemismo) tecnica devo dire....cmq considera che io faccio anche uscite moooolto tranquille sulle nostre colline, unendomi a bikers che non frequentano il forum, che padalano ma senza ritmi da gara..quindi un gruppo ottimo per introdursi alla mtb.....anche perchè i percorsi sono facili..
siccome non mi collego sempre, se mi dai il tuo numero di cell posso chiamarti quando organizziamo qualcosa....
ciao...

ok. ti ho mandato un msg con il mio numero, fammi sapere. ciao
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
Quella tabella è solo una traccia per avere un'idea di come far riconoscere alla sella il mio sedere dopo 5 mesi fermo e 10 kili in + :-D.

solo dieci kg in più :smile::smile::smile::smile::smile:

Che DILETTANTE.... con l'ui, birracrudele, pescesola (che sarà pure magro ma tanto suola) e me non potrai mai venire :smile::smile::smile::smile: sono richiesti almeno 15 kg in più... due casse di birra e panino con savicicce o porchetta....
 

randanello

Biker novus
12/1/10
22
0
0
pescara
Visita sito
solo dieci kg in più :smile::smile::smile::smile::smile:

Che DILETTANTE.... con l'ui, birracrudele, pescesola (che sarà pure magro ma tanto suola) e me non potrai mai venire :smile::smile::smile::smile: sono richiesti almeno 15 kg in più... due casse di birra e panino con savicicce o porchetta....

icon10.gif
aspì vedeme se sò capit coma funzion ssù jjuchet : pè saje ci vò le coss' pè calà ci vò la tecnica. mò se i nin ting niscune deli ddù, daddò denesse abbbijà ???
icon10.gif
:-D
icon10.gif
:-D
icon10.gif
:-D
icon10.gif
:-D
icon10.gif
:-D
icon10.gif
:-D
 

climbiker

Biker superioris
8/1/07
890
0
0
63
Giulianova (TE)
Visita sito
Bike
Giant Reign
ottimo consiglio.
il mio attuale problema sta nel fatto che esco sempre da solo.
Quella tabella è solo una traccia per avere un'idea di come far riconoscere alla sella il mio sedere dopo 5 mesi fermo e 10 kili in + :-D.
non sono alla ricerca di prestazioni cronometriche o di altra natura sto solo cercando di entrare in un mondo che non conosco ma nel quale x muoverti devi avere un pò di "motore" , quindi finchè non trovo qualcuno a cui aggregarmi (probabile che con temperature + miti e giornate + lunghe ci sarà + gente in giro), faccio qualcosa da solo.

icon10.gif
icon10.gif
icon10.gif
icon10.gif

Sicuramente sei in una condizione non ideale però, secondo me, considerando che non hai velleità agonistiche, non serve essere così schematici. E' credo non sia utile uscire quasi tutti i giorni, rischierebbe di diventare noioso, specie se i percorsi a disposizione non sono particolarmente interessanti. Inizia con tre uscite a settimana ed evita di fare sempre lo stesso percorso, anzi, se puoi, cerca di cambiare più spesso possibile, considerando l'esplorazione del territorio un tuo obbietivo.
I primi tempi senza esagerare, in lunghezza e tempo, in modo che anche le tue chiappe si abituino un po' alla volta. Poi, man mano che le gambe e il resto cominciano ad andare meglio, allunghi un po'. Lo so, da soli non è il massimo, ma vedrai che, come dici tu, andando verso periodi più propizi qualcuno trovi.
 

randanello

Biker novus
12/1/10
22
0
0
pescara
Visita sito
Sicuramente sei in una condizione non ideale però, secondo me, considerando che non hai velleità agonistiche, non serve essere così schematici. E' credo non sia utile uscire quasi tutti i giorni, rischierebbe di diventare noioso, specie se i percorsi a disposizione non sono particolarmente interessanti. Inizia con tre uscite a settimana ed evita di fare sempre lo stesso percorso, anzi, se puoi, cerca di cambiare più spesso possibile, considerando l'esplorazione del territorio un tuo obbietivo.
I primi tempi senza esagerare, in lunghezza e tempo, in modo che anche le tue chiappe si abituino un po' alla volta. Poi, man mano che le gambe e il resto cominciano ad andare meglio, allunghi un po'. Lo so, da soli non è il massimo, ma vedrai che, come dici tu, andando verso periodi più propizi qualcuno trovi.

ottimo.
grazie
 

MarcoOne-50

Biker cesareus
4/7/06
1.639
13
0
ACQUA, TERRA ED OGNI LUOGO ADDO' SI SURFA E SDERRA
Visita sito
Bike
Orbea RALLON - Orbea ALMA
Randanello ha scritto:
dammi un'idea di quanti km di salita sono così mi regolo se aggregarmi :-D
grazie
Purtroppo questo giro è abbastanza tosto.....circa 35 Km con salita lunga più di 10 Km e discesa tecnica......
Cmq, come ti hanno già detto, lascia perdere le tabelle di allenamento se non hai velleità agonistiche......ascolta i consigli che ti hanno dato: fai uscite man mano più lunghe e tecniche e la condizione arriverà presto. Con un tre uscite a settimana, ben fatte, in un mesetto dovresti già essere "operativo" per qualche uscita "decente" in montagna......
Come hai ben capito, QUA, non si corre, ci si DIVERTE ed i ritmi sono alquanto tranquilli, almeno in salita, visto che la maggior parte di noi è votata alla discesa e la restante alla tavola.....ovvero uscire in bici per avere la scusa di strafogarsi poi a magnà.......:smile::smile::smile:

@ ZOWIE: a che ora partiamo e da dove? io non vorrei fare tardi.....se possibile dovremmo trovarci a Bussi alle 9:00 in modo che max 9:30 siamo in bici. Possiamo anche lasciare un auto al Parcheggio e poi partiamo dal ponte sul Tirino......e recuperiamo l'auto alla fine......
Senti Attilio e vedi se ha una traccia sterrata che sale a Capestrano.....
Forese viene gattONE BROS, ma molto dipende dagli orari.....
@Ugo: stavoltata ti aspetto alla macchina....:duello::smile:
PS: vieni con la Enduro altrimenti alle "ROCCETTE" mi tocca chiamà "Chi l'ha Visto"...:smile:
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
Come hai ben capito, QUA, non si corre, ci si DIVERTE ed i ritmi sono alquanto tranquilli, almeno in salita, visto che la maggior parte di noi è votata alla discesa e la restante alla tavola.....ovvero uscire in bici per avere la scusa di strafogarsi poi a magnà.......:smile::smile::smile:

Perché uscire in bici per strafogarsi a magnà... io lo faccio anche senza uscire in bici :-)
 

Zowie78

Biker forumensus
23/1/07
2.069
1
0
Pescara
Visita sito
Bike
Orbea rise
Per me ok se pertiamo presto......che di ci se ci vediamo alle 8.00 davanti al parcheggio di acqua e sapone e andiamo con il tuo super mezzo??, altrimenti alle 8.15 davanti al punto blu di Dragonara........
provo a chiedere ad Attilio...ma credo che fino a Capestrano ci dobbiamo sbobbare asfalto...anche se credo esista qualche S.T. da fare in salita, ma non vorrei che sia troppo ripido per pedalare...
cmq chiedo.....

@Ugo: ma perchè quando parli di impacchi ragioni in termini di secondi?? io ancora in termini di minuti...un tempo anche di mezz'ore..................
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo