GeNS d'ABruZZistaN - Parte 2° -

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

krasty

Biker superis
9/8/04
430
2
0
Pescara
Visita sito
mannaggia crisp!!!!
ma allora che ti si rott???
Costole e il processo trasverso della vertebra????
Da quello che mi hai detto ho dedotto questo.
 

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.082
39
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
paulett quando ritorni mi sarò liberato dei lavori a casa e ripigliamo a sentirci male peddavero...ma aspè...stai male in che senso? che si trovat cà montagn come se deve all'argentina?

Brù prossima settimana prenota a lorenzo che ci penso io.... :mrgreen:
 

pescecane

Biker grossissimus
4/11/02
5.826
14
0
59
Mare & Majella
Visita sito
paulett quando ritorni mi sarò liberato dei lavori a casa e ripigliamo a sentirci male peddavero...ma aspè...stai male in che senso? che si trovat cà montagn come se deve all'argentina?

Brù prossima settimana prenota a lorenzo che ci penso io.... :mrgreen:


...quando vieni qui sulla costa ?!?...porta l'accrocchio x levare la valvola (così possiamo travasare il lattice) e il tiraraggi ;-) ...ho una ruota KO...
 

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
paulett quando ritorni mi sarò liberato dei lavori a casa e ripigliamo a sentirci male peddavero...ma aspè...stai male in che senso? che si trovat cà montagn come se deve all'argentina?

Brù prossima settimana prenota a lorenzo che ci penso io.... :mrgreen:

bronchite febbre a 39 oggi è scesa a 37,5 diciamo ke và megliio quando torno iem a magnà
 

shoxx

Biker superioris
13/11/05
979
0
0
langian
Visita sito
mannaggia crisp!!!!
ma allora che ti si rott???
Costole e il processo trasverso della vertebra????
Da quello che mi hai detto ho dedotto questo.

ciao Cà! il referto dice così:
trauma chiuso toraco addominale con frattura arco post x costa a dx e frattura lievemente scomposta processo trasverso di l3.
riposo per 20gg e busto ortopedico.
se mi spieghi ke vuol dire mi fai na cortesia!
non ho ben capito ke k@zz@ è il processo trasverso di l3 e se porta conseguenze...
 

shoxx

Biker superioris
13/11/05
979
0
0
langian
Visita sito
Brù prossima settimana prenota a lorenzo che ci penso io.... :mrgreen:[/QUOTE]

x ora non mi posso muove... ti faccio sapere settimana prossima. cmq se passi da queste parti vieniti a fà na birra a casa!
 

MarcoOne-50

Biker cesareus
4/7/06
1.639
13
0
ACQUA, TERRA ED OGNI LUOGO ADDO' SI SURFA E SDERRA
Visita sito
Bike
Orbea RALLON - Orbea ALMA
La frattura lievemente scomposta è una frattura (appunto) dell'osso con dei piccoli ("lievemente ") frammenti di osso fuori sede....
L3, da quello che ho potuto leggere in fretta e furia, dovrebbe essere la terza vertebra lombare dal basso verso l'alto e vi si connettono la maggioranza delle terminazioni nervose degli arti inferiori.....
....CORREGGETEMI se ho scritto stronzate....
Cmq posta il referto nella sezione i"incidenti e bike" http://www.mtb-forum.it/community/forum/forumdisplay.php?f=38 e troverai sicuramente risposte più precise....
 

krasty

Biker superis
9/8/04
430
2
0
Pescara
Visita sito
ciao Cà! il referto dice così:
trauma chiuso toraco addominale con frattura arco post x costa a dx e frattura lievemente scomposta processo trasverso di l3.
riposo per 20gg e busto ortopedico.
se mi spieghi ke vuol dire mi fai na cortesia!
non ho ben capito ke k@zz@ è il processo trasverso di l3 e se porta conseguenze...

Allora PER FARTI CApire.
lA VERTEBRA è composta da un corpo che è la parte più importante dove ci passa attraverso il midollo, il processo spinoso che è quella parte che puoi toccare con le dita da dietro passando lungo la colonna posto posteriormente al corpo e poi ci sono i due processi trasversi che si trovano ai lati e un pò più in dietro al processo spinoso.
Partono dal corpo post e laterale e si portano in diagonale lateralm.
Se vedi una foto su internet lo capisci ancora meglio. scrivi vertebra..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo