GeNS d'ABruZZistaN - Parte 2° -

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
Ragazzi firmiamo una petizione per bannare MArcOne!! deve smetterla con i suoi modi arroganti da professorino della Bocconi MO BASTA !!!sa tutto lui e li non si sale e li non si scende bla bla a....
6 un IMPIASTRO!!! basta e non è detto che tutti siano come TE!!
Maaaaa mi ritireresti 2 raggi masser??? ho na Birretta belga come frenafiletti...
 

Zowie78

Biker forumensus
23/1/07
2.069
1
0
Pescara
Visita sito
Bike
Orbea rise
e dal Mileto come ci arrivo a Capoposto?? io di solito ci arrivo imboccando il sentiero che si imbocca sulla destra della pietraia che si trova una volta usciti dal bosco.....

riguardo al sentiero R3 è un sentiero scorrevole e lungo, che si trova alla biforcazione che si incontra sulla strada che dal Beato Mariano porta al Colle delle Vacche, proprio poco prima che la carrareccia diventi il sentiero con i sali scendi........il sentiero R3 poi riporta vicino all'imbocco del sentiero che dalla carrareccia di Badia porta al Castello di Roccacasale.....

cmq salvo imprevisti e nuovi cambi di programma la partenza è prevista per le ore 7.30...

ciàààààààààààààà
 

MarcoOne-50

Biker cesareus
4/7/06
1.639
13
0
ACQUA, TERRA ED OGNI LUOGO ADDO' SI SURFA E SDERRA
Visita sito
Bike
Orbea RALLON - Orbea ALMA
e dal Mileto come ci arrivo a Capoposto?? io di solito ci arrivo imboccando il sentiero che si imbocca sulla destra della pietraia che si trova una volta usciti dal bosco.....

riguardo al sentiero R3 è un sentiero scorrevole e lungo, che si trova alla biforcazione che si incontra sulla strada che dal Beato Mariano porta al Colle delle Vacche, proprio poco prima che la carrareccia diventi il sentiero con i sali scendi........il sentiero R3 poi riporta vicino all'imbocco del sentiero che dalla carrareccia di Badia porta al Castello di Roccacasale.....

cmq salvo imprevisti e nuovi cambi di programma la partenza è prevista per le ore 7.30...

ciàààààààààààààà
Da Beato Mariano al Colle dV cè un unico sentiero......e l'unica biforcazione che conosco è quella che si trova a sx a metà strada salendo.....DOV'è QUELLA CHE TU DICI????
La Carrareccia da Badia è quella delle Marane.......forse intendi quella di Bagnaturo o quella del cimitero di Bagnaturo, ma è impiccatissima......
Cmq quella che va al castello si prende dalla carrareccia di bagnaturo......se poi a scendere dal colle ce ne sono altre oltre quella dietro il risto non saprei.......
 

MarcoOne-50

Biker cesareus
4/7/06
1.639
13
0
ACQUA, TERRA ED OGNI LUOGO ADDO' SI SURFA E SDERRA
Visita sito
Bike
Orbea RALLON - Orbea ALMA
Ragazzi firmiamo una petizione per bannare MArcOne!! deve smetterla con i suoi modi arroganti da professorino della Bocconi MO BASTA !!!sa tutto lui e li non si sale e li non si scende bla bla a....
6 un IMPIASTRO!!! basta e non è detto che tutti siano come TE!!
Maaaaa mi ritireresti 2 raggi masser??? ho na Birretta belga come frenafiletti...
I raggi te li tiro......in testa.......:celopiùg:
......se non mi cambi il cuscinetto :°°(:.....
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
Da Beato Mariano al Colle dV cè un unico sentiero......e l'unica biforcazione che conosco è quella che si trova a sx a metà strada salendo.....DOV'è QUELLA CHE TU DICI????
La Carrareccia da Badia è quella delle Marane.......forse intendi quella di Bagnaturo o quella del cimitero di Bagnaturo, ma è impiccatissima......
Cmq quella che va al castello si prende dalla carrareccia di bagnaturo......se poi a scendere dal colle ce ne sono altre oltre quella dietro il risto non saprei.......

La carrareccia di Badia non è quella di Marane la prima porta a Colle delle Vacche la seconda, che se ricordo bene incontra quella di fonte d'amore, fa un giro decisamente più ampio e porta quasi a san pietro diruito... ora non ho la carta a portata di mano e vado a memoria.

Il sentiero che dice Zowie è quello che una volta raggiunto il Beato Mariano e percorso in parte il sentiero verso colle delle vacche dovrebbe scendere sul castello.

ok ho guardato la carta è giusto quello che ho detto.... :D se vai sul sito del parco c'è la carta e capisci :)

Ciao
 

Zowie78

Biker forumensus
23/1/07
2.069
1
0
Pescara
Visita sito
Bike
Orbea rise
Per Capoposto preferisco aspettare lo scioglimento delle nevi, con l'orientamento sono una frana...

riguardo alla carrareccia, BADIA O BAGNATURO, insomma quella che facciamo sempre che sbuca proprio al rifugio del Colle delle Vacche.........per intenderci.....

Un altro giro da fare è rifugio forestale, beato mariano, colle dei sambuchi, cresta di montagnola e colle rotondo, discesa schiena d’asino fino a monte corvo, forestale. Per raggiungere il colle dei sambuchi bisogna portare bici in spalla per un po’.
 

MarcoOne-50

Biker cesareus
4/7/06
1.639
13
0
ACQUA, TERRA ED OGNI LUOGO ADDO' SI SURFA E SDERRA
Visita sito
Bike
Orbea RALLON - Orbea ALMA
Per Capoposto preferisco aspettare lo scioglimento delle nevi, con l'orientamento sono una frana...

riguardo alla carrareccia, BADIA O BAGNATURO, insomma quella che facciamo sempre che sbuca proprio al rifugio del Colle delle Vacche.........per intenderci.....

Un altro giro da fare è rifugio forestale, beato mariano, colle dei sambuchi, cresta di montagnola e colle rotondo, discesa schiena d’asino fino a monte corvo, forestale. Per raggiungere il colle dei sambuchi bisogna portare bici in spalla per un po’.
Sti fà tutt su casin....p'fà lu solit gir..... :smile:
Il secondo non vengo manco morto.....ho già dato....:cucù:......non so chi te lo abbia detto :il-saggi:(:spetteguless: anche se una vaga idea ce l'ho) ma non è bici in spalla per un pò ma per un bel pò....diciamo due ore e mezzo......
Ti fai un mazzo della mado@@a..... dopo beato mariano, sali per il colle dv ed arrivi ad un bivio a sx....da li si sale per un ora e passa tutto di rampichino con diversi tratti a piedi su sassaiola :specc: (se sei iper allenato altrimenti te lo fai tutto a piedi).....poi entri nel bosco e da li un altra ora e passa con bici in spalla per scollinare.....dopo di chè, vai verso monte corvo......e la maggior parte, fino al rifugio, la fai su single track largo 30 cm, a mezzacosta, completamente esposto e abbastanza ripido su un misto di terra e brecciolino......per cui appena molli i freni.....voli.....di sotto......
TANTO SMAZZO NON VALE ASSOLUTAMENTE LA DISCESA......IMHO.....
Allora si va alla chiestta di SanPietroDiruta passando da monte morrone (ma ce neve) che anche se ti fai un ora di bici in spalla, poi ti fai un ora di Single Track da urlo...... Chiesetta-CdV-Bagnaturo-Roccacasale.
 

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
Sti fà tutt su casin....p'fà lu solit gir..... :smile:

Allora si va alla chiestta di SanPietroDiruta passando da monte morrone (ma ce neve) che anche se ti fai un ora di bici in spalla, poi ti fai un ora di Single Track da urlo...... Chiesetta-CdV-Bagnaturo-Roccacasale.

Prufssò !!!!! visto che oggi esco alle 14.00 dove mi consigli di andare??? o ti chiamo per info quando sono in montagna???
(Astieniti da risposte scontate)
 

MarcoOne-50

Biker cesareus
4/7/06
1.639
13
0
ACQUA, TERRA ED OGNI LUOGO ADDO' SI SURFA E SDERRA
Visita sito
Bike
Orbea RALLON - Orbea ALMA
Prufssò !!!!! visto che oggi esco alle 14.00 dove mi consigli di andare??? o ti chiamo per info quando sono in montagna???
(Astieniti da risposte scontate)

.........A fare in@[email protected] strada dovresti trovarla da solo.......non ti puoi sbagliare......basta che ne imbocchi una qualsiasi........:smile:
 

Zowie78

Biker forumensus
23/1/07
2.069
1
0
Pescara
Visita sito
Bike
Orbea rise
Che bel giro sabato........salita da Roccacasale (Via Crucis), Beato Mariano, Colle delle Vacche, s.t. dietro il rifugio, variante a destra e poi s.t. fino al Castello:rock-it::rock-it::rock-it::rock-it:..

il prossimo giro che ho in mente su suggerimento di qualcuno:spetteguless::spetteguless::spetteguless:, è salita da Sant'Eufemia fino a Lama Bianca (su sterrato) discesa fino al rigugio di Passo San Leonardo, e poi risalita fino a Capoposto......................:celopiùg::celopiùg::celopiùg:

Gianlù ma sei sicuro che sopra al Morrone c'era la neve?????
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
Che bel giro sabato........salita da Roccacasale (Via Crucis), Beato Mariano, Colle delle Vacche, s.t. dietro il rifugio, variante a destra e poi s.t. fino al Castello:rock-it::rock-it::rock-it::rock-it:..

il prossimo giro che ho in mente su suggerimento di qualcuno:spetteguless::spetteguless::spetteguless:, è salita da Sant'Eufemia fino a Lama Bianca (su sterrato) discesa fino al rigugio di Passo San Leonardo, e poi risalita fino a Capoposto......................:celopiùg::celopiùg::celopiùg:

Gianlù ma sei sicuro che sopra al Morrone c'era la neve?????

come ti ho detto c'è neve nel traverso, che puoi evitare salendo sul Mileto e riscendendo a capoposto.

La neve è presente nelle zone d'ombra, sotto al bosco da una certa quota in su e nei canali, e anche nelle vallette in vetta.

Situazione ad una settimana fa vista di persona :)
 

Zowie78

Biker forumensus
23/1/07
2.069
1
0
Pescara
Visita sito
Bike
Orbea rise
mi fido, e solo che da sotto sembrava tutto libero...ma non fa niente...tanto il giro che volevo fare l'ho rimandato....e credo che per il 20 di maggio la neve si sia sciolta............
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo