GeNS d'ABruZZistaN - Parte 2° -

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
Io esco domenica... rientro tassativo per le 12e30 a Pescara ......
Per chi fosse interessato al mordiefuggi si faccia vivo.. astenersi culoni pesanti e gambette da ballerina per favore :-|
 

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
MORDIEFUGGI: SI ESCE ALLE 08.00 DA PESCARA E SI RIENTRA PER LE 12E30 A PESCARA
per domani porto angela a scuola e poi se mi salta un lavoro a montesilvano, vengo volentieri a spalare la terra!!!
 

alessiodl

Biker superis
1/4/11
328
1
0
Montesilvano
Visita sito
Ciao a tutti,

scusate, chi ha da suggerirmi (se con traccia gps è meglio) qualche percorso xc nei dintorni di Montesilvano/Pescara?
Poi, appena posso - vale a dire quando mi sarò procurato un minimo di vestiario invernale decente - e se non avete nulla in contrario, mi unisco a qualcuno dei vostri giri in montagna...

Ciao e grazie
 

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=204090&page=4

più di 70cm di gobba da cima a fondo si possono fare, ma se uno non è bravo a pomparle e magari anche un po' alto diventa dura e si rischia di perdere velocità... poi sono ideale se si fanno delle varianti veloci dove usarle come rampa per salti perchè solo con rampe di altezza minima 1m di salta davvero!

P.S. se guardi i pumptrack mitici come il seaotter 2010 e quello di Kick Hannah hanno gobbe molto alte, ma lì gente come noi farebbe solo della gran fatica per compiere movimenti molto ampi...
Originalmente inviato da teoDH
70cm per un pump mi sembra un po' troppini, quasi ci fai un trail da dirt!!!
tra i 30 e i 40 cm di altezza è l'ideale per i pumptrack e per pomparli bene
infatti, una ogni ogni tanto magari ci sta, ma una serie di gobbe alte 60-70cm sono davvero pesanti per gente normale!
Difatti il nostro ci gira in 8/9 secondi, abbiamo fatto due gobbe alte 50 e 70 cm. ma spezzano il ritmo, le modificheremo per fare piu velocità.
Ti consiglio di andare cauto con le altezze, prendete confidenza con il tracciato potete sempre alzarle man mano che prendete confidenza e fiato.
 

MarcoOne-50

Biker cesareus
4/7/06
1.639
13
0
ACQUA, TERRA ED OGNI LUOGO ADDO' SI SURFA E SDERRA
Visita sito
Bike
Orbea RALLON - Orbea ALMA
[URL]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=204090&page=4[/URL]

più di 70cm di gobba da cima a fondo si possono fare, ma se uno non è bravo a pomparle e magari anche un po' alto diventa dura e si rischia di perdere velocità... poi sono ideale se si fanno delle varianti veloci dove usarle come rampa per salti perchè solo con rampe di altezza minima 1m di salta davvero!

P.S. se guardi i pumptrack mitici come il seaotter 2010 e quello di Kick Hannah hanno gobbe molto alte, ma lì gente come noi farebbe solo della gran fatica per compiere movimenti molto ampi...
Originalmente inviato da teoDH
70cm per un pump mi sembra un po' troppini, quasi ci fai un trail da dirt!!!
tra i 30 e i 40 cm di altezza è l'ideale per i pumptrack e per pomparli bene
infatti, una ogni ogni tanto magari ci sta, ma una serie di gobbe alte 60-70cm sono davvero pesanti per gente normale!
Difatti il nostro ci gira in 8/9 secondi, abbiamo fatto due gobbe alte 50 e 70 cm. ma spezzano il ritmo, le modificheremo per fare piu velocità.
Ti consiglio di andare cauto con le altezze, prendete confidenza con il tracciato potete sempre alzarle man mano che prendete confidenza e fiato.
.......scusa ma....che ca...o significa????!!!!......non capisco il riferimento............7/8 secondi......è 'na bagnarola.......
Forse quello che ho disegnato è troppo tecnico ?????? E' un pump di medio livello......
Se hai visto bene i disegni, la quota massima tra le woops è al max di 60 cm e la linea di partenza parte con dislivelli di 30 cm che aumenta gradualmente..... forse, al massimo, ci sono un paio di punti un pò altini che basterebbe abbassare 10 cm........
Se si deve fà una cagata, mi dispiace ma non contate su di me......
I pump track "veri" hanno quelle quote.......con 30/40 cm dopo un giornata che hai girato ti scassi le balls.....
E' chiaro che sopra i 50/60 è tecnico e le prime volte ci si pedala......ma se ti vai a leggere i blog esteri e non italiani, vedrai che tutti confermano quello che ho detto......i pump bassi, a parte il divertimento iniziale, diventano noiosi dopo la prima giornata (se poi si è incapaci....amen)......
Pensa a girare un pom intero su un anello (perchè con quote da puffo, non ha senso fare un tracciato vario) senza saltare (perchè con 30 cm non si salta e se cmq salti non chiudi il gap) e fare solo su e giù su gobbette tutte uguali, che palle......
I pump dove non prendi velocità, sono così perchè fatti con quote errate.....o perchè si è incapaci.....ogni buon PT, ti permette, pompando a dovere, di accelerare giro dopo giro......
Se guardi quello degli Opachee ha quote ben più alte di 30/40 cm e con lunghezza linee, ad occhio e croce di una 50ina di metri cad.......
Poi, fate vobis ......
Ps: che vuol dire "....e magari anche un po' alto diventa dura e si rischia di perdere velocità....". Quindi Jeff Lenosky, 1,93 non potrebbe girare in un Pump Track.....allora andate a dirglielo.......:spetteguless::hahaha:
 

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
Allora il comune ha richiesto un'autorizzazione speciale come "GRANDI OPERE" e l'aeroporto d'Abruzzo vuole le gobbe segnalate con apposita vernice bianco/rossa (qualche pilota potrebbe confondersi)
Omà mettiamoci d'accordo per questo WE per andare a fare un sopraluogo e organizzarci con il bobcat....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo