GeNS d'ABruZZistaN - Parte 2° -

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
Chi viene a magiare arrusti e fave venerdì 7 ????? mi date un segno di conferma???
in mp o email per favore..
Grazie
 

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
nella parte alta fatevi i c@22i vostri... rischiamo solo con la forestale e con il parco... e il risultato è la chiusura dei sentieri.

I sentieri di montagna non sono fatti per le strutture ma vano manutenuti così come sono....

Inoltre a piana delle mele nel tratto tra la baita degli alpini e la baita del poeta conviene moderare la velocità altrimenti si rischia di investire i bimbi che stanno a giocare....

ricordatevi che basta un minimo incidente o una struttura denunciata alla forestale per scatenare un putiferio e la chiusura dei sentieri.

Il pomilio (tutte le discese), le gobbe, le discese di sul morrone ecc.... sono sentieri aperti a tutti e non discese da DH quindi non scordiamoci il rispetto...

Ciao Gianluca

PS domenica qualcuno ha rischiato di mettersi sotto Alessio.... che stava provando le sue prime discese :arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat: meno male che in quel momento era fermo....:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:

OGGI la forestale dopo averci fermato, e identificati, hanno avvisato che sono in corso indagini sulle strutture realizzate abbusivamente e che i sentieri, non sono assolutamente ciclabili a parte quelli opportunamente segnalati. Sono stati predisposti dei controlli uleriori sui tutti sentieri del comprensorio e oltre alla multa, è prevista una denuncia penale............ della serie basta giocare .
Attraverso la collaborazone di alcuni operai provvederanno all'abbattimento delle strutture abbusive.
La montagna, avremmo dovuto gustarcela così com'è, a mio avviso bellissima anche senza strutture .
Penso non sia tempo di polemiche.. il mio è un semplice sfogo di una biker che conserva ricordi d'infanzia legati a quei magnifici posti ..
saluti
 

MarcoOne-50

Biker cesareus
4/7/06
1.639
13
0
ACQUA, TERRA ED OGNI LUOGO ADDO' SI SURFA E SDERRA
Visita sito
Bike
Orbea RALLON - Orbea ALMA
@UGO: menomale che ne avevamo parlato...........
@GATTONE BROS: esatto...........
Cmq le strutture sono un pretesto......... qualcuno si è lamentato per la condotta indisciplinata nei pressi dell'IndianaPark......... guarda caso.......... e loro hanno iniziato a controllare...........trovando poi le strutture che non si sa chi le abbia fatte........... Non hanno incolpato nessuno ma stanno effettuando delle indagini e se beccano qualcuno a costruire qualcosa senza autorizzazione sono caxxi........
Non hanno detto che non possiamo andare in MTB, ma hanno puntualizzato che l'unico sentiero EFFETTIVAMENTE AUTORIZZATO, sia il MTB1.......tutti gli altri non sarebbero ciclabili...........ma questo già si sapeva.............
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
OGGI la forestale dopo averci fermato, e identificati, hanno avvisato che sono in corso indagini sulle strutture realizzate abbusivamente e che i sentieri, non sono assolutamente ciclabili a parte quelli opportunamente segnalati. Sono stati predisposti dei controlli uleriori sui tutti sentieri del comprensorio e oltre alla multa, è prevista una denuncia penale............ della serie basta giocare .
Attraverso la collaborazone di alcuni operai provvederanno all'abbattimento delle strutture abbusive.
La montagna, avremmo dovuto gustarcela così com'è, a mio avviso bellissima anche senza strutture .
Penso non sia tempo di polemiche.. il mio è un semplice sfogo di una biker che conserva ricordi d'infanzia legati a quei magnifici posti ..
saluti

non volevo essere facile profeta.... ma come avevo detto di "teste di c@##0" e pieno il mondo e bastava che una si svegliasse, poi dargli una mano è da idioti.

Tenete conto che il parco vuole vietare anzi ha vietato l'arrampicata alla falesia di Roccamorice, attività su cui campa un paese intero... quindi :-(

Scusate lo sfogo... ma quando ci vuole ci vuole.
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
@UGO: menomale che ne avevamo parlato...........
@GATTONE BROS: esatto...........
Cmq le strutture sono un pretesto......... qualcuno si è lamentato per la condotta indisciplinata nei pressi dell'IndianaPark......... guarda caso.......... e loro hanno iniziato a controllare...........trovando poi le strutture che non si sa chi le abbia fatte........... Non hanno incolpato nessuno ma stanno effettuando delle indagini e se beccano qualcuno a costruire qualcosa senza autorizzazione sono caxxi........
Non hanno detto che non possiamo andare in MTB, ma hanno puntualizzato che l'unico sentiero EFFETTIVAMENTE AUTORIZZATO, sia il MTB1.......tutti gli altri non sarebbero ciclabili...........ma questo già si sapeva.............

No marco non è come dici tu, i sentieri se non specificatamente scritto sono ciclabili, sull'attuale piano sentieristico non c'erano divieti ora ci saranno.
 

MarcoOne-50

Biker cesareus
4/7/06
1.639
13
0
ACQUA, TERRA ED OGNI LUOGO ADDO' SI SURFA E SDERRA
Visita sito
Bike
Orbea RALLON - Orbea ALMA
DrBalfa ha scritto:
Citazione:
Originalmente inviato da MarcoOne-50
@UGO: menomale che ne avevamo parlato...........
@GATTONE BROS: esatto...........
Cmq le strutture sono un pretesto......... qualcuno si è lamentato per la condotta indisciplinata nei pressi dell'IndianaPark......... guarda caso.......... e loro hanno iniziato a controllare...........trovando poi le strutture che non si sa chi le abbia fatte........... Non hanno incolpato nessuno ma stanno effettuando delle indagini e se beccano qualcuno a costruire qualcosa senza autorizzazione sono caxxi........
Non hanno detto che non possiamo andare in MTB, ma hanno puntualizzato che l'unico sentiero EFFETTIVAMENTE AUTORIZZATO, sia il MTB1.......tutti gli altri non sarebbero ciclabili...........ma questo già si sapeva.............

No marco non è come dici tu, i sentieri se non specificatamente scritto sono ciclabili, sull'attuale piano sentieristico non c'erano divieti ora ci saranno
Non l'ho detto io......ho riportato quello che ha detto il Comandate della forestale.
Siccome riesco ancora a leggere, so benissimo che sulla normativa del parco non è vieta la MTB, tant'è che invitano anche a praticare la MTB ed hanno anche inserito i gradi di difficoltà dei vari sentieri.
Visto il contesto in cui ce l'ha detto, era sicuramente riferito alle bici da DH.
Non hai mai pensato che forse ci sono persone che hanno interessi a non farci andare a BdV? ad esempio i proprietari di IPark o del risto?
Guarda caso la foresta è arrivata con una puntualità disarmate Sabato, dopo due discese e per caso c'erano anche i soggetti sopracitati......
 

shoxx

Biker superioris
13/11/05
979
0
0
langian
Visita sito
ogni anno a inizio stagione parco/forestale rompono i coglioni! anche l anno scorso se ricordate è successa la stessa cosa, e l anno prima ancora, meno amplificata ma è successa! tanti anni fà(7-8) mi vietarono di scendere sul pomilio 3 con la bici da xc... e a questo punto non mi sentirei di puntare il dito su nessuno, sopratutto su chi per passione di questo bellisimo sport ha cercato di migliorare i sentieri, anche attrtezzandoli con strutture in legno che non recano nessun danno all ambiente! cmq è logico che il numero di biker cresce e di conseguenza le lamentere degli escursionisti, perchè ti puoi comportare bene quanto cazzo ti pare ma trovi sempre il c......e che non sa che cazzo deve fare nella vita è ti rompe le palle, magari facendo una denuncia al parco o forestale che vai troppo veloce o che lo stavi per investire! al posto di perde tempo a scive sul forum, a fare domande e domandine al parco se ci danno o no i permessi(tempo sprecato), perchè non organizziamo una manifestazione a piana delle mele con tutte le associazioni di ciclismo e blocchiamo l ingresso alla piana come protesta! poi voglio vedè se si risolve qualcosa!
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
ogni anno a inizio stagione parco/forestale rompono i coglioni! anche l anno scorso se ricordate è successa la stessa cosa, e l anno prima ancora, meno amplificata ma è successa! tanti anni fà(7-8) mi vietarono di scendere sul pomilio 3 con la bici da xc...

Si ma con il crescere dei numeri crescono i problemi e non si devono fare c@##@te altrimenti si va allo scontro e noi siamo volenti o delenti perdenti. Inoltre ora se ho capito bene ci sono delle segnalazioni.

e a questo punto non mi sentirei di puntare il dito su nessuno, sopratutto su chi per passione di questo bellisimo sport ha cercato di migliorare i sentieri, anche attrtezzandoli con strutture in legno che non recano nessun danno all ambiente!

No Bruno su questo sbagli ci sono delle leggi (buone o cattive, utili od inutili) e VANNO RISPETTATE! Costruire strutture anche in legno senza autorizzazione in un'area protetta è VIETATO... e sfortunatamente si chiama abuso edilizio.
Inoltre come si fa a dire non arrecano danno? come stanno messe le zone di atterraggio? sicuro che li non c'era un passaggio di animali ecc. ecc. il danno non è facilmente valutabile e come tutte le cose difficilmente valutabili generalmente si preferisce dire "fa danno".

Quindi è assolutamente necessario lasciare gli ambienti naturali come vengono trovati e non modificarli.


cmq è logico che il numero di biker cresce e di conseguenza le lamentere degli escursionisti, perchè ti puoi comportare bene quanto cazzo ti pare ma trovi sempre il c......e che non sa che cazzo deve fare nella vita è ti rompe le palle, magari facendo una denuncia al parco o forestale che vai troppo veloce o che lo stavi per investire! al posto di perde tempo a scive sul forum, a fare domande e domandine al parco se ci danno o no i permessi(tempo sprecato), perchè non organizziamo una manifestazione a piana delle mele con tutte le associazioni di ciclismo e blocchiamo l ingresso alla piana come protesta! poi voglio vedè se si risolve qualcosa!

Brù perché se va bene saremo 10.... perché in ogni caso chi dice di no sono molti di più le manifestazioni (soprattutto se intendi difendere le strutture) non servono a nulla ma un serio tavolo di lavoro si, ma chi siede per la bici? la FCI a cui non frega nulla della MTB che non sia agonistica? e che poi non siede al tavolo dei parchi... poi al tavolo con i parchi ci sono legambiente, wwf ecc. quindi la vedo dura l'unica via che io proverò è quella di passare per il CAI poi vediamo che ci dicono.

In ogni caso ho parlato con Ugo e gli hanno detto che stanno indagando quindi.... non è come gli anni scorsi.

Ma ricordiamo una cosa la montagna NON E' UN PARCO GIOCHI è un ambiente naturale e come tale va tutelato e rispettato.

Spero di essere stato chiaro a presto.
 

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
"associazioni di ciclismo"
lascia perdere le associazioni che sono le più vulnerabili in questo senso, visto che hanno una personalità giuridica da sanzionare.
Chi vuole manifastare o incatenarsi a un albero è libero di farlo anche al di fuori delle associazioni organizzate e riconosciute..
Non credo sia questa la strada migliore per risolvere la questione..
 

shoxx

Biker superioris
13/11/05
979
0
0
langian
Visita sito
ok allora voi rispettate le leggi e trovate la strada giusta per risolvere questi problemi! io rimango dell idea che quì da noi non abbiamo ottenuto e non otterremo mai niente dagli enti che gestiscono la montagna! poi mi farete sapere...
 

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
Creare un problema per poi trovare una strada per risolverlo non è molto intelligente..
le leggi le rispettiamo tutti
Il mio intervento non deve essere interpretato come un rimprovero o un'accusa ma semplicemente come un avviso a tutti quelli che frequentano la montagna ribadisco:
ATTENZIONE LA FORESTALE E' SUL PIEDE DI GUERRA visto che sta svolgendo indagini contro IGNOTI..
Rimarrei molto dispiaciuto se qualcuno venisse beccato a inchiodare tavole e si beccasse una denuncia penale.. semplicemente per coltivare una passione..
COME DEVO ESPRIMERMI per far capire a TUTTI i frequentatori del forum e della montagna che non si scherza più????
 

Zowie78

Biker forumensus
23/1/07
2.069
1
0
Pescara
Visita sito
Bike
Orbea rise
sono ignorante sulla materia quindi chiedo: ma nel Parco Nazionale della Majella c'è una regolamentezione sull'uso della mtb??
cmq fino a quando non verranno apposti i siggilli sulle strutture con relativo sequestro delle stesse, credo che l'indagine sia solo verbale...la Forestale che è un corpo di Polizia Giudiziaria se effettivamente dovesse ritenere le strutture pericolose ed abusive chiderebbe immeditamente al Giudice l'adozione di un provvidimento cautelare per la messa in sicurezza dell'area con il ripristino delle condizioni iniziali...fino a quando non verrà fatta una cosa del genere allora la vicenda non riveste tutta questa gravità......almeno credo....
e poi sempre la stessa storia deturpano la montagna per estrarre sta caxxo di pietra bianca della majella e nessuno dice niente...anzi proprio il ristorante Baita del Poeta si è fatto fare un'insegna in pietra bianca grande come una macchina....e se uno si fa una discesa con la bici e subito inzia il putiferio.........
cmq per porre rimedio gli interessati al mantenimento delle strutture non potrebbero chiedere l'autorizzazione agli enti preposti, presentando anche una polizza assicurativa per eventuali danni a persone e cose???
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo