GeNS d'ABruZZistaN - Parte 2° -

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zowie78

Biker forumensus
23/1/07
2.069
1
0
Pescara
Visita sito
Bike
Orbea rise
Il giro si chiama Monte Rotondo...è sulla guida scritta Abruzzo in Mtb dal mio amico Attilio....
parafrasandolo ecco la descrizione:
" lascia l'auto alla forestale e sali al rifugio e scendi sul sentiero. La prima parte di questo termina sulla sterrata usata per la salita. Gira a sibistra in discesa e dopo breve al tornante vai a sinistra su un'altro sentiero. Finisci su una sterrata che segui a destra in discesa. Dopo breve gira a destra su una sterrata chiusa da catena e ritorni alla forestale. Il giro non dura più di 2 ore quindi ti suggerisco di risalire fino all'imbocco del secondo sentiero, che è il più tecnico e divertente, e scendere di nuovo per tornare alla forestale"
cmq ho la guadia con le foto e le indicazioni più dettagliate, oltre che la traccia GPS...
e cmq forse tu Lucià la conosci...mi ha detto Attilio che il s.t. in discesa è molto divertente.....
 

Coyote irrequieto

Biker dantescus
12/4/04
4.982
5
0
51
Valle Peligna
Visita sito
Il giro si chiama Monte Rotondo...è sulla guida scritta Abruzzo in Mtb dal mio amico Attilio....
parafrasandolo ecco la descrizione:
" lascia l'auto alla forestale e sali al rifugio e scendi sul sentiero. La prima parte di questo termina sulla sterrata usata per la salita. Gira a sibistra in discesa e dopo breve al tornante vai a sinistra su un'altro sentiero. Finisci su una sterrata che segui a destra in discesa. Dopo breve gira a destra su una sterrata chiusa da catena e ritorni alla forestale. Il giro non dura più di 2 ore quindi ti suggerisco di risalire fino all'imbocco del secondo sentiero, che è il più tecnico e divertente, e scendere di nuovo per tornare alla forestale"
cmq ho la guadia con le foto e le indicazioni più dettagliate, oltre che la traccia GPS...
e cmq forse tu Lucià la conosci...mi ha detto Attilio che il s.t. in discesa è molto divertente.....
Bho, non saprei. È che non sono sicuro di sapere qual'è Monte Rotondo :mrgreen:
 

Zowie78

Biker forumensus
23/1/07
2.069
1
0
Pescara
Visita sito
Bike
Orbea rise
dovrebbe essere un percorso vicino Popoli........allora pensavo che lo conoscessei.......:spetteguless:.....
altrimenti sempre per rimanere in zona si potrebbe fare questo:
partenza da Bussi, poi lungo fiume Tirino fino a capo d'acqua. da capo d'acqua si sale su asfalto fino a Capestrano e poi si sterrata fino a Collepietro......da Collepietro si riscende in S.T. fino a Bussi...
c.a. 30 km..con una salita iniziale non proprio leggera ma cmq fattibile ad un passo comodo e tranquillo.......
conosco anche un tracciato nella zona di Lama Bianca/Passo San Leonardo...si tratta di un giro dove la pedalata non è molto impegnativa e con bei panorami...la discesa è facile ma abbastanza divertente...
queste sono le mie proposte...tralasciando ovviamente la zona di Bocca di Valle e dintorni....
 

Coyote irrequieto

Biker dantescus
12/4/04
4.982
5
0
51
Valle Peligna
Visita sito
dovrebbe essere un percorso vicino Popoli........allora pensavo che lo conoscessei.......:spetteguless:.....
altrimenti sempre per rimanere in zona si potrebbe fare questo:
partenza da Bussi, poi lungo fiume Tirino fino a capo d'acqua. da capo d'acqua si sale su asfalto fino a Capestrano e poi si sterrata fino a Collepietro......da Collepietro si riscende in S.T. fino a Bussi...
c.a. 30 km..con una salita iniziale non proprio leggera ma cmq fattibile ad un passo comodo e tranquillo.......
conosco anche un tracciato nella zona di Lama Bianca/Passo San Leonardo...si tratta di un giro dove la pedalata non è molto impegnativa e con bei panorami...la discesa è facile ma abbastanza divertente...
queste sono le mie proposte...tralasciando ovviamente la zona di Bocca di Valle e dintorni....
Per me non è un problema nè salire nè scendere, quindi decidi tu :celopiùg:
mmm però pensandoci... se andiamo a Bocca di Valle poi potrei fermarmi alla Figlia di Attilio: ho una gran voglia di pesce (e non pensate a male :smile:)
 

MarcoOne-50

Biker cesareus
4/7/06
1.639
13
0
ACQUA, TERRA ED OGNI LUOGO ADDO' SI SURFA E SDERRA
Visita sito
Bike
Orbea RALLON - Orbea ALMA
CoyoteIrrequieto ha scritto:
.......ho una gran voglia di pesce (e non pensate a male :smile:)
Troppi tardi......ho subito pensato male......:smile::smile::smile:
Zowie ha scritto:
dovrebbe essere un percorso vicino Popoli........allora pensavo che lo conoscessei.......:spetteguless:.....
Andrè!....non so se riesco a venire....è troppo tempo che nn pedalo :spetteguless:....e cmq verri con la xc.... e la cosa mi rode un pò, avendo la bestia nello scatolone..... m'è salita la scimmia di riverniciarla e l'ho mezza cartata :nunsacci:.....ma se mi girano, sabato la monto così com'è.....vengo a pedalare domenica........e poi la rismonto.....mò vedo......

gattONE BROS ha scritto:
PS: mi sa che ho fatto un affare. Ho preso la guarnitura Aerozine SL a un prezzaccio
Addò li si accattat? su quel sito non c'erano più!!!!
 

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
@Marcone-50

Operazione effettuata con grande fatica (ho dovuto attrezzare l'estrattore con un'asse passante per tenere fermo il tutto onde evitare di maciullare le tacchette dell'ISIS) e sedermi sul telaio per fare leva e svitare la calotta (si svita verso la ruota anteriore e dalla parte del cambio e non dall'altra ;-) ).

Alla bilancia siamo a 920 gr (atteso un guadagno di 180 gr.).
Ti tengo aggiornato.

ciaociao
 

MarcoOne-50

Biker cesareus
4/7/06
1.639
13
0
ACQUA, TERRA ED OGNI LUOGO ADDO' SI SURFA E SDERRA
Visita sito
Bike
Orbea RALLON - Orbea ALMA
@ gattOne BROS: ho controllato i due movimenti Shimano che ho a casa e la calotta singola è sul lato SX mentre a DX (lato cambio) è solidale con il BB..... controlla sul BB che hai smontato.....ci dovrebbe essere scritto il lato d'inserimento L-R......
Cmq l'importante e che sei riuscito a smontarla...... appena ti arriva l'altra fai uno squillo...... cià cià
 

Zowie78

Biker forumensus
23/1/07
2.069
1
0
Pescara
Visita sito
Bike
Orbea rise
come orario possiamo fare le 9.30...io di solito parto dallo spiazzale vicino ai due bar, dove si fermano anche i camion...non sò come si chiama.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo