Geax GATO...fantastiche!!

bertobeta

Biker popularis
Io non sono un campione in discesa ma domenica ai Cimbri siamo passati in un tratto di pietre umide, abbastanza tecnico fin che vuoi, ma mi pareva di fare calcetto saponato.. zero controllo con l'anteriore... si rifiutava proprio di collaborare.
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Rispolvero questo 3D di amanti delle Gato perchè ho trovato ad un ottimo prezzo il Kit al Decathlon da 39€, 2 gomme da 2.1 (54mm) e un flacone di Pit Stop TNT, e volendo latticizzare ne approfitterei per fare anche un salto di qualità con le gomme, dato che attualmente monto una coppia di Toro con le quali non mi sto trovando proprio a mio agio.

Quello che vorrei sapere è se, gli ultimi commenti fortemente negativi, si riferiscono proprio alle Gato (apprezzate per quasi la totalità del topic) o stiamo parlando di altre gomme... ero quasi deciso ma ora ho seri dubbi :nunsacci:

Le utilizzerei in ambito Trail/AM e XC tecnico.
 

Alex65

Biker superis
5/9/09
400
8
0
Parma
Visita sito
Rispolvero questo 3D di amanti delle Gato perchè ho trovato ad un ottimo prezzo il Kit al Decathlon da 39€, 2 gomme da 2.1 (54mm) e un flacone di Pit Stop TNT, e volendo latticizzare ne approfitterei per fare anche un salto di qualità con le gomme, dato che attualmente monto una coppia di Toro con le quali non mi sto trovando proprio a mio agio.

Quello che vorrei sapere è se, gli ultimi commenti fortemente negativi, si riferiscono proprio alle Gato (apprezzate per quasi la totalità del topic) o stiamo parlando di altre gomme... ero quasi deciso ma ora ho seri dubbi :nunsacci:

Le utilizzerei in ambito Trail/AM e XC tecnico.

Si parla proprio della Gato, su pietra bagnata sono addirittura pericolose :scassat:
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Ma che caxx...:omertà:

Mi ero quasi deciso, ora sono un pò titubante.

Vabè che per il prezzo potrei anche permettermi di comprarle e farci almeno fino a settembre/ottobre, e poi magari passare a qualcosa di più adatto per la stagione...
 
D

dandy1973

Ospite
io le usu e ne sono soddisfatto, poi trovami una gomma che va bene su pitre bagnate...!!!!!
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
io le usu e ne sono soddisfatto, poi trovami una gomma che va bene su pitre bagnate...!!!!!

Questo è anche vero, bisogna prestare attenzione con qualsiasi gomma su quei fondi.

Ma il "fanno schifo", "disastro", "lascia stare pietre e radici", mi aveva appunto alquanto allarmato.
Non si specificava il solo umido o bagnato e quindi ero entrato in confusione.

Credo che almeno per la stagione che si presenta davanti vadano più che bene, poi se c'è la necessità si vedrà...
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Le avevo prese in considerazione le Saguaro, ma mi stanno facendo desistere due fattori:

Il primo è l'aver trovato l'offerta del kit Gato + Pit Stop a 39€, il secondo è che le Saguaro le vedo più adatte ad un uso XC, io che mi vado a cercare anche tratti di AM o comunque un Trail pieno, preferirei puntare su un grip superiori, ed anche in ambito XC di un certo tipo mi sembra di capire che le Gato offrano prestazioni migliori, magari a scapito di un pò di scorrevolezza.

Attendo ancora di recuperare qualche info ma probabilmente Venerdì mi metto a fare il tutto, tento di latticizzare con nastro telato + Pit Stop, se prendo quel Kit, e per cominciare me ne esco con poco...
 
D

dandy1973

Ospite
Le avevo prese in considerazione le Saguaro, ma mi stanno facendo desistere due fattori:

Il primo è l'aver trovato l'offerta del kit Gato + Pit Stop a 39€, il secondo è che le Saguaro le vedo più adatte ad un uso XC, io che mi vado a cercare anche tratti di AM o comunque un Trail pieno, preferirei puntare su un grip superiori, ed anche in ambito XC di un certo tipo mi sembra di capire che le Gato offrano prestazioni migliori, magari a scapito di un pò di scorrevolezza.

Attendo ancora di recuperare qualche info ma probabilmente Venerdì mi metto a fare il tutto, tento di latticizzare con nastro telato + Pit Stop, se prendo quel Kit, e per cominciare me ne esco con poco...



se fai AM vai di barro mountain
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Ho letto qualcosa in giro ma non se ne parla così bene come per le Gato.

AM nei limiti dei percorsi qui in zona, direi che prediligo in pieno il Trail, con percorsi abbondanti di XC anche tecnico che faccio quando esco in gruppo o nei vari tratti di passaggio (il tutto con i miei limiti e le mie andature non da ricerca al tempo sul cronometro).

Mi sa che vado di Gato stavolta, anche perchè le posso vedere e toccare con mano qui in zona ed averle subito a disposizione, e per l'estate mi accontento di una sezione da 2.1 (preferivo almeno una 2.2).

Inoltre da te ho avuto una ulteriore conferma della bontà del prodotto, per il mio utilizzo spero che potranno andar bene.

Quando l'autunno sarà alle porte guarderò qualcosa di più generoso ed appropriato.
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Preso il Kit di Gato 2.1 TNT con Liquido Pit Stop 200ml in omaggio.

Le monterò Venerdì su cerchi non tubeless, con nastro e lattice.

Mi sono anche riletto tutto il topic e insomma, c'è a chi piacciono e a chi no, solo non ho capito se per la stagione che si presenta possono andare bene considerando che l'asfalto per forza di cose lo incontro nei trasferimenti, e che i tratti che si alternano sono un misto tra XC, XC Tecnico, pieno Trail e tratti di AM.

Alternative che mi garbavano non ce n'erano, e per la stagione estiva volevo evitare di prendere l'altra configurazione che mi era stata consigliata (Schwalbe HD 2.25 + Maxxis CM) o le Nobby Nic che, forse, sarebbero state sprecate oltre che meno scorrevoli. Credo.

Inoltre per questa volta volevo evitare l'on-line, e grande scelta al solito non ce n'era, a livello di alternative e soprattutto di prezzo (39€ per tutto).
 

Alex65

Biker superis
5/9/09
400
8
0
Parma
Visita sito
Preso il Kit di Gato 2.1 TNT con Liquido Pit Stop 200ml in omaggio.

Le monterò Venerdì su cerchi non tubeless, con nastro e lattice.

Mi sono anche riletto tutto il topic e insomma, c'è a chi piacciono e a chi no, solo non ho capito se per la stagione che si presenta possono andare bene considerando che l'asfalto per forza di cose lo incontro nei trasferimenti, e che i tratti che si alternano sono un misto tra XC, XC Tecnico, pieno Trail e tratti di AM.

Alternative che mi garbavano non ce n'erano, e per la stagione estiva volevo evitare di prendere l'altra configurazione che mi era stata consigliata (Schwalbe HD 2.25 + Maxxis CM) o le Nobby Nic che, forse, sarebbero state sprecate oltre che meno scorrevoli. Credo.

Inoltre per questa volta volevo evitare l'on-line, e grande scelta al solito non ce n'era, a livello di alternative e soprattutto di prezzo (39€ per tutto).
Su sterrato umido e anche bagnato sono buone, sul duro non sono male, su asfalto sono durette, ma evita le rocce/sassi bagnati!!! a meno che non abbiano cambiato la mescola, io con le mie TNT da 1.9, che montavo solo nei mesi invernali, ho tratto i suddetti risultati.
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Su sterrato umido e anche bagnato sono buone, sul duro non sono male, su asfalto sono durette, ma evita le rocce/sassi bagnati!!! a meno che non abbiano cambiato la mescola, io con le mie TNT da 1.9, che montavo solo nei mesi invernali, ho tratto i suddetti risultati.

Considera che specialmente qui al Sud la stagione che sta arrivando sarà bella secca e bollente, non credo di trovare rocce/sassi bagnati tranne che in qualche passaggio di fiume o simili dove ho ben capito che devo stare in guardia...

I sentieri si alternano da sterrato semplice fino a terra nera, pietre/rocce/sassi, ghiaia, boschetti, un pò di sabbia, e tratti veloci uso "brecciolino" anche di certe dimensioni.

O comunque come dicevo, ciò che si ricopre in ambito XC-Trail-AM
 

Alex65

Biker superis
5/9/09
400
8
0
Parma
Visita sito
Considera che specialmente qui al Sud la stagione che sta arrivando sarà bella secca e bollente, non credo di trovare rocce/sassi bagnati tranne che in qualche passaggio di fiume o simili dove ho ben capito che devo stare in guardia...

I sentieri si alternano da sterrato semplice fino a terra nera, pietre/rocce/sassi, ghiaia, boschetti, un pò di sabbia, e tratti veloci uso "brecciolino" anche di certe dimensioni.

O comunque come dicevo, ciò che si ricopre in ambito XC-Trail-AM

Bhe, non sono nate per l'uso che ne farai tu su quel terreno, però non dovrebbero andare malissimo. Tolto la roccia bagnata, sono gomme oneste.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo