Geax GATO...fantastiche!!

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
Le tnt si latticizzano senza problemi,solo che è impossibile montarle col metodo eot o con i flap. Si montano col solo nastro tanto tallonano subito ugualmente.

E chi te l'ha detto che con i flap è impossibile montarle ???? Io i flap li ho montati su entrambe le ruote xchè i cerchi sono tubeless ready e non ho avuto alcun problema , dunque..... :medita:
 

frullo81

Biker cesareus
29/6/11
1.697
4
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Xtc advance 27.5"-Trance x 29"
E chi te l'ha detto che con i flap è impossibile montarle ???? Io i flap li ho montati su entrambe le ruote xchè i cerchi sono tubeless ready e non ho avuto alcun problema , dunque..... :medita:
Parlavo di cerchi normali,e comunque hai ragione in effetti non ho mai provato i flap,ho provato con la mezza camera e sulle mie ruote non sono riscito mentre col solo nastro senza problemi.
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
a volte :il-saggi: sarebbe meglio evitare di rispondere come hai fatto tu un po' a caso o x sentito dire (magari in maniera errata) semplicemente xche' si crea confusione alle persone che usano questo bellissimo e utile forum x cercare di risolvere i loro problemi e poi (lo dico x te) perdi in credibilita' ....quindi occhio...;-)
 

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
Forse lui intendeva "flap" la striscia di gomma che si mette sul fondo del cerchio tipo Notube o comunque come il metodo EOT.....
il nostro, anche se lo chiamiamo flap (ruote Bontrager con flap Bontrager) è un vero e proprio componente che si aggancia al cerchio e che non crea alcun inconveniente e/o impedimento nel montare un TNT. Al contrario, vista la fatica che si fa a montare i TNT Geax, vorrei vedere a montarli con il metodo EOT o con nastro o flap sul fondo del cerchio,che a ogni minimo tocco rischia di muoversi e di spostarsi.....
Secondo me frullo ha ragione, ma lo dico perchè con il metodo del nastro era facile rovinarlo, specialmente con i TNT....
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
Forse lui intendeva "flap" la striscia di gomma che si mette sul fondo del cerchio tipo Notube o comunque come il metodo EOT.....
il nostro, anche se lo chiamiamo flap (ruote Bontrager con flap Bontrager) è un vero e proprio componente che si aggancia al cerchio e che non crea alcun inconveniente e/o impedimento nel montare un TNT. Al contrario, vista la fatica che si fa a montare i TNT Geax, vorrei vedere a montarli con il metodo EOT o con nastro o flap sul fondo del cerchio,che a ogni minimo tocco rischia di muoversi e di spostarsi.....
Secondo me frullo ha ragione, ma lo dico perchè con il metodo del nastro era facile rovinarlo, specialmente con i TNT....

non è che siamo noi x simpatia a chiamarlo flap, è in plastica ma lo è a tutti gli effetti, poi secondo me non c'è alcun problema (provato) col nastro se messo bene ...
 

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
io intendevo che il nostro è forse il migliore....per quello che non ci crea problemi.....prova a mettere una bandella di gomma sul fondo del cerchio e a montare un tnt senza bestemmiare in 5 lingue.....magari si riesce ma che fatica!
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
io intendevo che il nostro è forse il migliore....per quello che non ci crea problemi.....prova a mettere una bandella di gomma sul fondo del cerchio e a montare un tnt senza bestemmiare in 5 lingue.....magari si riesce ma che fatica!

puo' essere che sia cosi ma io ho scritto che col nastro se messo bene non ci sono problemi anche montando delle tnt .
 

Replay72

Biker infernalis
7/10/10
1.954
76
0
Palermo
Visita sito
Bike
Bergamont Revox ltd 29"
Parlavo di cerchi normali,e comunque hai ragione in effetti non ho mai provato i flap,ho provato con la mezza camera e sulle mie ruote non sono riscito mentre col solo nastro senza problemi.

io intendevo che il nostro è forse il migliore....per quello che non ci crea problemi.....prova a mettere una bandella di gomma sul fondo del cerchio e a montare un tnt senza bestemmiare in 5 lingue.....magari si riesce ma che fatica!

Ho latticizzato col metodo EOT su cerchi Maddux DC 3.0 (quindi non tubeless ready) e all'anteriore ho messo una Geax Barro Mountain TNT (credo che lo stesso discorso valga per le Gato TNT...): ho dovuto penare per mezz'ora prima di riuscire ad inserirla nel cerchio ma dopo averlo fatto ha tallonato immediatamente gonfiando con la sola pompa da garage ed ha tenuto perfettamente anche senza sigillante (poi inserito successivamente). Per la prossima volta che dovrò fare lo stesso lavoro ho già ordinato due cacciagomme della Topeak con anima in acciaio.
 

porksfree

Biker urlandum
5/1/10
541
14
0
Pontecorovo
Visita sito
Citazione:
Originalmente inviato da frullo81
Parlavo di cerchi normali,e comunque hai ragione in effetti non ho mai provato i flap,ho provato con la mezza camera e sulle mie ruote non sono riscito mentre col solo nastro senza problemi.

Citazione:
Originalmente inviato da Paolivio
io intendevo che il nostro è forse il migliore....per quello che non ci crea problemi.....prova a mettere una bandella di gomma sul fondo del cerchio e a montare un tnt senza bestemmiare in 5 lingue.....magari si riesce ma che fatica!

Ho latticizzato col metodo EOT su cerchi Maddux DC 3.0 (quindi non tubeless ready) e all'anteriore ho messo una Geax Barro Mountain TNT (credo che lo stesso discorso valga per le Gato TNT...): ho dovuto penare per mezz'ora prima di riuscire ad inserirla nel cerchio ma dopo averlo fatto ha tallonato immediatamente gonfiando con la sola pompa da garage ed ha tenuto perfettamente anche senza sigillante (poi inserito successivamente). Per la prossima volta che dovrò fare lo stesso lavoro ho già ordinato due cacciagomme della Topeak con anima in acciaio.
l'ultima volta, Saguaro su Mavic CrossRide + flap Bontrager (adattato alle mavic) ho perso 5 kili, nonostante la saponata!!!! Alla fine, con tre cacciagomme (devo dire che quelli verdi decathlon sono abbastanza robusti): io andavo di centrale per infilare la gomma, mia moglie teneva fermo quello di sx, mia figlia di 9 anni quello di dx, in 2 minuti è entrato!!! Il problema è che i flap fanno comunque spessore ed i Geax hanno tolleranze bassissime. Una volta montato, però, con uno dei lati già tallonati, è più semplice da gestire (togliere da un lato e rimontarlo, ad esempio per verificare il lattice o montare una camera d'aria)
 

Replay72

Biker infernalis
7/10/10
1.954
76
0
Palermo
Visita sito
Bike
Bergamont Revox ltd 29"
l'ultima volta, Saguaro su Mavic CrossRide + flap Bontrager (adattato alle mavic) ho perso 5 kili, nonostante la saponata!!!! Alla fine, con tre cacciagomme (devo dire che quelli verdi decathlon sono abbastanza robusti): io andavo di centrale per infilare la gomma, mia moglie teneva fermo quello di sx, mia figlia di 9 anni quello di dx, in 2 minuti è entrato!!! Il problema è che i flap fanno comunque spessore ed i Geax hanno tolleranze bassissime. Una volta montato, però, con uno dei lati già tallonati, è più semplice da gestire (togliere da un lato e rimontarlo, ad esempio per verificare il lattice o montare una camera d'aria)

Io ci sono riuscito in questo modo: ho messo il cerchio sul pavimento del box, con un piede ho bloccato la gomma da un lato e dall'altro ho fatto forza col cacciagomme genere "o la va o la spacca!". Alla fine è entrato ma avevo sputato l'anima...
 

rospo

Biker popularis
22/5/04
90
1
0
Visita sito
TNT significa "Tubeless No Tubeless", vale a dire che si tratta di gomme utilizzabili sia con camera che senza e quindi latticizzabili. Penso che il pesto Geax andrà benissimo...
Il pesto non va bene: almeno la prima volta ci vuole un prodotto a base di lattice con i TNT o i TR, e la ruota va "shakerata" adeguatamente, in modo che il lattice sigilli tutte le porosità del copertone (che è privo dello strato in butile, presente nei tubeless). Eventualmente quando dopo un mesetto o due si fosse asciugato puoi provare a mettere il pesto.
Vero è che i Geax TNT sono noti per l'ottima tenta al'aria che hanno già prima di mettere il sigillante
 

Replay72

Biker infernalis
7/10/10
1.954
76
0
Palermo
Visita sito
Bike
Bergamont Revox ltd 29"
Il pesto non va bene: almeno la prima volta ci vuole un prodotto a base di lattice con i TNT o i TR, e la ruota va "shakerata" adeguatamente, in modo che il lattice sigilli tutte le porosità del copertone (che è privo dello strato in butile, presente nei tubeless). Eventualmente quando dopo un mesetto o due si fosse asciugato puoi provare a mettere il pesto.
Vero è che i Geax TNT sono noti per l'ottima tenta al'aria che hanno già prima di mettere il sigillante

Il mio Barro Mountain TNT, come ho già scritto in un precedente post, ha tenuto l'aria da subito anche senza sigillante: penso, quindi, che il pesto Geax vada benissimo come qualsiasi altro tipo di sigillante.
 

bertobeta

Biker popularis
Bo, le sto usando anteriore, nella direzione indicata dalla freccia, sulle pietre non tengono se poi sono anche umide buona notte! Le ho prese perche' mi sembravano avere un tassello laterale piu' valido rispetto alle barro mountain. Non e' che anteriore vanno montate al contrario del verso della freccia ?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo