Geax barro mountain solo per l'inverno?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
Le mezcal vanno benissimo però mi devo un po' ricredere perchè ho visto che al posteriore sarà già al 50% dopo 500km.. bisogna vedere quanto dura quando si finiscono i tasselli che sporgono nella zona centrale , magari la fascia dura ancora un bel po' ma comunque montati al posteriore durano molto poco (usati per un 50% su asfalto)

è ovvio che una gomma del genere se usata al 50% su asfalto nn dura molto ,al contrario se viene usata principalmente su sterrato sicuramente dura un po di piu'.... ma d'altra parte nn si puo' pretendere chissa' cosa da gomme con tasselli cosi' radi ;-) che sia GEAX / SCHWALBE / MAXXIS ecc.
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Capio tutto! Vado di Barro mountain TNT sugli XT e non ci penso più, anche perchè ho appena montati i Saguaro nuovi sui 317...non vorrei trovarmi con gomme simili...mi serve qualcosa di più agressivo per la montagna.
Ciao compare! Io appena prese, per ora stanno attaccate al muro perchè non posso ancora fare fuoristrada e cmq ancora piove troppo spesso per rimuovere le gato :celopiùg:
 

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
Eilà!!!No io spero arrivino presto al mecca (le aspetto da lui anche se non gli arriva più un c....o della geax!) perchè domenica sono uscito con amici e andavo meglio io con saguaro che loro con gato...magari sarà la gamba...però ormai quì non trovo più quel fangaccio da gato!
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Eilà!!!No io spero arrivino presto al mecca (le aspetto da lui anche se non gli arriva più un c....o della geax!) perchè domenica sono uscito con amici e andavo meglio io con saguaro che loro con gato...magari sarà la gamba...però ormai quì non trovo più quel fangaccio da gato!
beato tu che sai come sono gli sterrati da te... Io è dal 9 di gennaio che non vedo neppure la strada! :(
Proverò solo la prima volta con le gato e poi butto su le barro se è ok la situation!
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Beh...diciamo che dalle mie parti che tu abbia gato/barro m/saguaro....trovi sempre dove andare a strizzarle un po'!!!!!
Cosa vuoi...:medita:...siamo fortunati?
Ma la da te come gira?Che fondi ci sono?
io sono molto vicino al mare e quindi la terra è sabbiosa più che altro. Scenario classico è un argine di un fiume che ti permette di fare parecchia strada ma puoi immaginare come si riduce in caso di un paio di giorni di pioggia...! :omertà:
Poi ci sono anche percorsi più tosti di colline nei quali le barro sarebbero certamente più adatte in ogni occasione metereologica.
Non c'è problema alla prima uscita su sterrato vedrò come è messa la situazione e poi decido se sia ora delle barro :celopiùg:
 

andrea gaiga

Biker novus
29/12/13
3
0
0
Visita sito
Le monto attualmente,sono veramente soddisfatto.Soldi spesi bene garantiscono un buon grip sul fango(tipico di questo periodo)e scaricano anche bene.Unica leggera pecca la scorrevolezza su asfalto.La considero una gomma invernale per la bella stagione secondo me è meglio guardare altro!!
 

bodolino

Biker serius
salve brava gente ho letto tutto e di piu ... ho montato una barro tubless sul posteriore 2.3
e davanti ho una nobby nik 2.40 che ne pensate .. considerato che ho fatto fuori 2 volte la posteriore nobby che non mi è piaciuta assolutamente .. secondo voi e piu rocciosa la barro ? considerato che faccio am di tutto di piu
 

Classifica mensile dislivello positivo