Geax barro mountain solo per l'inverno?

Il tassello laterale del Barro, che poi come forma è lo stesso del Saguaro e del Loco Lobo, non è proprio fatto per scaricare il fango ma per trattenere in piega. Dal sito GEAX: "...grazie al profilo dei tasselli Rails Design ottimizzato per terreni asciutti e compatti..."
La forma a U molto larga , credo sia fatta appositamente per fermare il terreno all'interno.
Ovvio che non significa che sia oro colato ciò che scrivono, ma se per esempio guardi il tassello del Gato che presenta una forma a L distesa, vedrai che la gamba lunga, quella orizzontale al terreno, in realtà è leggermente inclinata verso l'esterno della ruota. Ciò dovrebbe, "dovrebbe", permettere un miglior scarico di materiale.
Precisazione doverosa e tecnica, le esperienze sui trails confermano il tutto...giusta teoria applicata alla pratica.
 

fabiog1974

Biker novus
io le monto da un paio d'anni sulla spark 20, le uso sia per fare GF.che xc secondo me vanno molto bene,sicuramente non sono delle slik ma ti danno sicurezza e buona scorrevolezza in tutte le situazioni.
sul bagnato ti dirò la verità non le ho mai portate al limite, in quanto non sono un fenomeno su questo terreno, inoltre quando il terreno è in queste condizioni molte volte rinuncio alla gara.
 

BuckJack

Biker ciceronis
9/4/08
1.445
13
0
White City
Visita sito
Bike
Appiedato
In termini di trazione è scorrevolezza il Barro è un fenomeno!
Bisogna stare attenti sull'asfalto umido in piega, altrimenti da soddisfazioni.
Non è tanto pesante per essere un Geax: io avevo il 2.1 ust e pesava 700 gr a copertura o giù di li.
 
M

miki69mv

Ospite
In termini di trazione è scorrevolezza il Barro è un fenomeno!
Bisogna stare attenti sull'asfalto umido in piega, altrimenti da soddisfazioni.
Non è tanto pesante per essere un Geax: io avevo il 2.1 ust e pesava 700 gr a copertura o giù di li.
quoto io le ho usate, ma adesso ho delle altre coperture,ma quando arrivo alla frutta me le ricompero.
 

kaka181295

Biker superis
29/7/09
341
0
0
altamura
Visita sito
ok , grazie ragazzi...lo metterò nel verso speed (a dirlo sebra facile , ma quando lo misi con la camera sui rm1 dopo una foratura, ho avuto i pollici doloranti per 2 giorni:medita:)
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Per esperienza personale un Barro montato in verso Traction dietro mi e' durato la meta' e non si notava tutta sta trazione in piu'..

Quindi consiglio anche io di montarle tutte e due in senso speed,avrete anche dei vantaggi in frenata al posteriore!
 

m-dis

Biker cesareus
10/3/08
1.735
37
0
57
osimo
Visita sito
Ma sono veramente così problematiche sul bagnato ? Sul sito gli danno addirittura 4 stelle su 5 :nunsacci: ???

Domenica avrei una cross-country mooolto probabilmente bagnata e non vorrei sdraiarmi alla 1a discesa :paur:
 

kaka181295

Biker superis
29/7/09
341
0
0
altamura
Visita sito
Ma sono veramente così problematiche sul bagnato ? Sul sito gli danno addirittura 4 stelle su 5 :nunsacci: ???

Domenica avrei una cross-country mooolto probabilmente bagnata e non vorrei sdraiarmi alla 1a discesa :paur:

secondo me sul bagnato , al posteriore , è ottimo , mentre all anteriore per il bagnato vedo meglio il gato...
P.S io tra il verso speed e quesllo traction invece, la differenza l ho trvata...in salita quando ti alzi sui pedali nel verso traction non l ho mai perso una volta , mentre nel verso speed 1/4 pedalate di potenza xesempio , l ho perso...
 

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
Centra niente....
Tra mille post e prove su campo, l'ultima fatta mercoledì sera in pista "bike off road" a castelfranco veneto, ho dedotto che pur essendo specifiche per un determinato utilizzo e/o terreno le gomme vannobene o male anche a seconda del mezzo e del "manico" che ha chi lo guida.
P.s.: Le gato su terreno asciutto semi-compatto con qualche pietra fanno schifo, specialmente il posteriore.
Poi da una gomma polivalente non si puo' chedere l'eccellenza in tutto.gia' è buona la scorrevolezza....se poi vogliamo altro...basta cambiare gomma.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo