Geax AKA

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BuckJack

Biker ciceronis
9/4/08
1.445
13
0
White City
Visita sito
Bike
Appiedato
Gironzolando per internet ho notato questa nuova copertura della Geax della quale ne allego una foto. Sembra una specie di Small Block Eight con i tasselli più scorrevoli.. Ancora non è presente sul sito Geax ma sostengono che è una copertura ultrascorrevole con doppia mescola: più dura al centro, per aumentarne la scorrevolezza e la durata e più morbida ai lati per avere più tenuta in curva.
Come primo giudizio sembra proprio un'ottima copertura da provare, magari al posteriore ed un bel GATO all'anteriore.
 

Allegati

  • Geax AKA.jpg
    Geax AKA.jpg
    36,4 KB · Visite: 229

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito
non sto aspettando altro da settimane...
infatti sto centellinando al massimo le uscite su strada preferendo il rullo per evitare che quel mezzo millimetro di battistrada che rimane sul Ralph non si consumi del tutto costringendomi a cambiare gomme prima dell'uscita delle Aka!!!
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Sara' come tutte le gomme simili,molta scorrevolezza,tasselli bassi,poco grip,valide solo su terreni duri,questa pero' addirittura tasselli laterali zero,tenuta in curva?Sinceramente mi sembra una gomma da citybike!

potrebbe essere l'erede del Metzcal
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
Durano 2 uscite...non scherzo! 2 contate...e si trasformano in fantastici slik...meglio le larsen tt!
 

mascio

Biker forumensus
17/8/08
2.170
30
0
faloppio
Visita sito
Bike
Trek procaliber
Probabilmente saranno ottime gomme da gara..su terreni compatti.Personalmente,di gomme con cosi poca tassellatura nn mi sono mai fidato.
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
sicuramente una copertura prettamente da gara per percorsi battuti e secchi (io non la userei nemmeno in queste condizioni)......trovo strano farla debuttare in prossimita' dell'inverno......:nunsacci:
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Qua ne parlano:

[url]www.expobici.it/novita/vittoria.htm[/URL]

In effetti sembra che alla Geax abbiano fatto come Kenda, che ha creato l'sm8 mutuando i tasselli dal Nevegal, rimpicciolendoli ed infittendoli. L'AKA sfrutta i tasselli del Gato, modificati ed infittiti. Non so quale sarà il risultato finale, ma considerando che a detta di molti tra Nevegal e sm8 c'è un abisso in fatto di tenuta, credo che anche l'AKA avrà il suo punto di forza nella scorrevolezza sui terreni compatti, piuttosto che nel grip, andando così a mettersi in diretta competizione con l'sm8 di Kenda.
Sarà un caso che anche l'AKA ha 8 piccoli tasselli ;-) ?
 

BuckJack

Biker ciceronis
9/4/08
1.445
13
0
White City
Visita sito
Bike
Appiedato
A vedere questa foto non mi piacciono i tasselli laterali: troppo grandi e ravvicinatissimi! Magari è una mia impressione ma non credo che tengano tanto in curva!
 

Allegati

  • AKA.jpg
    AKA.jpg
    63,6 KB · Visite: 230

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito
Secondo la mia impressione vanno solo bene su percorsi XC cittadini (asfalto, pavè, etc.)...
Ma sul ghiaietto o appena smosso..:paur::paur:


secondo le specifiche geax (mi spiace che il sito nuovo non sia ancora attivo) si comportano bene su tutto tranne che su bagnato.
a mio avviso sono solo da posteriore in traction, e rispetto alle sb8 che usavate qualche post sopra come metodo di valutazione sono pure più leggere!

magari appena gli "artigli" perderanno un po' di presa saranno da buttare perchè inutili però al tatto sembrano delle ottime gomme; la 2.2 ha pure un volume d'aria e un'impronta a terra non indifferente!
 

Classifica mensile dislivello positivo