Gary fisher paragon

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Christian76

Biker popularis
19/1/09
46
0
0
48
Chiavenna (SO)
Visita sito
Ciao Crested,
Ci sarebbero due soluzioni:

1) Mi adatto alla XL come ormai sono abituato a fare su tutti i mezzi di trasporto (auto, moto e scooter non parliamone)

2) Cedo gratuitamente una decina di centimetri a un volontario.

Scherzi a parte, il mio cavallo è 95cm. Potremmo starci?
Mi sono letto attentamente le recensioni del sito Niner: Le impressioni di guida della MCR9 mi hanno entusiasmato!

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
Ciao Crested,
Ci sarebbero due soluzioni:

1) Mi adatto alla XL come ormai sono abituato a fare su tutti i mezzi di trasporto (auto, moto e scooter non parliamone)

2) Cedo gratuitamente una decina di centimetri a un volontario.

Scherzi a parte, il mio cavallo è 95cm. Potremmo starci?
Mi sono letto attentamente le recensioni del sito Niner: Le impressioni di guida della MCR9 mi hanno entusiasmato!

Io una soluzione l'avrei... sarebbe un sogno da tutti i punti di vista per te, ma da un punto in particolare invece sarebbe un incubo (indovina quale).

729_Geometry.jpg

Come geometria come vedi non c'e' problema. La 729 sarà disponibile in DIECI misure e secondo me l'ultima ti calzerebbe A PENNELLO.

A proposito della MCR... io le importo le Niner e la mia bici indipendentemente dal prezzo e dalle caratteristiche è una MCR.
C'e' in arrivo la prima 729 guarda caso della mia taglia... ma giuro che a parte un incurabile edonismo non vedo motivo per passare a qualcosa di diverso dal mio tappeto magico.

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Le mie XL sono 653 mm come orizzontale virtuale.
e volendo la si può customizzare con verticale c/f da 600 mm senza aggravi di costi......
giusto peravere un vebtaglio di scelta anche sotto i 3000 ero-solo-telaio

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
Ciao Christian. Sai che ho paura che una Niner XL sia comunque piccola per te?
XL è perfetta dal metro e 89 ai due metri ma oltre ho paura che cominci a diventare un pò piccolina. Di tubo orizzontale è 641 mm.
Non saprei proprio dirti se basta e credo che in buona parte dipenda dalla lunghezza delle gambe.
Più queste sono lunghe e più possibilità hai che vada bene (perchè vuol dire che hai il busto più corto e quindi il top tube potrebbe bastare e ch avresti un po' più di fuorisella che con la XL non ci sta neanche male)
io sono 1,88 e con cavallo 93,5. la xl niner con attacco da 90mm è un filo corta e ho già un bel fuorisella. dubito basti la xl per uno della stazza di christian. magari con attacco da 120/130 ma poi si devono fare anche i conti con il dislivello sella manubrio. le niner in genere hanno un tubo sterzo molto corto, io sulla mia ho ben 6cm di dslivello, che per un 29er cominciano ad esser tantini...

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
e volendo la si può customizzare con verticale c/f da 600 mm senza aggravi di costi......

OTTIMO. :-)

Queste misure sono troppo grandi per Niner, quindi ecco l'alternativa ideale alla MCR dato che questa probabilmente è troppo piccola.

Le Gas inoltre sono ottime bici e Max è un vero pignolo e un grande esperto di 29er!

Christian76

Biker popularis
19/1/09
46
0
0
48
Chiavenna (SO)
Visita sito

Ciao e buona settimana a tutti!

Ieri ero a casa di un amico quando è saltato fuori un vecchio manuale di mtb che ho prontamente sequestrato....
Ho trovato una formuletta che sicuramente voi conoscete, per calcolare la lunghezza del tubo orizzontale. Ci si siede su una panca rigida con la schiena appoggiata ad una parete. Si stende completamente un braccio fino ad appoggiare il dorso della mano sulla parete stessa e si misura la distanza tra la base del pollice e la seduta. Questo valore va moltiplicato per 0,48.
Questo il risultato: 139 x 0,48 = 66,72

Vi sembra un calcolo attendibile?

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo